UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 28 Luglio 2018 11:20

Fa uno strano effetto vedere una persona SERIA in qualità di Presidente del Consiglio...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 28 Luglio 2018 10:20

l'accostamento 'parmalat' è mio ... perplime il 'junk' con le casse piene ... :-)

 

Conte ... https://www.youtube.com/watch?v=PVDUHAcp0aU


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 28 Luglio 2018 10:22, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Sabato 28 Luglio 2018 09:34

Da un punto di vista squisitamente tecnico l'articolo de "il fatto" mi sembra eccessivamente malevolo : soprattutto l'accostamento a Parmalat.

L'ufficio finanziario di Parmalat era tale Trinca ( mi sembra questo fosso il nome del direttore finanziario + qualche scagnozzo ) mentre in Fiat ci deve essere ben altra struttura ...

Inoltre non bisogna dimenticare che c'è stata una fusione con Chrysler e quelli che potevano essere i segreti di Fiat sono stati condivisi con un'altra struttura di uomini ...

Quindo l'accostamento di Fiat a Parmalat è una stupidata tipica del giornalismo finanziario ,,,

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 28 Luglio 2018 08:12

uno stralcio da ilfattoquotidiano odierno, sul debito azzerato di marchionne ...

'quel traguardo riguardava, come del resto va detto ha sempre specificato nella sua comunicazione la società, il debito netto industriale, cioè la sommatoria tra debiti e liquidità. IL DEBITO c’è, eccome. È solo che nel caso di Fca, come in altri casi analoghi, la liquidità è più alta del valore dei debiti. Fca, infatti, siede su una bella montagna di debiti: ben 16,3 miliardi a giugno del 2018. E che costano fior di interessi ogni anno, dato che Fca storicamente si vede assegnato un voto junk, cioè spazzatura, dalle agenzie di rating. Per S&P l’azienda posseduta da Exor ha una Bb+ a lungo termine una B a breve. Idem per Fitch. Nessuna azienda con “debito zero” si ritroverebbe una pagella di quel tipo, da non-investment-grade . E quel voto infimo nella pagella del merito di solvibilità di un’azienda, influenza il tasso chiesto dal mercato: Fca solo nel 2017 ha pagato ben 1,46 miliardi di interessi sul suo debito. In passato pagava oltre 2 miliardi l’anno di oneri quell’indebitamento che era ancora maggiore. Nel 2016, come documenta con la solita accuratezza, R&S Mediobanca, l’indebitamento finanziario di Fca era di 24 miliardi e nel 2015 sfiorava i 28 miliardi e addirittura nel 2014 segnava oltre 33 miliardi. Che Marchionne abbia dato una bella sforbiciata ai debiti (dimezzandoli in tre anni) è indubbio. Ma il debito zero industriale sa molto di efficace comunicazione finanziaria. IN CASSA ALLA SOCIETÀ, spiega la stessa Fca in una tabella del suo bilancio, accanto al debito ci sono 13,3 miliardi di liquidità immediatamente disponibile più altri 600 milioni di disponibilità. Il debito netto industriale per Fca è 13,5 miliardi ed ecco che si arriva a quel debito netto positivo per oltre 400 milioni che è stato magnificato nei giorni scorsi. Peccato che dal conteggio vengano stralciati 2,7 miliardi di debiti dell’area servizi finanziari. Se venissero aggiunti, dato che comunque di debiti si tratta, avremmo non quegli oltre 400 milioni positivi ma ancora 2,2 miliardi di debito netto consolidato negativo. Fca non include i debiti della sua area dei servizi finanziari. Nulla di illegittimo. È solo una modalità di rappresentazione che non dice tutto della reale situazione patrimoniale del Gruppo che invece ha tuttora debiti netti per 2,2 miliardi. Il che pone almeno una domanda. Perché Fca, avendo del debito finanziario per oltre 16 miliardi, di cui 6,3 miliardi con le banche e 9,7 miliardi in bond emessi in giro per il mondo, che tra l’altro pagano cedole elevate dato il rating basso, non utilizza parte della pur consistente cassa per abbassare quel debito?'

tutta quella liquidità mi ricorda tanto parmalat ...


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 28 Luglio 2018 08:15, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 28 Luglio 2018 05:52

la bufala a reti unificate delle penali per il tav ...  la cosa divertente è che poi si vuole imbavagliare adducendo come motivo le 'fake news' ... siamo bombardati di cazzate quotidianamente su praticamente TUTTI i giornali TUTTE le tv e TUTTE le radio .... d'altronde se così non fosse il M5S sarebbe già al 100% da anni ... :-)

https://ilmanifesto.it/tav-la-bufala-delle-penali/

 

noi ai piddini lo avevamo spiegato perbene ... 'la previsione, contenuta nell'articolo 1 dell'Accordo tra Italia e Francia per la realizzazione di una nuova linea ferroviaria Torino-Lione, fatto a Torino il 29 gennaio 2001 (ratificato ai sensi della legge n. 228 del 2002), che «l'entrata in servizio dovrebbe avere luogo alla data di saturazione delle opere esistenti». Tale saturazione, a quanto risulta ai più, è lungi dall'avvenire.' ... ma sono piddini, fiato sprecato ....

 

http://www.camera.it/_dati/leg17/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=17PDL0047290


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 28 Luglio 2018 06:03, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 28 Luglio 2018 05:39

'Ci sono titoli "leggeri" che possono avere uno spike del 90% e riprendersi dopo pochi secondi'

 

il mondo è proprio bello ... :-)

il flash crash si fa anche sugli indici quando si vuole, è solo una questione di macchinette, i traders ed i dati sono come le opinioni, non contano un cazzo ... FB e TW sono solo avvisaglie ... ah già, è 'successo molte volte e nessuno si è mai scandalizzato.'

in ogni caso per me non è un problema, ho solo detto un paio di volte (e non lo farò più) che non è un periodo in cui giocarsi la sussistenza ... tanto per dire nessuno normodotato pensa che in Europa manterremo la parola dell'ubriacone lussemburghese e compreremo lo shale e la soia drogata yankee

comunque ognuno si diverte come vuole

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 28 Luglio 2018 00:08

https://www.youtube.com/watch?v=-1bUB6c2d4Q

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 27 Luglio 2018 23:48

Willy: dopo facebook oggi è toccato a twitter

 

Cioè cos'è successo, non riesco a capirlo. Un meno 20% su un titolo? Allora? Io ho comprato Porsche al crollo delle centraline ed ho accumulato mediando sui 40 e vendendo tempo dopo tra i 70 e gli 80. I titoli non sono gli indici che si muovono un giorno no e l'altro pure. Se compri un'azione sai che il giorno dopo può valere comdamente la metà. E questo ti deve apparire normale. Ci sono titoli "leggeri" che possono avere uno spike del 90% e riprendersi dopo pochi secondi. e successo molte volte e nessuno si è mai scandalizzato.

 

Se poi tutto questo dovesse anche essere un segnale di crollo, beh era ora che arrivasse il momento dei SALDI...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 27 Luglio 2018 23:35

Berlusconi vara l'Altra Italia:Caso Montante, nuova contestazione a Renato Schifani. Pm: “Concorso in associazione a delinquere”

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 27 Luglio 2018 23:24

Anti, è un cattocomunistaliberistagrillino.......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 27 Luglio 2018 23:15

Io sono con Oscar: questo governo mi fa godere come un riccio. E' il primo governo con le PALLE dal dopoguerra ad adesso. Vai Luigi che vai bene...

 

ps: ma com'è diventato pesante Anti su questo governo, sembra mia nonna con lo scaldaletto

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 27 Luglio 2018 19:23

dopo facebook oggi è toccato a twitter

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 27 Luglio 2018 19:16

Grande marcello Foa. Lo seguivo sia come giornalista su Il Giornale che come autore de Gli Stregoni della Notizia.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Venerdì 27 Luglio 2018 19:16

Hobi la cina si affida alle banche STATALI e lo fa PRIMA di creare moneta, l'italia ha già scritto sulla costituzione che si chiude in pari, si monetizza il debito e finisce lì.

Il saldo primario rimane positivo, non arriva il bengodi dell'assessore, inutile ripetersi su saldo primario, export, inflazione etc.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 27 Luglio 2018 19:10

'manderete in rovina il paese, coglione!....'

 

Bull, ti stai marchionizzando, vuoi farmi credere che anche tu non capisci un cazzo di industria come il tuo avatar ? ... secondo te dobbiamo spendere 3 miliardi per il tap (cazzo ce famo col gas coi consumi in calo e la filiera del biogas nazionale in decollo ?) e altri 3 miliardi per il tav (costo totale 8,5 ... i 3 sono la parte nostra ... per una cazzata totale di opera che come vedi dall'immagine che ti metto sotto non serve ad un emerito cazzo) ... come dice Beppe 'ad una mozzarella cazzo je frega se viaggia a 160 km/h o a 300 km/h da Torino a Lione per andare sulla tavola dello psicolabile ?

io 6 miliardi li spendo in modo molto ma molto ma molto migliore per risollevare il BelPaese dallo sfascio in cui ci hanno sprofondato i tuoi idoli politici (non è un problema dell'euro, siamo noi che siamo quelli che crescono meno di tutti gli altri con l'euro)

 

 

 

... cioè ... esiste già una linea con 20 milioni di tonnellate di capacità per un trasporto medio di 3 milioni di tonnellate ed io dovrei spendere 3 miliardi per fare un'altra linea ?


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 27 Luglio 2018 19:15, edited 2 times in total.