UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:52

Guarda, io c'ho solo a guadagnarci che tutti 'sti fiorentini vengono a spendere a Milano quindi non vedo perchè dovrei inventarmi balle.

Quando avete messo a posto la vostra città, fammi un fischio che magari torno a visitarla.

 

PS mi pubblichi qualche dato su dichiarazione dei redditi, bilancio comunale, entrate fiscali di tutti questi cinesi pratesi, quando hai tempo? Sono curioso di vedere il loro impatto positivo sui conti pubblici

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 11:03, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:44

Gano Gano.... sono loro semmai a replicare...."ma hi è 'l bischero he gliel'ha detto?"

E ti dirò anche che sono davvero tanti quelli che si stanno spostando a Milano per lavoro, studio e piacere.

Ovviamente essendo tutti molto benestanti (come mi insegni, a Firenze la ricchezza è antica), vanno tutti a stare in Corso Magenta, a Porta Nuova o ai Navigli.....

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:50, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:33

Gano Pittoia.

Gian, Ok ok la qualità.

Però gli orientali hanno un gusto dell'orrido sui generis....

Il senso del bello si respira, si vive fin dalla nascita, in un ambiente dove il bello c'è ed è ovunque.

Non si apprende il gusto per l'armonia, per il bello.

Si nasce e si respira, si cresce mangiandolo con gli occhi quotidianamente.

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:30

Ma è colpa dell'assenza della lira, se è stata la Toyota ad inventare la Qualità Totale?

E' colpa della assenza della lira se ieri ho portato 3 polacchi in Malpensa (95 euro) che si occupano di software aziendale e negli anni '80 sarebbe stato impensabile?

E' colpa della assenza della lira se c'è gente di 90 anni che prende la pensione da 50?

 

PS Gano, uso la tua battuta su Firenze = Civilonia ogni volta che ho a bordo dei fiorentini....ma sai che non la capisce nessuno? tutti mi dicono che è Milano ora la vera civiltà e che Firenze è un bordello invivibile....;)

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:41, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:27

Pratesi guadagna e spendi, però eran simpatici. Adesso: Desert.

China Rules P(L)ato

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:29, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:22

A oggi: Le BMW continuano a fare schifo come nel '70, Le Audi son belle grazie a De Silva, Le Mercedes dopo la parentesi di Bruno Sacco, rifanno abbondantemente schifo.

Italian Design Rules the World!

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:19

Io ho purtroppo ereditato l'auto dal tassista precedente, una Fiat Qubo costruita in Turchia. Ma cerco di fare più km possibili per poterla cambiare e passare alla Toyota Prius ibrida che è la macchina migliore per noi tassisti, come confort di guida, consumi, spazio bagagliaio e spazio passeggeri.

 

Ho pensato alle auto che guidavano gli amici dei miei negli anni '70, più o meno tutti dirigenti di azienda e liberi professionisti.

Mio padre : Fiat 132 (ha sempre avuto Fiat)

Altri : Giulietta 2000, una Lancia Gamma, lo Squalo (la mitica Citroen con gli ammortizzatori idraulici), una Volvo SW, una Opel Commodore, un Mercedes 300, una Ami 23 

Naturalmente fra i compagni delle elementari, di estrazione economica inferiore, primeggiavano Alfasud, Fiat 500 o 127 o 128, qualche Mirafiori (131) fra i messi meglio, e tanti motorini. Quelli un po' hippy andavano però su Renault 4 o la 2CV.

 

OScar, guarda che Maserati-Lamborghini-Ferrari e Pagani esistono anche adesso che non c'è la lira, e anzi, direi che fanno faville come mercato!!!

 

Direi che rispetto ad adesso, chi ha pochi soldi è messo nelle condizioni di scegliere molto meglio.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:21, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:16

Gianlini, Lancia-Alfa-Maserati-Ferrari-Fiat, erano superiori,come design e prestazioni,altro che quei catorci delle tedesche,altrochè........

ma voi dove eravate?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:10

Una curiosità -te lo volevo chiedere da tempo- , tu cosa guidi attualmente per lavoro?

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:02

Tuco, al di là del costo magari superiore, una delle ragioni fondamentali per cui non compravi un auto estera ai tempi era perchè era molto diradata la rete commerciale e di assistenza, e gli interventi di manutenzione-riparazione erano molto più costosi.  Fiat e Lancia le trovavi dappertutto, BMW o Mercedes no.

Adesso che in 24h ti arriva qualsiasi pezzo di ricambio, la storia è cambiata parecchio.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 09:55

Ok Ok le fiat facevano un po' schifo, ma il resto non era male dai...

Poi l'erba del vicino è sempre la più verde, lo sai, comprare estero è sempre piaciuto in tutto il mondo.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 09:56, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 09:50

Tuco, perchè non metti a fianco anche una Hyundai e una Toyota?

Così, giusto per capire un po' li trend degli ultimi 50 anni, liretta o non liretta.

E magari anche un grafico sul costo relativo del trasporto via mare di auto dagli anni '50 ad oggi. O del trasporto su gomma che permette ad esempio una efficiente e capillare rete di assistenza anche molto distanti dalla casa madre.  Giusto, appunto per capire, come possono essere cambiati i parametri del settore.

 

PS ma poi, forse perchè in Toscana vi sentite molto italiani, e avevate un atteggiamento diverso, ma per come ricordo io, l'oggetto del desiderio di tutti qui al nord erano le BMW e le Mercedes anche ai tempi della lira, mica le Alfa o le Fiat!   Adesso, perchè si ammanta tutto di un ricordo vintage di gioventù, vi inventate che le italiane erano belle e desiderate quanto le tedesche, ma questa è una manipolazione del ricordo piuttosto truffaldina

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:00, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 09:47

Gli anni della Liretta... svalutazzioni inflazzzioni...

A sx Maserati, a Dx BMW 

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 09 Gennaio 2019 22:46

Domanda lecita karo kompagno shera, purtroppo temo che gli operai abbiano perso quella coscienza di classe che negli anni passati l aveva compattati fino a mitigare(non certo eradicare del tutto come si credeva) lo sfruttamento ad opera della borghesaglia destro feudale,e quindi no, non credo che si sentano una classe sociale,

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE


 Last edited by: DOTT JOSE on Mercoledì 09 Gennaio 2019 22:47, edited 1 time in total.

perchè uno che parla come te le fabbriche non le ha viste nemmeno in cartolina  

  By: shera on Giovedì 27 Dicembre 2018 11:50

Josè ma siamo sicuri che gli operai si sentono una classe sociale? siamo sicuri che i gilet gialli siano operai? semplicemente lavoratori che pagano le tasse, non credi?

forse i tuoi genitori che vivono nel centro di Milano e votano salah considerano gli operai persone inferiori, diverse da loro... ma sono ragionamenti radicalchic

i riccastri pidioti quando scoprono che la pulisci cessi del loro ufficio vota berlusconi, prima hanno una crisi di identità, poi danno la colpa alla tv, non possono accettare che la sinistra è il partito della fiat, di de benedetti, di rigor monti

 

Per farti capire meglio, qualcosa, che trovi anche in biblioteca, perchè uno che parla come te le fabbriche non le ha viste nemmeno in cartolina:

Si parlava di lotta di classe degli operai prima del 1917

quando i contadini hanno fatto la rivoluzione in russia le persone per bene hanno iniziato a farsi delle domande, gli altri "intellettuali" hanno iniziato a fare i sindacalisti, i padroni delle cooperative, si sono messi in politica, se non vuoi diventare come spampana datti una svegliata

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.