UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 16 Luglio 2018 10:06

Ma non è che siete tutti invecchiati e non riuscite più a cogliere i simboli di positività???

questa è la foto di Repubblica di oggi sulla vicenda dei migranti; Repubblica!!

Una foto che sembra fatta apposta per incensare l'operato del governo: colori tenui e rassicuranti, la bionda che accopmagna la bimba, il personale sanitario tranquillo che si adopera, le due autoambulanze..

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Luglio 2018 10:07, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 16 Luglio 2018 10:02

"Infatti, Gianlini sproloquia. È il governo trattato peggio dai media."

 

Gano,forse Gianlini è vero che non legge ed ascolta nessun media,perchè se leggesse ed ascoltasse non direbbe quel sproloquio.......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 16 Luglio 2018 10:01

'brezza in poppa' con noi che campiamo di export ed il wto pericolante, con la fine del QE, con db pericolante, con l'eredituccia lasciataci da quelli capaci tipo ilva alitalia ecc. ecc. ... più che una brezza direi un uragano

mah, io da quando c'è la Raggi sindaca tutti i santi giorni sulle reti merdaset vedo servizi sulla monnezza romana ... 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 16 Luglio 2018 10:03, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Luglio 2018 09:57

Non posso digerire uno che è andato avanti anni a dire che bisognava votare il M5S ed ora, dopo nemmeno un mese e mezzo che il M5S è al governo critica quello per il quale lui stesso ha rotto i coglioni ad oltranza. 

 

Una cosa così mi stomaca.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 16 Luglio 2018 09:56

Non leggo quello che i giornalisti scrivono negli articoli, ma i titoli e soprattutto le immagini le guardo, e quelle a me sembrano sempre trasmettere una immagina positiva. Soprattutto quelle che ritraggono Conte.

In televisione ho visto un paio di volte Giletti e una volta la Gruber, non mi è parso di notare toni particolarmente critici, anzi. Perfino dalla Gruber si tessevano elogi dell'esecutivo.

 

Le impressioni a pelle sono le migliori in questi casi

prendete il Corriere di oggi....campeggia il titolo "Salvini esulta:una vittoria politica"

Salvini accostato ad esultanza e vittoria secondo voi trasmette un giudizio di positività o negatività al lettore?

Fatto Quotidiano : Salvini Esulta : "Ricollocamenti? vittoria politica""...

Anche qui esultanza e vittoria sottolineate

ma andiamo pure su Repubblica che titola:

Salvini: "Ricollocamenti, una vittoria politica"

Dopo l'ok del ministro in attesa della ridistribuzione nei vari paesi
Conte: potremo dire per la prima volta che sono sbarcati in Europa

Non è una immagine positiva dell'esecutivo, quella che viene data?

accompagnata da questa foto, che trasmette senso di sicurezza e tranquillità: tutto sotto controllo

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Luglio 2018 10:03, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Luglio 2018 09:54

lmwillys> "non so di quali media parli Gianlini, a me sembra l'opposto"

 

Infatti, Gianlini sproloquia. È il governo trattato peggio dai media.

 

Fra l'altro Gianlini quando gli fa comodo scrive che lui non legge nessun giornale e non guarda nla televisione, prendendo le notizie solo da CobraF, altre volte diventa invece improvvisamente esperto di media. Ma si sa, è fatto così, e infatti non gli avevo nemmeno risposto. Faccio questa considerazione solo perché sei entrato tu nell'argomento.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 16 Luglio 2018 09:51

Anti,non sarai mica un bastian contrario? aspetta almeno dare giudizi definitivi sul governo il tempo necessario, considerando che è

attaccato dal sistema politico battuto,media,establisthment,da chi vuole tutto e subito,ecc.ecc.

Da taluni accusato (in particolare Di Maio) di essere di estrema destra da altri di estrema sinistra,forse è nel giusto.

Boeri ogni proposta fatta da questo governo per lui non va bene,gli 8000 disoccupati che si creeranno dal decreto dignità secondo lui,

non hanno nessuna base scientifica o matematica,vedremo.....

Il decreto dignità sicuramento è inconpleto seguiranno altre manovre come detto da Di Maio per incentivare i contratti a tempo

indeterminato,per il momento si limita a rendere meno precario il mondo del lavoro. Ricordo che ogni manovra fatta per regolamentare

il mondo del lavoro è criticabile da l'una o dall'altra parte,difficile accontentare tutti.In tutti i paesi industrializzati dalla Cina all'America esistono

regole più o meno rigide e con indennizzi che regolano i licenziamenti ed i contratti a termine.Persino in America che non esistono regole

a livello nazionale poi la regola e gli indennizzi per l'eventuale licenziamento vengono definiti con un contratto personale o aziendale.

Con l'attuale decreto dignità in caso di licenziamento l'indennizzo è stato elevato a 36 mesi però da un minimo di 6 mesi.Penso che vari

in base all'anzianità di lavoro nell'azienda come in tanti altri paesi.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 16 Luglio 2018 09:50

'Per il momento è il governo meglio trattato dai media, in particolare Conte è diventato l'idolo di tutti i giornalisti.'

 

non so di quali media parli Gianlini, a me sembra l'opposto

sto tassista mi ricorda quello che rideva descritto nel libercolo di Taleb ...

gajarda la trilogia zeitgeist


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 16 Luglio 2018 09:51, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Luglio 2018 09:50

Zeitgeist, è vero. Per quello sono sicuro che durerà.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 16 Luglio 2018 09:41

Eh Gianlini ..è veramente un governo figlio dei tempi ( ma ce ne sono stati altri in passati più o meno lontani e ..più o meno buoni ).

Sabato mi sono fatto 45 minuti di taxi da Civitanova Marche ad Ancona con un taxista fan della lega che non smetteva mai di parlare.

Poi ho pensato ai taxisti che parlavano di borsa prima del crollo di Wall Street e mi è passato il fastidio di quegli sproloqui.

Il brodo culturale è quello ...

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 16 Luglio 2018 09:42, edited 1 time in total.

Egizi, Greci.... loro sì erano avanti  

  By: shera on Lunedì 16 Luglio 2018 09:27

8000 schiavi in meno, ottima soluzione... intanto cuba reintroduce la proprietà privata...

 

 

5000 anni, fa in egitto il nilo forniva acqua e terre fertilissime, cereali in abbondanza crescevano spontaneamente e non sapevano a chi venderli...

il faraone ha quindi introdotto il reddito di cittadinanza, un piatto di grano bollito per chi costruiva le piramidi

 

 

Willis studiati marx che forse impari qualcosa!!!! poi dedicati a quelli che facevano scomparire l'oro e tiravano fuori il piombo per ricerca scientifica, sfidavano la legge dell'atomo, che i greci già sapevano non era divisibile chimicamente, i docenti universitari del medioevo detti alchimisti

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Lunedì 16 Luglio 2018 09:31, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 16 Luglio 2018 09:20

Per il momento è il governo meglio trattato dai media, in particolare Conte è diventato l'idolo di tutti i giornalisti.

Poi vediamo se le promesse di far bene verranno mantenute.

E' in ogni caso il governo più figlio dei tempi degli ultimi 50 anni, come quei funghi che crescono in una notte; fresco e in sintonia con l'ambiente umido circostante


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Luglio 2018 09:29, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Luglio 2018 08:47

Lmwillys> "il miglior governo che abbiamo mai avuto"

 

Mi sembra anche a me. E come dici tu è un governo che naviga in tempi difficili. E soprattutto, quello che mi infasdidisce di più, è che Antitrader ha passato anni a dire che bisognava votare il M5S e ora rompe i coglioni contro questo stesso governo.

 

Very annoying.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 16 Luglio 2018 08:44

'Il vero problema e' che siamo di fronte a un governo sgangheratissimo.'

 

il miglior governo che abbiamo mai avuto nella storia si dibatte e fa quello che può in un mondo morente ... poi altro che 8.000 o 80.000 di uno dei tanti imbecilli non a caso bocconiani, dal prossimo anno accelerazione violenta (mitigata per un pò dall'ineditissima attenzione all'efficienza rinnovabile di questo eccellente governo)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 16 Luglio 2018 08:46, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 16 Luglio 2018 08:13

La storia di Boeri mi ricorda quello che successe anni fa in Argentina sotto la Presidenza di Nestor Kirchner.

Il "loro Istat " dava dati sull'inflazione troppo alti per i desiderata del Governo.

Ergo risolsero il problema licenziando due Presidenti di fila .... e così i dati sull'inflazione andarono finalmente a posto ...

Boeri è il migliore di sempre in questo ruolo perchè prima ha litigato con il governo Renzi ed ora con il nuovo.

Hobi