UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Giovedì 17 Gennaio 2019 19:59

Questo è un esercizio mentale interessante; chi ha letto un po’ il Keynes forse lo conosce:

Abbiamo un gruppo di disoccupati seduti al Pub, e poco distante una montagna di mattoni inutilizzati.

Quindi a una persona con un po’ di fantasia viene in mente di dire: Facciamogli costruire un ponte ( o un monumento )!

Ed un’altro tizio, meno fantasioso, grida: Non ci sono i soldiiii!

Riflettete.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 17 Gennaio 2019 20:01, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca1 on Giovedì 17 Gennaio 2019 19:26

ne vedremo delle belle.......

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 17 Gennaio 2019 19:22

Tuco,in linea di principio mi sento di darle ragione ma...sentirei Traderoscar che pare abbia delle idee in proposito.

Personalmente non riesco più a pensare a soluzioni pratiche.

So solo che in un modo o nell’altro la gente non può morire di fame in un paese civile.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Giovedì 17 Gennaio 2019 17:40

Intanto ci penzo...

Ceeeerz!

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 17 Gennaio 2019 16:44

no Tuco non è la medesima cosa.....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Giovedì 17 Gennaio 2019 15:59

Si siamo daccordo Hobi. Volevo un po’ provocare l’Antitrader...

Però mentre la leggevo e ripensavo a keynes e la buca, pensavo: 

Ma non è equivalente dare dei sussidi di disoccupazione all’impiegare invece quelle risorse umane e pagate con gli stessi soldi dei sussidi,

in

progetti anche inutili tipo tirar su monumenti o cattedrali nel deserto? ( dando per scontate materie prime nazionali )

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 17 Gennaio 2019 16:13, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 17 Gennaio 2019 14:13

Tuco ,se la sala stamperia fosse il pronto soccorso di un ospedale che spesso ti salva la pelle ...ok.

Ma in   sala stamperia ti viene  somministrato del gas che all'inizio non fa male ma,anzi, ti dà  euforia.

Ma poi  l'avvelenamento progressivo diventa patologia.

Purtroppo c'è la convinzione ,evidentemente difficile a morire ,che siccome la stamperia non costa nulla ,sia possibile costruire il ponte tra HK e Macao che nessuno utilizza e che è costato 18 miliardi di $.

Invece questo ponte ogni anno  toglierà un pezzettino di Pil ( anche se di fatto non sarà contabilizzato )

Non si fa pil attraverso progetti sbagliati; e quando dovesse succedere  si sarà costretti  ad aumentare continuamente la stamperia ( od il debito che è la stessa cosa ),per fare lo stesso Pil .

Michael Pettis ,un professore Usa che insegna economia a Pechino,sostiene che ogni tanto ,per quello che è il modo di operare in Cina ,sarebbe  necessario rettificare i Pil di anni in cui sono stati realizzati investimenti che si sono poi rivelati sbagliati.

Se ciò fosse fatto (anche extracontabilmente ) la Cina avrebbe tassi di crescita minori.

Non facendolo il crollo arriverà tutto d'un colpo.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Giovedì 17 Gennaio 2019 13:35

Ma che te frega Anti, per pagare le rate se ne fa un’altra!

Sembra assurdo ma nella realtà funziona così. Però al bisogno devi avere in mano le chiavi

della sala stamperia...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 17 Gennaio 2019 13:36, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 17 Gennaio 2019 13:16

Ecco, anche l'altro ieri abbiamo firmato la nostra cabiale quotidina, una bella tosta da 335 milioni di euro/anno

per i prox 15 anni. E il bello e' che son pure contenti! "e' stato un successo" (dicono loro).


L’emissione del Btp a 15 anni, che martedì ha ricevuto richieste di 35 miliardi a fronte di un’offerta di 10, ha dato segnali positivi dell’interesse del mercato sul debito italiano. Il tasso annuo si è assestato a 3,35%

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 17 Gennaio 2019 10:56

La scuola privata crea animali allevati in cattivita' ed e' adatta a certo tipo di fauna:

Quelli che pensano che se mandano il bamboccio a una scuola normale poi lo menano,

Hanno una ragion di essere solo quelle con rette altissime perche' il bamboccio di

alto lignaggio puo' stare solo in mezzo ai suoi consimili e a quelli, di studiare o meno,

non gliene frega una beata mazza, tanto, son comunque predestinati all'alta societa',

prendi i rampolli berlusconiani, si e' laureata solo Eleonora giusto perche' e' stata

prevalentemente all'estero eppure non gli mancavano di certo le risorse per le migliori scuole

private del mondo.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 17 Gennaio 2019 10:36

La tua risposta mi offre il destro per un'altra considerazione.

Nella scuolla pubblica c'è molta più educazione alla "cattiveria" che in quella privata. Molto più improntata alla competizione e alla legge del più forte.

Io una risposta così spietata non l'avrei mai potuta concepire.

In definitiva uno che esce da una scuola pubblica, è molto più attrezzato per la vita.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 17 Gennaio 2019 10:41, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 17 Gennaio 2019 08:49

Gano, scuola pubblica immagino...Un bel liceo pubblico di città. Quanto ti invidio!!*

Io invece, purtroppo, ho l'esperienza esattamente opposta, ovviamente liceo privato per di più di una cittadina di provincia,...(forse l'unico grosso, grossissimo errore fatto dai miei genitori)

 

Cmq per "motivare" non si intende la capacità di un professore di farti interessare alla materia, quello è un aspetto molto personale e che prescinde da imposizioni e direttive dall'alto. Per "motivare" si intende la ricerca artificiosa ed artificiale di strumenti che destino l'interesse degli studenti e li portino a raggiungere gli obiettivi, a prescindere quindi dalla passione e capacità che un professore può spontaneamente metterci.

 

° E' probabilmente l'unica cosa che ti invidio davvero.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 17 Gennaio 2019 08:52, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Giovedì 17 Gennaio 2019 07:35

Dopo i primi mesi in cui si diceva (come per tutti gli altri governi d'altronde), lasciamoli lavorare che ora è presto... quatti quatti ci avviamo verso il primo anno di governo, ma delle grandi novità annunciate e promesse, delle grandi rivoluzioni immaginate, per ora nulla si vede all'orizzonte. E con il "Gattopardo" del Tommasi in mano, amaramente ripassiamo la celebre frase: "tutto cambia perché nulla cambi". Povera Italia...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 16 Gennaio 2019 09:36

per quelli che non capiscono cos'è un sistema di incentivi (tutti, sembrerebbe)

 

 

ps: lo so, è a pagamento, così capite cos'è un sistema di incentivi


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 16 Gennaio 2019 09:37, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 16 Gennaio 2019 09:32

Tuco, per te, che almeno sai leggere:

"Free" Education and Literacy

 

Che il condizionamento o tentativo di condizionare da parte dello stato ci sia, mi pare ovvio, ma fino alla mia generazione non mi è sembrato così invasivo o negativo.

 

si vede che non hai figli... lezione (obbligatoria ovviamente) su quanto è bello pagare le tasse