UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 14:03

è una provocazione ironica Gano!

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 13:54

comunque...

nell’ottica della razza meticcia mondiale... ce li vedete i cinesi a trombare coi negri???

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 13:37

I Cinesi...

Personalmente non ho occasione di farci business,

ma la mia impressione è che corrispondano all’import di merce cinese.

Quindi son molto deflattivi, portan disoccupazione agli autoctoni anche nei settori “non tradable“ per antonomasia,

come barbieri, parrucchiere, bar, etc.

Sono un buco nero dell’economia locale, dato che per ora, inghiottono massa monetaria e non la rimettono in circolazione, tipo i tedeschi per intenderci.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 13:40, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Peavey on Venerdì 11 Gennaio 2019 12:45

ma qualcuno di voi ha gia provato a lavorare con e per cinesi?

Pensate davvero che portino progresso?...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 12:01

A me chiedono sempre di dove sono, perchè per accento, linguaggio e aspetto non sembro molto milanese.

Io non sono andato all'asilo quindi ho preso l'accento veneto dei miei genitori (Trento e Venezia rispettivamente).

Comunque noi ci abbiamo avuto la Moratti e Beppe Sala, voi Renzi e Nardella.....fortuna che siete Civilonia,....foste stati Babilonia cosa vi sarebbe potuto capitare!?!??

;))


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 12:09, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 11:26

Io dico solo che pensando di fare lo spiritoso (cercando appunto di superare il clichè del milanese poco umorista), ai fiorentini che salgono sul taxi dico sempre che c'ho un amico che dice sempre che Firenze è Civilonia e noi siamo "oi barbaroi" (scusa se non riesco a fare copiancolla del greco) e loro non capiscono, e anzi ribattono che "magari a Firenze si stesse come a Milano! da noi l'è 'n bordello".

Io direi che questa idea che Firenze sia Civilonia vada bollata come classica FAKE NEWS!!! ;))

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 11:37, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:52

Guarda, io c'ho solo a guadagnarci che tutti 'sti fiorentini vengono a spendere a Milano quindi non vedo perchè dovrei inventarmi balle.

Quando avete messo a posto la vostra città, fammi un fischio che magari torno a visitarla.

 

PS mi pubblichi qualche dato su dichiarazione dei redditi, bilancio comunale, entrate fiscali di tutti questi cinesi pratesi, quando hai tempo? Sono curioso di vedere il loro impatto positivo sui conti pubblici

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 11:03, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:44

Gano Gano.... sono loro semmai a replicare...."ma hi è 'l bischero he gliel'ha detto?"

E ti dirò anche che sono davvero tanti quelli che si stanno spostando a Milano per lavoro, studio e piacere.

Ovviamente essendo tutti molto benestanti (come mi insegni, a Firenze la ricchezza è antica), vanno tutti a stare in Corso Magenta, a Porta Nuova o ai Navigli.....

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:50, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:33

Gano Pittoia.

Gian, Ok ok la qualità.

Però gli orientali hanno un gusto dell'orrido sui generis....

Il senso del bello si respira, si vive fin dalla nascita, in un ambiente dove il bello c'è ed è ovunque.

Non si apprende il gusto per l'armonia, per il bello.

Si nasce e si respira, si cresce mangiandolo con gli occhi quotidianamente.

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:30

Ma è colpa dell'assenza della lira, se è stata la Toyota ad inventare la Qualità Totale?

E' colpa della assenza della lira se ieri ho portato 3 polacchi in Malpensa (95 euro) che si occupano di software aziendale e negli anni '80 sarebbe stato impensabile?

E' colpa della assenza della lira se c'è gente di 90 anni che prende la pensione da 50?

 

PS Gano, uso la tua battuta su Firenze = Civilonia ogni volta che ho a bordo dei fiorentini....ma sai che non la capisce nessuno? tutti mi dicono che è Milano ora la vera civiltà e che Firenze è un bordello invivibile....;)

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:41, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:27

Pratesi guadagna e spendi, però eran simpatici. Adesso: Desert.

China Rules P(L)ato

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:29, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:22

A oggi: Le BMW continuano a fare schifo come nel '70, Le Audi son belle grazie a De Silva, Le Mercedes dopo la parentesi di Bruno Sacco, rifanno abbondantemente schifo.

Italian Design Rules the World!

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:19

Io ho purtroppo ereditato l'auto dal tassista precedente, una Fiat Qubo costruita in Turchia. Ma cerco di fare più km possibili per poterla cambiare e passare alla Toyota Prius ibrida che è la macchina migliore per noi tassisti, come confort di guida, consumi, spazio bagagliaio e spazio passeggeri.

 

Ho pensato alle auto che guidavano gli amici dei miei negli anni '70, più o meno tutti dirigenti di azienda e liberi professionisti.

Mio padre : Fiat 132 (ha sempre avuto Fiat)

Altri : Giulietta 2000, una Lancia Gamma, lo Squalo (la mitica Citroen con gli ammortizzatori idraulici), una Volvo SW, una Opel Commodore, un Mercedes 300, una Ami 23 

Naturalmente fra i compagni delle elementari, di estrazione economica inferiore, primeggiavano Alfasud, Fiat 500 o 127 o 128, qualche Mirafiori (131) fra i messi meglio, e tanti motorini. Quelli un po' hippy andavano però su Renault 4 o la 2CV.

 

OScar, guarda che Maserati-Lamborghini-Ferrari e Pagani esistono anche adesso che non c'è la lira, e anzi, direi che fanno faville come mercato!!!

 

Direi che rispetto ad adesso, chi ha pochi soldi è messo nelle condizioni di scegliere molto meglio.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:21, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:16

Gianlini, Lancia-Alfa-Maserati-Ferrari-Fiat, erano superiori,come design e prestazioni,altro che quei catorci delle tedesche,altrochè........

ma voi dove eravate?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 11 Gennaio 2019 10:10

Una curiosità -te lo volevo chiedere da tempo- , tu cosa guidi attualmente per lavoro?

SLAVA UKRAINII !