UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Sabato 23 Ottobre 2021 15:38

gianlini, tu gabire lingua di italiani?

 

un esempio (ma ce ne sono mille)

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 23 Ottobre 2021 15:38

C'e' anche un quarto incomodo:

i libertari con le loro stupidaggini. Durante il lockdown e' stata consentita la cassa integrazione

anche a chi avesse un solo dipendente (anche finto).

La nuova invenzione italo-partenopea e' stata, per le partite iva, quella di mettere in cassa

integrazione la moglie che non sapeva nemmeno che mestiere facesse il marito, i suo "lavoro"

quale "dipendente" era quello di cucinare gli spaghetti, fare la lavatrice e portare il cane

a pisciare.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 23 Ottobre 2021 15:33

Xtol, ma dove vivi? Il giorno dopo la proclamazione del lockdown il collaboratore del ristorante lo hai pagato tu con le tue tasse perché era in cassa integrazione


 Last edited by: gianlini on Sabato 23 Ottobre 2021 15:35, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Sabato 23 Ottobre 2021 15:26

Nel lavoro vale esclusivamente la legge della domanda e dell'offerta (e ci mancherebbe).

 

magari fosse così, purtroppo c'è un terzo incomodo: lo stato con le sue leggi

un esempio (ma ce ne sono mille): hai assunto un collaboratore per il ristorante, lo stato decide un lockdown, tu continui a pagare il collaboratore

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 23 Ottobre 2021 14:52

Nel lavoro vale esclusivamente la legge della domanda e dell'offerta (e ci mancherebbe).

 

Quando sento un panettiere che si lamenta perchè non trova garzoni mi verrebbe da prenderlo a calci nel sedere. Anche perchè questo ha più di una possibilità di agire oltre che quella di lamentarsi (dalla D'URSO): a) alzare il prezzo della paga fino al punto che trovi chi è disponibile a lavorare per quella paga (perchè ogni cosa ha il suo prezzo) - b) aumenti il prezzo del pane fino al punto di diminuire le vendite di quel tanto da non dover più ricorrere al garzone.

 

Sono così semplici le cose...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 23 Ottobre 2021 14:17

Lo sappiamo che, nell'era della comunicazione, e' tutto falso, e, se non sei attrezzato, arrivi a

pensare che "la benzina purifica l'aria".

Se poi finisci su youtube, tiktok e byoblu ti divorano completamente la zucca.

Se infine ti selezioni una collezione personale di cazzari allora diventi un deficiente

universale.

Il mestiere del "comunicatore" e' quello dell'imbroglione, un eventuale congiunto che

avesse voluto fare quel mestiere li lo avrei soppresso.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Peavey on Sabato 23 Ottobre 2021 13:49

comunque, Anti, io diffido degli "esperti con il cappello".

ce ne sono troppi  piu' interessati a trovare un modo per guadagnare "esentasse" che a fare il loro lavoro.

La fantasia che dimostrano in questa attivita' e' davvero inimmaginabile.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 23 Ottobre 2021 12:16

Il problema e' che "quelli esperti" non ci sono, e questa situazione dipende sia dalla scuola

ma, soprattutto, dalle imprese che non  fanno piu' apprendistato, o meglio, prendono come

"apprendisti" quei pochi esperti che trovano giusto per non pagarli.

 

Ai tempi di tiktok e snapchat questo dice che gli servono i saldatori, ma che tracotanza !

Vuole i sadatori ! Ma non si vergogna? (E magari non gli stanno bene nemmeno negri)

Al max trova gli architetti, quelli rientrano nel filone della "cultura", quelli che, a MIlano, ti

fanno i grattacieli storti con tutto quel che ne segue e consegue (lo chimano design).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Peavey on Sabato 23 Ottobre 2021 12:01

Mah, io lo faccio ancora,  nell'ultimo anno  ho approfittato della pausa covid per seguire alcuni corsi di certificazione davvero interessanti.

Alcuni piuttosto duri, sono praticamente esami universitari, altri piu' semplici da seguire ma tutti fatti molto bene.

 

Il mondo sta cambiando e riuscire a stare al passo con le nuove realta' non e' semplice.

 

Il vero problema di questi fondi europei sta nel fatto che e' molto difficile usarli bene.

Nel senso che vengono aggrediti da una torma di "figure" che tutto vogliono tranne che usarli per gli scopi per cui sono stati stanziati.

 

 Ora, siccome le cifre in ballo son importanti, credo che mettere ragazzini inesperti a rendicontare sia un azzardo.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 23 Ottobre 2021 11:42

Pevey, quella roba li' e' stata fatta con le migliori intenzioni. Draghi conosce benissimo i suoi

poili e quel che vuole evitare e' che i 200 miliardi finiscono tutti in ruberie.

Perche' quegli "esperti" son stati selezionati a livello nazionale e poi spediti negli enti ?

Proprio per evitare che l'assessore prendesse il cugggino e il il sindaco l'amante.

Purtroppo Brunetta si e' trovato di fronte al paradosso di dover prendere psicologi,

sociologi, comunicatori e aspiranti cineasti.

Perche' dico che rendicontare non e' semplice? Perche' l'intenzione di Draghi era quella

di attribuire ai 2800 funzioni di controllo, cosa controlli se non hai la piu' vaga idea di quel

che dovresti controllare?

E' solo un esempio delle caratteristiche della fauna, la deriva e' iniziata quando si sono

ridotte a scuole di serie B (per negri) gli ITIS, gli ITC, gli IPSIA etc....

AI miei tempi (che sono anche i tuoi) quando ti capitavano cose che non sapevi fare alzavi

il cul e ti mettevi a imparare anche di notte. Adesso vogliono la "formazione" (formazione de che?),

oltretutto son stati selezionati quali "esperti", l'esperienza non e' una cosa facilmente trasmissibile,

si acquisisce sul campo.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Peavey on Sabato 23 Ottobre 2021 11:18

__O della D'Urso che fa una diretta in elicottero e aiuta i militari a prendere un tizio che passeggia da solo in spiaggia dicendo "attenzione il pedone si sta muovendo". Il teatrino di Pulcinella.__

che poi, visti i costi di un elicottero e di una troupe in esterna, non mi stupirei se si scoprisse a posteriori che il "pedone con monnezza" alla fine era un figurante, pagato per uscire e recitare la parte.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Peavey on Sabato 23 Ottobre 2021 11:14

bah Anti.. l'unica formazione che devono avere, per fare rendicontazioni, e' quella di stabilire ed imparare a memoria quali sono le frasi in codice che individuano le pratiche degli "amici degli amici" e approvarle.  Tutto il resto e' facile da rifiutare.... 

Quei ragazzi dimostrano davvero di non essere adatti...ma li formeranno presto...


 Last edited by: Peavey on Sabato 23 Ottobre 2021 11:15, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 22 Ottobre 2021 23:32

Brunetta ha assunto 2800 funzionari per affiancare le amministrazioni nella gestione dei

fondi PNRR, in particolare si devono occupare di rendicondazione.

Alle selezioni nessuno sapeva un cazzzzz per cui la maggioranza e' stata scartata.

Non avendo pero' altri candidati alla fine han dovuto ripescare quelli scartati. E' scoppiato

il panico, tutti i ripescati a chattare: ma io non si fare un cazzzzz ! Spero che ci formino,

Si si, la formazione (formazione de che?).

La rendicondazione non e' una cosa semplice, se non sai cosa cazzzzz stai rendicontando

scrivi solo puttanate.

Questa e' la generazione tiktok / snapchat, dei webbeti buoni a nulla, una addirittura si e'

vantata di essere psicologa !

Immagino cosa succedera' quando dovranno reclutare gente che sa fare un lavoro vero.


Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 22 Ottobre 2021 23:06

"Morphy,ti stupisce che ci siano 15 coglioni in Italia che fanno i vigili?"

 

Ma va Hobi figurati, in Italia nulla mi stupisce più (o quasi), nemmeno le cose più ridicole come quella dei vigili urbani che si sentono un po' FBI e che rincorrono le persone con l'immondizia in mano. O della D'Urso che fa una diretta in elicottero e aiuta i militari a prendere un tizio che passeggia da solo in spiaggia dicendo "attenzione il pedone si sta muovendo". Il teatrino di Pulcinella.

 

A dir la verità mi ha un po' stupito vedere un ministro della Repubblica andare in Parlamento a dire che l'agente in borghese alla manisfestazione di Roma, sgamato dalle telecamere, sembrava che volesse ribaltare un furgone della polizia ma in realtà stava misurano la capacità di oscillazione del mezzo. Ecco questa mancava alla collezione e ho dovuto risentirla due volte per credere. Questa però faccio fatica a metterla nel registro del ridicolo. Quando si parla di importanti cariche istituzionali, in questi casi c'è poco da ridere e molto da piangere...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Venerdì 22 Ottobre 2021 19:47

e chi la compra ????

500 milioni di euro??

All'asta a Roma la villa con Caravaggio sul soffitto - la Repubblica

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube