UKRAINA e SANZIONI

 

  By: shabib on Lunedì 18 Maggio 2015 14:14

Themaui 18 Maggio 2015 11:45 Quando sento parlare di "diritti acquisiti dei pensionati" metto mano alla fondina. Mi sta bene salvaguardare le pensioni basse ma quelle da 2.000 (lordi) in su andrebbero falcidiate. Sono da falcidiare le pensioni di coloro che prendono piu' dei contributi versati ( e sono tanti),ma coloro che hanno lavorato 40 anni non hanno diritto a prendere il giusto? Se l'Inps sta andando in malora non e' certo colpa di chi ha regolarmente lavorato e versato i contributi ma e' colpa di coloro che hanno gestito alla "membro di segugio" l'ente pensionistico. ------------------------------------------ THEMAUI , per me hai ragione , e comunque i diritti acquisiti se vengono messi in discussione aprono le porte allo sfascio del sistema. CERTO CHE C'E' CHI HA VERSATO MENO , MA LE GARANZIE SOCIALI NON SE LE E' INVENTATE IL LAVORATORE E LO STATO NON PUO' VENIRE MENO ALLE PROMESSE : TROPPO COMODO FARE PAGARE TASSE SOLAMENTE , GESTIRE MALE LA COSA PUBBLICA E NON DARE SERVIZI , LASCIANDO IL FUTURO DEI VECCHI IN ELEMOSINA . ma i fondi delle pensioni non dovevano essere investiti in immobili e btp per legge ? e come hanno fatto a sparire ? lo stato per problemi particolari , vittoria dello schiavismo , puo' tagliare pensioni eccessive , ma CERTO E' ALTAMENTE RIDICOLO METTERE IN DISCUSSIONI PENSIONI SOTTO AD UN LIVELLO VITALE E COMUNQUE PATTUITO : PARLIAMO di chi prende oltre soglie eccessive , ma prendersela con chi sta sotto i 2000/3000 euro netti mese mi sembra paranoico e di malafede. e qui il problema piu' che matematico e' SOCIALE , tradotto : vittoria del padrone , dell'elite sulle altre classe sociali.

 

  By: Tuco on Lunedì 18 Maggio 2015 14:02

Grossa prestazione oratoria dell'Antitrader. Cazz, in barba a tutti gli svitati che scrivono sul forum, ha buttato giù un concentrato di realtà ineccepibile.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: pigreco-san on Lunedì 18 Maggio 2015 13:58

Nessun pensionato, dati boeri, ha pagato per quello che prende..i migliori mancano del 18%. dunque uno con 40 anni di contributi, il migliore di tutti, ha la pensione il 18% più alta di quello che dovrebbe prendere..se poi si fa la media così a spanne sarebbe da decuratre almeno del 50% su tutte..vuoi lasciare fermi gli incapienti a 500 euri bene ma tutte le altre vanno dimezzate con tetto 500.. questa è matematica il resto è fuffa

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 13:56

"ma coloro che hanno lavorato 40 anni non hanno diritto a prendere il giusto?" Un par di ball! Per i lavoratori attuali i contributi sono, a tutti gli effetti, assimilati a fiscalita' generale per il semplice motivo che molti di essi (vedi gestione separata e altre gestioni autonomi) non arriveranno alla pensione sociale e il loro diritto alla "pensione" matura a 70 anni. Ergo, i loro versalmenti finiscono nel nulla, o meglio, finiscono nelle tasche degli attuali pensionati (al netto delle ruberie). Alla luce di questa considerazione il fatto di aver pagato o meno i contributi diventa del tutto irrilevante per il semplice motivo che le pensioni vengono pagate da chi, pur versando i contributi, non prendera' mai niente! A proposito di pensioni e vitalizi: narra la leggenda che mattarella ha rinuciato a uno de vitalizi, la realta' e' un tantino diversa (e persare che l'informazione serva aveva fregato perfino l'antitrader). ...^Dunque, Mattarella ha diritto a un vitalizio, ma "vi ha rinunciato" per il "divieto di cumulo". Ma... se il cumulo è vietato, allora... perché dicono che Mattarella ci rinuncia? Forse lo ha fatto senza esserci tenuto? Forse cioè il Presidente della Repubblica non rientra nella Pubblica Amministrazione? #http://www.tzetze.it/redazione/2015/05/ecco_tutta_la_verita_sul_vitalizio_di_mattarella/^

 

  By: pigreco-san on Lunedì 18 Maggio 2015 13:51

alef NESSUNO PAGA IL 60% sfido chiunque a dimostrare il contrario. il carico fiscale italiano e fittizio perchè pochi lo pagano..direi nessuno paga il 60% di tasse...nessuno. dimostrazione: per farti capire ti faccio un esempio con numeri facili: se te incassi 100 e superi alcune soglie paghi il 60% sopra una certa soglia e già così non è il 60% perchè prima hai pagato di meno..ma supponiamo per semplicità che sia il 60%... se solo hai evaso il 20% hai un 20 che non hai pagato nulla e dunque avresti il 60% del 80% e già così scendi al 48% ..l'evasione media stime ufficili è circa il 20% quest'anno dunque il più s *** to medio paga il 48% sulla parte eccedente i 50k senza contare le detrazioni e le spese per fare follie che tutti gli imprenditori caricano sull'azienda..dunue quel 48 scende e di parecchio... ma è solo sulla parte eccedente i 50k (supponiamo 50k aliquota ultima).. è matematica... poi che sia alto è alto sicuramente se fosse più basso molto prob si abbasserebbe la soglia di evasione ma non son così convinto sui se.. l'italiano è ladro sia al 60% di tasse sia al 20% di tasse...è dna...ci vuole potenziamento della scuola per cambiare il dna... bisogna fare attività con grasso che cola tutto qua.. attività troppo controllate non sono in mercato ed è inutile lamentarsi ...ecco che allora per lavorare con enti pubblici in cui la fattura c'è sempre se non sei una cooperativa non puoi...ma le tasse la coop non ce le ha al 60% con i privati invece evadi sempre..matematico..dunque paghi le tasse solo sul calcolo di settore..che non è certo tutto quello che prendi ergo NESSUNO PAGA IL 60%...non ti sta bene il calcolo di settore fai la contabilità analitica e paghi di meno...devi pagare più commercialista? non è vero fai te i conti che son semplici e se ti arriva la multa costa sempre meno che il commercialista...anche questo banale. al giorno d'oggi come attivià fai fare la denuncia al commercialista solo la prima volta poi vai in copi e ti fai 4 somme...se sbagli la multa è un inezia del costo del comemrcialista...:)))

 

  By: themaui on Lunedì 18 Maggio 2015 13:45

Quando sento parlare di "diritti acquisiti dei pensionati" metto mano alla fondina. Mi sta bene salvaguardare le pensioni basse ma quelle da 2.000 (lordi) in su andrebbero falcidiate. _________________________________________________________________________________________ Sono da falcidiare le pensioni di coloro che prendono piu' dei contributi versati ( e sono tanti),ma coloro che hanno lavorato 40 anni non hanno diritto a prendere il giusto? Se l'Inps sta andando in malora non e' certo colpa di chi ha regolarmente lavorato e versato i contributi ma e' colpa di coloro che hanno gestito alla "membro di segugio" l'ente pensionistico.

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 13:22

" tutta questa accondiscendenza al potere io non riesco a giustificarla !" Accondiscendenza al potere? Ho sempre perso le elezioni da quando avevo 18 anni, ergo, sono la persona meno accondiscendente al potere, son sempre stato dall'altra parte. Il potere e' quello che ti fa le leggi, quello che ti porta le tasse al 60%, quello che ti impone di mettere le valvole nei termosifoni e di fare la revisione all'auto ogni 2 anni, quello che ti mette perfino la tassa sulle casse da morto, quello che ti mette gli autovelox solo per fare multe, quello dedito alle piu' sterminate ruberie e danno del contribuente e dell'intero paese. In estrema sintesi, e' l'assessore, il resto son solo farneticazioni di personaggi in vena di voler stupire il prossimo diventando in tal modo scudo dei delinquenti.

 

  By: shabib on Lunedì 18 Maggio 2015 13:06

ANTITRADER : Shabib, non c'e' limite al rettilianesimo, hai riportato un superconcentrato di boiate pazzesche. Del resto lo si sa, questi novelli "scrittori" le devono sparare sempre piu' grosse per ritagliarsi la loro fetta di fans tra gli strati piu' rimbambiti della popolazionee. ------------------------------------------- siamo d'accordo che internet si presta a manipolazioni megagalattiche e che ognuno vuole portare l'acqua al suo mulinportafoglio ... pero' , ANTI , tutta questa accondiscendenza al potere io non riesco a giustificarla ! non riesco a concepire , E BADA BEN CHE ME NE POTREI FREGARE , COME CI SI POSSA CASTRARE , RINNEGARE LE CONQUISTE DEMOCRATICHE E SOCIALI E SEMINARE DISOCCUPAZIONE E IMPOVERIRE IL PAESE NELLE SUE STRUTTURE PRODUTTIVE E NELLE FAMIGLIE .... e ti prego , lo so che il passato della classe politiche e' biasimevole , ma la ragione non e' sufficiente PER PERMETTERE UN DEGRADO SOCIALE.

 

  By: Aleff on Lunedì 18 Maggio 2015 13:03

PiGreco... potrà (forse) avere anche ragione sul fatto dell'evasione ... le tasse (giuste) servono a tutti per il bene di tutti PERO' .... converrà con me che, quando uno legge cose come ^queste#http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2015-05-17/quarto-anno-consecutivo-perdita-l-inps-peso-pensioni-pubbliche-e-gestioni-rosso-173401.shtml?uuid=AB2GGwhD^ e si ritrova ad avere un carico fiscale del 60% ... bhe... qualche voglia di "arrangiarsi" ... e le parla uno che (pur volendolo ora profondamente) - per il mestiere che faccio - non riesco ad evadere ! come dice antitrader.... i soldi che vengono recuperati (quanti poi effettvamente... lo sà solo il buon Dio) dall'evasione DEOVREBBERO essere destinati a diminuire il carico fiscale invece... son usati per inutili ruberie.... siamo a livello di "idrovora" se lei versa 10... non bastano...se ne versa 100.... non bastano ...se ne versa 1000... non bastano comunque !

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 13:02

Quando sento parlare di "diritti acquisiti dei pensionati" metto mano alla fondina. Mi sta bene salvaguardare le pensioni basse ma quelle da 2.000 (lordi) in su andrebbero falcidiate. Una spesa pensionistica di 275 milardi su 1616 di pil (al lordo delle attivita' criminali) e' una schifezza che grida vendetta. Si stanno massacrando generazioni di giovani per pagare pensioni assurde ai loro padri. La tassazione (e altre angherie) sono arrivate a un livello tale che, anche se hai spirito di iniziativa, e ti vuoi mettere a fare qualcosa ti stroncano l'attivita' gia' sul nascere. I parrucconi dovrebbero vergognarsi. Renzi, seppur per sbaglio, qualcosa di giusto lo fa: aver demolito le coalizioni e' molto positivo (coalizioni de che?), voler liberare la scuola dai genitori e' altra cosa molto positiva cosi' come la mancia che vuol dare ai pensionati per far finta di ubbidire alla corte. Fa specie che gente come salvini (e tutta la destra) si schiera a favore della sentenza.

 

  By: themaui on Lunedì 18 Maggio 2015 12:39

Il premier va in TV a dire che i soldi da rimborsare ai pensionati erano destinati ai poveri, così facendo sposta le colpe per incapacità di tutti gli esecutivi che si sono succeduti sull'avidità degli anziani facendo passare i diritti acquisiti come rendite ingiustificate, ecco la guerra tra i poveri.

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 12:32

Bella borsa da qualche mese. A giocare sugli indici si vince sempre, al rialzo o al ribasso, e' sufficiente non farsela addosso quando il mercato sembra andarti contro. I valori degli indici son sempre gli stessi ma le oscillazione sono molto poderose, quei 500 punti di mib e 300 di dax di oscillazione ci sono sempre.

 

  By: Morphy on Lunedì 18 Maggio 2015 12:28

E' ovvio che poi alle tue conferenze verranno personaggi improponibili ma è proprio quello in cui speri. Che arrivino degli strampalati che poi con il gioco del passaparola ti fanno diventare un mito. E se la materia dove sei diventato esperto è veramente ma veramente strampalata sicuramente dopo qualche anno sei entrato più o meno nella mitologia per cui, se hai molto ma molto pelo, puoi puntare ancora più in alto. Per esempio, perché no, alla presidenza del consiglio?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Lunedì 18 Maggio 2015 12:21

E' vero. Oggi, con la rete a tua disposizione, se hai abbastanza fantasia ed altrettanto pelo sullo stomaco, ti puoi fare veramente i soldi. Metti in piedi una teoria strampalata che abbia una sorta di struttura credibile, ti metti in rete, martelli in continuazione e vedi che dopo un po' cominciano a chiamarti in giro per fare conferenze. Dopo un anno circa, quando vedi che i polli sono abbastanza bolliti, te ne esci con il primo libro che ovviamente lo fai scrivere ad un buon liceale tassativamente disoccupato. Cerchi sinergie con altri palloni gonfiati come te che usano le stesse strategie ed il gioco è fatto. Conferenze a manetta a supporto della vendita dei tuoi libri. Che poi ovviamente sfornerai a manetta pure loro. Tipo 2 o 3 all'anno. Poi quando hai i soldi diventi praticamente l'uomo invincibile perché ti puoi avvalere di professionisti veri. Chi ti fa le copertine fiammanti, chi ti cura la disposizione delle sale conferenze che devono garantire registrazioni professionali da sparare sul tubo. Se hai un'idea originale e molto strampalata sei capace di fare milioni. E i milioni son milioni.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 11:52

Shabib, non c'e' limite al rettilianesimo, hai riportato un superconcentrato di boiate pazzesche. Del resto lo si sa, questi novelli "scrittori" le devono sparare sempre piu' grosse per ritagliarsi la loro fetta di fans tra gli strati piu' rimbambiti della popolazionee.