UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Agosto 2018 23:34

Bull, a sto punto non capisci veramente un cazzo ...

come si legge sul giornalaccio noto amico del M5S la posizione del M5S si basava su 'A noi Autostrade, in quest'aula, ha detto che per altri 100 anni può stare in piedi'

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-08-14/gronda-genova-storia-un-opera-contestata-anche-cinque-stelle-174955.shtml?uuid=AE6nE7aF

come giustamente dice Morphy qui si tratta di omicidio plurimo con ogni probabilità volontario perché qui secondo me c'era la perfetta consapevolezza della pericolosità di quel ponte di merda


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 14 Agosto 2018 23:36, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 14 Agosto 2018 23:28

ohhhh bravo Morphy, ti riabilito. Bravo!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 14 Agosto 2018 23:24

"Il cemento armato è però una brutta bestia che esiste da troppo poco, e nessuno ha idea di quanto duri..."

 

Nessuno sa quanto duri? Scusa Gianlini ma qui stai sparando veramente un ragionamento folle. Allora, per tagliare la testa al toro, io direi che si deve procedere in questo modo. Le opere pubbliche di un certo tipo (i ponti per esempio) chi le costruisce deve dare una garanzia di almeno UN SECOLO (almeno un secolo (che è un tempo veramente minimo)) e per quel secolo appunto sono cavoli (cazzi) del costruttore se deve o no fare manutenzioni. O magari pensiamo che cose di questo tipo possono durare meno? Cioè voglio dire, dobbiamo cambiare i ponti come si cambiano le mutande Dolce & Gabbana???

 

Tieni conto che ci sono opere pubbliche, quelle della Roma Imperiale per intenderci, che si usano ancora oggi. Oppure opere fatte dal DUCE che sono ancora in piedi vive e vegete ad esempio di modelli di qualità che dureranno ancora per secoli. Ma di che cazzo stai parlando scusa è? Un ponte che è li da 50anni che cade perchè il cemento armato non si conosce bene sai... ma ma ma sogno o son sveglio?

 

Alla caduta di questo ponte non si deve dare giustificazione alcuna. Ci sono solo colpe da andare a cercare e gente da mettere in galera...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 14 Agosto 2018 23:27, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 14 Agosto 2018 23:24

Bull, quell'ingegnere sarà stato rintronato....

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 14 Agosto 2018 23:23

giustissimo, possibilmente quello che l'ha costruito che non sara' nemmeno piu' in vita. Ma te proprio ha il vuoto dentro la testa. Dopo che ti ho postato l'intervento del 5 seghe hai ancora il coraggio di parlare....un mio amico mi disse... "guarda Bullfin, lascia stare, ho parlato di politica con tutti, criticando tutti, con tutti comunque si poteva parlare, ragionare, gli unici con cui non ho potuto interloquire sono i 5 stelle, gente così stupida e ottusa non l'ho mai visto, è tempo perso parlarci"....aveva ragione da vendere...site il cancro dell'Italia....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Agosto 2018 23:16

lascia perdere la situazione generale, qui si tratta di un ponte a Genova dove oggi sono morte decine di persone, qualcuno ha responsabilità e deve pagare

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 14 Agosto 2018 23:12

Ditelo a Borghi e Toninelli....comunque prevengo...sicuramente questa non è una misura attendibile..per quello che sappiamo possono essere pure andate in ruberie, etc...

Ma intanto come primo approccio non si puo' dire che non facciamo manutenzione....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Agosto 2018 23:03

ti ho già spiegato che i casi sono due

1 ) il ponte è sicuro quindi la gronda non serve

2) il ponte non è sicuro quindi si chiude IMMEDIATAMENTE e si sistema e la gronda lo stesso non serve

 

... ribadisco il consiglio che ti ho appena dato

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 14 Agosto 2018 23:00

Gianlini, guarda non rompere i coglioni pure te con la tua ignoranza, l'ha appena detto un famoso ingegnere oltre che lo sapevo gia' da me... quindi chiudi il culo anche te e va a farti seghe che è l'unica cosa che sai fare e forse nemmeno quella.

Per quanto riguarda l'altro idiota, guarda quello che dicevate sulla viabilita' alternativa, cretino, ipocrita. stronzo.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Martedì 14 Agosto 2018 23:07, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Agosto 2018 22:56

E' ovvio che stavano costruendo altro (ma voi grillini che vi caccate addosso solo al sentire la parola cemento) e una volta terminato l'avrebbero chiuso.

-------

 

quindi secondo te è come ho scritto ... per piddini e benetton noi si doveva continuare un altro decennio a passare su quel ponte rischiando ogni istante la nostra vita ... in pratica loro puntavano sul culo, una preghierina ogni sera 'signore tieni su sto ponte di merda un altro pò'

è evidente che sei bacato nel cervello, fatti vedere, ma non dal primo che capita, da uno veramente bravo

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 14 Agosto 2018 22:56

Bull, non diciamo cavolate. 

Il ponte deve vibrare il meno possibile. L'appoggio con gioco serve a non creare tensioni compressive longitudinali e a compensare le dilatazioni termiche.

Il cemento armato è però una brutta bestia che esiste da troppo poco, e nessuno ha idea di quanto duri

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 14 Agosto 2018 22:53

E AVETE ANCORA IL CORAGGIO DI PARLARE?????????

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 14 Agosto 2018 22:46

Ecco il 4 cretino...

a) i ponti devono VIBRARE perchè quelli sono aggiustamenti dinamici quai se non vibrassero, alla prima scossa di terremoto verrebbero giu'. Infatti caro il mio cretino che non sa un cazzo di edilizia, tra due campate vi è sempre a livello dei giunti dello spazio per permettere le vibrazioni di potersi scaricare... cretino.

b) E' ovvio che stavano costruendo altro (ma voi grillini che vi caccate addosso solo al sentire la parola cemento) e una volta terminato l'avrebbero chiuso. Parlate bene voi ma mica siete voi che dovete creare una viabilita' alternativa ad una così importante..

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Agosto 2018 22:46

Il precedente governo stava ponendo rimedio con un percorso alternativo

------

sul sito ufficiale https://www.grondadigenova.it/ nelle faq si stima un costo dell'opera piddina di 4,2 miliardi ed una durata dei lavori di 10 anni ... soprassedendo sulla cifra ridicola indicata vuoi dirmi che per 10 anni per piddini ed i magnaccia benetton noi tutti si doveva continuare ad usare un ponte pericolante ?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 14 Agosto 2018 22:39

La questione del cemento armato è semplice: i tondini in ferro che si usano per l'armatura si possono, nel tempo, sbriciolare. Se la manifattura però è fatta a regola d'arte, la velocità di invecchiamento dell'armatura è praticamente 0 (zero). Ma sembra che questo ponte fosse stato costruito con una soluzione inventata dal progettista stesso, tecnologia poi mai più utilizzata per altri lavori (i creativi che vogliono fare i tecnici). Sembra anche che della sua pericolosità già si parlasse da tempo (gronda si, gronda no) ma per questioni politiche non ci si sia mai decisi a chiudere quella cagata architettonica. Di per certo so che un amico, che lo percorreva spesso (il ponte), poche ore fa mi ha detto che quando eri in fila fermo per le corsie alternate (le manutenzioni) e arrivava un mezzo pesante, c'era da farsela addosso tanto che saltava e traballava (il ponte).

 

A pelle dico che se fossimo in Usa o in Germania dopo poche già ai primi telegiornali vedremmo sfilare gente importante in manette. Qui da noi però funziona in modo diverso perchè dobbiamo dare sfoggio di cultura e intellighenzia... per cui si punta tutto sui tolksciò infiniti...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 14 Agosto 2018 22:41, edited 1 time in total.