UKRAINA e SANZIONI

 

  By: MR on Lunedì 30 Marzo 2015 12:42

Ho il sospetto che però la pozione che beve non sia esattamente "magica".

 

  By: traderosca on Lunedì 30 Marzo 2015 03:09

Mr,cosa c'entra l'imperialismo cesariano? rob de matt

 

  By: Bullfin on Lunedì 30 Marzo 2015 01:46

Mr, Oscar in merito alla storia romana è molto informato...conosce tutte le puntate di Asterix :).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Lunedì 30 Marzo 2015 01:44

#i#Mr,hai battuo il record!! tre righe,tre fesserie.....#/i# Manno, stavo giusto leggendo un saggio del dottor Kazzinkulos su come il protezionismo gallico abbia generato le condizioni per l'invasione cesariana.

 

  By: Bullfin on Lunedì 30 Marzo 2015 01:41

Mr, mi dispiace vederti circondato da loschi e provocatori individui...purtroppo ora non posso darti man forte...:)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Domenica 29 Marzo 2015 20:36

Mr,hai battuo il record!! tre righe,tre fesserie.....

 

  By: antitrader on Domenica 29 Marzo 2015 20:26

Tre giorni di trattativa tra greci e "istituzioni" non han portato ad alcun risultato. I Greci han presentato "riforme" all'italiana, vale a dire la bizzarra proposta di far cassa con la lotta all'evasione (evasione de che?). Forse gia' in settimana arriva il default (anche se sono previsti nuovi incontri). e dopo la Grecia? Come recita il titolo di questo thread "next is Italy", e li' il botto si fara' bello grosso tra lo sconcerto di quelli che: noi abbiamo la cultura! (e finmeccanica).

 

  By: MR on Domenica 29 Marzo 2015 19:36

Ma quindi fu il protezionismo di Mussolini a scatenare la guerra? Cosa ne pensa Beppe Grillo? O meglio: cosa ne pensano i tuoi compagnucci di partito antisemiti?

 

  By: traderosca on Domenica 29 Marzo 2015 17:59

ah!l'Iri,emanazione del governo fascista di carattere:nazionalista(protezionismo,autartico) autoritario e totalitario che tutti i nostalgici fascistelli vorrebbero una nuova edizione. Dopo i primi anni di discreto successo,grazie alla politica protezionista e autartica del regime che trascinò il paese alla seconda guerra mondiale e alla distruzionre del paese, l'IRI nel dopoguerra gestita dal nuovo sistema politico iniziò il declino per essere liquidata sommersa da debiti creando notevole danno al paese che tuttora stiamo pagando le conseguenze.

 

  By: MR on Domenica 29 Marzo 2015 17:00

Ti regalo 100 euro a patto che tu mi dia sull'unghia 10 banconote da 10 euro.

 

  By: antitrader on Domenica 29 Marzo 2015 15:01

Visco puo' dire tutte le boiate che vuole, ma come tutti i palloni gonfiati suoi simili non dice mai che la nazione e' stata affondata dalla insostenibile pressione fiscale italiana che va a finanziare proprio le sterminate ruberie. Il dramma e' che chi ha potere di ridurre le tasse e' tutta gente nullafacente che vive proprio di tasse per cui non si fara' mai. L'iri non servirebbe proprio a niente nel momento in cui la classe politica e' completamente marcia, sai che spettacolo mettere lupi o quagliariello a capo di MPS al posto di Profumo. Ma c'e' anche un'altro motivo, in Italia le aziende medio-grandi vanno ancora bene complice la facilita' di licenziamenti e la desindacalizzazione, guarda caso quelle che vanno peggio son proprio le pubbliche, vedi finmecanica o Saipem (completamente demolita). Quelle piu' scassate son le piccole aziende che non possono piu' reggere il flagello del tragicomico carico fiscale-burocratico, quando chiedi un concordato preventivo devi subire l'assalto degli sciacalli famelici (li chiamano professionisti), ogni documento da presentare ti costa anche centinaia di migliaia di euro per cui ti fanno fallire anche prima. La banca piu' scassata che abbiamo (MPS) e' proprio quello piu' "pubblica", una banca che, seppur giuridicamente privata, e' stata di fatto gestita dalla politica col risultato che ha divorato 15 miliardi di aumenti di capitale (e a giugno ne fa un altro di 3/4 miliardi) senza riuscire nemmeno a scalfire la voragine che la politica aveva fatto nei suoi conti. C'e' un solo sistema per rimettere in sesto il paese, dimunuire le tasse di almeno 10 punti e per poterlo fare devi ridurre la spesa di una cifra almeno equivalente al netto delle bizzarrie genial-monetarie proposte da "economisti" della domenica.

 

  By: MR on Domenica 29 Marzo 2015 14:10

"Abbiamo affrontato (e stiamo ancora affrontando) una crisi di intensità paragonabile a quella [1929 ndr], ma credo sia quasi superfluo osservare che un intervento di quel genere [nazionalizzazione delle imprese private in difficoltà e costituzione dell’IRI ndr] sia oggi inimmaginabile: LO IMPEDIREBBERO NON SOLO LE REGOLE EUROPEE SUGLI AIUTI DI STATO, ma anche, in Italia, la situazione delle finanze pubbliche" Carneade, chi era costui? PS: Anti, dato che la spari, almeno sparala grossissima, senza vergogna, niente mezze misure.

 

  By: traderosca on Domenica 29 Marzo 2015 01:12

Anti,lo sai qual'è la categoria più priviligiata dopo i politici? i giornalisti!! forse è questo il nocciolo della questione......

 

  By: antitrader on Domenica 29 Marzo 2015 00:35

Ah Pablo! te fai proprio a pugni coi numeri. Quelli del report della CGIA riguardano solo la lievitazione dei prezzi in corso d'opera e si riferiscono solo alle "grandi opere" . Poi ci sono le piccole opere che costano di meno ma sono molto piu' numerose. A questo devi aggiungere i vitalizi e le megapensioni (che son comunque ruberie), i salari dei dirigenti pubblici (compresi quelli abusivi dell'agenzia delle entrate) che battono cassa a botte di 150/300.00 eur/anno e infine devi mettere il costo delle ruberie direttamente in "moneta" (le chiamano consulenze). I 500 miliardi stimati dal Di Caterina (ottimo conoscitore della materia non in forma libresca) si riferiscono solo alle ruberie nel settore delle opere edili. Su 10 anni stimerei la refurtiva in almeno 800 miliardi di euro. Pablo, se te non ti liberi del "valore aggiunto" che ti autoattribuisci per aver fatto qualche cesso di scuola non ragionerai mai in maniera autonoma e imparziale. La scuola l'ho fatta anche io, liceo classico e ingegneria, quelle degli anni 70 quando erano ancora serie, ma me ne fotto, quel che conta e' solo la conoscenza che ti sei fatto dopo attraverso le varie esperienze. Un giovane neolaureato all'inizio e' solo un somaro con la laurea con in piu' l'aggravante delle nozioni libresche delle quali non ha ancora avuto l'opportunita' di liberarsi, vedi il mostro amico MR che e' proprio il prototipo di un somaro ben indottrinato, ma sempre somaro e' a differenza della casalinga di Voghera.

 

  By: pablo on Domenica 29 Marzo 2015 00:06

Ma dai solo 140? Allora, questi 140 si sommano ai 500 postati qualche giorno fa, poi ci sono i 100 per la corruzione e i 200 e rotti di evasione fiscale (tutti vostri numeri). Mi pare che altri 100 circa fossero il calcolo degli affari romani giusto? Mica male, fanno 1.040 miliardi l'anno, però poi ci sono da aggiungere la altre decine di segnalazioni che fai continuamente, perciò direi che possiamo aumentare almeno fino a 1.500 miliardi giusto? E questo solo per le voci conosciute. Min chia girano più soldi in Italia che in tutto il resto d'Europa! Ahhahahaahhahah Anti sei impagabile, leggerti ormai mi strappa sempre un sorriso. Sei la nuova versione della "casalinga di Voghera" applicata al forum economico. (Naturalmente ho enorme rispetto delle casalinghe di Voghera, mi piaceva solo citare l'insopportabile Nanni Moretti in uno dei suoi pochi lampi di genio.