UKRAINA e SANZIONI

 

  By: pablo on Martedì 19 Maggio 2015 01:37

Ma pure se arrivassero a 81 anni invece che a 79/80, che cambia? Diciamo che il tempo da pensionati varia fra i 10 e i 16 anni. Capirai un po' te.

 

  By: gianlini on Martedì 19 Maggio 2015 00:06

Gianlini uno mediamente oggi va in pensione fra i 65 e i 70 anni, l'età media di un maschietto arriva - dati ufficiali - fra i 79 e gli 80. ------------------ Pablo, la statistica non è il tuo forte....sei uno storico, se ricordo bene... Vi ho già avvertito più volte di non mettervi a discutere troppo (il giusto va bene) con me di numeri perché sono ferrato. https://it.notizie.yahoo.com/blog/the-newsroom/italia-si-vive-lungo-ma-male-101714429.html "Secondo i dati Istat, infatti, chi ha compiuto 65 anni nel 2010 ha un'aspettativa di vita che va dai 18,3 anni per gli uomini ai 21,9 per le donne" l'arcano è presto spiegato: l'età media per i maschi è di 80,2 anni, ma è calcolata sull'intera popolazione; quelli che arrivano a 65 anni vivono mediamente di più della media (che incorpora anche i poveretti che muoiono a 50 o 60) per cui l'età media di coloro che è già arrivato a 65 è quella che ti ho indicato io.

 

  By: pablo on Lunedì 18 Maggio 2015 22:54

Ho letto tutti i vostri messaggi. Fatevi fare un bel TSO. Leggere che bisogna tagliare le pensioni e gli stipendi senza tagliare tasse e spese quotidiane è semplicemente da decerebrati.

 

  By: pablo on Lunedì 18 Maggio 2015 22:46

Pi Greco ma tu credi veramente alle scempiaggini che dici? Perché davvero io non riesco a immaginare che ci credi. E' impossibile. C'è un limite a tutto.

 

  By: pablo on Lunedì 18 Maggio 2015 22:45

Gianlini uno mediamente oggi va in pensione fra i 65 e i 70 anni, l'età media di un maschietto arriva - dati ufficiali - fra i 79 e gli 80. Ora, sicuramente tu avrai degli amici e dei cugini che hanno una vita media di 107 anni more solito, ma se ti inventi i numeri a capocchia non c'è proprio possibilità di discussione ti pare? Fra 65-70 anni di entrata nel dorato mondo della pensione e i 78-80 di vita media di un uomo ne passano fra i 10 e i 15.

 

  By: XTOL on Lunedì 18 Maggio 2015 20:11

a me riesce difficile credere che persone di normale intelligenza stiano a polemizzare su cosa fare per dare un altro calcio al barattolo (togli qui, lima lì) ^Ma quale livello di nuovi occupati, anno per anno, sarebbe necessario per riportare ad equilibrio il sistema, o almeno re-indirizzarlo verso un percorso virtuoso? Il numero magico è 1.800.000 nuovi occupati, ogni anno e per i prossimi 10 anni#http://it.adviseonly.com/blog/economia-e-mercati/riflessioni-su-economia/ilgraffio-sapete-quanti-occupati-servono-per-finanziare-le-pensioni-inps/^ ^nel 2014 (dopo 2 anni di calo) ci sono 88mila nuovi occupati#http://www.infodata.ilsole24ore.com/2015/03/02/dopo-due-anni-di-calo-nel-2014-ci-sono-88mila-nuovi-occupati-i-dati-provincia-per-provincia/^ chi di dovere sa cosa fare, povere pecorelle: abolizione del contante, distruzione del risparmio, spremitura tassatoria, stampaggio a go-go, più stato, più europa, più controllo. leggete mr spock, lui sa come andrà a finire: alla fine vi indicheranno un nemico e vi manderanno in trincea

 

  By: pigreco-san on Lunedì 18 Maggio 2015 19:41

Ecco Bull il themaui ti posta il grafico di quello che ti ho detto ieri e come vedi l'euro non centra nulla ma è la crapa degli italioti la causa direi più o meno dall'avvento della lega che ha reciso il cervelletto..sarà un caso..la lega attecchisce al 40% nelle regioni locomotiva, azzera le menti e da la colpa ad altri per costruire una classe di parassiti amici di amici nel ricco nord..in 30 anni la distruzione totale...

 

  By: themaui on Lunedì 18 Maggio 2015 18:26

#b#FALLITAGLIA: 11 Grafici "da shock" che la "maggioranza italiota" non vorrebbe mai vedere... #/b# http://www.ilgrandebluff.info/2015/05/fallitaglia-11-grafici-da-shock-che-la.html#more

 

  By: shabib on Lunedì 18 Maggio 2015 16:51

MA POI , SOPRATUTTO , ma che lavorano tutti in banca ? ma esiste solo quella classe di lavoratori ? tutti scamorze impiegatizie alla scrivania ? e poi : PORTARE LE PENSIONI E GLI STIPENDI ALLA META' SENZA DIMEZZARE I PREZZI E LE TASSE , MA NON E' LO STESSO CHE USCIRE DALL'EURO , SVALUTARE DEL 50% MA RITROVARE LA MANOVRABILITA' DEL BILANCIO E DELLA MONETA PER LO STATO , che avra' dimezzato in termini reali il suo debito pubblico ?? e poi . TUCO , non mi si venga a parlare di giustizia retributiva , o di qualsiasi tipo , ma come ci si puo' credere quando per ripagare i furti della classe politica ci devono andare di mezzo i governati , chi comunque a lavorato , quando per pagare furti e deficenza voluta dei banksters si socializza il debito ?

 

  By: Bullfin on Lunedì 18 Maggio 2015 16:38

Ho idea che qualcuno ha perso il senso della misura (e non si rende conto di cosa sta per arrivarci addosso). Se uno che viene assunto in banca (da sempre ottimo impiego) prende 1.500 eur/mese come fai a giudicare sostenibili pensioni da 2000/3000 netti? A stipendi bassi corrispondono contributi bassi, ergo, ci vogliono 2,3 lavoratori per pagare una pensione di quel tenore, e credi che si possa andare avanti con 16,4 milioni di pensionati contro 22 milioni (scarsi) di lavoratori in attivita'? Ok, non è che tutti i pensionati abbiano la pensione da 3000 euro...sono una minoranza...occorre capire quanti hanno tale cifra e quanti cifre basse....avete la cifra? no e allora è inutile fare calcoli...altrimenti facciamo come quelli che vogliono spiegare con la matematica l'andamento dell'economia.. :)))).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Lunedì 18 Maggio 2015 16:26

Qui molti non hanno capito il problema. Per guarire il paziente ( Italia ) bisogna operare e asportare roba. L'intervento è complesso, dopo l'operazione il paziente non starà bene, ma piano piano si riprenderà. Se non operiamo, si tira a campare senza grossi dolori per qualche anno e poi si muore. A noi la scelta.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: shabib on Lunedì 18 Maggio 2015 15:28

ma non si puo' pretendere di tagliare le pensioni di chi ha lavorato 40 anni SE PRIMA NON SI SONO ABBASSATE LE TASSE E SONO SCESI I PREZZI AL DETTAGLIO !!!! ma che state a di ? ma non vi rendete conto che stiamo alla paranoia ? portiamo le pensioni a mille euro : bene , ma l'irpef su quegli stipendi la fai esente , e dimezzi i prezzi , affitti compresi .... siamo sempre la' : i capponi di Renzo ! e invece di trovare soluzioni volte al benessere collettivo ci castriamo ! e' il sistema che deve cambiare, e piu' si va avanti e peggio sara' ..... aripeto il concetto : SE LO STATO NO E' IL GARANTE CHE INTERVIENE A TUTELA COMUNQUE DI TUTTI , CHE CE STA' A FA ? SOLO PER PRENDERE LE TASSE ? arichiamate RobinHood !

 

  By: Aleff on Lunedì 18 Maggio 2015 14:59

Ho idea che qualcuno ha perso il senso della misura (e non si rende conto di cosa sta per arrivarci addosso). Se uno che viene assunto in banca (da sempre ottimo impiego) prende 1.500 eur/mese come fai a giudicare sostenibili pensioni da 2000/3000 netti? A stipendi bassi corrispondono contributi bassi, ergo, ci vogliono 2,3 lavoratori per pagare una pensione di quel tenore, e credi che si possa andare avanti con 16,4 milioni di pensionati contro 22 milioni (scarsi) di lavoratori in attivita'? ____________________________--- Porc_a tr---- PAROLE SANTE !!!! INGEGNERE, LAUREATO, stipendio medio 1500/1600 euro (se và bene) fino ai 45 anni ...e anche dopo GEOMETRA ENEL, (in pensione dalla tenerà età dei 50 anni) con oltre 2mila (fottuti) euro di pensione ma dove caxo vogliamo andare ??? poi dicono il pil... si, si ... qui le uniche ditte che salgono di fatturato sono le residenze per gli anziani e checcaxxo ... anche il generale o colonnello (che si prende i suoi 3mila euro al mese di pensione) deve pur essere accudito !!! e poi mi devo legge il P-greco che pesta le corna agli evasori .... Adesso mi invento un business.... mi basta un prestanome ogni 6 mesi (tanto di afgani che gli dai un millino al mese ne trovi) apri P.Iva ... tieni la baracca per 2 anni o anche 3 non versi nulla NULLA (e qualcuno ha pure l'ardire di chiedere i rimborsi dell'IVA)

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Maggio 2015 14:51

A legislazione corrente il sistema pensionistico fra 25/30 anni sarebbe in equilibrio. Il problema e' che per garantire i famigerati "diritti acquisiti", durante il transitorio, devi massacrare altri 2 generazioni di giovani con tutti i danni collaterali anche economici che si puo' immaginare.

 

  By: Tuco on Lunedì 18 Maggio 2015 14:47

...anche se la reversibilità è al 60% nel migliore dei casi mi pare. Comunque sia, il sistema pensionistico adesso come adesso, è sostenibile solo in caso di crescita economica forte e continua. Non mi sembra sia il caso attuale.

SLAVA UKRAINII !