UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Lunedì 18 Maggio 2015 14:41

versa i contributi per 40 anni per goderne mediamente 10/15 di pensione) -------- almeno i conti bisogna saperli fare, però chi arriva a 65 anni oggi, ne vive, se maschio, in media 17, dopo di che però nella maggior parte dei casi è sposato ad una donna di qualche anno più giovane, diciamo in media 4-5, che sempre in media gli sopravvive per altri 12 o 13 ergo, la pensione viene goduta per 29 anni (su contributi versati per 40)

 

  By: pablo on Lunedì 18 Maggio 2015 14:35

Ci stavo giusto pensando... sovranità monetaria e 2.500/3.000 euro mese di pensione a tutti (però diventa anche una cifra massima: più di così non si può, nemmeno l'amministratore delegato del paradiso). Così rilanciamo l'economia :-)

 

  By: pablo on Lunedì 18 Maggio 2015 14:32

Grande Shabib! Perfetto (ANTI: se uno prende 1.500 al mese non ne prenderà 2.000 di pensione, e in ogni caso versa i contributi per 40 anni per goderne mediamente 10/15 di pensione)

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 14:27

" ma prendersela con chi sta sotto i 2000/3000 euro netti mese mi sembra paranoico e di malafede. " Ho idea che qualcuno ha perso il senso della misura (e non si rende conto di cosa sta per arrivarci addosso). Se uno che viene assunto in banca (da sempre ottimo impiego) prende 1.500 eur/mese come fai a giudicare sostenibili pensioni da 2000/3000 netti? A stipendi bassi corrispondono contributi bassi, ergo, ci vogliono 2,3 lavoratori per pagare una pensione di quel tenore, e credi che si possa andare avanti con 16,4 milioni di pensionati contro 22 milioni (scarsi) di lavoratori in attivita'?

 

  By: Tuco on Lunedì 18 Maggio 2015 14:27

OKK!

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 14:19

Tuco, per vedere la realta' vera bisogna avere l'accortezza di svincolarsi da quella che e' la propria situazione personale altrimenti sei sempre condizionato. Quando dico di voler mettere le pensioni tutte a 1.000 eur/mese e' ovvio che ci perdero' anche io (e anche tu sicuramente) ma se vuoi tirare il paese fuori dal pantano qualcosa bisogna pur fare. Un giovane intraprendente che apre una partita iva gli passa la voglia gia' alla prima fattura quando si ritrova il 20% di riutenuta d'acconto e il 27,7% di contributi inps (piu' il resto in sede di modello unico). La prima cosa che gli viene in mente e': ma chi me lo fa fare?

 

  By: shabib on Lunedì 18 Maggio 2015 14:14

Themaui 18 Maggio 2015 11:45 Quando sento parlare di "diritti acquisiti dei pensionati" metto mano alla fondina. Mi sta bene salvaguardare le pensioni basse ma quelle da 2.000 (lordi) in su andrebbero falcidiate. Sono da falcidiare le pensioni di coloro che prendono piu' dei contributi versati ( e sono tanti),ma coloro che hanno lavorato 40 anni non hanno diritto a prendere il giusto? Se l'Inps sta andando in malora non e' certo colpa di chi ha regolarmente lavorato e versato i contributi ma e' colpa di coloro che hanno gestito alla "membro di segugio" l'ente pensionistico. ------------------------------------------ THEMAUI , per me hai ragione , e comunque i diritti acquisiti se vengono messi in discussione aprono le porte allo sfascio del sistema. CERTO CHE C'E' CHI HA VERSATO MENO , MA LE GARANZIE SOCIALI NON SE LE E' INVENTATE IL LAVORATORE E LO STATO NON PUO' VENIRE MENO ALLE PROMESSE : TROPPO COMODO FARE PAGARE TASSE SOLAMENTE , GESTIRE MALE LA COSA PUBBLICA E NON DARE SERVIZI , LASCIANDO IL FUTURO DEI VECCHI IN ELEMOSINA . ma i fondi delle pensioni non dovevano essere investiti in immobili e btp per legge ? e come hanno fatto a sparire ? lo stato per problemi particolari , vittoria dello schiavismo , puo' tagliare pensioni eccessive , ma CERTO E' ALTAMENTE RIDICOLO METTERE IN DISCUSSIONI PENSIONI SOTTO AD UN LIVELLO VITALE E COMUNQUE PATTUITO : PARLIAMO di chi prende oltre soglie eccessive , ma prendersela con chi sta sotto i 2000/3000 euro netti mese mi sembra paranoico e di malafede. e qui il problema piu' che matematico e' SOCIALE , tradotto : vittoria del padrone , dell'elite sulle altre classe sociali.

 

  By: Tuco on Lunedì 18 Maggio 2015 14:02

Grossa prestazione oratoria dell'Antitrader. Cazz, in barba a tutti gli svitati che scrivono sul forum, ha buttato giù un concentrato di realtà ineccepibile.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: pigreco-san on Lunedì 18 Maggio 2015 13:58

Nessun pensionato, dati boeri, ha pagato per quello che prende..i migliori mancano del 18%. dunque uno con 40 anni di contributi, il migliore di tutti, ha la pensione il 18% più alta di quello che dovrebbe prendere..se poi si fa la media così a spanne sarebbe da decuratre almeno del 50% su tutte..vuoi lasciare fermi gli incapienti a 500 euri bene ma tutte le altre vanno dimezzate con tetto 500.. questa è matematica il resto è fuffa

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 13:56

"ma coloro che hanno lavorato 40 anni non hanno diritto a prendere il giusto?" Un par di ball! Per i lavoratori attuali i contributi sono, a tutti gli effetti, assimilati a fiscalita' generale per il semplice motivo che molti di essi (vedi gestione separata e altre gestioni autonomi) non arriveranno alla pensione sociale e il loro diritto alla "pensione" matura a 70 anni. Ergo, i loro versalmenti finiscono nel nulla, o meglio, finiscono nelle tasche degli attuali pensionati (al netto delle ruberie). Alla luce di questa considerazione il fatto di aver pagato o meno i contributi diventa del tutto irrilevante per il semplice motivo che le pensioni vengono pagate da chi, pur versando i contributi, non prendera' mai niente! A proposito di pensioni e vitalizi: narra la leggenda che mattarella ha rinuciato a uno de vitalizi, la realta' e' un tantino diversa (e persare che l'informazione serva aveva fregato perfino l'antitrader). ...^Dunque, Mattarella ha diritto a un vitalizio, ma "vi ha rinunciato" per il "divieto di cumulo". Ma... se il cumulo è vietato, allora... perché dicono che Mattarella ci rinuncia? Forse lo ha fatto senza esserci tenuto? Forse cioè il Presidente della Repubblica non rientra nella Pubblica Amministrazione? #http://www.tzetze.it/redazione/2015/05/ecco_tutta_la_verita_sul_vitalizio_di_mattarella/^

 

  By: pigreco-san on Lunedì 18 Maggio 2015 13:51

alef NESSUNO PAGA IL 60% sfido chiunque a dimostrare il contrario. il carico fiscale italiano e fittizio perchè pochi lo pagano..direi nessuno paga il 60% di tasse...nessuno. dimostrazione: per farti capire ti faccio un esempio con numeri facili: se te incassi 100 e superi alcune soglie paghi il 60% sopra una certa soglia e già così non è il 60% perchè prima hai pagato di meno..ma supponiamo per semplicità che sia il 60%... se solo hai evaso il 20% hai un 20 che non hai pagato nulla e dunque avresti il 60% del 80% e già così scendi al 48% ..l'evasione media stime ufficili è circa il 20% quest'anno dunque il più s *** to medio paga il 48% sulla parte eccedente i 50k senza contare le detrazioni e le spese per fare follie che tutti gli imprenditori caricano sull'azienda..dunue quel 48 scende e di parecchio... ma è solo sulla parte eccedente i 50k (supponiamo 50k aliquota ultima).. è matematica... poi che sia alto è alto sicuramente se fosse più basso molto prob si abbasserebbe la soglia di evasione ma non son così convinto sui se.. l'italiano è ladro sia al 60% di tasse sia al 20% di tasse...è dna...ci vuole potenziamento della scuola per cambiare il dna... bisogna fare attività con grasso che cola tutto qua.. attività troppo controllate non sono in mercato ed è inutile lamentarsi ...ecco che allora per lavorare con enti pubblici in cui la fattura c'è sempre se non sei una cooperativa non puoi...ma le tasse la coop non ce le ha al 60% con i privati invece evadi sempre..matematico..dunque paghi le tasse solo sul calcolo di settore..che non è certo tutto quello che prendi ergo NESSUNO PAGA IL 60%...non ti sta bene il calcolo di settore fai la contabilità analitica e paghi di meno...devi pagare più commercialista? non è vero fai te i conti che son semplici e se ti arriva la multa costa sempre meno che il commercialista...anche questo banale. al giorno d'oggi come attivià fai fare la denuncia al commercialista solo la prima volta poi vai in copi e ti fai 4 somme...se sbagli la multa è un inezia del costo del comemrcialista...:)))

 

  By: themaui on Lunedì 18 Maggio 2015 13:45

Quando sento parlare di "diritti acquisiti dei pensionati" metto mano alla fondina. Mi sta bene salvaguardare le pensioni basse ma quelle da 2.000 (lordi) in su andrebbero falcidiate. _________________________________________________________________________________________ Sono da falcidiare le pensioni di coloro che prendono piu' dei contributi versati ( e sono tanti),ma coloro che hanno lavorato 40 anni non hanno diritto a prendere il giusto? Se l'Inps sta andando in malora non e' certo colpa di chi ha regolarmente lavorato e versato i contributi ma e' colpa di coloro che hanno gestito alla "membro di segugio" l'ente pensionistico.

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 13:22

" tutta questa accondiscendenza al potere io non riesco a giustificarla !" Accondiscendenza al potere? Ho sempre perso le elezioni da quando avevo 18 anni, ergo, sono la persona meno accondiscendente al potere, son sempre stato dall'altra parte. Il potere e' quello che ti fa le leggi, quello che ti porta le tasse al 60%, quello che ti impone di mettere le valvole nei termosifoni e di fare la revisione all'auto ogni 2 anni, quello che ti mette perfino la tassa sulle casse da morto, quello che ti mette gli autovelox solo per fare multe, quello dedito alle piu' sterminate ruberie e danno del contribuente e dell'intero paese. In estrema sintesi, e' l'assessore, il resto son solo farneticazioni di personaggi in vena di voler stupire il prossimo diventando in tal modo scudo dei delinquenti.

 

  By: shabib on Lunedì 18 Maggio 2015 13:06

ANTITRADER : Shabib, non c'e' limite al rettilianesimo, hai riportato un superconcentrato di boiate pazzesche. Del resto lo si sa, questi novelli "scrittori" le devono sparare sempre piu' grosse per ritagliarsi la loro fetta di fans tra gli strati piu' rimbambiti della popolazionee. ------------------------------------------- siamo d'accordo che internet si presta a manipolazioni megagalattiche e che ognuno vuole portare l'acqua al suo mulinportafoglio ... pero' , ANTI , tutta questa accondiscendenza al potere io non riesco a giustificarla ! non riesco a concepire , E BADA BEN CHE ME NE POTREI FREGARE , COME CI SI POSSA CASTRARE , RINNEGARE LE CONQUISTE DEMOCRATICHE E SOCIALI E SEMINARE DISOCCUPAZIONE E IMPOVERIRE IL PAESE NELLE SUE STRUTTURE PRODUTTIVE E NELLE FAMIGLIE .... e ti prego , lo so che il passato della classe politiche e' biasimevole , ma la ragione non e' sufficiente PER PERMETTERE UN DEGRADO SOCIALE.

 

  By: Aleff on Lunedì 18 Maggio 2015 13:03

PiGreco... potrà (forse) avere anche ragione sul fatto dell'evasione ... le tasse (giuste) servono a tutti per il bene di tutti PERO' .... converrà con me che, quando uno legge cose come ^queste#http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2015-05-17/quarto-anno-consecutivo-perdita-l-inps-peso-pensioni-pubbliche-e-gestioni-rosso-173401.shtml?uuid=AB2GGwhD^ e si ritrova ad avere un carico fiscale del 60% ... bhe... qualche voglia di "arrangiarsi" ... e le parla uno che (pur volendolo ora profondamente) - per il mestiere che faccio - non riesco ad evadere ! come dice antitrader.... i soldi che vengono recuperati (quanti poi effettvamente... lo sà solo il buon Dio) dall'evasione DEOVREBBERO essere destinati a diminuire il carico fiscale invece... son usati per inutili ruberie.... siamo a livello di "idrovora" se lei versa 10... non bastano...se ne versa 100.... non bastano ...se ne versa 1000... non bastano comunque !