UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Mercoledì 18 Maggio 2016 12:07

Mercato molto bello, e' da giocare al rialzo fino a venerdi'. Purtroppo col tablet non mi trovo bene a operare, ma la settimana prox torno in "sala operativa" (con una tastiera seria) e ci divertiamo.

 

  By: hobi50 on Mercoledì 18 Maggio 2016 11:43

Oscar è un grande trader ed infatti chiedo sempre a lui e non agli altri. Purtroppo non lo posso seguire. Hobi

 

  By: Bullfin on Mercoledì 18 Maggio 2016 11:35

Mi affido al cu.lo Traderoscar ...per i guadagni. Le prime parole sensate di hobby....penso anche io che Tradeoscar abbia (solo :)) *** ... :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: hobi50 on Mercoledì 18 Maggio 2016 11:16

Pare esserci una fetta del mercato solidamente rialzista che ha il sopravvento per gran parte del tempo. Sono colore che hanno i capitali da gestire e sono alla disperata ricerca di rendimenti. Ma quando il mercato scende a "molti" di questi il ditino viene mosso dalla paura. Mi affido al cu.lo Traderoscar ...per i guadagni. Hobi

 

  By: traderosca on Martedì 17 Maggio 2016 23:47

è un laterale indecifrabile,vedremo dopo le chiusure

 

  By: hobi50 on Martedì 17 Maggio 2016 21:07

Io ho fatto più o meno lo stesso ...ma sulle put. Quelle del Dax ancora aperte a 9700 e 9650 le do per perse. Quelle sullo Euro50 a 2950,2925,2900,2875 ..qualche speranziella.... Hobi

 

  By: Bullfin on Martedì 17 Maggio 2016 19:37

Voi siete pure camorristi, figurati!!!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Martedì 17 Maggio 2016 19:27

Hobi,non lo so dove chiuderemo,ho chiuso metà call,le altre le lascio....

 

  By: traderosca on Martedì 17 Maggio 2016 19:26

perché gli altri sono ladri!!!

 

  By: Bullfin on Martedì 17 Maggio 2016 19:22

Massima cialtroneria?.... Beh quel partito che dice che appena uno riceve un avviso di garanzia deve dimettersi e invece quando arriva ad uno dei loro non lo fa dimettere all'istante ma campa scuse degne da Prima Repubblica!!!....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: hobi50 on Martedì 17 Maggio 2016 18:12

Oscar,dove chiudiamo venerdì ? Hobi

 

  By: traderosca on Martedì 17 Maggio 2016 17:24

eccomi!!!! in questo forum di "itagliani"

 

  By: antitrader on Martedì 17 Maggio 2016 17:11

De cialtroneria maxima. ---- [di Gisella Ruccia] Salvini: “Multa non pagata? Autovelox sono truffa”. Ma il ricorso è per il suo ruolo politico “Quegli autovelox sono demenziali, pericolosi. Sono una truffa e ho detto a Parisi di toglierli, anzi vado io stesso a sradicarli personalmente”. Che sia scaltro e populista non c’è dubbio. Che sappia ribaltare le cose a suo favore, pure. Matteo Salvini viene beccato a farsi annullare una multa per eccesso di velocità #b#come i politicanti della peggior specie#/b# e per uscire dall’imbarazzo che fa? S’improvvisa paladino della disobbedienza civile, invitando tutti i milanesi – chiamati per altro a votarlo come capolista alle prossime amministrative – a fare altrettanto. E chi non vorrebbe? Solo che i milanesi non hanno a disposizione due avvocati di partito e gli argomenti di Salvini. Il ricorso infatti non verte sui dispositivi sanzionatori, certo poco amati da tutti, quanto sul fatto che l’auto trasportava un politico che svolge “compiti istituzionali”, sottoposto per di più a “misure di sicurezza”. La balla col buco è però perfetta per evitare le punture della Zanzara (Radio24). Cruciani e Parenzo sono tornati sulla notizia riportata dal Fatto Quotidiano. Salvini lamenta tanta attenzione a quel ricorso e in un baleno lo rivendica come strumento di difesa dalle pretese predatorie del Comune. Sostiene anche di saperne poco o nulla perché presentato dall’autista Aurelio Locatelli e non da lui, autista che per altro Salvini avrebbe candidato a sua insaputa. “Non sapevo, davvero, che fosse stato candidato. Mica faccio le liste, io”, è la risposta usata per uscire da un vicolo che sembrava cieco. Le carte depositate dai legali Claudia Eccher e Christian Gecele però allegano la procura di Salvini, che non è mai andato a “sradicare” l’autovelox, mettendosi alla testa del popolo dei multati. In silenzio ha dato mandato ai legali del partito di chiedere l’annullamento. Giusto per evitare i 165 euro di sanzione e la perdita di tre punti per l’autista-candidato (a sua insaputa).

 

  By: DRAGUTIN on Martedì 17 Maggio 2016 15:15

Povero il nostro indice, non reagisce neanche quando l' america sale Che tristezza... Buon appetito a tutti

Giovanni Zibordi a ITForum Rimini 2016 - Moderatore  

  By: Moderatore on Martedì 17 Maggio 2016 11:39

^#F_START# size=3 color=blue face=Helvetica #F_MID#GIOVEDÌ 19 16:00 - 18:30 - SALA DEL TEMPIO 1 EURO DILEMMI#F_END##http://www.itforum.it/rimini2016/programma?e=EQHAWQWAS34C&expand=1^ Intervento di Giovanni Zibordi nella sessione "Euro Dilemmi", insieme a Warren Mosler, Giacomo Bracci, Riccardo Fraccarov, Daniele Della Bona. In particolare, Giovanni Zibordi affronterà il tema dell'"Helicopter money" in arrivo da parte della BCE e le altre banche centrali. #ALLEGATO_1# #b#Tutto quello che avresto voluto sapere sull'"Helicopter money" ("soldi dall’elicottero o soldi a pioggia") in arrivo da parte della BCE e le altre banche centrali!!!#/b# Nelle economie mature i tassi di interesse sono zero o negativi in termini nominali in EU, Svizzera, Scandinavia e Giappone e in termini reali in USA e UK. Anche raddoppiare il Quantitative Easing, servirebbe a poco, visto che per fare ripartire la domanda aggregata, i soldi devono arrivare a consumi e investimenti. Alla si la prossima mossa delle banche centrali sarà non di aumentare i tassi, ma il "Denaro dall'Elicottero", bypassare le banche e finanziare la spesa con denaro creato dal niente. Ray Dalio, numero uno di Bridgewater, il più grande hedge fund del mondo, prevede che dopo una fase 1 e una fase 2 di "QE" si passi ad una fase 3 in cui si trasferiscano direttamente ai consumatori i soldi per aumentare la spesa. Jeff Gundlach, il top gestore di bonds al mondo a DoubleLine, lo prevede anche lui. Ben Bernanke, ex capo della FED, la descritto il meccanismo sul suo blog il mese scorso Un’ idea simile è stata sottoposta al Parlamento europeo anche dal movimento “Qe for the people” che ha tra i suoi aderenti docenti di economia delle università di mezza Europa ed è sottoscritta dal partito laburista di Corbyin. In Italia ne ha parlato il 14 aprile alla Camera l'economista Consob e docente alla Bocconi Marcello Minenna e si comincia a leggerne sui giornali. Il primo a parlarne in Italia era stato, all'ITFforum 2015, Giovanni Zibordi nel dibattito con Mosler, distribuendo anche il capitolo del libro di Micromega "Perchè Non Possiamo creare Denaro per Ridurre le Tasse ?". Quest'anno spiega cosa significherà per l'economia e i mercati il "Denaro dall'Elicottero"