UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 13 Dicembre 2019 19:08

Se devono aumentare il salario minimo per non fare venire gli italiani, significa che non è vero che la loro paga media in Canton Ticino è di 4000 franchi (lordi suppongo) il mese, ma che questi si accontantano di venire per (molto) meno di 3200 franchi (sempre lordi, suppongo).

 

Significa che da noi anche nelle regioni del nord (Lombardia) siamo piuttosto poveri e mi viene da ripensare ai post di spampina delle stazioni sciistiche e dei ristoranti pieni. 

 

L'altra lettura è che in Italia c'è disoccupazione e devono andare a lavorare in Svizzera per trovare qualcosa.

 

D'altronde non ho capito perché tu lo abbia postato se non per sottolineare il suo messaggio, che è questo. Ti avrei quindi anche dato ragione.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 13 Dicembre 2019 19:12, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 13 Dicembre 2019 19:02

Gano, spiegaci questo tuo commento perchè non è facile intuire il ragionamento che c'è dietro.....

In che modo 2900 euro al mese netti sarebbero un salario da fame?


 Last edited by: gianlini on Venerdì 13 Dicembre 2019 19:07, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 13 Dicembre 2019 18:59

Ma come, siamo cos' poveri che in Canton Ticino accettiamo salari da fame?

 

Ma pana non diceva che in Italia andava tutto bene?

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 13 Dicembre 2019 18:55

Il Canton Ticino aumenta il salario minimo per "frenare" gli italiani

Il Gran Consiglio ha approvato una norma che porta il salario minimo fino a 20,25 franchi svizzeri all'ora

La norma stabilisce una paga oraria minima compresa tra i 19,75 e i 20,25 franchi svizzeri, che significano una busta paga mensile di 3.200 franchi netti (circa 2.900 euro). Secondo quanto riporta Ticino Online, la proposta è passata con 45 voti a favore, 30 contrari e un astenuto.

Secondo i dati del governo, riportati dal Corriere della Sera, il fenomeno dei frontalieri non conosce diminuzione: nel terzo trimestre del 2019 gli italiani impiegati in Ticino erano 67.900, con un aumento del 7,9% rispetto all'anno precedente. La norma approvata dal Gran Consiglio mira a frenare il fenomeno, con diverse iniziative.

Nel febbraio 2014, un referendum nazionale chedeva al governo l'introduzione di "quote d'ingresso", che i lavoratori stranieri avrebbero dovuto pagare per entrare in Svizzera. La proposta era stata approvata dalla maggioranza degli elettori, ma non aveva comunque avuto successo, a causa dell'accordo di libera circolazione dell'Unione Europea, firmato anche dalla Svizzera.

Ora, la legge, punta a rendere meno conveniente l'assunzioni di italiani da parte delle ditte. Per questo, il Gran Consiglio del Canton Ticino ha deciso di aumentare il tetto minimo orario del salario. Una strategia che potrebbe funzionare, sempre se il deterrente dei 3.200 franchi sarà sufficiente, visto che attualmente un'italiano impiegato in Svizzera (con una qualche qualifica professionale) prende circa 4mila franchi al mese.

http://www.ilgiornale.it/news/economia/canton-ticino-aumenta-salario-minimo-frenare-italiani-1798770.html


 Last edited by: gianlini on Venerdì 13 Dicembre 2019 18:57, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 12 Dicembre 2019 21:51

La piccola comunita' felice e festante andata a mignotte. Che paese di m....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Giovedì 12 Dicembre 2019 20:32

!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Giovedì 12 Dicembre 2019 19:59

 

ma cosa vedo, incredibile
scene da saloon, scene da far west
il boldrin dal palco asfalta borghi dandogli del bugiardo
borghi paonazzo in volto si avventa sul palco ,

si teme il peggio, il servizio d ordine interviene
parapiglia insala, tavoli e sedie che volano
rissa evitata solo grazie a giordano e bagnai che fanno scudi coi corpi
"zitto bugiardo !"
non ci posso credere
video vietato ai minori ,attenzione le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensisbilita
non rispondo di eventuali danni morali e materiali
clamorso al cibali !
 

 

https://www.youtube.com/watch?v=1e8VF0oB43s

guardatelo ora non credo che lo potro tenere a lungo

SDEEENNG

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Giovedì 12 Dicembre 2019 20:06, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 11 Dicembre 2019 09:05

che la brexit sarebbe un vantaggio per gli inglesi, io ho pochi dubbi.

quello che vedo venire avanti è l'evidenza che l'€ rende ancor più insostenibili i trend dei paesi che ci sono caduti.

mi pare che i politici lo sappiano, ma ovviamente non sappiano come affrontare il problema, quindi vanno in ordine sparso (minibot, patrimoniali, riforme pensioni, rimpatri dell'oro, tassi sotto zero)

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 11 Dicembre 2019 09:04

Questo è assolutamente vero, non pensavo fossimo messi così male...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 11 Dicembre 2019 09:07, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 11 Dicembre 2019 08:58

Perché? Il peso dell'economia UE su quella mondiale è del 22% e si prospetta che arrivi al 15% in pochi anni.

 

L'UK liberandosi dei lacci di Bruxelles si apre al restante 80 - 85%, specialmente nel campo finanziario e dei servizi che è il suo cavallo di battaglia.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 11 Dicembre 2019 08:24

Per l'Inghilterra uscire dall'Unione sarà una cosa difficilissima (non sono nemmeno nell'Euro) ed è molto probabile che alla fine gettino la spugna. Per tendere alla globalizzazione delle varie economie si sono dovute scrivere montagne di regole che tenessero in considerazione le diversità sia dei vari paesi (competitività, culture, occupazioni da difendere, obiettivi, etc...) sia delle varie industrie (risorse, obiettivi, brevetti...), sulla base del "qui nessuno è fesso". E quando si parla di montagne di trattati internazionali, dobbiamo pensare alle mastodontiche strutture burocratiche di ogni singola area economica e bisogna pensare alle infinite regole che questi si sono dovuti inventare negli ultimi 20anni.

 

Ora, se l'Inghilterra esce, così a occhio e croce, mi sembra corretto che deve rifare buona parte di questi trattati, per cui occorrono anni, anni e anni per far sì che possa scorrazzare libera nell'oceano dei mercati globali. Incontri bilaterali a gogo. Incontrare gente come Trump e convincerli sulle quote di ogni settore. Gli incontri bilaterali non sono due persone che parlano come fossero al bar, sono staff giganteschi che parlano parlano e pensano. Occorre molto tempo. L'Inghilterra ora si sta chiedendo cosa raccontare agli inglesi per dire che la cosa è impossibile da farsi.

 

Figuriamoci come sarebbe ardua per l'Italia che tra l'altro non ha più nemmeno una moneta. Forse i nostri sovranisti non sanno questo? Non credo che Bagnai sia così cretino da non sapere questo... anzi. E' molto più probabile che stiano solo alzando il tono del dibattito al punto tale per cui sia credibile una nostra uscita. Immaginatevi una stravittoria di Salvini e il centro destra. A quel punto vedresti Salvini premier mettere su uno staff di gente iperdeterminata (che bluffa ovviamente) che va in Europa a dire "cari miei, oggettivamente noi siamo, Too Big To Fail" (e in effetti è così). La destra di Salvini metterebbe in piedi un governo fatto di telecamere, auto blu, schieramenti di polizia, cantieri che ripartono. Insomma un grande show mediatico mondiale. E il suo consenso già nei primi mesi andrebbe alle stelle...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 11 Dicembre 2019 08:25, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 11 Dicembre 2019 07:54

Gianlini, pero' non parlare tanto per dire: esisto!

La UK, che ha la City, non riesce ad uscire dalla UEEEE....e se ci riesce, hai visto dopo quante difficolta'....e ha la City!!

PS: mi aspettavo che qualcuno cretinamente facesse battute sui rettiliani, ma non pensavo che l'avresti fatto tu, ma al limite il Cane del Mustafa'! Perche' ti vuoi mettere al suo stesso livello? Perche' ti butti giu?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 11 Dicembre 2019 07:41

Sì  sì  muschio ...sta tramando nell'ombra come i carbonari la Donato...come no?!?

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 11 Dicembre 2019 07:42, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 11 Dicembre 2019 01:46

Perché, Cane di Mustafà, vuoi confermare la tua vicinanza al mondo delle capre?

Le forze antisovraniste sono tanto potenti che, una volta che arrivi al Governo, devi combatterle con intelligenza tattica.....ma quella, l'intelligenza, ti difetta!

Su con la vita! Non sto dicente che non sei intelligente, ma che di scienza politica non sai nulla (e però continui ad ammorbarci i coglioni parlandone...parla di e-cat!).


 Last edited by: muschio on Mercoledì 11 Dicembre 2019 01:48, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 11 Dicembre 2019 00:46

Oscar!

Ma io non ce l'ho mica con la bionda? Ce l'ho con quei fessacchiotti che salvini, B&B,

Rinaldi e la fascistella inferocita ci portano fuori dall'euro.