UKRAINA e SANZIONI

 

  By: hobi50 on Martedì 12 Aprile 2016 15:45

Delta ,in caso di armagheddon il sistema bancario è un meraviglioso candidato per la distruzione di ricchezza finanziaria tanto necessaria oggi. E non perché le banche siano inutili . Anzi sono il motore dell'economia e ,nel contempo, creano la migliore moneta . Ma il punto fondamentale ,come ho detto nell'altro post,è distruggere ricchezza finanziario. E le crisi economiche e gli armagheddon ( cioè le grandi crisi) ,sono i momenti in cui ciò avviene. Purtroppo i banchieri centrali hanno con la crisi del 2007 voluto sovvertire quellache era l'igiene del capitalismo. Ma,prima o poi, l'armagheddon ci sarà ( non ho la più pallida idea dei possibili trigger )e farà colare a picco l'intero sistema finanziario. Per fortuna ,a differenza delle altre imprese ,le banche sono risanabili in poche ore. Negli Usa ne sono fallite centinaia : alla sera erano fallite ed al mattino riaprivano .. Questo perché la banca non ha prodotto : non è la Fiat che vende macchine e se le macchine fanno ca.gare ci si mette 10 anni a fare un prodotto nuovo. Lo stato che ha APPALTATO la creazione di moneta alle banche interviene per quanto è necessario ( ha la macchinetta costituita dalla propria BC ) spazzando via azionisti ed obbligazionisti ,salvando i correntisti,e cambiando il management. Risanamento effettuato e ricchezza finanziaria distrutta. Invece adesso succede che lo stato è il sodale degli azionisti che non vogliono mai perdere . Hobi

 

  By: lutrom on Martedì 12 Aprile 2016 15:35

Non sapevo che Casaleggio avesse da molto tempo gravi problemi di salute...

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Aprile 2016 15:30

Delta è collegabile al Ps messo...la certificazione, i comunicatori saltano fuori quando le cose concrete (edilizia in primis) è satura...(qui mi allaccio ad Anti, uno dei pochi discorsi sensati che fa).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Martedì 12 Aprile 2016 15:30

p.s: altro problema nostrano è negli immobili. Gli immobili all'estero sono di legno, durano molto meno delle nostre abitazioni. Noi abbiamo tutto in calcestruzzo (che è sicuramente meno efficente a livello termico ma garantisce di non spendere soldi per la manutenzione. L'edilizia che è la maggiore fonte di spesa in un'economia è satura. E se è satura quella come va avanti....a forza di Punto??? Tutti hanno un appartamento e l'appartemento è "indistruttibile". Metti il caso degli Usa dove hanno tutto in legno e sono pieni di uragani....lì l'ediliza riparte come niente.... ----- Bull, questo è appunto uno degli argomenti di quelli che vorrebbero più immigrazione. D'altronde nessuno mi ha mai risposto alla domanda se fosse possibile crescita in presenza di stasi della popolazione (o peggio, calo)

 

  By: deltazero on Martedì 12 Aprile 2016 15:25

mah ? Per me l euro c'entra nulla ma sono 1 semplice agricoltore , non ho studi Però ho visto lo stato mettere su certificazioni assurde per portarsi a casa la gabella in forma di irpef del certificatore Ho visto la Croazia mettere il dazio sulle ns produzioni , e noi abbassarle ad Egitto e Argentina Ho visto metà dei fondi agricoli andare in burocrazia Ho visto l applicazione assurda di leggi sulla sicurezza Ho visto l iva passare dal 19 al 22 Ma ripeto io non ho studiato Grazie Hobi

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Aprile 2016 15:12

La domanda aggregata che langue da circa un decennio,è influenzata dallo squilibrio di redditi e ricchezze. Affermazione per lo meno curiosa visto che a) l'Italia nei paesi occidentale è tra quelli con minore disegualianza b) abbiamo un debito cumulato in linea ma anche inferiore ai paesi principali (intendo dire debito privato piu' pubblico) c) per quanto riguarda il debito pubblico, so gia' che verrei attaccato qui, esso diventa non sostenibile quando? sei io ho un debito pubblico del 136% sto tranquillo se la popolazione ha uno dei tassi di ricchezza maggiori al mondo. Perchè so che il debito è COPERTO (questo anche ipotizzando che la ricchezza nominale negli immobili sia gonfiata ma se lo è quella italiana non parliamo del resto del mondo dove alla nostra leva sugli immobili di 1 a 1 altrove vedi Olanda hanno una leva di 3). Se guardo invece al CONTO ECONOMICO, l'ebitda, mi accorgo che effettivamente langue....come mai?.....L'EURO.....cari signori....togli l'euro e l'Italia non solo non ha piu' le aziende che scappano ma si fa un'altro boom economico senza tanti default. Infatti come detto la ricchezza degli italiani gia' passa fin troppo dalle mani private a pubbliche (altro che necessita' di default per redistribuire). E questo perchè, anche un pupo ci arriva ma non ci arriva il numero 3 di DB stranamente, se tu hai una moneta in comune, e una BC in comune DEVI PER FORZA AVERE ANCHE UN DEBITO IN COMUNE!!!....accade? no... Altro che l'assessore....questa argomentazione va bene per il veciot che beve ombre nelle bettole dei paeselli di campagna!!!!.... p.s: altro problema nostrano è negli immobili. Gli immobili all'estero sono di legno, durano molto meno delle nostre abitazioni. Noi abbiamo tutto in calcestruzzo (che è sicuramente meno efficente a livello termico ma garantisce di non spendere soldi per la manutenzione. L'edilizia che è la maggiore fonte di spesa in un'economia è satura. E se è satura quella come va avanti....a forza di Punto??? Tutti hanno un appartamento e l'appartemento è "indistruttibile". Metti il caso degli Usa dove hanno tutto in legno e sono pieni di uragani....lì l'ediliza riparte come niente.... Pero' caro Drago, il numero 3 di DB a sta considerazione non ci arriva, ahime'....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Martedì 12 Aprile 2016 15:02

Ciao Gianroberto, ci mancherai,una mancanza incolmabile. "Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive." Gianroberto Casaleggio

 

  By: hobi50 on Martedì 12 Aprile 2016 14:38

Ammettiamo che avvenga l'armageddon. Si ripartirebbe da basi migliori. Uno. La ricchezza finanziaria fasulla ,che non era più remunerabile ,verrebbe automaticamente tolta dal banco. Invece la FED ,che è stata la prima tra le BC a dover affrontare l'argomento, l'ha risolto portando i tassi a zero e di questo beneficiano i bilanci di tutti. Ma il problema del debito è (forse) sostenibile ora ma non certo in caso di rialzi importanti dei tassi. Non si può portare ancora questa spada di Damocle che aumenta l'incertezza e quindi i tassi richiesti dagli investitori. Due La distruzione di ricchezza finanziaria fasulla consentirebbe finalmente un riequilibrio della ricchezza finanziaria tra classi. La domanda aggregata che langue da circa un decennio,è influenzata dallo squilibrio di redditi e ricchezze. Conclusione. L'armageddon risolverebbe il problema dei debiti e delle diseguaglianze. Per il resto siamo in una situazione "de iure condendo ". Hobi Mi sono accorto di non aver parlato dei rapporti tra banche ,assicurazioni e stato.Lo farò.

 

  By: deltazero on Martedì 12 Aprile 2016 14:10

Hobi mi servirebbe la sua conoscenza per guardare 1 scenario all1 % di probabilità Espongo Inizia 1 crash sulle banche Poi in effetto domino si abbassano tutti i valori immobiliari Di conseguenza crash anche sulle banche meno cattive Arriva la nazionalizzazione , mettiamo che vadano nazionalizzate tutte le banche In quel preciso momento cosa può succedere ? La fine di tutto ? o l inizio di 1 sistema virtuoso in cui lo stato che oggi col fisco è socio solo nel bene diventa anche socio finanziario col ramo banche e assicurazioni ?

 

  By: gianlini on Martedì 12 Aprile 2016 14:06

ma a voi Dagospia non infetta il PC?? io l'ho aperto un paio di volte, poi ho lasciato perdere, perchè mi sembrava che impestasse il computer

 

  By: hobi50 on Martedì 12 Aprile 2016 13:58

Gianlini se tu a quanto scritto sotto associ il fatto che pagano 1 E l'ora i commissari per scrutinare gli insegnanti aspiranti a passare di ruolo tramite concorso, capisci subito il marciume di questo paese ..senza grafici. La filosofia è una sola : rubo per me o mi attrezzo per rubare di più in futuro creandomi consenso. Poi se hai dei dubbi vai su Dagospia e leggi quel che faceva il Generale della Finanza nel caso Guidi. E da ultimo fai un pensiero a quei delinquenti che da anni cercano di abolire le intercettazioni. Per la tutela della privacy. Sell ,sell ..( che mi farebbe pure comodo ). Hobi

 

  By: DRAGUTIN on Martedì 12 Aprile 2016 13:55

Stai sereno Bull, Invece di perdere tempo sul valore di un' azienda, che poi se e' quotata ci pensa la borsa a darglielo, perche' invece non ci dai la tua wiew sui mercati, visto che e' cosi' difficile adesso, sarebbe di grande aiuto per tutti noi Ti ringrazio in anticipo Ciao

 

  By: gianlini on Martedì 12 Aprile 2016 13:49

Potrebbe farsi avanti Zibordi...!

 

  By: hobi50 on Martedì 12 Aprile 2016 13:33

Spero che trovino qualcuno per i calci "in cu.lo " altrimenti il movimento rischia . Hobi

 

  By: gianlini on Martedì 12 Aprile 2016 12:48

Ma è morto CAsaleggio!!!!!!! http://www.corriere.it/ http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/04/12/e-morto-gianroberto-casaleggio-_fe42a34b-8889-45ef-b6c3-29216a60ea54.html