UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 01 Ottobre 2018 09:32

cvd

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 01 Ottobre 2018 09:31

Xtol, inutile fare grandi discorsi filosofici.

Questa manovra sono 4 soldi in croce (se Apple fa -1,7 % l'impatto è maggiore!) e che per giunta finiscono per lo più nelle tasche di gente che li spenderà.

Quindi non è davvero razionale immaginare uno scenario catastrofico.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 01 Ottobre 2018 09:22

l'incapacità degli umani di prevedere i cambiamenti è argomento tanto interessante quanto inutile.

accettare questa evidenza porterebbe inevitabilmente a sentenziare una volta per tutte l'assoluta inutilità dei master of the universe, siano essi politici o economisti e si dovrebbe necessariamente adeguarsi a "laissez faire"... figuriamoci!

non ce n'è uno, dico uno! in questo sito che sia in grado di accettare questa evidenza logica, figuriamoci tra coloro che dalla sua negazione ricavano soldi e potere...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 01 Ottobre 2018 09:13

Lo spread è quello che ci affonderà.

Le BC hanno sinora vinto la battaglia per abbassare i tassi ma non so in futuro.

Quanto all'Apple non so un cazzo.

Mi vanto di essere uno dei pochi che non ha MAI avuto un telefonino.

Molto + importante è lo spread ( anche se Salvini ha detto che non lo si mangia a colazione ).

 

Hobi

 

P.S.

 

Gianlini ,io non sono mai stato così negativo come in questo momento.


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 01 Ottobre 2018 09:15, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 01 Ottobre 2018 09:09

E' dieci anni che parliamo DEL TUTTO INUTILMENTE di spread, e invece quando è uscito l'Iphone, che ha RIVOLUZIONATO IL MONDO nessuno ha nemmeno sfiorato l'argomento!!! Ma dove eravamo tutti mentre il mondo veniva rivoluzionato???

Nessuno quando sale in macchina inizia ad immaginare la dinamica di un possibile incidente, ma si gode il paesaggio e pensa alla meta a cui sta puntando.

ci rendiamo conto di questo, o no?

quando ero tornato su questo forum dopo qualche mese di silenzio, avevo suggerito di dare finalmente una bias positiva alle discussioni, ma purtroppo vedo che il mio suggerimento è caduto nel vuoto

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 01 Ottobre 2018 09:12, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 01 Ottobre 2018 09:05

Ma cosa c'entra la manovra ????

La crisi finanziaria ,se avviene ed IO NON LO SO ,puo avvenire per mille motivi ....anche solo per contagio .

Quando c'è stato lo spread a 500 ,l'Italia non era peggio di molti altri paesi.

Eppure  nell'incertezza chi investe non sta in un paese a rischio con un Presidente del Consiglio imbelle ( o con un governo del popolo che forse è peggio  ) che andava in televisione una volta la settimana per sparare cazzate.

Esce.

La manovra del balcone ci ha solo allontanati ulteriormente dall'Europa.

E la grande finanza sa che la tutela dei capitali viene dalla UE e dalla BCE insieme .

Senza duriamo quanto un gatto in tangenziale.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 01 Ottobre 2018 09:09, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 01 Ottobre 2018 08:57

Quelli della Manovra del Balcone

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 01 Ottobre 2018 08:53

Gianlini di quali spicci parli ?

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 01 Ottobre 2018 08:33

per 4 spicci pari al 2 % della capitalizzazione di Apple????

mi sembrate un po' catastrofisti a prescindere...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Lunedì 01 Ottobre 2018 08:26

Hobi, non so...

Probabilmente prima proveranno a farci un po’ di waterboarding.

Vediamo...

Bull, secondo me va già bene così.

Se poi sei proprio terrorizzato, converti tutto in oro e lo sotterri nei boschi...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 01 Ottobre 2018 08:27, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 01 Ottobre 2018 08:20

Sabato sera ho terrorizzato ( per la prima volta ) i miei amici borghesi.

Non avevano ancora realizzato che il "governo del cambiamento" era nel frattempo diventato il " governo del popolo ".

E che l'accoppiata di "governo del popolo" e  manovra redistributiva a debito nel Def ,era una   pessima notizia per i loro interessi .

L'italia si trova ora  in una posizione molto debole ed è esposta a rischi finanziari.

In pratica  non  solo è "too big to save " ma ,temo che,con l'aria che tira in Europa , proprio nessuno ci voglia salvare e che" il governo del popolo" non desideri essere salvato.

Cosicchè l'opzione B rientra ,nonostante le ripetute smentite ,nel novero dei possibili accadimenti .

L'euro è un baluardo per i capitali .

Qualsiasi piano B demolisce questo baluardo.

Il "governo del popolo" completerà l'opera con tutte le patrimoniali necessarie.

 

Hobi

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Lunedì 01 Ottobre 2018 08:20

Ho scritto che se hai qualche dindino, varrebbe la pena prendere le contromisure no?

Senza fare come gli ebrei nei lager, che, nonostante avessero i numeri per sopraffare le guardie, non si azzardarono mai a farlo...

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Lunedì 01 Ottobre 2018 08:12

Bull, tolgo se un intervento mi sembra ridondante, superfluo.

Che poi mi tocca aspettare o controllare la eventuale risposta, magari controbattere, e magari non ne ho il tempo.

Tutto qui.

 

Insomma vabbè. hai letto, che ne pensi?

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 01 Ottobre 2018 08:17, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Lunedì 01 Ottobre 2018 08:10

Tuco, Tuco...sempre a mettere e poi togliere gli interventi....a te ti ci vuole uno bravo...ma molto bravo....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 01 Ottobre 2018 00:32

"Mi sono fatto una posizione sputando sangue, ho qualche dindino da parte e ora li devo perdere per dei coglioni???"

 

Bullfin, sei un montanaro che bada al suo pollaio e non si accorge che c'è la volpe che poco alla volta gli ruba le galline,

prima o poi il pollaio si svuoterà............bisognerà farla fuori ste volpe prima che faccia fuori tutto il pollaio allora dovrai

andarci tu alla caritas.

"voi non avrete nemmeno piu' la pensione e andrete alla Caritas...se vi apre le porte ..."

 

io non percepisco pensioni e mai la percepirò,tuttavia spero di non venire alla caritas per assisterti.......