UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Giovedì 22 Novembre 2018 13:51

Dubito che la spesa si possa ridurre, ricordiamoci che gli assessori non sono altro che parenti di imprenditori di stato, le cooperative le consorterie bancarie la feccia frammista a perbenismo.

Gli assessori sono la punta dell'iceberg. Sotto ci sono decine di migliaia di piccoli benetton.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 22 Novembre 2018 10:12

Gianlini l'altro giorno ha pubblicato una tabella in cui la ricchezza mobiliare dell'Italia ammonterebbe a 4,2 trilioni di Euro.

Serve però una piccola rettifica ...di 1 trilione di Euro.

A tanto ammontano le riserve tecniche delle assicurazioni  che  non sono attività ma  fondi accantonamento per rischi futuri ( passivo del bilancio  ).

Quindi 2,3 trilioni di debito pubblico contro 3,2 trilioni di attivi finanziari.

Ora è evidente che qualsiasi travaso ,anche importante ,di ricchezza privata alla riduzione del debito è possibile.

Ma a prezzo di quale diminuzione della fiducia futura dei risparmiatori nello stato ?

 

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 22 Novembre 2018 10:42, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Giovedì 22 Novembre 2018 10:07

Io sono spesso d'accordo con Gano perchè il più delle volte fa ragionamenti interessanti. Ma però andare a ridicolizzare dei numeri snocciolati da Anti che poi sono la realtà, allora viene da pensare che uno ha la pancia piena magari proprio grazie a quell'Italia consociativa che ha agevolato in modo scorretto la solita classe di raccomandati, e per cui ha tutto l'interesse che le cose NON cambino. Perchè poi alla fine sostenere che il debito è una cretinata, ovvero non esiste, va solo a vantaggio della casta. Senza poi contare quelli che addirittura dicono che la casta è un falso problema. Salvo poi ammettere che con 850 miliardi di spesa non riusciamo nemmeno a raddrizzare i cartelli stradali. Ma dove vanno a finire tutti ste soldi, se non nelle tasce dell'assessore & associati?

 

Noi siamo sotto di PIL non perchè la Germania ha interessi strani, siamo sotto di pil perchè la pressione fiscale sulle aziende è sproporzionata rispetto ai servizi reali che lo stato restituisce. Certo se uno va a vedere i numeri poi snocciola dati che sono più o meno in linea con le medie europee, però la realtà è ben diversa e di fatto i servizi non ci sono. Oggi aprire un'attività in Italia, se non hai la possibilità di fare il nero, è una specie di suicidio. Poi il pil scende e i debiti crescono...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 22 Novembre 2018 09:43

Quando si dice "la grande ricchezza degli italiani", manco il BTP Italia han voluto, e pensare

che gli fanno lo sconto.

Il bello e' che non viene manco la troika, e chi lo prende in mano un puttanaio del genere?

Adesso finiscono i soldi e iniziano a pagare con i minibot e quello sara' il segnale per

riempire la cantina di derrate alimentari.

Ma i minibot saranno quotati sul forex? Ah, saperlo!

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 22 Novembre 2018 09:40

"Scusa Gano, vedi te ma io la penso così....dici che hai dei figli il cui padre è ricco...poi pero' giri in mercedes serie A e consideri cara la Maserati....

i gentili signori per cui lavoro hanno Maserati e Porche....Ecco loro sono ricchi...per me....."

 

Bullfin, ma come ragioni!!!! ma dove e in che epoca vivi?

I motivi per cui uno che ha la possibilità di acquistare macchine o altri beni voluttuari costosi,sono diversi: passione,esibizionismo preferire

l'apparire all'essere,pure per la gnocca,ecc.ecc.. Quindi chi può permettersi asset costosi di quel tipo invece preferisce asset medio bassi,

probabilmente,pur avendo le possibilità,non ha le motivazioni di cui alcune disdicevoli sopra descritte.

 

il mestiere di vivere........

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Giovedì 22 Novembre 2018 08:11

eh no caro, uno che afferma pubblicamente che i suoi figli sono ricchi grazie al padre fa sorgere il legittimo desiderio di capirci di piu'. Legittima è la tua reazione di non dire nulla di piu', pero' allora i sono cazzi miei te lo ficchi in culo, Chiaro?....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Giovedì 22 Novembre 2018 01:40

Scusa Gano, vedi te ma io la penso così....dici che hai dei figli il cui padre è ricco...poi pero' giri in mercedes serie A e consideri cara la Maserati....

i gentili signori per cui lavoro hanno Maserati e Porche e NON sono intestati all'azienda....quindi tutto con loro cash....

Ecco loro sono ricchi...per me...io per esempio non posso permettermelo anche se uno dei titolari voleva vendermi il Porche....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Novembre 2018 23:48

totalmente condivisibile e la strategia di consumare poco e mettere da parte su questo posso considerarmi un top player....mi servono un'altra decina di anni e poi ve saludo....(se non ho figli, perchè lì son azzi)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Novembre 2018 23:04

a voi....

https://www.youtube.com/watch?v=As8gVOUzLCc

buona notte...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 21 Novembre 2018 22:50

Anti, gli anni 50 li conosco dai racconti della mia vecchia. Si lavorava molto di schiena per guadagnare il necessario per mangiare e per una bicicletta. E con quella bicicletta si portava la morosa a ballare sull'aia di un'osteria (si chiamavano i veglioni). Non si aveva un cazzo ma si stava bene. C'era il lavoro e si mangiava e c'era una cosa che manca oggi: la sicurezza di mantenere quello che si aveva...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 21 Novembre 2018 22:53, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 21 Novembre 2018 22:34

Morphy,

quelli son talmente rincretiniti (in realta' cretini ci sono nati) da non rendersi conto che con le

loro stramberie su quanto e' figa l'Italia, l'avanzo primario,  "spendiamo meno del dovuto",

"e' tutta colpa dell'Europa" fanno da scudo stellare a tutti i ladri e all'assessore che se li

inchiappetta a loro insaputa.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 21 Novembre 2018 22:26

Gano scusa ma non ti puoi permettere di mandare a letto uno come Anti senza giustificazione. Magari sei solo un figlio di papà raccomandanto, e qui su Cobraf i raccomandati valgono praticamente un cazzo. Traduco: se sei figlio di ricchi sei fuori...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 21 Novembre 2018 22:02

Narra la leggenda che la spesa pubblica 2017 sia stata il 49,6 del PIL (4 punti sopra la media europea).

Per un paese civile, quali quelli del nord Europa, non sarebbe nemmeno esagerata, per un paese con le

pezze al cul invece e' una vera ignominia.

La realta' pero' e' molto peggio da quel che dicono i numeri dell'Istat. Quel 49,6% e' completamente tarocco.

Come tutti sanno (somari esclusi) il PIL viene calcoilato agguingendo al PIL rilevato il 17% che rappresenterebbe

il sommerso, ergo, quel dato e' completamente sballato perche' non e' rapportato al PIL che paga le tasse.

Il PIL 2017 e' stato di 1716 miliardi, se togli il 17% aggiunto di soppiatto fanno 1424 miliardi.

La spesa pubblica e' di 850 miliardi, ergo 850/1424 fa il 59,7% ed e' quello il dato vero.

Stesso trucco si usa per la pressione fiscale che risulterebbe al 42%, in realta' visto che il 17% di PIL

non paga tasse allora la pressione reale e' 42*100/83 che fa un bel 50,6%.

E i somari "che la moneta" (di cui non han capito un cazzzzz) ragliano, e fantasticano di un favoloso

paese in cui vivono, e di quanto erano belli gli anni 50. Quanto avro' voglia ve lo racconto cosa erano

gli anni 50, ero molto piccolo, ma qualcosa ricordo.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Novembre 2018 21:40

aggiungo anche questo, la saturazione dei consumi  uccide il capitalismo ovvviamente e cosa hanno fatto? la globalizzazione, questo serve per perpetuare il capitalismo permettendo di creare nuova domanda nei paesi asiati...a proposito ovviamente il capitale si sta spostando lì....

Bullfin lesson number five... :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 21 Novembre 2018 21:33

Sulla saturazione dei consumi Bull ha fatto un'osservazione abbastanza importante. Ultimamente la gente si sta ingolfando di auto nuove con il nuovo sistema del credito a reate, che a me ricorda tanto i mutui subprime sulle case. Cavolo io vedo straccioni in giro che girano in BMW (ieri al Penny Market ho visto uno vestiro da sdradino salire su un BMW familiare (auto che fino a 10 anni fa era prerogativa degli industriali)). Ma quando può durare questo nuovo bengodi?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 21 Novembre 2018 21:34, edited 1 time in total.