UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 18 Gennaio 2019 18:30

Ridagli con questo Liechtenstein...

Ma io ti ci mando Xtol, però si parte senza soldi... ( max 1000 euro tanto per ingranare )

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 18 Gennaio 2019 18:17

allora io vado in liechtenstein

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 18 Gennaio 2019 18:15

dobbiamo trovare la nemesi di Treppio, suggerirei la iper-statalista Finlandia al posto Venezuela...

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 18 Gennaio 2019 18:10

ci vado se tu vai in venezuela

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 18 Gennaio 2019 18:04

Xtol, Xtol...

A pochi km, sull’appennino, a Treppio, hai delle splendide comunità autogestite e senza tasse ( e tutto il resto )...

perché non ci vai a fare un 6 mesi? In quel periodo avrai la possibilità di non render conto a nessuno se non agli amichevoli Elfi,

potrai comunque usufruire gratuitamente del SSN e della pensione sociale se ne avrai bisogno ( questo è un grande vantaggio ), 

servizi gentilmente offerti dagli italiani schiavi.

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 18 Gennaio 2019 17:55

cià, buttiamo qualche perla ai porci...

piacerà solo a bull  :)

 

CETI PRODUTTIVI CONTRO CETI PARASSITARI

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Venerdì 18 Gennaio 2019 17:48

Brevemente sui test, Invalsi,  scuola, ecc, ecc,: ricordate, uno dei grand problemi della scuola statale e privata italiana è l'autorefenzialità ed il fatto che colui che imnsegna (il docente) è anche colui che giudica ciò che i ragazzi hanno appreso con voti ed esami (è come se avvocato e giudice nei processi fossero la stessa persona!!!!!!!).

Servirebbe un sistema totalmente ESTERNO di valutazione (tipo certificazione), ogni due o tre anni di scuola: cioè tu studi dove cazz. vuoi, poi ogni due anni per andare avanti devi essere giudicato con un sistema dicertificazioni giudizi totalmente esterno rispetto alla scuola dove studi, con test in parte ma non totalmente oggettivi: ora invece la scuola è diventata solo un sistema per chi sforna più somari, visto che la qualità dell'insegnamento che è la cosa che più conta nessuno va a giudicarla, e contano solo i numeri degli studenti (o lavorano loro ed i docenti o giocano a palline, nessuno va a vederlo).

Poi ci vorrebbe anche altro, ma la storia sarebbe lunga e poi bisognerebbe giudicare gli esiti con PRAGMATISMO, ma ciò è quasi impossibile, come si vede anche su questo forum (la gente va avanti per partito preso nei secoli dei secoli, sordo a qualsiasi dato oggettivo). 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Venerdì 18 Gennaio 2019 17:41

Ottimo, Gano, complimenti per le somme citazioni (io sarei prof. di italiano latino e greco, con abilitazione, anche se ora insegno altra materia umanistica -non insegno più italiano  latino e greco perché 1) richiede molto lavoro ed impegno, cose che nella scuola italiana nessuno ripaga, perché tanto o lavori o no alla fine lo stipendio è lo stesso, ed io con 2 figli non posso stare a pensare agli ideali e campare con pane e cipolla,  2)perché oggi in media arrivano in quinto e non sanno le cinque declinazioni di latino ma tu devi farli comunque promossi, quindi è diventato oltre che un lavoro duro con centinaia di compiti da correggere a casa, lezioni da preparare,  ecc, ecc.,  anche frustrante).

Morphy, hai ragiome su diverse cose, su altre fai un po' troppo l'elogio dell'ignoranza (alla Anti: col vostro ragionamento dovremmo distruggere il Colosseo e la Cappella Sistina perché non servono a niente, in pratica), però l'esempio ottimo della Finalndia va poco bene per l'Italia, PERCHE' GLI ITALIANI NON SONO FINLANDESI. 

Il finlandese ha altissimo senso civico, l'italiano meno: una scuola alla finlandese in Italia sarebbe un fiasco colossale al sud (zona dell'Italia dove NON ci dovrebbe stare la democrazia, tra l'altro -la democrazia al sud è una cosa imposta come la lire e poi l'euro -eppure qui ci sono i somari che ragliano pro euro-) ed un fiasco parzile al nord (in media, quindi con situazioni differenziate).

MA ci sarebbero ancora tante cose da dire, ma ora non ho tempo e voglia (molta gente ragiona qui e nella vita per partito preso,negando anche l'evidenza -per esempio io ero un accanito sostenitore dell'euro, ma I FATTI mi hanno fatto cambiare idea, ma la maggior parte delle persone qui ed altrove segue invece la maggioranza, come i topi de pifferaio magico, ecc. ecc.). 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 18 Gennaio 2019 16:01

I test Pisa tengono conto di studenti in prossimità della fine scuola dell'obbligo e poi tengono conto di altri fattori di qualità, per esempio che non ci sia troppo scarto tra migliori e peggiori, o tra famiglie agiate e non agiate.

 

In Finlandia poi iniziano le elementari a 7 anni e fanno circa la metà delle ore di scuola, non si danno voti fino a 13 anni, e anche dopo i voti non devono mai essere negativi. Le verifiche sono solo scritte (da noi c'è pure l'orale chissa mai perchè???) e le contano sulle dita di una mano (mentre da noi, alle medie, sono almeno 170 verifiche all'anno), i compiti li fanno praticamente a scuola e le vacanze sono vacanze per cui vietato studiare. Tutte cose che naturalmente fanno inorridire l'italiano medio che da buon cristiano ritiene sia giusto, dall'anno zero in poi, metttere tutti in croce. Sostanzialmente questi non hanno ore di studio sulle spalle (perchè alla fine età o non età sono le ore che contano) ma ci battono alla grande. Poi arrivano i test Pisa e dicono che siamo delle zucche vuote. Se dovessero fare questi test a parità di ore di studio le cose per noi peggiorerebbero ulteriormente. Diciamolo fuori dai denti, in Italia il sistema pubblico in genere fa cagare e le scuole non sono escluse. Questo lo hai ammesso pure tu.

Tieni conto che alle elementari si fanno 40 ore settimanali da noi e 19 in Finlandia (questi studiano pochissimo). Segui il video sotto...

https://www.youtube.com/watch?v=b9cdT7gqPKk

Poi non enfatizzare sempre questa benedetta cultura umanistica che non serve più a una sega, se non a Sgarbi per sparare minchiate in televisione...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 18 Gennaio 2019 16:17, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 18 Gennaio 2019 15:22

Fondi Lombardia: condannati Bossi jr e Nicole Minetti

Il tribunale ha condannato 52 imputati fino a 4 anni e 8 mesi. A Romeo un anno e 8 mesi. "Il sistema c'era da 30 anni"

 

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2019/01/18/fondi-lombardia-condannati-bossi-jr-e-nicole-minetti_bee302f7-3902-4b7e-8ab0-6ef99fd17399.html

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 18 Gennaio 2019 13:53

se è per questo, dà sui nervi anche a me (che della nobiltà europea non potrebbe fregarmene di meno)

keynes era un socialista (per sua stessa ammissione le sue ricette si adattano meglio a un sistema totalitario), cioè un esperto nel fare il frocio col culo degli altri (ma anche col suo, come da biografi).

piace da morire a ogni politico, di dx e di sx (mi si faccia un es di un politico che non dica: "per rilanciare l'economia serve un grande piano di investimenti pubbllici")

rimane il problema dei problemi: la torta dell'economia cresce se cresce l'attività dei privati. punto

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Venerdì 18 Gennaio 2019 12:21

Keynes non era un idiota, semplicemente ha dato ai nervi a gente come Mises, Hayek, Friedman, perché aveva la ricetta per l’espansione economica

e il benessere dei povery. I su citati, nobili e difensori della nobiltà europea, non lo potevano sopportare, al punto di andare fuori di testa dall’ira.

Nel conoscerti su Cobra, non avrei mai detto tu fossi toscano infatti. Tuo padre com’era? Caratterialmente. Avrai preso da tua madre romagnola ( che

generalmente va detto, sembra gente simpatica ).

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 18 Gennaio 2019 12:46, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 18 Gennaio 2019 11:17

ufff... tutto gratis, mi sa che non alla sig non hanno fatto studiare economia

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 18 Gennaio 2019 11:03

Vedevo che nei test Pisa di Ocse siamo gli ultimi (ci batte solo la Grecia e la Macedonia (cioè posti che non sono più nemmeno stati)). E' anni che Ocse ci dice di diminuire le ore di scuola, di compiti a casa e di alleggerire il numero di materie da studiare (ma noi come al solito ce ne infischiamo (noi siamo sovrani)). Alla fine, a fronte di un monte di ore studio che è il più elevato nel mondo occidentale abbiamo lo stesso la capacità di grattare il fondo del barile. Come del resto è per tutte le funzioni del nostro stato (forse comincio a capire perché ci spernacchiano tutti). Anche la Germania aveva i nostri stessi problemi fino a circa 10 anni fa (erano agli ultimi posti pure loro nel test Pisa), ma gli è occorso un solo anno per ribaltare tutta la situazione. Hanno applicato un modello scolastico moderno a qualche scuola e poi, visto che funzionava, l'anno dopo l'hanno esteso a tutte le scuole del paese (questi quando decidono non si perdono in tolksciò).

 

La Finlandia invece e "stranamente" è sempre in testa alla classifica Pisa, che è un test che verifica la capacità di problem solving degli studenti. Non proprio come i nostri studenti che, dopo anni di studio, arrivano addirittura a non riuscire a mettere in fila correttamente i cubeti (cioè hanno le teste che suonano a vuoto). Ma andiamo a vedere quali sono forse i motivi per cui i cittadini svedesi sono un po più svegli di noi. Certo, mi aspetto che subito dopo qualcuno posti le statistiche mondiali, sui suicidi, i divorzi, i negri, insomma qualcosa per cui si capisce chiaramente che i finlandesi fanno cagare...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 18 Gennaio 2019 11:11, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 18 Gennaio 2019 10:20

e nemmeno bolognese, ma romagnolo.

-------------

adesso è tutto chiaro!!! (la nonna di mia figlia è di Bertinoro)