UKRAINA e SANZIONI

 

  By: pigreco-san on Lunedì 18 Maggio 2015 19:41

Ecco Bull il themaui ti posta il grafico di quello che ti ho detto ieri e come vedi l'euro non centra nulla ma è la crapa degli italioti la causa direi più o meno dall'avvento della lega che ha reciso il cervelletto..sarà un caso..la lega attecchisce al 40% nelle regioni locomotiva, azzera le menti e da la colpa ad altri per costruire una classe di parassiti amici di amici nel ricco nord..in 30 anni la distruzione totale...

 

  By: themaui on Lunedì 18 Maggio 2015 18:26

#b#FALLITAGLIA: 11 Grafici "da shock" che la "maggioranza italiota" non vorrebbe mai vedere... #/b# http://www.ilgrandebluff.info/2015/05/fallitaglia-11-grafici-da-shock-che-la.html#more

 

  By: shabib on Lunedì 18 Maggio 2015 16:51

MA POI , SOPRATUTTO , ma che lavorano tutti in banca ? ma esiste solo quella classe di lavoratori ? tutti scamorze impiegatizie alla scrivania ? e poi : PORTARE LE PENSIONI E GLI STIPENDI ALLA META' SENZA DIMEZZARE I PREZZI E LE TASSE , MA NON E' LO STESSO CHE USCIRE DALL'EURO , SVALUTARE DEL 50% MA RITROVARE LA MANOVRABILITA' DEL BILANCIO E DELLA MONETA PER LO STATO , che avra' dimezzato in termini reali il suo debito pubblico ?? e poi . TUCO , non mi si venga a parlare di giustizia retributiva , o di qualsiasi tipo , ma come ci si puo' credere quando per ripagare i furti della classe politica ci devono andare di mezzo i governati , chi comunque a lavorato , quando per pagare furti e deficenza voluta dei banksters si socializza il debito ?

 

  By: Bullfin on Lunedì 18 Maggio 2015 16:38

Ho idea che qualcuno ha perso il senso della misura (e non si rende conto di cosa sta per arrivarci addosso). Se uno che viene assunto in banca (da sempre ottimo impiego) prende 1.500 eur/mese come fai a giudicare sostenibili pensioni da 2000/3000 netti? A stipendi bassi corrispondono contributi bassi, ergo, ci vogliono 2,3 lavoratori per pagare una pensione di quel tenore, e credi che si possa andare avanti con 16,4 milioni di pensionati contro 22 milioni (scarsi) di lavoratori in attivita'? Ok, non è che tutti i pensionati abbiano la pensione da 3000 euro...sono una minoranza...occorre capire quanti hanno tale cifra e quanti cifre basse....avete la cifra? no e allora è inutile fare calcoli...altrimenti facciamo come quelli che vogliono spiegare con la matematica l'andamento dell'economia.. :)))).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Lunedì 18 Maggio 2015 16:26

Qui molti non hanno capito il problema. Per guarire il paziente ( Italia ) bisogna operare e asportare roba. L'intervento è complesso, dopo l'operazione il paziente non starà bene, ma piano piano si riprenderà. Se non operiamo, si tira a campare senza grossi dolori per qualche anno e poi si muore. A noi la scelta.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: shabib on Lunedì 18 Maggio 2015 15:28

ma non si puo' pretendere di tagliare le pensioni di chi ha lavorato 40 anni SE PRIMA NON SI SONO ABBASSATE LE TASSE E SONO SCESI I PREZZI AL DETTAGLIO !!!! ma che state a di ? ma non vi rendete conto che stiamo alla paranoia ? portiamo le pensioni a mille euro : bene , ma l'irpef su quegli stipendi la fai esente , e dimezzi i prezzi , affitti compresi .... siamo sempre la' : i capponi di Renzo ! e invece di trovare soluzioni volte al benessere collettivo ci castriamo ! e' il sistema che deve cambiare, e piu' si va avanti e peggio sara' ..... aripeto il concetto : SE LO STATO NO E' IL GARANTE CHE INTERVIENE A TUTELA COMUNQUE DI TUTTI , CHE CE STA' A FA ? SOLO PER PRENDERE LE TASSE ? arichiamate RobinHood !

 

  By: Aleff on Lunedì 18 Maggio 2015 14:59

Ho idea che qualcuno ha perso il senso della misura (e non si rende conto di cosa sta per arrivarci addosso). Se uno che viene assunto in banca (da sempre ottimo impiego) prende 1.500 eur/mese come fai a giudicare sostenibili pensioni da 2000/3000 netti? A stipendi bassi corrispondono contributi bassi, ergo, ci vogliono 2,3 lavoratori per pagare una pensione di quel tenore, e credi che si possa andare avanti con 16,4 milioni di pensionati contro 22 milioni (scarsi) di lavoratori in attivita'? ____________________________--- Porc_a tr---- PAROLE SANTE !!!! INGEGNERE, LAUREATO, stipendio medio 1500/1600 euro (se và bene) fino ai 45 anni ...e anche dopo GEOMETRA ENEL, (in pensione dalla tenerà età dei 50 anni) con oltre 2mila (fottuti) euro di pensione ma dove caxo vogliamo andare ??? poi dicono il pil... si, si ... qui le uniche ditte che salgono di fatturato sono le residenze per gli anziani e checcaxxo ... anche il generale o colonnello (che si prende i suoi 3mila euro al mese di pensione) deve pur essere accudito !!! e poi mi devo legge il P-greco che pesta le corna agli evasori .... Adesso mi invento un business.... mi basta un prestanome ogni 6 mesi (tanto di afgani che gli dai un millino al mese ne trovi) apri P.Iva ... tieni la baracca per 2 anni o anche 3 non versi nulla NULLA (e qualcuno ha pure l'ardire di chiedere i rimborsi dell'IVA)

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 14:51

A legislazione corrente il sistema pensionistico fra 25/30 anni sarebbe in equilibrio. Il problema e' che per garantire i famigerati "diritti acquisiti", durante il transitorio, devi massacrare altri 2 generazioni di giovani con tutti i danni collaterali anche economici che si puo' immaginare.

 

  By: Tuco on Lunedì 18 Maggio 2015 14:47

...anche se la reversibilità è al 60% nel migliore dei casi mi pare. Comunque sia, il sistema pensionistico adesso come adesso, è sostenibile solo in caso di crescita economica forte e continua. Non mi sembra sia il caso attuale.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Lunedì 18 Maggio 2015 14:41

versa i contributi per 40 anni per goderne mediamente 10/15 di pensione) -------- almeno i conti bisogna saperli fare, però chi arriva a 65 anni oggi, ne vive, se maschio, in media 17, dopo di che però nella maggior parte dei casi è sposato ad una donna di qualche anno più giovane, diciamo in media 4-5, che sempre in media gli sopravvive per altri 12 o 13 ergo, la pensione viene goduta per 29 anni (su contributi versati per 40)

 

  By: pablo on Lunedì 18 Maggio 2015 14:35

Ci stavo giusto pensando... sovranità monetaria e 2.500/3.000 euro mese di pensione a tutti (però diventa anche una cifra massima: più di così non si può, nemmeno l'amministratore delegato del paradiso). Così rilanciamo l'economia :-)

 

  By: pablo on Lunedì 18 Maggio 2015 14:32

Grande Shabib! Perfetto (ANTI: se uno prende 1.500 al mese non ne prenderà 2.000 di pensione, e in ogni caso versa i contributi per 40 anni per goderne mediamente 10/15 di pensione)

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 14:27

" ma prendersela con chi sta sotto i 2000/3000 euro netti mese mi sembra paranoico e di malafede. " Ho idea che qualcuno ha perso il senso della misura (e non si rende conto di cosa sta per arrivarci addosso). Se uno che viene assunto in banca (da sempre ottimo impiego) prende 1.500 eur/mese come fai a giudicare sostenibili pensioni da 2000/3000 netti? A stipendi bassi corrispondono contributi bassi, ergo, ci vogliono 2,3 lavoratori per pagare una pensione di quel tenore, e credi che si possa andare avanti con 16,4 milioni di pensionati contro 22 milioni (scarsi) di lavoratori in attivita'?

 

  By: Tuco on Lunedì 18 Maggio 2015 14:27

OKK!

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 14:19

Tuco, per vedere la realta' vera bisogna avere l'accortezza di svincolarsi da quella che e' la propria situazione personale altrimenti sei sempre condizionato. Quando dico di voler mettere le pensioni tutte a 1.000 eur/mese e' ovvio che ci perdero' anche io (e anche tu sicuramente) ma se vuoi tirare il paese fuori dal pantano qualcosa bisogna pur fare. Un giovane intraprendente che apre una partita iva gli passa la voglia gia' alla prima fattura quando si ritrova il 20% di riutenuta d'acconto e il 27,7% di contributi inps (piu' il resto in sede di modello unico). La prima cosa che gli viene in mente e': ma chi me lo fa fare?