UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 02 Luglio 2018 13:53

Possibile. Però devo anche dire che il più bel calcio in questi giorni l'ho visto da Croazia e Uruguay, che di banlieu ne hanno poche...

 

La Francia vediamo. Ma non mi è sembrato un calcio stratosferico.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 02 Luglio 2018 13:44

Ecco come si diventa, partendo dal nulla, una superpotenza calcistica.

Noi invece li mandiamo al "corso di calcio" (e a quello di clavicembalo)


IL MIGLIOR "VIVAIO" DELLA FRANCIA? LA BANLIEUE! LA STORIA DI MBAPPÉ E DEGLI ALTRI 7 NAZIONALI, TRA CUI KANTE' E POGBA, CRESCIUTI IN PERIFERIA: “QUI OGNI SANTO GIORNO C'E' IL PALLONE E NIENT'ALTRO. IL CALCIO AIUTA I RAGAZZI A NON FARE SCIOCCHEZZE” – QUANDO WENGER DISSE CHE PARIGI GENERA PIU’ CALCIATORI DI SAN PAOLO…

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 02 Luglio 2018 13:43

Già fatto. Opinione del capo cantiere: "perché abbiamo avuto 50 anni di comunismo che ha distrutto tutto e poi di post comunismo che ha completato l'opera"  (da come me lo descrivono direi che Sali Berisha sia stato quasi un doppione dell'era Yeltsin). Ma le cose stanno cambiando e sono convinti che con la moneta sovrana in qualche decennio saranno più ricchi di noi. Non ci giurerei, ma a giudicare da come lavorano (bene) direi che sia possibile, se non proprio probabile.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Lunedì 02 Luglio 2018 12:09

potresti chiedere agli albanesi come mai non stanno in albania che ha sovranita monetaria e valutaria e invece

emigrano in italia per lavorare ??

cosi per sapere..

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 02 Luglio 2018 11:06

Mi trovi d'accordissimo, e sono io il primo a trarne un vantaggio. Per tanti lavori nel settore delle costruzioni mi servo di albanesi, tutti regolari. Sono precisi, puntuali, gran lavoratori e ragionevoli nei prezzi. Hanno calmierato un settore che altrimenti avrebbe prezzi stratosferici. Pero' vanno fatti venire regolamentati e con il sistema dei visti. Quelli che arrivano con i barconi o con le navi negriere non servono a niente, creano solo casino e alimentano il mercato della schiavitù.

 

 

Gianlini> "per certi lavori c'è una attitudine mentale e comportamentale specifica che rende alcune etnie ideali per certi tipi di lavoro e che  supera il problema del prezzo"

 

Ho sempre sostenuto che i visti andrebbero dati su base etnica o, per essere corretti, su base "nazionale". Nel calderone pero', oltre alle attitudini, ci metterei anche il QI, per mantenere un buon standard futuro in Italia. Un mio amico (italiano) ha sposato una cinese ed hanno figli straordinari.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 02 Luglio 2018 11:11, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 02 Luglio 2018 10:45

Oscar, però i disoccupati italiani si collocano per lo più dove il lavoro non c'è.

Dove il lavoro c'è il tasso di disoccupazione è fisiologico, gli immigrati non verrebbero sostituiti da nessuno.

Gli egiziani che lavorano nei cantieri dormono in 8 in un bilocale, non credo riusciresti a convincere otto di Catanzaro a fare lo stesso. Ma il lavoro è a Bresso, non a Catanzaro. Diciamo che se anche si accontentassero di vivere in 4 in un bilocale (cosa che vedo cmq difficile per 4 maschi italiani) il costo del lavoro più o meno raddoppierebbe e sarebbe veramente fuori mercato.

Tra l'altro non sono mica poi tanti gli immigrati alle dipendenze di italiani. Ad occhio e croce non più del 30 %. Molti sono alle dipendenze di altri immigrati, e molti sono lavoratori autonomi (piccoli negozianti, ambulanti, artigiani). 

Nei servizi alla persona il prezzo non è poi così determinante nella scelta, una colf o una babysitter straniera ti costa 10 euro l'ora come le italiane se non di più, ma viene preferita perchè considerata più affidabile. La stessa cosa vale per badanti e personale di assistenza ospedaliera. 

 

E' curioso che gli stessi che propendono fortemente per l'esistenza delle razze o delle etnie, che dir si voglia, e delle peculiarità comportamentali che le accompagnano, non si rendano poi conto che per certi lavori c'è una attitudine mentale e comportamentale specifica che rende alcune etnie ideali per certi tipi di lavoro e che  supera il problema del prezzo 

Ormai tutti gli hotel di lusso del centro di Milano hanno personale all'accoglienza di colore, nelle loro belle divise . SEcondo te è per risparmiare che i direttori scelgono africani per quel ruolo? o perchè tutto sommato solletica una certa reminescenza di dominio coloniale negli ospiti stranieri WASP che li frequentano?


 Last edited by: gianlini on Lunedì 02 Luglio 2018 10:59, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 02 Luglio 2018 10:39

Oscar!

"Come ben sai nel capitalismo il mercato, seppur nella sua brutalita', funziona.

Se in Europa ci son decine di milioni di "negri" e' perche' li ha richiesti (sempre con la sua brutalita') il mercato del lavoro, non crederai mica alla favola che vengono tuitti a spacciare o a rubare?

Una parte di quei lavori potrebbero effettivamente essere svolti da italiani, ma si tratta di una parte poco rilevante quale ad es quelli nelle fabbriche.

Per quanto riguarda l'agricoltura, la manovalanza edile e l'assistenza agli anziani e alla famiglia ormai cerchi per default un immigrato/a e questo perche' sai che gli indigeni non hanno piu' il know how per quei lavori li'.

Ce la vedi la sciura milanese (anche di basso rango) a fare la colf o la badante?

Ergo, il presidente dell'Inps non dice boiate sul fatto che servono. Ovviamente, se ti arrivano le navi nei porti e te li scaricano alla 'ndo cojo cojo ti fan girar le balle."

 

Anti,

il problema immigrazione ha molte sfaccettature e complesse,ma Boeri dice boiate sul fatto che servono per pagare le pensioni agli italiani.

Il costo che sostiene l'italia per quei pochi contributi inps versati da immigrati regolari è sproporzionato, il bilancio è nettamente negativo.

Se consideriamo che in qualche modo generano dei disoccupati italiani con aumenti di costi di welfare indennità,ecc.,nel frattempo una massa di denaro se ne va dall’Italia verso i paesi di origine,non solo: i salari non consentono agli immigrati di avere un livello di vita sostenibile e quindi interviene anche qui il welfare con contributi su affitti, bollette, case popolari, assistenza medica gratuita ecc ecc. ,se poi aggiungiamo

che per ogni immigrato che lavora ve ne sono un numero considerevole a zonzo ,irregolari che in molti delinquono,facendo lievitare

enormemente altri  costi materiali e sociali..........Tu vedi che Boeri dice stronzate limitandosi solo agli introiti dei contributi inps.

Altro discorso è il mercato del lavoro.Il mercato del lavoro segue la legge della domanda e offerta. Un italiano non fa un certo lavoro se è ad un certo salario; cosa che invece è disposto a fare l’immigrato.
Quindi la classe imprenditoriale ha trovato temporaneamente una parziale soluzione al contenimento dei costi causati da uno stato esoso ed inefficiente.Solo in caso di carenza di mano d'opera in determinati settori si potrebbe attingere a mano d'opera extra anche se  l’immigrazione può avere effetti positivi solo con crescita economica robusta,(non è il caso dell'italia) in tutti gli altri casi gli aspetti negativi sono preponderanti.

Però dalle ultime rilevazioni  gli italiani hanno finito le riserve e stanno cominciando ad accettare lavori di basso livello anche ad un salario che non accettavano anni fa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 02 Luglio 2018 10:37

Gianlini> "O non pensi invece che questo fantomatico controllo dell'informazione sia una mezza bufala e che l'esistenza di questa famosa elilte globalista sia in realtà parecchio l'invenzione di una fantasia fertile?"

 

No. Non lo penso.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Lunedì 02 Luglio 2018 10:35

Gianlini avendo lavorato molto vicino ad una redazione posso dirti che ci sono segreti di pulcinella che i giornalisti vorrebbero portare alla conoscenza di tutti ma l'editore lo impedisce

Rizzoli corriere-sera era un massone, erano la versione sudicia e provinciale dell'elite globale, alle dipendenze di londra, e tu compravi il corriere, magari lo faresti ancora se non fossi troppo pigro per toglierti le pantofole e andare all'edicola

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 02 Luglio 2018 10:33

Morphy,

il motivo del declino dei salari occidentali (in particolare italiani) e' proprio quello, la Cina. (i rettiliani invece se la pigliano con la Merkel).

Se compri componentistica elettronica su aliexpress ti arriva (dalla Cina!) senza spese postali anche se fai un ordine di 2 euro.

Qui, se spedisci un pacchettino da Cinisello a Cologno monzese ti costa 10/20 euro.

In ogni caso il cambiamento poteva essere gestito limitando i danni, bisognava ridisegnare gli 850 miliardi di spesa pubblica

e approfittare di merci a bassissimo conto sul mercato.

Invece che e' successo? L'assesore (sempre lui!), quello che ti vuole dare i "servizi" (ma chi glieli ha chiesti?)  non ci pensa nemmeno a tagliare la sua parte e cosi' ha mandato tutto a mignotte.

Quando ti vengono a mancare 500 miliardi di PIL non puoi far finta di essere ancora un paese sviluppato.

 

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 02 Luglio 2018 10:26

O non pensi invece che questo fantomatico controllo dell'informazione sia una mezza bufala e che l'esistenza di questa famosa elilte globalista sia in realtà parecchio l'invenzione di una fantasia fertile?

semplicemente i giornalisti scrivono e dicono quello che si aspettano che la gente voglia leggere od ascoltare....

Adesso hanno tutti fatto un'inversione a 180° e sono diventati tutti critici rispetto ai migranti, ad esempio - perfino Repubblica riporta quotidianamente tutte le malefatte criminali degli immigrati....

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 02 Luglio 2018 10:33, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 02 Luglio 2018 10:24

Gianlini> " evidentemente controllare l'informazione non basta, se poi basta un bifolco birraio a mandare tutto a p."

 

Evidentemente. 

 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 02 Luglio 2018 10:21

Gano, evidentemente controllare l'informazione non basta, se poi basta un bifolco birraio a mandare tutto a p.

Guarda che ho sempre avuto zero simpatia per le ONG e Onlus varie, sempre guardate con estremo sospetto, mai pensato che l'uomo sia un benefattore di natura....quindi Shera non mi dice niente di nuovo... 

 

Quello che dico io è che sembrava che l'obiettivo dell'elite fosse di riempire l'Europa di immigrati, e invece scopriamo che volevano riempire solo l'Italia.....


 Last edited by: gianlini on Lunedì 02 Luglio 2018 10:24, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 02 Luglio 2018 10:20

Shera, Gianlini se queste cose non gliele dice Minzolini non ci crede...

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 02 Luglio 2018 10:18

Osservazione interessante, Tuco. Tutta l'informazione in mano ai perdenti....

Slava Cocaïnii!