UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Mercoledì 27 Gennaio 2016 12:36

Vado a fare un giro, tanto appena apri un'operazione ti va sempre contro. Vediamo nel pomeriggio se mi vogliono dare i 40x2 punti. Ciao ragazzi!

 

  By: antitrader on Mercoledì 27 Gennaio 2016 12:30

Dentro con 2 DAX a 780. Voglio solo 40x2 punti (se no divento capitalista e questo non va bene).

 

  By: Tuco on Mercoledì 27 Gennaio 2016 12:18

Contrordine compagni! FRANCOFORTE (Reuters) - I Paesi della zona euro dovrebbero spendere e investire quanto possono per contribuire al rafforzamento della crescita, secondo l'esponente del Comitato esecutivo della Bce Benoit Coeuré. "L'utilizzazione dello spazio fiscale accelererebbe il ritorno alla crescita dell'area euro" ha affermato oggi Coeuré, per tuttavia rilevando che "in molti Paesi, questo spazio fiscale semplicemente non esiste, poiché in passato non sono state messe in pratica regole". Pur ammettendo che al momento non c'è "appetito per muoversi verso gli Stati Uniti d'Europa", l'esponente della Bce ha richiamato gli Stati membri dell'eurozona a "integrare le politiche economiche e fiscali". Coeuré ha inoltre espresso il proprio sostegno all'idea di creare 'consigli fiscali' indipendenti, che monitorino il rispetto delle regole fiscali da parte degli Stati.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: hobi50 on Mercoledì 27 Gennaio 2016 12:03

"E' incredibile come bastano 20 cent sul petrolio per spostare gli indici di mezzo punto percentuale. Ma rob de matt!" Ne abbiamo già parlato : per me è quasi incomprensibile. Mi sembra di aver letto che negli ultimi tempi c'è una correlazione del 95% tra petrolio e gli indici : Boh ! Hobi

 

  By: Morphy on Mercoledì 27 Gennaio 2016 11:58

Per quanto riguarda le automobili tedesche è inutile perdersi nei particolari. I tedeschi sanno fare industria e negarlo significa negare l'evidenza storica e farlo pure in modo molto superficiale. La cultura aziendale si riflette inevitabilmente sul prodotto e questo il mercato lo percepisce. Il male dell'Italia è la sottocultura aziendale che porta una massa più o meno folta di teorici da bar a dire la sua. Attualmente (dal 2011) un nutrito gruppo di persone in Germania (politici, accademici, tecnici ed industrie) sono impegnati in un obiettivo comune che è quello di Industry 4.0. In Germania hanno individuato le caratteristiche che avrà la quarta rivoluzione industriale e stanno investendo su questa nuova frontiera. Gli USA, visti questi, si sono mossi rapidamente a copiare ed hanno istituito una struttura no profit chiamata Industrial Internet Consortium ovviamente guidato da alcuni colossi dell'industria americana (ovviamente tutti facenti parte del mitico paniere DOW30). In Italia, dove ovviamente la serietà è considerata una cosa per matti, si spernacchiano queste iniziative. E infatti poi non ci resta che abbaiare alla Luna, opsss... alla Merkel. ps.: per inciso, va detto, che nel Bel Paese ci sono aziende minori e cioè sconosciute che sono molto serie e che se ne fanno un baffo di quelle tedesche. Ed infatti queste aziende hanno mercati mondiali e sono riconosciute come modelli di qualità assoluta. Dico questo perché non vorrei che mi si incolpasse sempre di poco patriottismo...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Mercoledì 27 Gennaio 2016 11:57

"Oscar, io parlavo della Thema rilanciata dopo il 2000, non di quella storica (ricordi la Thema Ferrari?) dei nostri verdi anni...." Gianlini, ho capito,sai io ero un lancista da vecchia data,ho pure lavorato alla Lancia.

 

  By: antitrader on Mercoledì 27 Gennaio 2016 11:50

E' incredibile come bastano 20 cent sul petrolio per spostare gli indici di mezzo punto percentuale. Ma rob de matt!

 

  By: hobi50 on Mercoledì 27 Gennaio 2016 11:47

Anti mi sembra che mediamente le sofferenze siano in bilancio ad un valore netto del 45%. Pare assodato che, nella realtà, le banche dovrebbero procedere ad ulteriori accantonamenti pari ad un ulteriore 20/25% del valore nominale per pareggiare il presunto valore finale di realizzo. Ma i loro conti economici non potrebbero sostenerli ne gli azionisti sono disposti a mettere mano al portafoglio. L'unica soluzione è la costituzione di una bad bank OPACA in cui pantalone ,la CDC, si addossa ,attraverso una minore remunerazione delle garanzie, l'onore di garantire alle banche un MAGGIORE INCASSO DALLA CESSIONE DELLE SOFFERENZE. Te capì ..? Hobi

 

  By: Morphy on Mercoledì 27 Gennaio 2016 11:41

Hobi noi non viviamo in uno stato di diritto. In Italia il potere è di tipo ASSOLUTO. Assoluto significa, indiscutibile. Il che rende il potere un potere statico, poco mutevole, privo di competizione interna. Per cui non possiamo affidarci a ragionamenti troppo razionali. C'è del marcio sotto...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Mercoledì 27 Gennaio 2016 11:28

Oscar, io parlavo della Thema rilanciata dopo il 2000, non di quella storica (ricordi la Thema Ferrari?) dei nostri verdi anni....

 

  By: hobi50 on Mercoledì 27 Gennaio 2016 11:28

In uno stato di diritto c'è la magistratura contro le truffe o i raggiri ...a meno di vivere in uno stato "pantalone" che risarcisce gli investitori incauti o sfortunati . Hobi

 

  By: Tuco on Mercoledì 27 Gennaio 2016 11:27

E ricordo che son state rifilate a cani e porci negli anni passati, nelle BCC, banchette minori e maggiori.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Mercoledì 27 Gennaio 2016 11:27

Hobi, questa operazione, a meno di porcate gigantescche a danno di pantalone, scoperchiera' tutta la munnezza stipata sotto il tappeto. Da quel che si legge in giro i crediti marci sono a bilancio a un valore ancora del 50/70% del nominale. Quei crediti li', che tra le altre cose son concentrati su importi di fascia alta, possono valere al max 25% (e sono generoso). Credo che rivedremo di nuovo bilanci monstre come quello di unicredit che qualche anno fa chiuse in perdita di 13 miliardi o come quello di MPS l'anno scorso. P.S. La CDP finita in mano ai politici la vedo messa proprio male, e' diventata il pozzo di san Patrizio.

 

  By: Tuco on Mercoledì 27 Gennaio 2016 11:20

Gli azionisti no, ma i vecchietti con le subordinare rifilate di soppiatto si...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Tuco on Mercoledì 27 Gennaio 2016 11:16

La vedo adesso, mi sembra piuttosto bella, ha una linea notevole, ma la calandra è totalmente sbagliata, antica. Il nome conta molto, ma quando hai una moneta unica, è inutile, gli italici cercano tedesco per le auto. Vedasi esempio Porsche/ Ferrari....

SLAVA UKRAINII !