UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 25 Ottobre 2018 20:08

Il QE è concepito per abbassare l'intera struttura dei tassi europei.

Lo spread invece è una misura del rischio di ogni singolo paese.

Non è con il QE che si abbassa lo spread di UN PAESE.

C'è la OMT per questo fine.

 

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 25 Ottobre 2018 20:09, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 25 Ottobre 2018 15:34

Il discorso di Draghi è stato bastardissimo.

Come dicevo, finchè Salvini e Di Maio non fanno un passo indietro, Draghi non farà assolutamente niente.

- "Non ho una sfera di cristallo, ma certamente questi bond sono nei portafogli, se perdono valore andranno a impattare la posizione di capitale delle banche, e questo e' ovvio

"Dopo la fine del Qe - ha detto - lo spread dei singoli paesi sara' determinato principalmente dalle loro emissioni nette", cioe' dall'entita' del loro ricorso al debito "


 Last edited by: gianlini on Giovedì 25 Ottobre 2018 15:39, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Giovedì 25 Ottobre 2018 00:13

I minibot devono essere numerati, usabili elettronicamente come gli assegni circolari, taglio fisso da 100 e 1000 euro, costare anche un 5% in meno, chi li compra dall'estero può solo usarli per comprare made in italy

 

Conte molto bene, perchè si presenta con un programma serio in Russia, vodka e caviale per l'avvocato,

 

Infine un altro che se nn arriva a Cottarelli a tassare il bilocale di Bullfin, si va alle elezioni anticipate in primavera

alla fine tutti diranno che era ovvio scontato inevitabile, elementare e logico

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2018 13:58

Se si evoca la Bastiglia, non si può fare a meno di tagliare teste.

Se si limita ad accompagnare alla porta, magari con una bella pensione d'oro, parliamo al limite allora di Esilio all'Elba....


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2018 13:59, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2018 13:15

perché stiamo prendendo la Bastiglia mentre le élites mangiano le brioches,

-----------

Non c'è motivo di credere che le élites non siano meno diversificate di te, quindi non si capisce a quale Bastiglia stai pensando, se non la stessa Bastiglia de' li poveracci.

Mi spiego meglio: se i BTP continuano a crollare, le banche che ne sono piene, oltre a necessitare forse di nuovi aumenti di capitale, devono iniziare a revocare i fidi agli imprenditori (che non credo tu consideri élites),  e non concedere il mutuo agli impiegati che devono comprarsi casa (anche loro non credo tu li consideri élites).

La presa della Bastiglia passa quindi ANCHE per l'acquisto da parte di qualcuno dei BTP. Non può prescindere da questo.

Salvini e Di Maio, a proposito, che piano hanno? Il semplice attendere gli eventi convinti che come dici tu le elites anglosassoni capiscano che è il caso di comprare BTP e vendere Bund e che questo avverrà prima che si passi dal VIA?

 

.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2018 13:32, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 24 Ottobre 2018 12:44

domani parla Draghi....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2018 12:38

le competenze c'entrano niente.

Tu sei uno di quelli che, PUR POTENDO, non compra i BTP,

Sei un caso eccezionale? speriamo, ma non mi sembra....non sento nessuno comprare i BTP.

Il "mercato" è fatto da tanti Gano, Gianlini, Anti e Hobi. Se nessuno compra i BTP, chi altro deve comprarli? (la BCE ovviamente, ma Draghi al momento è muto)

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2018 12:39, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2018 11:57

La situazione è simile ad un uomo piuttosto obeso che sta saltellando su di un trampolino, caricandosi ad ogni salto con l'energia elastica del trampolino stesso....se continua a saltare e ogni volta salta più in alto, alla fine il trampolino si spezza. Viceversa se qualcuno inizia a convincerlo a smettere,....il trampolino rimane integro e le deformazioni che subisce si attenuano

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 24 Ottobre 2018 11:47

Finalmente Gianlini ...."devi avere qualcuno che ti compra i BTP".

Meglio ...non SI PUO RISCHIARE che qualcuno non ti compri i BTP.

Adesso mi rivolgo ad Anti.

Lui ed io avevamo immaginato che una delle tre vie di uscite fosse la Troika .

Ho modificato un po la mia opinione.

La Troika per intervenire non vorrà solo austerity ma pure una sostanziosa patrimoniale.

Ed anche questo potrebbe non essere sufficiente.

Probabilmente non c'è alcun  paese europeo che ha intenzione di rifare l'esperienza greca.

Quindi forse le alternative sono solo due.

Governicchio o uscita dall'Euro.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 24 Ottobre 2018 11:49, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2018 11:34

Non lo so, ma non sono Salvini e Di Maio a decidere.

-----------

Il decidere conta nulla. In questo momento devi avere qualcuno che ti compra i BTP.

Puoi decidere di fare la guerra, ma senza i cannoni non la vinci.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2018 11:37, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2018 10:01

Putin latita, Trump se la prende con i guatemaltechi, Bannon fa i sondaggi e Draghi sta zitto.

Io ancora non ho capito chi Salvini e Di Maio pensano che intervenga a loro favore, in questa corsa a schiantarsi sui mercati finanziari; quando inizi ad usare parole pesanti devi anche avere le armi adatte per difenderti....

 

"Con i tassi in rialzo sono solo i fessi che comprano Bund allo 0,5% vendendo BTP al 3,6% "

se ricordo bene hai scritto tu stesso una decina di giorni fa che è da fessi comprare il BTP (che è senza garanzie), quindi se non lo compri lo vendi....in un modo o nell'altro dai sempre del fesso agli altri.,...


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 24 Ottobre 2018 10:12, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 24 Ottobre 2018 09:19

Quelli di Fanpage sono andati a fare un intervista tra gli impiegati pubblici più vari e anche ex di loro, cioè quelli ora in pensione. Tutti dichiaratamente di ex sinistra, cioè tutti che votano PD. Al di la delle critiche che si fanno al popolo piddino, bisogna ammettere che tutto sommato, questi dirigenti hanno una cultura superiore alla media (conseguenza probabilmente del loro atteggiamento democratico rispetto al diverso). Ma vediamo cosa ne è uscito:

 

https://www.youtube.com/watch?v=zIx-6rpy_d8

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Lunedì 22 Ottobre 2018 22:29

Quelli che premono per la bocciatura della finanziaria

italiana son proprio i sovranisti! Oggi il Kapo' dell'Austria ha chiesto ufficilamente

la bocciatura.

 

 

ma taci va..l'amichetto di Salvini che boccia Salvini....ahahha...proprio un destino cinico e baro....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 22 Ottobre 2018 21:08

A volte mi viene il sospetto che i rettiliani esistono per davvero e si siano installati

dentro qualcuno di voi.

Ma quali finanzieri cattivi? Quelli che premono per la bocciatura della finanziaria

italiana son proprio i sovranisti! Oggi il Kapo' dell'Austria ha chiesto ufficilamente

la bocciatura.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 22 Ottobre 2018 20:40

Oscar!

il conundrum della disoccupazione spagnola che fin dagli anni 80 e' al 20% (forse prima anche peggio ma non ricordo),

e' presto spiegata: in Spagna esiste il sussidio universale di disoccupazione (praticamente il salario di cittadinanza)

per cui i disoccupati son tutti censiti (presumo pefino piu' del reale).

Se metti davvero in funzione i centri per l'impiego in Italia (cosa difficilissima) poi vedi a quanto sta la disoccupazione.

Giusto che la Spagna si e' ripresa facendo deficit rotondi, ma, anche li', nel periodo post 2007 ha fatto 35 punti di

debito aggiuntivi, noi ne abbiamo fatti poco meno, risultato: il loro pil e' tornato ai livelli precrisi mentre noi siamo ancora

ferocemente sotto, allora ti devi chiedere: chi si e' fottuto i soldi? (visto che ne abbiamo spesi come la Spagna che cresce

del 3%/anno?).