UKRAINA e SANZIONI

 

  By: traderosca on Venerdì 11 Marzo 2016 18:01

yes.

 

  By: gianlini on Venerdì 11 Marzo 2016 17:58

da 9500, oscar? mitico!

 

  By: traderosca on Venerdì 11 Marzo 2016 17:56

chiuso il longone a 9800,manteniamo le call,per Anti: la dolce euchessina.....eheh

 

  By: gianlini on Venerdì 11 Marzo 2016 16:46

sembra proprio che ieri si fossero tutti segnati in agenda: "agire sconsideratamente!" il FIB oggi è praticamente fermo da 4 ore a questa parte....agli stessi prezzi a cui ieri hanno avvertito un irrefrenabile pulsione a vendere a più non posso! https://www.youtube.com/watch?v=M6O8thbqwG0

 

  By: hobi50 on Venerdì 11 Marzo 2016 16:31

Scusa Gianlini ho confuso le date. Io tengo molto conto dei massimi e minimi relativi per il mio trading. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 11 Marzo 2016 16:26

in che senso Hobi?? mi sembra che ambedue abbiano recuperato il 12-13 % non vedo scostamenti importanti

 

  By: hobi50 on Venerdì 11 Marzo 2016 16:24

La differenza tra Dax e Eurostock50 rispetto all'ultimo minimo relativo del 11 febbraio è paurosa. Difficile capire perché il Dax sottoperformi in queste dimensioni. Hobi

Incontro pubblico: "Banche e crisi economica" a Zola Pedrosa - Moderatore  

  By: Moderatore on Venerdì 11 Marzo 2016 16:18

^Incontro pubblico: "Banche e crisi economica"#http://www.bolognatoday.it/eventi/banche-e-crisi-economica-marco-mori.html^ „ Venerdì 11 marzo 2016, a Zola Predosa,nella Sala Consiliare dell'Arengo in Piazza della Repubblica n.1, alle ore 20,30, si terrà un incontro pubblico intitolato "BANCHE E CRISI ECONOMICA - I nostri soldi sono al sicuro ? - Ma è vero che non ci sono i soldi ?", dove spiegheremo il rapporto che c'è in Italia tra il sistema di banche e la crisi economica, e cercheremo di capire cosa sta succedendo ai nostri risparmi e perchè non sono più al sicuro come prima dell'entrata in vigore dell'Unione Bancaria Europea e del meccanismo del Bail-in. Per aiutarci in questo arduo compito abbiamo invitato due relatori autorevoli : - Marco Mori, avvocato ligure, esperto in questioni giuridiche e da anni in prima linea nella difesa dei principi costituzionali rispetto ai Trattati Europei, ha scritto il libro "Il Tramonto della Democrazia"; - Giovanni Zibordi, esperti analista finanziario e trader sui mercati finanziari, inoltre blogger con il sito Cobraf.com, dottore di ricerca in Economia a Roma, ha un MBA a UCLA Anderson School of Management, ha scritto il libro "Le soluzioni per l'euro"; - Fabio Conditi, fondatore di Moneta 5 Stelle e dell'Associazione Moneta Positiva facente parte dell'IMMR, autore del libro "Manuale in 12 passi per uscire dalla crisi - Rifomr apartecipata e condivisa per una moneta dei cittadini e libera dal debito". L'incontro è aperto al pubblico, libero e gratuito, alla fine seguirà un dibattito su questi temi. #ALLEGATO_1#

 

  By: Morphy on Venerdì 11 Marzo 2016 16:15

Gianlini, chiedersi perché il future sul DAX è alto o basso mi risulta abbastanza privo di senso. Se invece ti poni la domanda riguardo l'indice DAX, credo che i motivi siano molteplici. Il DAX, per esempio, è una specie di media delle quotazioni di titoli aziendali quotati sul mercato. Sono i singoli titoli, poi aggregati, che danno il valore all'indice. Ma questo mi sembra banale, vero?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Venerdì 11 Marzo 2016 15:53

Relatività (allargata). 9700 LONG DAX Oggettività....

 

  By: gianlini on Venerdì 11 Marzo 2016 15:50

il prezzo (bastardo) che stava facendo il dax, Hobi.....

 

  By: fultra on Venerdì 11 Marzo 2016 15:47

Relatività (ristretta). 9700 SHORT DAX Relatività (allargata). 9700 LONG DAX

 

  By: hobi50 on Venerdì 11 Marzo 2016 15:47

Gianlini ..che è questo numero ? Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 11 Marzo 2016 15:18

9820 !!!

 

  By: DRAGUTIN on Venerdì 11 Marzo 2016 14:52

Gian, Saranno trend follower, comperano al superamento di certe soglie Un trend follower non guarda tanto i prezzi, solo cerca di individuare le condizioni che consentono probabilmente la prosecuzione del trend stesso Il problema adesso e' individuare in che parte siamo del ciclo, sembrerebbe ormai maturo in america, in germania, in cina Il banana sottoperforma gli altri indici da anni ormai, tranne in qualche raro momento Fino ad ora se ti sbagli la paghi, invece se la portinaia di Anti comperava anche male il dax se la sarebbe cavata, tranne l' ultima gamba Un indice che se ricordo bene nella crisi del 2003 era arrivato a 2200 Ciao