UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Giovedì 21 Maggio 2015 14:54

A questo punto la proposta più corretta potrebbe essere: pensione statale per tutti a 500 euro : spesa complessiva 120 mld di euro, cioè, a spanne, aliquote contributive per chi lavora pari a circa il 16-18 % in ogni caso sufficienti a garantire un monte pensioni di 120 mld poi ognuno si faccia l'integrativa che gli pare

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 21 Maggio 2015 14:53

...

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Giovedì 21 Maggio 2015 14:52

Quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora ci vuole un grande consenso, una grande credibilità politica e la capacità di colpire esosi e intollerabili privilegi. Se questi elementi non ci sono, l'operazione non può riuscire.

 

  By: gianlini on Giovedì 21 Maggio 2015 14:48

GAno, la proposta di Anti è : pensione per tutti a 1000 euro il che è francamente proprio il numero giusto infatti i pensionati sono circa 20 milioni, vuol dire che servirebbero 240 miliardi di euro, che, se non erro è già la spesa pensionistica statale attuale; e circa il 27-28 % della spesa totale complessiva numeri tutto sommato ragionevoli il problema che 10 di quei 20 milioni, non hanno versato praticamente nulla, per cui gli altri 10 si lamentano e non ci stanno ad avere pagato contributi per gli altri (tutto il resto c'entra poco)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 21 Maggio 2015 13:13

#i#Anti> "Io scenderei anche a 1.000,"#/i# Scusa Anti, ma a te manca una certa finezza nei ragionamenti. Poi non mi sorprende di leggere quello che scrivi sull' altro thread sulla cultura. E' giustissimo mettere una pensione massima. E' sacrosanto. Ma con la pensione media di 1770 euro, è irrealistico proporre agli italiani la pensione massima a 1.000 euro. Sarebbe il suicidio politico per qualsiasi partito. Proporre una pensione massima a 2.500 euro -o dintorni, come propone Oscar- sarebbe invece apprezzatissimo dalla maggior parte degli italiani ed avrebbe serie possibilità di riuscita. Sarebbe un rischio serio (per il sistema/casta). Allora che fanno? Convincono i fessacchiotti in buona fede come te che vanno portate a 1.000 euro -o anche meno! Bandiera Rossa! Bandiera Rossa! Avanti popolo alla riscossa!- , e chiaramente non se ne fa di niente. E' una strategia usata fin dai tempi dei Gracchi, tu avessi solo studiato un pochino invece di vantarti di fare il presuntuoso crasso ignorante... Mi ricordo tempo fa tu facesti una polemica tanto inutile quanto lunga sul fatto che dovevano essere portate a 1.000 o addirittura a 500. Ma a 2.000 ...quello mai! Sembrava di parlare con un muro. Ma in Spagna le hanno portate a 2.500 e ci sono riusciti. In Germania il limite è analogo. E' ovvio che in Italia c'è chi non vuole che sia abbassato il limite massimo. Ma nessuno può dire ufficialmente "no". A meno che chi lo chiede non si sia già squalificato da solo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Giovedì 21 Maggio 2015 11:49

"umh questi sono ragionamenti del comunista poco istruitio da circolo dell'unità di quartiere..." Pigreco,detta da un fasciocattocomunista è un complimento!!vai a zappare va.....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 21 Maggio 2015 11:25

#i#"a me che sono da sempre Comunista."#/i# Te sei comunista come io sono garibaldino. Manco sai cos'è il comunismo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: pigreco-san on Giovedì 21 Maggio 2015 11:16

"Diritti acquisiti o non diritti acquisiti,massimo pensione 1500 mese e chiusa lì....." che processo mentale serve fare per passare da lodare i 50 avvocati e le 50 troie eletti con la corte del nano qualche anno fa a questo...umh questi sono ragionamenti del comunista poco istruitio da circolo dell'unità di quartiere...eheheh altro che insalata son le pasticche bianche che puliscono le arterie che provocano questi scompensi...

 

  By: MR on Giovedì 21 Maggio 2015 00:51

Caro Pablo: Gianlini, non è quello che dici. Quello è Xtol, che coerentemente alla sua ideologia vuole vedere la gente crepare per strada. Lo rispetto nella sua agghiacciane coerenza. Gianlini, come ha già notato mi pare Gano, semplicemente contraddice quello che dicono gli altri, arrivando al punto di contraddirsi esso stesso. Succede, non bisogna darci particolare peso.

 

  By: traderosca on Mercoledì 20 Maggio 2015 23:57

al di là dei conti......... https://www.youtube.com/watch?v=AZ8mrzSKzQs

 

  By: antitrader on Mercoledì 20 Maggio 2015 20:10

Bravo saggio Oscar! Io scenderei anche a 1.000, pero' poi i ragazzi qui sotto, quelli che "la pensione o il salario come variabile indipendente (dai cinesi)" dicono che sono un affamatore di popolo, a me che sono da sempre Comunista. Ma rob de matt!

 

  By: traderosca on Mercoledì 20 Maggio 2015 19:46

diritti acquisiti o non diritti acquisiti,massimo pensione 1500 mese e chiusa lì.....

 

  By: Roberto964 on Mercoledì 20 Maggio 2015 19:05

caro Pablo, l'ho fatta semplice per far comprendere da dove comincia e a cosa è dovuta la dinamica del debito pubblico, inoltre il vero problema inerente lo SME fu quello "credibile"(1987): dal 1978 al 1986 si poteva svalutare/rivalutare del + o - 6.5% e ci siamo difesi tutto sommato non malaccio dal 1987 in poi solo del 2.5% e da lì si cominciò ad accumulare l'inflazione che portò soros a fare il mazzo a noi e ai britannici

 

  By: pablo on Mercoledì 20 Maggio 2015 18:49

Gianlini io di solito discuto con pazienza e discrezione. Adesso però no: basta. Dovete farvi vedere da uno bravo. Voi per ottenere non si sa bene quale risultato vorreste ridurre alla fame e alla miseria milioni di persone, decimare gli anziani, distruggere il futuro alle nuove generazioni. Siete degli sciacalli e siete fuori di testa, perché pensare che un Paese possa funzionare meglio riducendo alla miseria milioni di cittadini è da persone instabili mentalmente. (MR, il tuo post sulla sostenibilità è perfetto, ma usare la logica qui dentro mi sembra quasi uno spreco di tempo).

 

  By: Roberto964 on Mercoledì 20 Maggio 2015 18:48

Ammontano grosso modo a €127 miliardi le svendite di aziende statali ex-IRI dal 1992 al 2012. Denaro che "sicuramente" è servito per abbattere il debito pubblico. Voglio ricordare che la SIP dei tempi belli aveva circa 200.000 dipendenti ben pagati e che invece oggi Telecom arriva a circa 30.0000. Voglio ricordare che nell'ottobre del 2011, prima che arrivasse monti, il debito pubblico complessivo era pari a €1911 miliardi e che oggi invece ammonta a €2185. La vendita di pezzi di Stato tanto caldeggiati dal FMI servono solo a favorire i "di loro" amici alla corsa per aggiudicarsi i monopoli che come tali imporranno i loro prezzi non negoziabili. ‪#‎carrioleforever‬