UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 21 Novembre 2018 19:14

a proposito di scuola, qui c'è una lezione per i deficienti de "la costituzione più bella del mondo"

 

L'autodeterminazione alle urne

Diritto svizzero e trattati internazionali, al centro dell’iniziativa UDC sottoposta agli elettori per il 25 novembre

 

la svizzera, un paese confinante che sembra più lontano di marte


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 21 Novembre 2018 19:15, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 21 Novembre 2018 19:02

Lutrom, io ho un'odio viscerale per il dipendente pubblico e per gli insegnanti scolastici ancora di più. Se dipendesse da me chiuderei per decreto quella inutile buffonata che chiamano "scuola". Tu sei una persona ragionevole per cui equilibrata, mi spiace che la scuola si sia ridotta in questo brutto modo e credo non debba essere bello poi lavorare in un ambiente simile. Hai tutta la mia considerazione. Fai i conti che per un'insegnate, una cretina 30enne (baciapile della politica), stavo meditando di denunciarla al provveditorato. Considera che quella tizia che volevo prendere letteralmente a calci nel sedere ha distribuito dei cartellini colorati ai suoi alunni (2a media), tre colori: rosso, arancione e verde (si è ispirata ai semafori), da tenere nel diario e quando lei entrava in classe i ragazzi dovevano esporli sul banco perchè fosse così chiaro a tutti il grado di rendimento di ognuno.  Mamma mia ma che roba, questa deve avere letto dei libri strani bene...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 21 Novembre 2018 19:08, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Mercoledì 21 Novembre 2018 17:58

Mprphy, se già ci fosse una divisione totale delle carriere (e del Consiglio superiore della magistratura) tra giudici ed accusa, faremmo un passo avanti (ma i giudici non vogliono, perderebbero potere, ed i politici non possono perché temono i magistrati).

Resto dell'idea che la maggior parte dei magistrati è decente/accettabile/buona e talora ottima: però, come in tutti i posti statali, non si è capaci di espellere gli indegni, purtroppo non pochi (io faccio l'insegnante: uno dei grandi problemi che nessuno affronta  -certo non l'unico- è che ci sono insegnanti folli e/o totalmente nullafacenti che nessuno caccia a pedate, gente spesso odiata anche dai colleghi!!!).

Anche qui ci vorrebbero delle riforme, per la magistratura: cambiamento delle modalità di elezione per il Consiglio superiore (che deciderebbe su una parte dei casi) e soprattutto votazione per scrutinio segreto da parte di un cospicuo numero di magistrati SORTEGGIATI per giudicare sul lavoro di tutti i giudici a rotazione.

Ti faccio un esempio banale (ma tanto le cose banali non interessano, perché cerchiamo tutti i grandi sistemi che poi son solo chiacchiere): nella scuole ci sono le funzioni strumentali (una specie di staff del dirigente) che vengono elette dal Collegio docenti; di solito si accettano cani e porci a rotazione con votazione palese pr alzata di mani dove (quasi) tutti votano a favore del collega (nessuno vuol litigare). Una volta un preside ebbe gli attributi per chiedere al Collegio di revocare una docente folle, la quale aveva addirittura fatto chiamare i carabinieri per non perdere il posto di funzione strumentale.

In pratica votammo con i carabinieri fuori la porta (veramente, stavano all'ingresso per controllare): il preside applicò la legge per cui in questi casi si vota a scrutinio segreto; a grande maggioranza il Collegio votò contro la pazza (eppure quando si era votato per eleggerla votarono TUTTI  a suo favore, ma era a scrutinio palese!!!). 

Purtroppo le regole semplici per migliorare il sistema (non per la perfezione che non esiste) non piacciono, cerchiamo le "metafisiche palingenetiche" che poi portano al nulla o, spesso, A DANNI PEGGIORI.


 Last edited by: lutrom on Mercoledì 21 Novembre 2018 17:59, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 21 Novembre 2018 17:04

D'accordo con Morphy.

W Salvini

W Virginia

W Mao Tse Tung

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 21 Novembre 2018 16:52

L'errore colossale di Davigo, che poi lo rende anche poco credibile, é che quando parla di devianze nella classe dirigente sembra riferirsi solo al mondo della politica e dintorni, dimenticandosi completamente della magistratura (alla quale appartiene) che a detta di molti è una vera e propria cloaca massima. Io comunque credo che la classe politica, intesa come parlamento, debba essere una classe giudicabile solo dal cittadino attraverso il voto. Non è la magistratura ma è il popolo che deve eventualmente mandare a casa una certa classe politica. Attualmente la magistratura ha talmente potere che di fatto è un partito non eletto dal popolo.

 

E questo finche siamo in una democrazia parlamentare. Purtroppo in Italia si va alla cazzo in tutto...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 21 Novembre 2018 16:16

Qui si sta perdendo il focus

 

Il focus però non è nemmeno la ruberia (indecente) dell'assessore, ma bisogna risalire il fiume, se si vuole davvero trovare la sorgente.

la crisi italiota è solo un'increspatura secondaria nell'onda di un fallimento generale: il fallimento delle politiche top-bottom, in una parola della centralizzazione del potere.

il denaro fiat gestito da presuntuosi master of the universe ha creato le premesse per le distorsioni che stanno venendo al pettine.

il sistema politico socialdemocratico ha potuto crescere e prosperare rovesciando sul lungo periodo i pesi dell'abbuffata.

nel lungo periodo però non saremo tutti morti, noi siamo vivi qui e ci tocca patire il risultato finale di un secolo di paradigma keynesiano.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Mercoledì 21 Novembre 2018 16:00

Hobi è un errore di scrittura, in realtà è (un)... Hobbit.

https://tg24.sky.it/scienze/2017/04/21/svelate-origini-hobbit-indonesiano.html

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 21 Novembre 2018 15:09

Muschio ,non si dimostri più stupido di quello che è.

Io non c'entro nulla nel dibattitto Vespa / Davigo.

Ho solo detto che Davigo è un osso duro per chiunque sull'argomento giustizia.

E' vero che Vespa ha la moglie magistrato ,ma ciò non è sufficiente per un dibattito alla pari.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 21 Novembre 2018 15:04

Muschio, stravedi pure per Vespa?, allora è una patologia la tua....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 21 Novembre 2018 14:47

Certamente Vespa se non fosse stato somaro avrebbe fatto la carriera di Hobbi.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 21 Novembre 2018 14:46

Vespa è stato un po somaro a mettersi in un contraddittorio sulla giustizia con Davigo.

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 21 Novembre 2018 14:41

Quello che Davigo non vuol capire è che bisogna iniziare proprio a far pulizia nella magistratura. 

I processi durano troppo? E' perché bisogna depenalizzare massicciamente...Ma che cazzo di risposta è? E' come uno del pronto soccorso oberato di lavoro che dice: "bisogna che vi ammaliate di meno"! 

Per un volta nella vita, forse la prima, sonon d'accordo con Bruno Vespa, noto presentatore.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 21 Novembre 2018 14:26

“Quello che Vespa fa finta di non capire è che il problema dell’Italia non è la criminalità comune, perché abbiamo il tasso di omicidi più basso in Europa. I due problemi nel nostro Paese sono il crimine organizzato e la devianza delle classi dirigenti. La criminalità dei colletti bianchi fa danni incomparabilmente più gravi di quelli procurati da un borseggiatore o da un piccolo rapinatore. Non capire che il problema dell’Italia è la devianza delle classi dirigenti è un grave errore“.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 21 Novembre 2018 13:44

"Ma un Presidente del Consiglio che va nei villini dei Casamonica prima dell'abbattimento mi pare disdicevole assai e preoccupante; era perfino più elegante Mussolini il mietitore!

Un po' di serietà ragazzi! "

 

 

Muschio, caz. lo stesso pensiero di Casini !!?? ma cosa ti è capitato?