UKRAINA e SANZIONI

 

  By: traderosca on Venerdì 29 Gennaio 2016 10:51

"Anti, l'uso dello stop è trader-specifico; con l'esperienza pluriennale si impara proprio questo, non esistono nè ricette universali, nè metodi universali, nè TS universali, nè approcci universali. Il trading è, innanzitutto, psicologia." Gianlini,ben detto,dico la mia. Nonostante le critiche di alcuni sull'uso degli stop,imho che siano necessari,tutti i trader ne fanno uso con diverse modalità,anche lo stop psicologico caro Anti....... Poi il livello di dove piazzare lo stop è molto soggettivo che varia secondo il tipo di trade seguendo considerazione tecniche oppure finanziarie,quello che non si dovrebbe fare,lasciare correre le perdite "secondo me va su o giù" a meno di possedere il dono dell'infallibilità.Non è vero che applicando gli stop anche rigidi i trader si rovinano, certo che i mancati guadagni sono notevoli.Ho visto più gente rovinarsi ad incaponirsi su una direzione,sperando...... Il dibattito sugli stop è dall'inizio del trading che si susseguono,Gann accusava Livermore di essersi rovinato perché non prevedeva gli stop nel suo trading......

 

  By: antitrader on Venerdì 29 Gennaio 2016 10:42

Hobi, hai ragione, ma non vedo crolli improvvisi. Ha gia' perso il 20/25% dai max e un rimbalzo violento si "sente" nell'aria. Ai tempi dei magnifici 4 ci provai a sfidare il fuoco delle banche centrali e fini' molto male, per foruna ero sul MIB (che e' n'a ciofega) altrimenti andava anche peggio. E poi sono convinto che questo caos dovra' finire in una megainflazione da stamperia selvaggia (quella vera con gli elicotteri), c'e' la famigerata "ricchezza privata" italiana da espropriare e il modo piu' indolore (e di soppiatto) per farlo e' proprio un lustro a inflazione galoppante. Certo che se oggi renzi si mette a fare il bulletto dalla Merkel so' cazzzz!|

 

  By: Moderatore on Venerdì 29 Gennaio 2016 10:36

prova #ALLEGATO_1#

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 10:27

Hobi, il capire il mercato è essenziale (anche se bisogna sempre concedersi un buon margine di errore) Sulla storia dello stop però, mi permetto di notare che è il contrario....* al rialzo si può stare tranquillamente senza stop. Basta sapere quanti soldi ci sono dietro... (io ad esempio faccio un minidax o un minifib alla volta, Anti 2 DAX grossi! ) - Viceversa al ribasso lo stop è molto più essenziale.....se il Dax va a 50.000 che si fa? * operando coi futures non hai l'effetto amplificativo delle opzioni, che hanno delta pari a 0,1 se sei out of the money, per poi andare ad 1 deep in the money! Anzi! man mano che scende il future rallenta la corsa....(se sono bravi ti chiedono anche meno soldi di margine)

 

  By: hobi50 on Venerdì 29 Gennaio 2016 10:24

Sono d'accordo con Gianlini ma aggiungo una cosa fondamentale. Questo è un mercato che puo fare 10% al rialzo e 50% al ribasso (parlo di ordine di grandezza ovviamente ). Condizione necessaria e non sufficiente per un trader è almeno capire in che mercato sta tradando. Quindi mi permetto un consiglio ad Anti. Se trada al rialzo metta lo stop ; se lo fa al ribasso può anche tralasciarlo. Hobi

 

  By: antitrader on Venerdì 29 Gennaio 2016 10:00

Gian, io sbeffeggio quelli che gli stop perche' diffondono l'illusione che si possa operare in sicurezza e senza rischio. Lo stop deriva dall'ipotesi che esista un trend e questo e' il mercato meno indicato, cosa vuoi stoppare in un mercato che che ti fa su e giu' di centinaia di punti? Spettacolare il rimbalzo di 400 punti del MIB ieri. Nonostante si sia arrivati ai titoli sui giornali sul crollo delle borse gli indici stanno sempre li', il DAX e' sempre li' che "vede" i 10.000 e il DOW e' sempre a 16000 e l'S&P sempre a 1900. Il MIB e' una cosa a parte, e' la sintesi di un paese fallito che si culla nella "cultura" e poi copre le statue a Rhamani il quel avra' pensato: e che ci vado ma fare in Italia se non mi fanno manco vedere le donne nude? Tutte quelle boiate sui metodi, i ts etc... servono ad alimentare il mercato del "supporto al trading", all'inizio ci puoi anche credere (anche io ci ho creduto all'inizio), ma se ci credi a lungo andare allora sei proprio un cretino.

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 09:22

Anti, l'uso dello stop è trader-specifico; con l'esperienza pluriennale si impara proprio questo, non esistono nè ricette universali, nè metodi universali, nè TS universali, nè approcci universali. Il trading è, innanzitutto, psicologia. Uno come Oscar, che entra sul mercato e quasi sempre, subito dopo, il mercato gli va a favore, può utilizzare proficuamente lo stop (che lui infatti mette quasi sempre sui prezzi di ingresso) per limitare le perdite chi per ragioni diverse (immagino psicologiche*) entra sul mercato e quasi sempre, subito dopo, il mercato gli va contro (due nomi a caso, Gianlini e Anti) non può usare gli stop deve utilizzare una strategia diversa; io ho provato ad utilizzarli, te ne entra uno, te ne entra un secondo, te ne entra un terzo, e lasci perdere...e lì, o ti perdi il movimento oppure, peggio, non metti lo stop proprio sul movimento che ti frega... Forse Fultra è come Oscar, che usi gli stop, nessuno gli dice niente. Quello che è importante (e mi riferisco anche a Gano) è non sbeffeggiare gratuitamente nessuno, senza prove e dimostrando una scarsissima capacità di inquadrare le persone * noi entriamo contrarian, Oscar entra favorian....

 

  By: antitrader on Venerdì 29 Gennaio 2016 01:19

"Metti gli stop se vuoi fare il trader" Ragazzo, quelli te li metti su per il c... Lo so che state tutti aspettando che sbaglio, ma mettitelo bene nella zucca (vuota), ho alle spalle piu' di 100.000 eseguiti e non sara' certo un errore a fermarmi, e cosa sa fare in borsa ciascuno di voi lo capisco dopo poche frasi. Ho avuto sotto controllo decine di migliaia di conti (quelli che gli stop) quando ero responsabile EDP presso un paio di sim e non ti dico come sono finiti (quelli che "metto lo stop cosi' non rischio"), han perso tutto senza manco divertirsi, han fatto divertire (e ingrassare) solo i cacciatori di stop (lo sai che esistono vero?). Studiate pure (cosa c'e' da studiare poi lo sapete solo voi) ma sappiate che non c'azzecca proprio niente, o riesci a sintonizzarti con gli spiriti animali del mercato o hai perso in partenza. dopo oltre 30 anni di esperienza in informatica e borsa un TS me lo scriverei in una notte, ma non ci penso nemmeno. Chiaro ragazzo padanaro? Fine delle trasmissioni. Visto che siete proprio ciuchi arrangiatevi!

 

  By: lmwillys5S on Giovedì 28 Gennaio 2016 23:18

io che c'entro ? ho solo detto che salvini è un comunistaccio, uno che non ha cambiato idea, è ancora come sempre dalla nascita un comunistaccio http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/18/salvini-comunista-vecchia-maniera-sinistra-renzi-putin/1349934/ :-)

 

  By: Morphy on Giovedì 28 Gennaio 2016 23:03

Anti: "Il petrolio non c'entra un cazzzz tanto e' vero che i rialzi che seguono a qualche impennata del petrolio vengono immediatamente riassorbiti. In pratica sono i fessi che seguono il petrolio, chi sa per davvero vende sui rialzi da petrolio." Beh gli investimenti nel settore petrolifero sono correlati al prezzo del petrolio. Tant'è che il settore petrolifero, con gli investimenti in nuove tecnologie estrattive, ha impattato enormemente sia sull'occupazione sia sul totale degli investimenti industriali. Con il petrolio ai prezzi attuali PERO' c'è parecchia carne al fuoco che è già andata in cenere è come al solito le banche sono esposte. Bisogna fare i conti con la calcolatrice per affermare che il petrolio non centra nulla. Quanti sono i costi incagliati e irrecuperabili sul groppone delle finanziarie? A spanne potrebbero essere una montagna paurosa. Ma non mi sbilancio, dico solo che si devono fare i conti.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Giovedì 28 Gennaio 2016 22:53

Te Willis da quando sei nato non hai mai cambiato idea? no vero?....ma va la' va la'...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lmwillys5S on Giovedì 28 Gennaio 2016 22:19

ma no, salvini è un comunistaccio, è il fondatore dei 'comunisti padani'

 

  By: Bullfin on Giovedì 28 Gennaio 2016 22:12

Proprio vero Fultra...ogni volta i comunisti o sinistrosi devono avere uno che è brutto cattivo fascista xenofobo nazista.... Ma Salvini uno xenofobo fascio nazista??? ahahah ma dai l'è un Tosatun!!!...ma rob de mat!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: fultra on Giovedì 28 Gennaio 2016 22:03

Antitrader Diventi patetico, metti gli stop e rilassati, che la lega non c'entra una cippa lo sai bene, ma ti serve un capro espiatorio. Sempre. Quando hai finito con il berlusca hai iniziato con la Lega, e poi con il Popolo Padano, metti gli stop che tutto si sistema. Si sa che voi pseudocomunisti -dei miei stivali- avete sempre necessità di uno che paghi per le vostre cazzate degli ultimi 50 anni (non tanto poi per voi, perchè avete magnato come pochi). Metti gli stop se vuoi fare il trader e non lo scassaca-zzi pseudo-politichese.

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Gennaio 2016 21:54

"non penso che la causa sia Bail-in o Bad Bank,c'è dell'altro....." Bravo Oscar! O chi ha in mano i dati veri sa che in USA ci sara' una grande recessione oppure la Germania ha deciso di mandare a cagher i cialtroni e si sta preparando allo sfascio dell'euro (e ovviamente anche questo qulcuno lo sa). Il petrolio non c'entra un cazzzz tanto e' vero che i rialzi che seguono a qualche impennata del petrolio vengono immediatamente riassorbiti. In pratica sono i fessi che seguono il petrolio, chi sa per davvero vende sui rialzi da petrolio. Quanto alle banche italiane si sapeva benissimo che son decotte, con 200 miliardi di porcherie dentro (oltre ad altri 150 miliardi di incagli) dove credono di andare? Infine credo che Draghi abbia i mesi contati e, in ogni caso, quella messa peggio e' sempre l'Italia che affondera' al grido: noi abbiamo la cultura! (che ti puoi anche infilare su per il c...)