UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 10 Luglio 2018 22:28

Gianlini io stavo raccontando di come tutto si stia informatizzando e di come possa risultare impegnativo vivere e lavorare oggi. Tutto è più facile ma è proprio per questo si tende a voler fare di più ed è proprio per questo che tutto si ammucchia sulle tue spalle. Sono contento che la tua amica peruviana possa essere d'aiuto agli anziani che magari devono andare in posta e non riescono, ma non credo possa fare al caso mio. A meno che si intenda di cose come repository o CDN. A propostito di questo, il mese scorso Microsoft ha comprato (più o meno in sordina) GitHub per 7,5 miliardi. La guerra è all'ultimo sangue e senza esclusione di colpi...

 

Comunque posso dire questo: agli italiani deve far proproprio schifo l'esser pagati, dato che hanno ancora procedure che farebbero venire il latte alle ginocchia anche ad un montanaro. Su Amazon con un click ti fanno spendere un milione, qui invece per un contratto d'utenza devi scaricare moduli, stamparli, firmarli, scansionarli e ti va bene se accettano la mail altrimenti devi trovarti un fax per spedirli. Alla fine ti sei dimenticato di spuntare una casella e tutto ricomincia...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 10 Luglio 2018 20:55

GUARDA COME ROSICA IL MORTADELLONE PARMENSE....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 10 Luglio 2018 20:49

che bidonata la juve!! 34 anni raccatta soldi e se ne va...rob de matt

TUTTI ZITTI!!! CR7!!!  

  By: Bullfin on Martedì 10 Luglio 2018 20:31

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Martedì 10 Luglio 2018 19:34

Pur di fare brutte figure con i clienti e trattandoli a pesci in faccia, ormai quando possono mandano tutto alle commesse degli amici, il malaffare e la carenza di meritocrazia si è diffuso anche al privato... mi sono occupato anche di procedure aziendali e si dà per scontato che l'ufficio acquisti e il top manager è corrotto, poi si parla di politici...

 

il mio dubbio sul M5S è appunto che non ci sia la materia prima: persone che hanno fatto qualcosa nella vita e non si sono conformate, perchè per fare un'esempio in una multinazionale se non scambi favori e diventi complice, anche solo per fare maquillage ai KPI, gli altri manager si coalizzano e ti obbligano a cambiare aria. Per questo ho capito subito quello che era successo al manager di montepaschi.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Martedì 10 Luglio 2018 19:36, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 10 Luglio 2018 15:10

Morphy, la mia ex fidanzata peruviana, lavora per il servizio anziani del comune di Milano e sostanzialmente fa il giro di anziani autosufficienti che però hanno difficoltà a star dietro a tutte queste problematiche burocratico-pratiche.

Tiene conto dei soldi che spendono e incassano, paga le bollette, verifica le scadenze, controlla che tutto sia in ordine, li accompagna al mercato o al supermercato verificando che non spendano più di quanto possono ecc.ecc.

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 10 Luglio 2018 15:56, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 10 Luglio 2018 14:50

E' stata mandata al recupero dopo che è stata fatta la voltura e il vecchio intestatario non risulta più tra i clienti. La verità è che hanno una serie pressoche' infinita di famiglie che non pagano più le bollette per cui, in certi casi, non vanno tanto per il sottile.

 

Io sono un mal pagatore perchè nella mia anarchia non riesco a conformarmi alla società moderna che è fatta di mille rivoli e pagamenti. E-mail varie, conti correnti e relativi accessi online, bollette, schede telefoniche (ne gestico 3 (la mia, mamma e figlio)), provider, iscrizioni a siti internet per lavoro (cloud vari, repository, CDN, etc...), scadenze burocratiche e in più le problematiche varie che si potrebbero evitare ma che la vita inevitabilmente ti rifila (le questioni legali con la ex per esempio (che implicano avvocati da pagare)). E poi che sto alla larga da tutto quello che implica la parola automazione: cancelli automatici, domotica, guida autonoma. Li evito come la peste.

 

Insomma non è un gran bel vivere... e alla fine, inevitabilmente il sistema dovrebbe crollare. 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 10 Luglio 2018 13:53

Morphy,

chi manda al recupero una bolletta scaduta da un mese non e' un gestore, e' un gestore del cazzzzz.

Scommetto che e' uno di quegli operatori spazzatura che spuntano come funghi.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 10 Luglio 2018 13:07

OK ragazzi, grazie per il chiarimento. Sulle bollette sono un gran casinista sia  nel pagare sia nel controllare che queste siano corrispondenti ai consumi, credendo che comunque i gestori non si lascino andare a piccole creste sul cliente. Mi spiace anche che questa mia superficialità sia andata nel tempo a peggiorare lo score della mia ex che ha già molti problemi di suo.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Martedì 10 Luglio 2018 12:49

@Anti:

 

Infatti.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 10 Luglio 2018 12:50, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 10 Luglio 2018 12:41

Morphy,

non credo si tratti di cessione del credito prosoluto, non si cede la titolarita' di un credito recuperabile dopo un solo mese a prezzi da saldo.

Molto piu' probabile che il credito sia stato solo affidato alla societa' di recupero la quale provvedera' a versare alla societa' del gas l'importo recuperato trattenendo per se una certa percentuale oltre ai 50 euro a titolo di spese (che e' sua facolta' addebitare).

Questo e' il motivo per cui, quando si parla di abolire equitalia, metto mano alla fondina, poi si finisce nelle grinfie del recupero credito privato ed e' molto peggio perche' puo' agire piu' o meno senza regole. Come se non bastasse spesso incassano, non versano al committente, e poi spariscono.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Martedì 10 Luglio 2018 12:33

Morphy, il debito è a carico della vecchia intestazione, che non era più reperibile oppure non ha pagato quando le è arrivato l'avviso al suo nuovo domicilio, quindi risulta come debito in mora e devi pagare tu ( perché hai deciso di farlo ) l'ammontare totale, anche se, questo è legalmente a carico della tua ex ( che si sarà pure presa la trascrizione come cattivo pagatore nelle relative banche dati...).

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 10 Luglio 2018 12:36, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 10 Luglio 2018 12:11

Se qualcuno mi puo dare un chiarimento. Devo pagare una bolletta del gas (un conguaglio dicono loro) della vecchia intestazione a nome della mia ex. Non essendo la mia ex più cliente ed essendo la bolletta scaduta da circa un mese, la società del gas ha ceduto il credito quasi immediatamente. Ho contattato la società di recupero crediti per farmi dare gli estremi per il bonifico e con stupore vedo che la bolletta passa da 150 a 200 euro, (40 centesimi di interessi e 50 euro di costi di gestione credito). Chiarendo all'operatrice che comunque pagherò questa bolletta di ricalcolo (stai li a verificare se il conguaglio è proprio dovuto?) facevo però notare come alla fine per l'utente (in questo caso io) il solo mese di ritardato pagamento si trasforma in un aumento dei costi del 30%. Credevo, chiedo io all'operatrice, che il credito si cedesse alle società a prezzi ribassati e che il guadagno per chi recupera fosse la differenza tra il valore del credito e il valore ribassato della cessione del credito. Alla fine, continuo io, per me che sono l'utente, sul ritardo del mese è come se stessi pagando interessi al 300%.

 

Voi che ne pensate?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 09 Luglio 2018 08:45

Bullfin,non sono interessato a graduatorie sul trading,non mi interessa essere primo,secondo o ultimo,quello che mi interessa che alla fine

tra tradate positive e quelle negative il saldo sul conto sia positivo.


 Last edited by: traderosca on Lunedì 09 Luglio 2018 08:46, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 08 Luglio 2018 12:41

:)...Eddai Oscar sai che scherzo... :)......

Te dopo il Naz sei il miglior trader che conosca...sei piu' bravo sul brevissimo di Naz, ma lui surclassa tutti sul medio in su...

ciao.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente