UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 10 Novembre 2018 13:29

Assolutamente!!

;))

Io ancora devo trovare un modo per non vendere qualcosa su cui ho fatto il 5 % di profitto, figurarsi il 500 %%!!

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 10 Novembre 2018 13:33, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 10 Novembre 2018 11:23

Gano, ma non erano i toscani ad avere il sense of humour?

 

avresti dovuto farci fantasticare ed ovviamente rosicare, con l'enumerazione delle difficoltà a scaricare la tua ingentissima quantità di ETF in un mercato così poco liquido per soggetti appartenenti all'èlite, come te!

e invece hai espressso un "no" che sembra uscito dalla bocca di un brianzolo a cui qualcuno chiede se ha 5 euro in tasca....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 10 Novembre 2018 09:52

Ne avevi così tanti che ci hai messo 2 settimane a venderli, Gano??

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 14:42

Ma se vogliamo fare, come sembra, la guerra all'Europa con l'appoggio di Trump, forse per il momento è meglio lasciarli al sicuro a Fort .Knox.

Se è vero che la Germania lo ha riportato tutto in patria, è venuta meno alla regola di "never put all your eggs in only one basket"

Noi, mi sembra che siamo più equilibrati, metà qui da noi, metà all'estero


 Last edited by: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 15:10, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 14:35

Hobi, anche Gano ogni tanto pensa che quello che scrivo sia farina del mio sacco e invece è copia-incolla.

Oltre ad essere ignorante, ho una pessima memoria e una certa difficoltà a ricostruire gli eventi, quindi se non è per commentare notizie di gossip o elaborare dati numerici, in genere tutto quello che riporto è scritto da qualcun altro.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 09 Novembre 2018 14:28

ha realizzato la gravità del comportamento della BoE ?

 

sì Hobi, per questo ho postato.

naturalmente gli stolti hanno guardato il dito, ma è nella loro natura, non possiamo farci niente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Venerdì 09 Novembre 2018 14:00

....obolo di 140 tonnellate d'oro alla BCE ....

Gianlini ,me la stavo pigliando con te per l'espressione di cui sopra.

Ho invece visto che hai riportato " papale papale " quello che ha scritto il Giornale .

Data la tipica malafede de "il Giornale " non mi stupisco che chiami " obolo" quella che in realtà è stata la SOTTOSCRIZIONE  del Capitale sociale della BCE.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 13:58

Sembra che il motivo principale per cui non ce lo possono rendere fisicamente è che l'hanno già dato ad altri....

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Venerdì 09 Novembre 2018 13:44

nooooo

sicuro sicuro???

perche chiedere soldi ai crucchiquando potevamo stamparli noi??

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 09 Novembre 2018 13:10

Pana, ma tu lo sapevi che nel 1976, in piena e completa sovranità monetaria, avevamo dovuto chiedere un prestito alla Bundesbank?

Notizia che riporta il Giornale, quindi non ne dubiterei.

 

Usato talvolta come garanzia per ottenere prestiti (è successo nel 1976 con la Bundesbank), lo stock d'oro è servito nel 1999 per versare un obolo da oltre 140 tonnellate alla neonata Bce, di cui l'Italia è il terzo azionista.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/litalia-ha-fortuna-oltre-confine-non-vuole-riportarla-casa-1362040.html

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Venerdì 09 Novembre 2018 12:45

spedito la quando avevano la lira sovrana mi sa...

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Venerdì 09 Novembre 2018 10:12

XTol ha realizzato la gravità del comportamento della BoE ?

Se ci aggiungiamo il comportamento degli Usa ( seguestro dei fondi argentini da parte del giudice Griesa,comportamento minaccioso degli Usa con chi commercia con l'Iran )ci stiamo incamminando verso strade pericolose ...

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Venerdì 09 Novembre 2018 10:05

ma..ma come'? ma possibile??

il venezuela che ha sovranita monetaria e valutaria

il venezuela che non e dentro la ue

cede la sua sovranita, dando loro alla banca di inghilterra??

ma come mai??

ma perche ??
 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 09 Novembre 2018 08:40

una variabile in gioco:

Bank Of England Refuses To Release Venezuela's Gold

 

Today, the worst case - for Venezuela's president - was confirmed, when the Times reported that the Bank of England has "refused to release the gold bars" worth just over $550 million to President Nicolas Maduro.

According to the Times, the reason the BoE has refused release is due to its insistence that standard measures to prevent money-laundering be taken — "including clarification of the Venezuelan government’s intentions for the gold."

 

Presso le sacrestie di Palazzo Koch è detenuta circa la metà della Riserva per un peso di 1.199,4 tonnellate, il restante è depositato per la maggior parte presso la Federal Reserve, ma anche presso la Banca d’Inghilterra e la Banca Centrale Svizzera. 

Ora Sappiamo Dove è L’Oro della Banca d’Italia (Grazie all’M5S)

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Venerdì 09 Novembre 2018 08:32

Sembra che tutto sia stato fatto apposta per provocare uno scontro Italia UE.

 

 

sembra che tutto sia fatto dall'Italia apposta per provocare uno scontro Italia Ue...

 

 

 

comunque in merito a quello detto da Oscar....un bel po' di mani tolte dai fornelli....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente