UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 18 Gennaio 2019 10:19

Dai si scherza Xtolll!

 

meglio così.

non sono tosco, mio babbo lo era.

e nemmeno bolognese, ma romagnolo.

ai tempi del test, il mensa italia aveva sede a montecatini, ma è passato un tempo sufficiente a rincoglionirmi..

 

quanto al mitico "bene pubblico" si definisca cos'è.

per me è togliere con la forza a qcn per darlo a un qcnaltro, quindi è il bene di qcn per il male di qcn altro

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 18 Gennaio 2019 10:18

172 è molto alto. Complimenti

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 18 Gennaio 2019 10:05

Siamo al governo perchè un’altra Italia è possibile e perchè noi italiani tutti insieme abbiamo iniziato a crederci. Siamo al governo per liquidare il sistema che si è impadronito di tutti i poteri e li ha usati contro i cittadini. Siamo al governo per cambiare completamente il modo in cui vengono utilizzate le risorse dello Stato.

Il Reddito di Cittadinanza è una bella notizia perché finalmente viene combattuta in maniera seria la povertà, perchè finalmente lo Stato si impegna a dare una mano a chi non trova lavoro, ma anche perchè con questo decreto quello che tutti dicevano che era impossibile, irrealizzabile, utopico, folle è diventato realtà. Da oggi nessuno potrà più permettersi di dirci che qualcosa non si può fare e se continuerà a farlo gli risponderemo ricordandogli questo giorno storico.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 18 Gennaio 2019 10:00

Dai si scherza Xtolll!

Quindi sei tosco pure tu?

Pensavo di BO

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 18 Gennaio 2019 09:56

il tuo?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 18 Gennaio 2019 09:52

Allora è un problema di patologia mentale.

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 18 Gennaio 2019 09:46

ahaha! sì sì, sarà un problema di qi.... ahahah!

 

 

quanto alla moralità, lascia perdere, hai sbagliato completamente bersaglio

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 18 Gennaio 2019 09:29

Il tuo limite Xtol, è probabilmente un limite morale ( e forse anche di qi, visto che, comunque, ragionando, anche a essere immorali ci si dovrebbe arrivare ), visto che non riesci a ragionare in termini di collettività e di bene pubblico.

Deve essere il tuo egoismo di fondo. 

Se vai sull’appennino Tosco, ci sono simpatiche comunità autogestite senza tasse, luce, etc. credo ti stiano vicino, perché non ci fai un salto?

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 18 Gennaio 2019 09:08

e cos'è pagare il 75% di tasse sotto minaccia di sequestro/galera?

non si chiama servitù?

ti ricordi bernard hinault, il ciclista?

"ogni 4 pedalate che faccio, 3 sono per lo stato"

 

in ogni caso, keynes è un idiota

 

 


 Last edited by: XTOL on Venerdì 18 Gennaio 2019 09:10, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 18 Gennaio 2019 09:05

Xtol, prima lo “ stato “ per far lavorare la gente aveva due sistemi: La schiavitù, oppure le angherie ( lavori obbligatori ), entrambi assai peggiori.

2 Succende che qualcuno che si è accaparrato la terra e le risorse con vari metodi, li prende a lavorare per un tozzo di pane fino a quando sono giovani e sani, praticamente la schiavitù diventa preferibile.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 18 Gennaio 2019 09:09, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 18 Gennaio 2019 09:01

esercizio mentale interessante

 

keynes è un somaro.
1- se c'è sempre tutto il denaro necessario, il denaro non vale niente
2- eliminiamo quindi il denaro dall'"equazione" e torniamo al baratto, cosa succede? succede che i nostri disoccupati devono trovare qcn che ceda loro qcs di sua proprietà in cambio del loro lavoro.
chi gliela da?


 Last edited by: XTOL on Venerdì 18 Gennaio 2019 09:01, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Giovedì 17 Gennaio 2019 21:45

https://www.youtube.com/watch?v=zL2-likoanE

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 17 Gennaio 2019 21:46, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Giovedì 17 Gennaio 2019 21:29

Antitrader, questo è vero ( non alla portata di tutti ), le nuovissime generazioni son addirittura allucinanti. Ma ciò non toglie che ci siano ancora un gran numero di muratori, idraulici, intonachini, semidisoccupati; i quali per un po’ di lavoro pagato male si fanno la spola settimanale Salerno-Prato in pulmino ( casi che conosco direttamente ). Molte maestranze addirittura, dopo l’ultima crisi, si son riciclate in altri ambiti nella precarietà più nera.

Vorresti quindi dirmi che non abbiamo maestranze capaci e libere? Certo che, entro pochi anni invecchieranno definitivamente uscendo dal mercato.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 17 Gennaio 2019 21:41, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 17 Gennaio 2019 21:11

Tuco,

i tempi cambiano, quando sento dire (a qualche filosofo da strapazzo) "lo diceva anche Aristotele"

mi faccio 4 risate.

Dammi retta, quelli lasciali al bar a scolarsi le birre col salario di cittadinanza, altrmenti li paghi lo stesso

e fanno pure danni.

Alla base di queste genialate rimane sempre la convinzione che fare lavori manuali si alla

portata di tutti, un par di ball! Oggi fare il cretino davanti a un pc e' alla portata di tutti, ma tirar

su un muro (o montare un rubunetto) e' alla portata di pochi, tanto e' vero che li stiamo importando tutti dalla Romania

e dalla Polonia.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Giovedì 17 Gennaio 2019 20:30

Ho estrapolato da questa famosa intervista del K alla BBC:

giornalista Le ho chiesto da dove proviene il denaro, signor Keynes. Il denaro non c’è, e lei mi risponde che è solo una questione tecnica! Il Regno Unito la sta ascoltando.”

Keynes:  “Vi racconterò come risposi a un famoso architetto che aveva dei grandi progetti per la ricostruzione di Londra, ma li mise da parte quando si chiese:”Dov’è il denaro per fare tutto questo?”. “Il denaro? – feci io – non costruirete mica le case col denaro? Volete dire che non  ci sono abbastanza mattoni e calcina e acciaio e cemento?”. “Oh no – rispose – c’ è abbondanza di tutto questo. “Allora intendete dire che non ci sono abbastanza operai?”. “Gli operai ci sono, e anche gli architetti”. Bene, se ci sono mattoni, acciaio, cemento, operai e architetti, perché non trasformare in case tutto questo? ”. Insomma possiamo permetterci tutto questo e altro ancora.”

SLAVA UKRAINII !