UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 04 Ottobre 2018 11:14

Gianlini ,su molte cose io vado a spanne ...anzi larghe spanne.

Quindi un paese che non cresce e che privilegia i vecchi è destinato a lasciare i fichi secchi a chi rimane .

Ripeto larghe spanne ed i dettagli non mi interessano.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 04 Ottobre 2018 10:50

"Tipo ..i nostri giovani da vecchi moriranno di fame "

e perchè?  mi sembra una affermazione piuttosto infondata

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 04 Ottobre 2018 10:41

Il problema delle pensioni è mondiale anche perchè è stato aggravato dalla politica delle BC che per salvare l'attuale sistema superindebitato attraverso i bassi tassi, hanno conseguentemente indebolito i fondi pensioni tutti underfunded.

Sicuramente i tedeschi hanno le risorse per  risolverlo meglio degli altri.

Tipo ..i nostri giovani da vecchi moriranno di fame e quelli tedeschi tireranno la conghia.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Giovedì 04 Ottobre 2018 10:28

i crucchi non temono nulla

 

sicuro?

The German Pension Crisis to Become a Political Issue as in Italy

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 04 Ottobre 2018 10:08

Anti daccordo al 100% ..ma non per la Germania.

La Germania ,per quel che ne so io ,è l'unico paese al mondo in grado di fare una politica espansiva in caso di recessione.

Il  bilancio dello stato è in avanzo ( una ottantina di miliardi di Euro ...e non è avanzo primario ma bottom line ).

Se spingesse il piede sul deficit avrebbero oltre  150 miliardi di manovra.

In aggiunta si  possono permettere di fare una politica di aumento salari per aumentare la domanda interna perchè le loro aziente straboccano di utili grazie agli attuali bassi salari.

Insomma i crucchi non temono nulla .

Noi invece ,se dovesse cambiare il mood generale e passare da risk on a risk off ,saremmo il primo paese sotto il fuoco dei mercati .

E siamo too big to save ...senza contare che noi ,per i tedeschi,siamo gli italiani spendaccioni.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 04 Ottobre 2018 09:34

Hobi,

l'altra anomalia e' che, al top dei cicli precedenti, i bilanci statali erano in ordine.

Clinton passo' la mano addirittura col bilancio in surplus.

Questo rialzo e' stato alimentato distribuendo soldi a tutti (tranne che ai lavoratori).

Nemmeno gli USA riescono a trasformare la spesa in deficit in PIL.

Adesso i salari sono in tensione, ieri AMZN ha aumentato i salari minimi, e,

per un'azienda con 600.000 dipendenti e' una bella botta. Da tener presente che,

a questi prezzi sconta utili per 50 miliardi mentre ne fa solo 10.

Insomma, na' polveriera.

Inoltre, la Germania e' gia' praticamnete in recesisone.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 04 Ottobre 2018 09:24

In Turchia ,solo tre mesi fa ,l'inflazione era nel range del 15% .

Ora è al 25% .

Per contenerla hanno alzato i tassi ( non mi ricordo esattamente a quanto ) ed hanno deciso tagli alla spesa pubblica per 10 miliardi ,

L'efffetto è che in questo breve lasso di tempo l'incremento del Pil è passato da +8% a +5%.

In Argentina sta succedendo la stessa cosa : sono entrati in recessione solo per l'effetto di svalutazione della moneta ed alti tassi.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 04 Ottobre 2018 09:13

"Molte divise sono sono ai minimi decennali ( o ventennali ) e questo provoca + inflazione innescando un meccanismo perverso di aumento tassi quando c'è tanto debito in giro."

mi diceva proprio ieri un amico che una transazione immobiliare a Budapest gli era saltata perchè il fiorino si è deprezzato troppo


 Last edited by: gianlini on Giovedì 04 Ottobre 2018 09:14, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 04 Ottobre 2018 09:09

In passato ,quando il ciclo era o si avvicinava al top, i tassi erano bassi.

Questo rendeva più difficile lo shift tra equity e bonds.

Negli Usa sta accadendo una fatto assolutamente nuovo.

Al top del ciclo si hanno rendimenti sui TBonds Usa molto interessanti : 3,20% ( il decennale )

La forza del $ è proprio questa.
Per chi se la fa sotto come me il $ è diventato un investimento conservativo molto interessante.

Per questo ho riequilibrato (ovviamente a favore del $ )la mia posizione finanziaria.

Ma il $ forte e con i tassi in aumento sta provocando grossi guai sugli emergenti .

Molte divise sono sono ai minimi decennali ( o ventennali ) e questo provoca + inflazione innescando un meccanismo perverso di aumento tassi quando c'è tanto debito in giro.

 

Hobi

 

 


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 04 Ottobre 2018 09:12, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 04 Ottobre 2018 08:07

il rischio adesso per le banche di Gano si chiama "tassi"

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 03 Ottobre 2018 16:16

"Ma Cobra va lento come la mmerda solo a me?"

 

Tuco, confermo..

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 03 Ottobre 2018 13:13

Gli ultimi colpi di coda del berlusconismo (e dei berlusconiani).

Poi qualcuno ancora si meraviglia (o ha dei dubbi) se il paese e' fallito.


Vitalizi, la Casellati batte il (suo) Senato
Vince il ricorso contro Palazzo Madama
e incassa oltre 200mila euro di arretrato

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 03 Ottobre 2018 13:04

Telecom spende 2 miliardi abbondanti per le le frequenze 5G (il tesoro ne incassa oltre 6).

Praticamente telecom spende una cifra pari a un terzo della capitalizzazione che e' sui 6/7 miliardi.

Da ricordare che Telecom arrivo' a capitalizzare poco meno di 100 miliardi, e unicredit circa 80.

Quando si dice che in borsa "bisogna comprare sempre".

P.S. Le telecom si svenano per costruire un'infrastruttura pazzesca e poi arriva no' stronzo fresco fresco il

quale, sfruttanto l'infrastruttura, ti fa quella boiata di whatsapp che vale il doppio dell'intera Telecom.

Ciao ragazzi!

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Mercoledì 03 Ottobre 2018 12:31

"Questo signore è il capo del Governo di 500 milioni di europei, un signore che arriva da un paradiso fiscale come il Lussemburgo. Se cercate su google 'Juncker sobrio' o 'barcollante', vedrete immagini a volte impressionanti". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, tornando a criticare a 'Mattino Cinque' su Canale 5, il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker. 

L'attacco di ieri - "Io parlo con persone sobrie che non fanno paragoni che non stanno nè in cielo nè in t (...)

 

PS.

Ma Cobra va lento come la mmerda solo a me?

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Martedì 02 Ottobre 2018 16:49

Un po' di Humor...

SLAVA UKRAINII !