UKRAINA e SANZIONI

 

  By: traderosca on Mercoledì 06 Gennaio 2016 14:03

acquistato options call con creazione figura, confidando ad una ripresa dei mercati da lunedì prossimo.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 06 Gennaio 2016 13:41

Qui hai pienamente ragione....anzi è proprio un problema... E mi sa che è come di ci te... Se esistesse un tribunale serio...la BCS dovrebbe rifondere tutti coloro che hanno perso...non puoi dire dalla mattina alla sera togliamo il vincolo...così il mercato diventa preda anarchia delle regole...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Morphy on Mercoledì 06 Gennaio 2016 13:38

Bull il trading lo fai in vari modi. Ci sono modi per i quali il mercato deve avere necessariamente delle caratteristiche. Se con la leva cerchi la volatilità allora il tick diventa importante e non ti puoi permettere che il tuo destino possa essere nelle mani di un altro trader che ha interessi contrari. Io per esempio non ho tradato monete per mesi dopo il fatto del pavimento euro/franco svizzero. Quel giorno per puro caso ho deciso di non lavorare ma di stare solo ai monitor. Se fossi stato sul mercato era mia intenzione essere lungo su quel cross. E facendo i calcoli sarei stato sicuramente azzerato sul conto. Non ho controllato bene la faccenda ma di sicuro in quel momento il prezzo ha oscillato molto perché nessun broker faceva prezzo (almeno credo).

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Mercoledì 06 Gennaio 2016 13:30

e il petrolio si schianta.... bel braccio di ferro fra sunniti e sciiti fra chi ne pompa di più!

 

  By: Tuco on Mercoledì 06 Gennaio 2016 13:14

Intanto il Bund s'impenna

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Mercoledì 06 Gennaio 2016 13:12

Ummm vero Morphy, interessante...ma non penso che l'emittente sia contro di te e basta...lui deve replicare con strumenti anche verso il mercato.... Poniamo che acquisiscano un grande trader, come GZ...se fossero contro GZ nel giro di qualche mese un broker chiude... Francamente non penso che sia come dici tu...devono per forza coprirsi in qualche modo...personalmente pero' non lo conosco... E' vero che uno dei broker che uso, quando tengo in piedi operazioni di copertura...es. long con 100 non vanno bene a volte li copro con 100 short identici (è un fatto di pura mia psicologia...tecnicamente si puo' benissimo chiudere tutto) per poi smantellarli gradualmente (gli short). Bene ho visto che a distanza di giorni la perdita aumentava...e cio' non dovrebbe esserci....comunque se uno è bravo queste sono sottiliezze...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Morphy on Mercoledì 06 Gennaio 2016 13:08

Non fai i CDF per il semplice motivo che quando apri una posizione sei contro l'emittente.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Mercoledì 06 Gennaio 2016 12:54

Fare indici con i CDF non mi sembra il caso. Perchè? sono identici in tutto e per tutto ai futures ufficiali... L'unica cosa che puo' variare è quando vi è alta o altissima vola...li le condizioni di buy e sell cambiano mi è gia' successo....)... (la seconda cifra che vedete è lo stop loss che ho messo in pari...ovviamente....)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Mercoledì 06 Gennaio 2016 12:47

ok Tuco...sai siccome vedevano nel BI l'eldorado molto umilmente ho cercato di farli capire che è piu' vicino di quello che pensano (per loro). Lutrom, esatto apri un conto e usa solo microlotti, intanto pero' ti eserciti.... Personalmente non sto guardando ai risultati ora ma sto studiando...mi salvo tutte le videate di qualche strumento finanziario con un manipolo di indicatori...poi li esamino a fondo e indico con la penna del cattura immagine di Windows i punti salienti....bene devo dire che gli inserimenti al top o bottom delle figure tecniche mi stanno incrementando a vista d'occhio con percentuali veramente interessanti..... un per di esempi recenti..... Metto anche l'operazione da 20 futures che avevo aperto ieri sera per dimostrare quello che dicevo...ovviamente questo qui è conto demo....acca' nessun è fesso (e infatti mi è andato subito in utile... :(((() Questo è l'obiettivo dove vorrei arrivare....aprire con precisione una quantita' spropositata di futures (come GZ nell'intervento di tweeter del 31 dic), ma se entri bene e poi metti stop in pari, chiudi meta' della posizione alle prime avvisaglie e l'altra meta' non te ne curi per giorni (e settimane se hai beccato il trend giusto) allora si che vengono fuori soddisfazioni....i broker Cfd ti permettono di avere operativita' 24 su 24...l'unico problema diventa il week end...che eventualmente chiudi su tutto per precauzione o tieni su solo una piccola parte... Se entri male invece, non ti fai male perchè oramai i miei parametri stanno diventando sempre piu' stringenti che al massimo perdo un per di tick....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Mercoledì 06 Gennaio 2016 12:44

Un punto son 50000 lire e un tick 25000 lire i margini dipendono dal tuo broker, il 3% per l'intera day è il 6/7% per l'overnight in media, molto meno broker professionali specializzati in fut.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Morphy on Mercoledì 06 Gennaio 2016 12:41

Sono andato a controllare sulla piattaforma. 25 euro a punto, tick 0.5 ma ora credo ci sia anche il mini che fa 5 euro a punto o a tick. Cioè un punto è un tick

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Mercoledì 06 Gennaio 2016 12:31

Fare indici con i CDF non mi sembra il caso. Sono almeno due anni che non trado i future sugli indici. Se mi potete cortesemente aggiornare sul DAX che non ricordo: quanto vale un punto, tick per punto, magini di ingresso, margini di mantenimento.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Tuco on Mercoledì 06 Gennaio 2016 12:28

Ma Bull, non te la devi prendere, quando leggo affermazioni un po' così... Diciamo " ottimistiche " Mi vien d'istinto rispondere, ma non implica un attacco personale. Io son un irriverente...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: lutrom on Mercoledì 06 Gennaio 2016 12:27

Spunti "istintuali" di Oscar Ma figurati se Oscar va a punti istintuali!!!! Usa medie, supporti e resistenze e bande....(da anni che lo seguo e queste cose sono saltate fuori...di rado ma è così...)... ----------------------- Vero, però se non si ha una PROFONDA conoscenza di quel PRECISO mercato (o di quei mercati) su cui si va ad operare, medie, resistenze e compagnia bella servono a ben poco, anzi fanno perdere soldi: anni fa vidi per esempio operare dal vivo Joe Ross, senza far uso praticamente di nulla, tranne un semplice grafico; si basava, oltre che sul grafico, sulla profondissima conoscenza di quel preciso mercato (vabbè, poi bisogna avere anche il carattere adatto, altrimenti è tutto inutile, Gianlini docet...). Infatti le bande, le medie, ecc., vanno interpretati, per chi le usa, in modo diverso secondo i diversi mercati: detto in parole povere, DIMENTICATE CHE, SCOPRENDO IL MAGICO SETTAGGIO DELLA MEDIA, DELLA BANDA, ECC., ABBIATE TROVATO IL LASCIAPASSARE PER LA RICCHEZZA E PER IL MAGICO MONDO DI PINOCCHIO (infatti troverete solo il Gatto e la Volpe pronti a derubarvi dei sudati risparmi...). P.S.: questo solo per parlare, in quanto il sottoscritto non ha il becco di un quattrino da mettere in borsa, anche se mi sta venendo la voglia di ricominciare con qualche mini conto (quelli con micro lotti), infatti fare solo demo è inutile e non stimolante, oltre che fuorviante (è come trombare con una bambola di gomma, eh eh eh, insomma quello che fanno di solito gente come Pana, che poi credono pure di aver trombato con Belen in carne ed ossa, eh eh eh...).

 

  By: traderosca on Mercoledì 06 Gennaio 2016 12:23

ultimi biglietti per i tifosi dell'autarchia,del protezionismo,del fuori dall'europa, verso il paradiso terrestre,la Corea del Nord!!!!affrettatevi perché perdereste questa grande occasione...Bullfin che aspetti,Mr è in prima fila.......