UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Venerdì 26 Ottobre 2018 08:33

Cari miei, se vogliamo prediligere solo una parte dei dati dell' Eurozona, fare finta che NON ci siano 8 anni di politiche economiche di austerità ad ogni costo " avete un debito insostenibile"....... e che l'Italia produttiva è stata strizzata come uno straccio..... "altrimenti farete la fine della Grecia", sarà difficile poter dialogare con mente libera......

 

ma che affermazioni da ignorante e pure con la patente, torna a redare bilanci o a fare l'avvocato.

AUSTERITA' de che!!!! che il debito è cresciuto in tutti questi anni anche al netto delle elargizioni ai fondi esm e vatte alla pesca, ma capisci qualcosa di numeri?

e in piu' "se l'Italia faceva debito come gli altri allora era una locomotiva" ma che discorsi sono questi...il debito l'ha fatto ben prima degli altri..gia' nel 1981 aveva il 60% di debito su pil rispetto agli altri che ne avevano suoi 20% (Usa, Ger, Fra, etc)...

Veramente queste affermazioni meriterebbero ben altri termini che ignorante.

Poi dicono "ah gli interessi sono stati altissimi causa divorzio" un per di cazzi....hai una massa di debito grande e piu' grande sara' l'effetto numerico degli interessi....pazzesco!!!!.....cosa fa la propaganda....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Venerdì 26 Ottobre 2018 01:18

E se ne volete ancora sulla virtuosa Spagna, che cresce al ritmo del 3% annuo nel 2016 e 2017......ecco una delle spiegazioni:

http://clericetti.blogautore.repubblica.it/2017/05/23/i-segreti-della-spagna/

Stessa roba, con numeri meno eclatanti, ha fatto la Francia eh......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Venerdì 26 Ottobre 2018 00:52

Prendo il primo grafico che mi viene sottomano, non è aggiornatissimo, ma spiega molto bene che l' Italia forse sarebbe cresciuta come Spagna e Portogallo se il suo debito fosse esploso come quello di questi paesi.......

 

Caro Bini Smaghi, prima di fare interventi ad effetto, guardi TUTTE le variabili, poi tiriamo pure le orecchie a qualcuno, ma cominciamo da chi ha fatto 283 e 190, poi passiamo a 150 e poi a 133..... te capì ?????

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Venerdì 26 Ottobre 2018 00:39

Si precisa nel testo della Bce che, “sebbene sia stata data una importanza significativa alla necessità di osservare i limiti stabiliti dai livelli di capital key, è stato anche precisato che deviazioni limitate e temporanee sono possibili e inevitabili. Dunque, c’è spazio per un compromesso tra le deviazioni rispetto ai capital key e le limitazioni poste sugli acquisti di asset che presentano rendimenti inferiori a quelli dei tassi sui depositi”, che al momento sono negativi a -0,4%.

________________________________

Io più di farvi il promemoria dei comunicati e delle risposte in Press Conference di Draghi, non posso fare......

Ovviamente se tenete per la Troika, e ce ne sono, per Cottarelli, e ce ne sono, per Monti, Letta e Renzi, e ancora qualcuno li rimpiange, allora ve li meritate  !!!!!!

https://www.ilfoglio.it/economia/2018/10/25/news/pericolo-incidente-220932/

Qui la classica dotta analisi che l' Italia sia l' uinico paese a non avere ancora recuperato la perdita di PIL pro-capite ante-crisi 2007...... per proprie responsabilità, mentre il resto dell' Europa viaggi con il vento in poppa, compresi i paesi come Portogallo e Spagna che dovrebbero ancora arrancare.

Cari miei, se vogliamo prediligere solo una parte dei dati dell' Eurozona, fare finta che NON ci siano 8 anni di politiche economiche di austerità ad ogni costo " avete un debito insostenibile"....... e che l'Italia produttiva è stata strizzata come uno straccio..... "altrimenti farete la fine della Grecia", sarà difficile poter dialogare con mente libera......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca1 on Venerdì 26 Ottobre 2018 00:02

Stiamo preparando la letterina di risposta alla UE

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 25 Ottobre 2018 22:32

Vi perdete nei tecnicismi quando invece quello che importa è solo il tono di Draghi.

Oggi era l'occasione, vista la situazione dei mercati, dello spread e della diatriba in atto con Bruxelles, in cui, ammorbidendo un po' il comunicato o tenendo opzioni aperte, poteva fornire la indicazione ai mercati che la BCE si sarebbe mossa per aiutare l'Italia. I tecnicismi per farlo, si sarebbero senz'altro trovati. Ma forse sarebbe bastata la sola indicazione della BCE in tal senso, a far rientrare la speculazione avversa.

Invece il comunicato così secco, volutamente specificatamente tecnico e privo di spiragli comunica la non intenzione ad aiutare l'Italia. Questo è il dettaglio importante.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 25 Ottobre 2018 22:35, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 25 Ottobre 2018 22:30

" ma ottieni un effetto pieno sui rendimenti alti e un effetto molto più ridotto su quelli già bassi. Per questo abbassi gli spread."

 

e bravo Gianlini,beccato in pieno...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 25 Ottobre 2018 22:20

Avvoca',

ma cosa minghia ti arrampichi sugli specchi? Le cedole incassate dalla BCE, in tempi normali, vanno negli utili,

e gli utili vanno distribuiti secondo le capital keys. Non e' che l'Italia piglia di piu' perche' le cedole sui suoi titoli

son piu' grasse, anzi, direi proprio che la piglia in quel posto.

La logica elementare presuppone che la stessa cosa succedera' qualora Draghi decidesse di reinvestire le cedole.

In sostanza si compra il BUND con le cedole de BTP.

Voi "ragionate" da TIFOSI, non con logica cartesiana.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 25 Ottobre 2018 22:15

Hobi, dato però che esiste un floor per i tassi, se li comprimi tutti è vero che lo fai teoricamente in modo proprorzionale alle rispettive capitalizzazioni, ma ottieni un effetto pieno sui rendimenti alti e un effetto molto più ridotto su quelli già bassi. Per questo abbassi gli spread.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 25 Ottobre 2018 21:39

Certo che si abbassa !!!!

Ma si è costretti ad abbassare i tassi di TUTTI I PAESI dell'area euro perchè i titoli devono essere comprati secondo le Capital Keys.

La nostra è il 19% e poi ci sono tutte le altre per l'81%.

Per comprare 100 miliardi di titoli italiani la BCE deve comprarne oltre 400 di tutti gli altri paesi.

Geniale che in questo periodo in cui l'euro è già molto dietro la curva dei tassi Usa ,si sarebbe costretti ad abbassarli ulteriormente.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Giovedì 25 Ottobre 2018 21:37

In ogni caso la BCE non ha il mandato per eseguire un' OMT acquistando BTP decennali. E per acquistare titoli a due o tre anni avresti comunque bisogno dei fondi di bailout per la Stabilità Finanziaria e della conditionality, volgarmente chiamata Troika. Quindi è tutt'un'altra cosa rispetto a quello che sarebbe il lavoro di una banca centrale.

___________________________________

Draghi ha intanto ricordato, a chi se lo fosse dimenticato, che quanto acquistato fino a Dicembre verrà reinvestito, cedole comprese.... quindi i numeri cresceranno comunque .... fino a quando le condizioni dei tassi si andranno a normalizzare e cmunque per un lungo periodo di tempo. Traduzione: il Debito rimane in BCE forever. PUNTO.

Poi ha anticipato nelle scorse settimane che la composizione del portafoglio per duration potrà essere modificata tenendo conto di eventuali squilibri nella curva dei tassi, ma questa frase è passata un pò sotto silenzio, invece è importantissima, specie per lo stock di debito italiano: inoltre il nostro debito è quello che stacca le cedole più grasse, ergo, il reinvestimento sarà maggiore per i titoli italiani, mese dopo mese, e progressivamente inferiore per BUND e compagnia.... a numeri invariati..... ufficialmente.

Poi vediamo se continueranno a comprare debito a tassi negativi, che produce perdite in bilancio, ossia tutta la curva fino a 5/7 anni, un'altra frase passata in silenzio qualche settimana addietro.......

Attaccare a muso duro Draghi, non penso sia una buona idea, sin quando rimane in carica: più lo si attacca, più crescono le possibilità che arrivi un bel falco centroeuropeo dalla fine del mandato......

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 25 Ottobre 2018 21:34

Hobi,

a quanto pare, leggendo i commenti qui sotto, ti ho laciato in mezzo a una mandria di SOMARI.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 25 Ottobre 2018 21:10

"Non è con il QE che si abbassa lo spread di UN PAESE."

 

Hobi, non sono molto d'accordo,rifletta....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Giovedì 25 Ottobre 2018 20:25

Tranquilli, ci pensa Borghi con i minibot, non vedo l'ora di comprarli...

Basta permettere alle aziende che comprano BTP di portarli in deduzione, dopotutto investire in titoli di stato equivale ad investire in infrastrutture, e quindi INDIRETTAMENTE nella propria azienda.

Quindi obbligare le banche a emettere fideiussioni per il 120% del valore nominale dei BTP, bisogna bypassare il sistema bancario che è marcio per creare credito e far ripartire l'Italia.

Premiare i capitani coraggiosi che investono nello stato, per vincere insieme!!!

Avanti così.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Giovedì 25 Ottobre 2018 20:24

Caro Gano, una delle grandi strunzate a cui branchi di somari anche su questo forum oggi credono (Anti, Hobi,ecc.) è che esistano autorità di garanzia indipendenti, tecninci super partes e simili (Corte costituzionale, ecc.), per certi aspetti presidenza della repubblica,, ecc., che starebbero lì a far gli interessi del popolo o, quanto meno, che sarebbero totalmente neutrali ed indipendenti, legati solo dalla legge.

POVERI CRETINI, anche un demente capirebbe che su questa terra ognnuo (tranne qualche rarissimo santo) pensa innanzitutto a fare i suoi interessi, e le autorità indipendenti (tipo Banca centrale europea) finiscono SEMPRE  per pensare a riempire la loro panza già pienissima ed a svuotare quella dei cretini che in esse confidano. Mentre i somari vedono benissimo le ladrerie dell'assessore, ma non vedono le magaruberie delle grandi autorità indipendenti.