UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 15 Settembre 2018 12:36

Qualsiasi cosa vuoi fare devi andare a chiedere il permesso a moscovici, oettinger o la vestager.

Questa cagnara deve finire, vogliamo riprenderci la sovranita' di rovinarci con le nostre mani (siam capaci anche da soli).

Il mondo e' largo, non esiste solo l'Europa (peraltro in piena decadenza).

Solite discussioni e perdite di tempo infinite.

Ciao ragazzi!


Savona, affondo sul governatore Draghi: "Ha poteri che non avevamo previsto"

Il ministro per i rapporti con l'Ue dettaglia il suo giudizio sul presidente della Bce: "E' stato valente, ha superato i vincoli nonostante le carenze dello statuto della Banca centrale, che è da aggiornare"

http://www.repubblica.it/economia/2018/09/14/news/savona_accusa_draghi_ha_poteri_che_non_avevamo_previsto_-206475656/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 15 Settembre 2018 11:54

Bull,

quello che hai riportato qui sotto e' tutto vero, ma non c'e' piu' niente da fare.

Dopo 25 anni di governi cialtroni tutto e' perduto.

Probabilmente tria vincera' su tutti i fronti e fara' la finaziaria alla Padoan tanto

per dare la scusa ai palloni gonfiati di Bruxelles di dire che "abbiamo fatto i compitini".

Ma e' solo un "tirare a campare".

Il boom mondiale non ci ha nemmeno sfiorato e adesso, con la prox recessione,

so' cazzzzz, meglio affrontare la tempesta da subito.

P.S. l'assessore continua a far danni senza sosta: adesso se nella denuncia dei redditi

hai ad es. un credito IVA superiore ai 5000 eur per poterlo utilizzare in compensazione

te lo devi far certificare da un professionista (pagando). Se invece chiedi un rimborso IVA

superiore ai 700.000 euro, l'AE dopo averti fatto aspettare anni per fare "le sue verifiche"

ti chiede una fidejussione (che costa) della durata di 3 anni per darti il rimborso.

Mentre salvini pensa ai negri questi fan sempre piu' danni.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 15 Settembre 2018 11:29

OPZIONE A) QUELLA SOTTO

OPZIONE B) ITALEXIT CON LIRETTA IN TASCA...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 15 Settembre 2018 11:26

si ma perchè metti due cent su tutte le altrenative?.... a Belluno è la societa' giapponese :)....(ps mai pensato io pero'...non sono giapponese :)))))......

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 15 Settembre 2018 11:25

Giusto Tuco,

i guai con le donne iniziano molto presto, magari c'e' la ragazzina cosi' bellina che non gliela da',

e, ancora peggio, la da' quell'altro e cosi' ci resta molto male.

Poi scendono in campo psicologi, sociologi e tutto il culturame fatiscente che si inventa le boiate

piu' pazzesche e pretende "analizzare" cio' che e' ovvio, e, per dare spessore alle loro fregnacce,

tirano fuori termini astrusi che nemmeno loro sanno cosa significano.

Durante la rivoluzione de 68 si tento' di disgregare la famiglia che e' un'istituzione nefasta e

funesta perche' ti da' un senso di protezione totale, poi arrivo' il riflusso e torno' tutto peggio di prima.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Sabato 15 Settembre 2018 11:05

Metto i miei due cents...

Che il suicidio abbia radice nella depressione e che la depressione abbia unapreponderante componente biochimica 

è dimostrato dal fatto che i paesi soleggiati e caldi hanno un tasso di suicidio mediamente molto basso,

perché il soleggiamento stimola produzione serotonina e quindi buon funzionamento cervello e quindi la felicità.

Poi abbiamo ovviamente componenti derivanti dal nevroticismo delle società, la società giapponese è molto nevrotica per questioni educative, culturali.

Questo predispone all'insoddisfazione, alla frustrazione, alle quali si ripara col suicidio.

Poi abbiamo componenti derivanti dalla mancanza di lavoro ( in africa se ne sbattono, ma lì la società non è nevrotica ),

da frustrazioni sessuali ( le depressioni ed i suicidi adolescenziali a mio avviso derivan tutti da frustrazioni sessuali ).

Cos'altro ho dimenticato?

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 15 Settembre 2018 11:06, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 15 Settembre 2018 08:53

Allora la prossima volta scrivete le vostre rilfessioni sul vostro diario e non su cobraf se non volete avere un contraddittorio!

Il tema mi è molto a cuore perchè ogni tanto mia sorella (che non è presente sui social quindi non potete rintracciarla e posso citarla senza remore) mi manda sms tipo: "Giorno qualunque. Che motivo c'è?. Nessuno. Eppure all'improvviso mi viene la disperazione"

Poi magari giù nella Bassa di queste cose non si parla e Morphy ha l'impressione che siano temi trascurati.

 

 

A parte cmq i fatti personali, vale il discorso che hai fatto ieri per l'Ungheria. L'Italia ha i tassi di suicidi giovanli più bassi in Europa e fra i più bassi al mondo. Così come Orban rappresenta il meglio relativo che l'Ungheria può avere, mi sembra che anche lato suicidi, che hanno una componente fisiologica insopprimibile, l'Italia sia nelle migliori condizioni relative possibili. Quindi dovremmo mantenere l'attenzione alta ma essere soddisfatti dei risultati ottenuti. Tra l'altro è proprio l'Ungheria uno dei paesi europei con il più alto tasso di suicidio.

I dati sui femminicidi dicono invece che c'è spazio di miglioramento.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 15 Settembre 2018 09:42, edited 6 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 15 Settembre 2018 08:51

Ma chi ti cerca te e le tue spiegazioni da cinque pagine? Morphy ed io abbiamo espresso solo delle considerazioni personali su dei fatti. 

 

Te non sei d'accordo e pensi che i femminicidi siano più importanti dei suicidi minorili e quindi dovrebbero avere più risalto? Bene, bravo. E chi cazzo se ne frega? ;-)

 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 15 Settembre 2018 08:26

Ma c'è una differenza enorme fra le due cose.

Fanno benissimo i media a tacere sui suicidi giovanili perché si rischia solo un effetto imitazione estremamente facile fra i ragazzi, ma l'attenzione nelle famiglie o a scuola è molto alta. Fin troppo forse. Tra l'altro la scuola italiana è ormai talmente poco selettiva e tanto inclusiva che tutto si può dire tranne che sia un potenziale motivo di suicidio.

Viceversa, nel caso degli omicidi in ambito famigliare, cosiddetti femminicidi, il parlarne sui media può aiutare le potenziali vittime a elevare il grado di attenzione, a non trascurare comportamenti apparentemente normali e gli organi giudiziari e di polizia a prendere prima determinate contromisure.

Nel primo caso a parlarne rischi di vedere aumentati i numeri, nel secondo puoi diminuirli.

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 15 Settembre 2018 08:37, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 15 Settembre 2018 08:16

Nessuno compara nulla e non importa che ci scrivi sopra un trattato per difendere o refutare tesi che nemmeno esistono.

 

Morphy ha semplicemente detto che lo preoccupano molto di più i suicidi minorili che i femminicidi, che per lui altro non sono che normali omicidi fra adulti, ma che i media danno molto più risalto ai femminicidi. Io gli ho semplicemente risposto che anch'io la sento allo stesso modo. Fine.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 15 Settembre 2018 08:00

Prima regola che si impara credo in seconda elementare.  Non si sommano mele con pere.

Mettere in relazione i due fenomeni o anche solo accostarli è una emerita idiozia.

Il femminicidio può senz'altro nascere da una alterazione psichica individuale ma sembra anche il prodotto di una certa cultura ed educazione. Questo suo secondo aspetto è quello su cui si può e deve lavorare.

A parte la depressione, che é una malattia, spesso molto difficile da vincere, l'adolescente è un essere ancora in via di definizione e il suicidio dipende in parte anche da questo. Si trova a doversi confrontare con un mondo che gli appare crudele, doloroso, troppo difficile fa affrontare, impervio. Personalmente ho trovato proprio qualche tempo fa dei miei appunti di sedicenne in cui scrivevo che la vita mi faceva schifo e emergeva la suggestione del suicidio,  che mi hanno davvero stupito, tanto incredibili ai miei occhi attuali sembravano essere. Ero davvero io che scrivevo quelle cose?

Conosco più persone con la depressione conclamata che persone con una BMW. Vi sembra forse che il fenomeno sia trascurato o sottovalutato? A me sembra proprio di no. Se ne parla e anche tanto.

Non capisco Morphy quando dice che è sottovalutato. Forse perché ho due casi in famiglia, ma mi sembra che sia ormai presente in tutte le scuole anche primarie lo psicologo e semmai si rischia l'effetto invenzione-suggestione  più che sottovalutazione. Si può fare ancora di più? Senz' altro...ma si fa già fortunatamente tanto.


 Last edited by: gianlini on Sabato 15 Settembre 2018 08:18, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 15 Settembre 2018 00:47

Scusa io sto solo dicendo che ci sono 150 coglione di donne uccise (che rientrano benissimo nella media degli omicidi) che fanno almeno mille volte più notizia di 400 ragazzini che si tolgono la vita difronte, tra l'altro, ad una società gestita e inventato da adulti. Ma secondo te è più importante un adulto ammazzato seppur a badilate e gettato in un fosso (che sia donna chi se ne fotte) piuttosto di un bambino con problemi che si toglie la vita?

 

Poi, se tu prendi le combinazioni: uomo/donna, cioè uomo uomo, uomo donna, donna uomo etc. ti accorgi che i femminicidi sono perfettamente coerenti con gli omicidi in generale. Ma di cosa stiamo parlando? Siamo una società che da sempre ammazza e schiavizza i bambini (leggiti come si usavano i bambini nel 700 nelle industrie). Ora siamo un po' più accorti ma rimane sempre difficile riuscire a non scaricare le nostre pazie mentali sui bambini che oggettivamente centrano come Pilato nel credo...

 

Che la nostra sia una società che si occupa di problemi effimeri (tipo i delfini azzurri delle Ande) è notorio. Ma ci sono problemi gravissimi che vengono taciuti e che riguardano spesso ed esclusivamente minori. Sostanzialmente siamo una civiltà tendente alla pedofilia. Omosessuali pedofili...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 15 Settembre 2018 00:47, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 15 Settembre 2018 00:25

Morphy, non capisco bene cosa intendi.

Uno che si suicida, uccide sè stesso, quindi non costituisce un pericolo per nessun altro

Chi uccide un'altra persona, invece è un pericolo sostanzialmente per tutti. Se i femminicidi uccidessero sè stessi, chissenefregherebbe? Ma uccidono una persona che vorrebbe invece continuare a vivere.


 Last edited by: gianlini on Sabato 15 Settembre 2018 00:26, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 15 Settembre 2018 00:20

Si in effetti, un ragazzino che si suicida vale più o meno venti donne ammazzate...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 15 Settembre 2018 00:17

Sicuro che siano 400?

dalle fonti che ho trovato sembra siano intorno ai 100 l'anno, forse meno (5 % di 3900 ma includendo anche la fascia 20-24)

(ma cè un po' di differenza fra chi ammazza sè stesso e chi ammazza un altro, non credi?)


 Last edited by: gianlini on Sabato 15 Settembre 2018 00:23, edited 1 time in total.