UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 24 Luglio 2018 22:58

Il trumpanaro nei confronti del mondo intero e l'Italia nei confronti dell'Europa ,sono le due più grandi minacce a questa gioiosa goldilocks economy.

Mi sembra un ottimo momento per rinforzare la scommessa  a favore dell'Armageddon.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 24 Luglio 2018 22:49

ora mi sono proprio rotto i coglioni di Stigliz...na volta l'Italia è meglio che esca, n'altra..no meglio che resti non ho mai detto che deve uscire....ma vfc! va..!!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 24 Luglio 2018 22:45

Ovviamente siamo una minaccia ben maggiore della Grecia.

Per questo più spendiamo , più "loro"  sono  a rischio.

E questo non lo accetteranno mai .

In tal caso la BCE ci mollerebbe ed  il mercato non ci metterebbe molto a fare il suo sporco lavoro .

Sia ben chiaro : Il default si DEVE assolutamente FARE .

Ma non sarà un pranzo di gala per i creduloni ....quelli di  ..... noi abbiamo l'avanzo primario ...noi siampo la seconda manifattura d'Europa ...noi abbiamo un avanzo commerciale con l'estero di quasi il 2% del PIL.

 

Hobi

.


 Last edited by: hobi50 on Martedì 24 Luglio 2018 22:47, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 24 Luglio 2018 21:14

E gli altri sono fessi   .....che ti lasciano stare nell'euro e spendere quel che ti pare ...

La prima cosa che farebbe la bce sarebbe replicare la procedura applicata alla  Grecia ."

 

Hobi,l'italia non è la grecia e nemmeno ha come ministro un fesso come Varoufakis. Noi ci presenteremo agli appuntamenti europei

non con minacce esplicite come fece quel fesso,ma come i fatti lo stanno dimostrando in modo implicito.............

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Martedì 24 Luglio 2018 14:54

Dimenticavo, anche la pensione di Anti sarebbe pagata con i foglietti firmati da Borghi, quindi scordati le vacanze all'estero con la moneta forte, l'auto tedesca e le nigeriane low cost... ma conosco una pensione molto bella a rimini piena di anziani che fanno il bingo giovedì sera e organizzano il torneo di briscola per passare le giornate d'inverno

 

Buone notizie invece per le banche poichè un abbassamento del rendimento delle nuove emissioni porterebbe bilanci fantastici a chi tiene in pancia le vecchie emissioni.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Martedì 24 Luglio 2018 14:59, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 24 Luglio 2018 14:53

Hobi> "si farà default immediatamente. E pure le banche salteranno..."

 

Lo so che tu pensi che la Merkel e Macron non vedano l'ora di aver in casa il default dell'Italia e l'esplosione del suo sistema bancario...

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 24 Luglio 2018 14:46

Ah Shera,

mi sa che hai preso qualche colpo di sole,

una volta scrivevi anche qualcosa di significaitvo, adesso solo boiate pazzesche.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Martedì 24 Luglio 2018 14:43

Cartolarizzare il debito e usarlo per pagare i dipendenti pubblici, gli appalti, etc... permette di diminuire il debito pubblico gravato da interessi, considerato l'avanzo primario strutturale da venti anni, non ci potrebbe essere alcun default.

 

ovviamente i nuovi BTP renderebbero pochissimo e le vecchie emissioni aumenterebbero almeno del 10/20% , anche l'immobiliare salirebbe grazie a vari meccanismi che non sto qui a spiegare

 

un pratica un nuovo miracolo italiano

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Martedì 24 Luglio 2018 14:46, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 24 Luglio 2018 14:40

io sono ottimista

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 24 Luglio 2018 14:32

E gli altri sono fessi   .....che ti lasciano stare nell'euro e spendere quel che ti pare ...

La prima cosa che farebbe la bce sarebbe replicare la procedura applicata alla  Grecia .

Non  più un euro nuovo salvo quelli che possono venir fuori dalla costosa Ela.

Poi ,senza l'appoggio BCE , tutti gli stranieri ( ma anche gli italiani ) ti chiederanno indietro i debiti e si farà default immediatamente.

E pure le banche salteranno perchè in un paese nel caos il sistema bancario non regge.

La storia della doppia moneta è l'illusione di quelli che si credono più furbi degli altri.

In Europa "noi" potremo fare solo quello che" loro" tollerano.

Se non tollerano ( ed io non so qual'è la loro tolleranza ) ti mettono in croce con la nuova finanza in euro.

Non c'è scampo : .....o "governicchio" ....o "troika " o " default".

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 24 Luglio 2018 14:33, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 24 Luglio 2018 14:27

... e vivremo tutti felici e contenti ...

allegria

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 24 Luglio 2018 14:20

All'alba di una tempestosa notte autunnale Intesa e Unicredit si ritrvano con 40 miliardi a testa di TS ridenominati in lire.

i tassi su una divisa spazzatura quale la lira schizzeranno immediatamente almeno al 10% (il rublo e' anche oltre tanto per confrontare).

Cosa vale un decennale a tasso fisso con cedola 2% con i tassi al 10%.

non ho voglia di calcolare, ma la panza mi dice che vale tra 40 e 50, facciamo 50 per essere generosi.

Ecco che nel bilancio delle due banche si e' aperta una voragine di 40 miliardi.

"ma noi glieli facciamo valutare 100" dira' l'immancabile somaro di turno, e magari anche bankitalia li accetta a 100 come collaterale.

Benvenuti nella finanza (e nel paese) di Bokassa.

Mettetevelo bene nella zucca (vuota), il ritorno alla lira (a cui sono definitivamente favorevole) e' proprio quella patrimoniale da 1000 miliardi

che tanto vi fa orrore, i soldi verranno falcidiati e, di conseguenza, i valori immobiliari verranno azzerati in misura definitiva e irreversibile.

in breve si arrivera' a fare emissioni in dollari, dopo arriva l'FMI (che e' peggio della troika) e infine chiederemo un piano Marshall al Trumpanaro.

 

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 24 Luglio 2018 14:06

si rimane nell'euro e si spende tutto quello che ci pare

è elementare

 

'Percato che l'Italia abbia bisogno di un "battaglione " ,che dico ...di "una divisione " di Marchionne .'

per finire in un paio di mesi al massimo nella merda più totale ... speriamo che l'originale moribondo sia l'ultimo


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 24 Luglio 2018 14:16, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Martedì 24 Luglio 2018 14:00

La soluzione sono gli stipendi pubblici e le pensioni pagati in minibot: usando il corrispettivo in euro per abbattere il debito pubblico, rimandendo quindi sotto il 3% come da accordi di mastricht, non sforando.

Questo spingerebbe l'economia, rendendo più efficaci i meccanismi studiati dall'UE per facilitare il mercato unico e la moneta unica, in economie differenti.

 

Mi è piaciuto molto Di Maio, prima vengono i poveri e le persone che muoiono di fame, poi i vitalizi e le pensioni d'oro, se mattarello si oppone si schiera politicamente contro gli Italiani.

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Martedì 24 Luglio 2018 13:52

Povero ritardato, dì a chi ti paga: anzi, glielo dico io: Ciò che dice Pana, noi pensiamo il contrario, a prescindere.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 24 Luglio 2018 14:19, edited 1 time in total.