UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 23 Maggio 2020 14:21

vendi vendi ... fino a novembre c'è trump

:-))))

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 23 Maggio 2020 14:14

Basta volerlo.

---------

macché basta volerlo, non esiste la crescita infinita dei consumi, siamo in sovraproduzione in tutti dico tutti i settori, senza contare che chi produce è poca gente

si perde lavoro anche in produzione, ma il grosso del marasma è in tutto il resto, la corsa all'efficienza è ormai partita ed inarrestabile

io avevo detto 10% di posti di lavoro persi definitivamente a fine anno (300 milioni a spasso a livello globale), probabile che ero troppo ottimista, 10% solo se il denaro a pioggia a tutti in cambio di nulla decolla in caso contrario di più

 

 

'Era quello che dovevano fare i 5 stelle ...'

il M5S NON ha la maggioranza assoluta


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 23 Maggio 2020 14:17, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 23 Maggio 2020 14:10

Cosa c'entra la Lega? Potrebbero farlo ora.

 

Domanda (domanda, non affermazione) : non é che c'é qualcuno a libro paga nel governo? 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Sabato 23 Maggio 2020 14:06

autostrade è in difficoltà finanziarie ?

Benissimo !

Siccome è un business ottimo,il governo dovrebbe cercare di portargli via la concessione.

Ecco cosa vuol dire il capitale sotto il tacco del lavoro.

Era quello che dovevano fare i 5 stelle ....ed invece hanno fatto una sciagurata alleanza con la Lega.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Sabato 23 Maggio 2020 12:55

Non ti conviene riaprire, meglio tagliare le perdite (e purtroppo spesso portare con te sul lastrico qualche creditore)

Esattamente quello che ho pensato, tutte le aziende che tiravano a campare e non sapevano se andare avanti qualche anno o chiudere, faranno il botto

e tante di quelle che andavano magari bene ma con costi fissi elevati e margini bassi: cosa fai quando hai margini bassi? aumenti il fatturato e le spese fisse

Hertz è una delle tante

per questo le banche sono così restie a dare i soldi garantiti dal supercazzaro Giuseppì

 

ho parlato con gli imprenditori, molti fanno girare la baracca con magheggi per tenere lontani i creditori

sono in perdita ma si aspettano che entro fine 2021 la banca li farà chiudere: la crisi vera in italia arriva tra 18 mesi..

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Sabato 23 Maggio 2020 09:39

e chettefrega?

il denaro sta per scomparire

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 23 Maggio 2020 09:37

e anche oggi leggo di autostrade che vuole soldi pubblici, di fca che vuole soldi pubblici e i dividendi non si toccano .... quando arriva l'ora di eliminare questi capitalisti straccioni ladri del cazzo pagatori di mazzette a tutta la politica (compresa anzi in primis la lega) che foraggiamo da sempre per vederli festeggiare a Cortina il giorno dopo il crollo del ponte a Genova e altre cosucce simili? 

io mi sarei anche rotto i coglioni, sono anni che vorrei partire da solo a cercarli con la moglie che mi elenca le conseguenze giuridiche e la parentela che mi trattiene a forza, qualcuno ha la possibilità di affrancarmi da problemi vari se rifinisco i connotati a luciano benetton e john elkann ?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Sabato 23 Maggio 2020 09:15

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 23 Maggio 2020 09:08

'Ha assolutamente ragione il Moderatore'

----------

prima di qui andavi bene, da qui in poi .... nessuno si suicida, basta cambiare il sistema, basta eliminare la schiavitù del denaro e della proprietà privata, dato che non esistono in natura ma è roba che ci siamo autoimposti non dovrebbe essere difficile

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: MLG on Sabato 23 Maggio 2020 09:01

XTOL wrote:
"Tuttavia, presto il paradiso socialista dell'Europa finirà. La globalizzazione e la crescente concorrenza tra paesi faranno il loro lavoro. Dubai è uno dei presagi dei prossimi cambiamenti del nuovo mondo"

Consiglierei a Durov di tradurre questo articolo Intervista Tremonti Globalizzazione finita, e' come Sarajevo 1914, puo' essere che Dubai non sia il posto migliore dove aspettare la fine della tempesta.


 Last edited by: MLG on Sabato 23 Maggio 2020 09:01, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: MLG on Sabato 23 Maggio 2020 08:40

Antitader wrote:
"Un ristoratore, un fruttarolo, un barbiere, un pescivendolo etc... che, magari in decenni di attivita', non e' ingrado di resistere 3 mesi con i dipendenti (ammesso che ne abbia) messi a carico del contribuente, e' il candidato perfetto per il salario di cittadinanza (cosi' lascia fare quei mestieri li' a chi e' in grado di farli)."

Ci sara' sempre qualcuno che di questa situazione ne approfittera', ma fare una affermazione del genere e' veramente da pazzi (niente di personale ovviamente).

Conosco personalmente ristoratori che devono pagare 6-7000 euro di affitto mensile e sono disperati, gente che aveva appena aperto un piccolo albergo e che ora preferisce dichiarare fallimento piuttosto che dover lavorare anni solo per ripianare i debiti, una mia ex cliente (executive in una multinazionale farmaceutica) aveva deciso di aprire una sua attivita' di importazione di prodotti biologici, ha dovuto sospendere tutto (con decine di migliaia di euro di passivo), rifare il business plan e nel frattempo tornare al vecchio lavoro (e' bravissima e ne ha trovato uno anche in questo periodo).

Io vivo in Svizzera (dove la chiusura non e' stata totale e il governo sta aiutando concretamente), ho una piccola scuola privata e per fortuna (e molto lavoro con i genitori e studenti) non siamo stati tanto colpiti, ma altri istituti o asili privati se la stanno passando piuttosto male. 

In Italia un negozio su tre potrebbe non aprire piu' (Confimprese 30% negozi chiudono per sempre) e non vale solo per i piccoli, la Herz per esempio ha dichiarato fallimento perche' non poteva pagare il leasing sulla sua flotta e per deprezzamento degli asset (Herz Chaper 11)

Quello che non e' stato chiaro a molti governanti e policy makers e' che chiudere un business per mesi non e' come chiudere le scuole pubbliche, che quando poi riaprono possono servire gli alunni come prima.
Moltissime imprese private, grandi e piccole, soprattutto se operano nei servizi e nel commercio, hanno alti costi di gestione e non possono sopravvivere se non generano continuamente ricavi.

Se hai un ristorante, un piccolo albergo, un negozio di abbigliamento (o una grande flotta di auto in leasing), dopo due mesi di inattività' ma con costi correnti elevati ti sei bruciato i guadagni di uno o due anni. 
Non ti conviene riaprire, meglio tagliare le perdite (e purtroppo spesso portare con te sul lastrico qualche creditore)

Abbiamo voluto salvare qualche centinaio di migliaia di vecchietti in piu', specie nelle nazioni ricche, dove la morte e' considerata un tabù' da evitare ad ogni costo (soprattutto quando a pagarlo sono gli altri).
Nei prossimi anni la disoccupazione coinvolgera' centinaia di milioni di individui (gia' quasi 40 milioni negli USA), per non parlare delle decine di milioni che moriranno per denutrizione dei paesi più' poveri.

Ha assolutamente ragione il Moderatore, ci stiamo suicidando come i lemmings, che corrono tutti dietro al primo che si butta a mare.
E quando la gente non ha piu' altre possibilita', spesso non ha altre scelte che non lottare per sopravvivere. Con ogni mezzo e ad ogni costo.

Questa cosa potrebbe finire molto ma molto male.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Venerdì 22 Maggio 2020 08:20

,la Banca Centrale non farà mai default ma lo farà il paese.

 

 

ti ringrazio di aver confermato quello che ho detto....a furia di stampare equivale a portare una variabile economica all'estremo con conseguente reazione. Perfetto, Se sono pirlotto io te mi segui a braccetto....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Venerdì 22 Maggio 2020 07:45

Certo Anti non mi metto a discutere con questi pistolotti di moneta .

I pirlotti/pistolotti  non hanno ancora capito che a furia di stampare la moneta sovrana ,la Banca Centrale non farà mai default ma lo farà il paese.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 22 Maggio 2020 07:46, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Venerdì 22 Maggio 2020 02:01

Si Muschio qui ci stanno i piu' frustrati del mondo. La stessa ECB disse a chiare lettere che lo Stato dotato di propria sovranita' monetaria puo' emettere moneta quanto vuole. Sicchè il debito pubblico non è un problema

Qui pero' smorzo un attimo tale affermazione...il economia e in finanza tutto quello che viene portato all'estremo viene seguito da una reazione contraria di pari entita'.

Sicchè stampare sì, ma sempre con testa...ed è qui l'unico punto a cui possono aggrapparsi il duo narcisista...per il resto han torto in toto...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Venerdì 22 Maggio 2020 01:24

Non riconoscere l'arguzia e la competenza di Zibordi, quello è una colpa grave.