UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Sabato 23 Maggio 2015 16:26

"Semplicemente non li indagano" Infatti si dimettono prima di essere indagati una volta scoperti con le mani nella marmellata. Hai l'esempio di un presidente delle repubblica tedesca che si dimette per un'indiscrezione su un mutuo avuto a tsso di favore. Poi e' stato indagato, processato e assolto ma non si e' mica messo a ragliare dopo l'assoluzione come fanno gli italieni a "giornale", "libero", "panorama" e "foglio" unificati. La storia dei parlamenti occidentali e' piena di dimissioni per una banale multa non pagata, una tesi copiata, un'incauta trombata e quant'altro. Solo da noi puo' succedere che tal dell'utri (e altri) restino senatori per 20 anni prima di finire in galera. Cosa ne puo' dedurre il popolo? Si puo' solo sentire autorizzato e legittimato a compiere qualsiasi porcheria.

 

  By: Tuco on Sabato 23 Maggio 2015 16:03

Mr Bene per la R. Per il resto, ti sbagli, a me è sempre sembrato che gli italiani ( dei quali faccio modestamente parte ) più che vero autorazzismo, abbiano applicato il ^chiagni e fotti#http://it.wikipedia.org/wiki/Chiagni_e_fotti^.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: XTOL on Sabato 23 Maggio 2015 15:59

"La Storia dell'Uomo è storia dello Stato" oooh che scoperta! e chi lo ha mai negato? tutto sta a capire se il modello migliore è la porcheria nazionalsocialista per cui sbava lei o la miniarchia in stile svizzera che piace a me. e la differenza non è grande, è #F_START# size=5 color=black face=Helvetica #F_MID#enorme#F_END#

 

  By: lutrom on Sabato 23 Maggio 2015 15:41

[...] problema degli Italiani tutti: l'autorazzismo. ------------------- Questo è VERISSIMO, anche un idiota lo nota, e chi nega ciò è in cattiva fede!

 

  By: MR on Sabato 23 Maggio 2015 15:34

Ah, R come redditieri. Scusa, sono un pochino stordito, Tuco. Hai ragione.

 

  By: pigreco-san on Sabato 23 Maggio 2015 15:32

Mi ricordo che prima dell'euro i padanopatici prospettavano una lira pesante perchè i terroni non erano degni della liretta e dovevano essere svalutati e nacque la lega per ripristinare equamente le ruberie..ricordo che siamo ancora per molti la patria dei 100 campanili ma se la merkel si presentasse alle elezioni in italia prenderebbe la maggioranza.. per molti di noi sarebbe molto meglio farci governare dalla troika o dalla merkel, perfino un albanese verrebbe ben visto piuttosto che un padannaro italico. ormai non c'è nulla da fare siamo troppo diversi.. scommetto anche che tra i leghisti è impossibile scovare un vegano..:) perfin il berlusca non li sopporta più che ha dovuto sopportarne il puzzo pur di vincere ora preferisce un opposizione senza lega che riportarseli dietro..

 

  By: MR on Sabato 23 Maggio 2015 15:31

#i#Mi spieghi un po' una cosa? Come sei capitato su questo forum? Non per la finanza personale immagino, visto che non ne argomenti. Detto questo, tieni presente che la maggior parte di coloro che scrivono qui vengono chiamati In macroeconomia con una parola che inizia con R. Le loro opinioni sono spesso distanti dalle tue anche per questo motivo... Pensaci un po' su. #/i# La seconda parte non l'ho capita, ma non essendo relativista non credo che tutte le opinioni siano valevoli di stima. Se, per dire, uno mi dice che il protezionismo genera guerre, e poi non mi cita nemmeno un precedente storico, la sua opinione per me vale zero. Se mi dice che il nostro problema è la corruzione, e poi mostra di non avere la minima idea di come funzionino le cose all'estero, allora la sua opinione vale zero. Se mi dice che l'Euro ci ha fatto bene, la sua opinione vale zero. Sulla prima, avevo letto degli articoli di Zibordi. PS: l'ego degli Italiani non so dove sia. Se esiste un popolo autorazzista, esterofilo e piagnone siamo noi. Notare che è scritto "siamo", dato che non faccio finta come altri di essere sceso da Marte.

 

  By: MR on Sabato 23 Maggio 2015 15:27

#i#Se uno non sta attento sembra che tu porti avanti idee del tipo "stampare a manetta" e buttare carta a tonnellate nelle cose ed in modo casuale. Sembrerebbe che gli esseri umani siano fatti con lo stampino e che la cialtronaggine non esista come elemento degno di nota. A sentire te sembrerebbe che se uno è produttivo o no non ha nessuna importanza.#/i# Quella dello "stampare" è una ossessione dei monetaristi, per cui è sempre sbagliato sia che i soldi li regali, sia che finanzi infrastrutture e ricerca, sia che salvi le banche rilevandone gli asset marci. Io parto da una considerazione semplice: è indimostrabile che la corruzione sia il problema dell'Italia, e chi lo dice glissa sempre sulle questioni più propriamente macroeconomiche. MI FANNO RIDERE quelli per cui "ah, ma all'estero..." perché all'estero non c'è solo la Svizzera e perché evidentemente costoro non sanno come la corruzione sia legata alla forma istituzionale. In un Stato autocratico prevale la CONCUSSIONE, in uno Stato di diritto la CORRUZIONE, ma esiste una terza situazione che sfugge a tutti i cialtroni del "all'estero", che vale per la Germania, la Perfida Albione e gli USA: la superconcentrazione della ricchezza, dei media e del sistema rappresentativo in poche mani. In un assetto socio-economico in cui l'oligarchia abbia il controllo del processo normativo, le norme rifletteranno una concezione di interesse generale creato dal controllo mediatico-oligarchico e - attraverso opportuni standard e meccanismi di linguaggio fortemente "tecnicizzato"- renderanno tendenzialmente legale l'appropriazione delle utilità e beni pubblici da parte delle oligarchie a danno della utilità e della eguaglianza, formale e sostanziale, del corpo elettorale, svuotando di contenuto sia i diritti politici, sia i diritti sociali. Possiamo dirla in un altro modo: in questo caso oligarchico, prevale L'ASSENZA DI CORRUZIONE per difetto di fattispecie sanzionatorie applicabili ai meccanismi di appropriazione disparitaria della ricchezza, che vengono simultaneamente legalizzati dalle norme. Solo un Travaglio può credere che nella cloaca anglo-americana "chi truffa lo Stato va in galera". Balle, diventa vicepresidente. L'unico caso in cui, effettivamente, ti fanno il mazzo è se sei Madorff, ovvero se danneggi l'oligarchia medesima. Ergo...trai le tu conclusioni.

 

  By: Tuco on Sabato 23 Maggio 2015 15:06

>>>gli italiani i peggiori del mondo?<<< Mr, gli italiani non sono i peggiori del mondo, ma devono ambire ad essere se non i migliori, fra i migliori. Per questo, l'autocritica di un popolo è essenziale e curativa. Senza un po' di sana colpevolizzazione, non si migliora; l'italiano ha un ego spropositato e totalmente privo di super-Io, il farlo sentire un po' colpevole è già un ottimo risultato, una spinta a reagire. Morpy, Mr ha letto troppe cazz.te post keynesiane, dato che non ha una visione ancora matura del mondo reale e non ha senso critico verso ciò che gli piace, cerca di applicarle così come le ha lette... P.s. Mr Mi spieghi un po' una cosa? Come sei capitato su questo forum? Non per la finanza personale immagino, visto che non ne argomenti. Detto questo, tieni presente che la maggior parte di coloro che scrivono qui vengono chiamati In macroeconomia con una parola che inizia con R. Le loro opinioni sono spesso distanti dalle tue anche per questo motivo... Pensaci un po' su. Hasta la vista ragazzi

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Morphy on Sabato 23 Maggio 2015 14:23

MR scusa ma hai un modo di diffondere le tue idee che lascia perplessi. Se uno non sta attento sembra che tu porti avanti idee del tipo "stampare a manetta" e buttare carta a tonnellate nelle cose ed in modo casuale. Sembrerebbe che gli esseri umani siano fatti con lo stampino e che la cialtronaggine non esista come elemento degno di nota. A sentire te sembrerebbe che se uno è produttivo o no non ha nessuna importanza. Insomma, sembra che le organizzazioni umane vadano prese come vengono e che star li a spremere le meningi per organizzarle sia una stupida perdita di tempo per allocchi.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: MR on Sabato 23 Maggio 2015 13:40

#i#prendi un qualsiasi paese europeo e trovami una lista elettorale con dentro gente indagata o, addirittura, con individui (de luca) che appena eletti verranno dichiarati decaduti per questioni giudiziarie. #/i# Semplicemente non li indagano (e poi non è del tutto vero). Ma se tu mi dici che per esempio l'amministrazione americana o il governo britannico non sono in pesantissimo conflitto d'interesse allora la smetto qui perché evidentemente stai scherzando.

 

  By: MR on Sabato 23 Maggio 2015 13:38

#i#La colpa dell'amico Mr, che legge tanti libri senza aver compreso prima come funziona il mondo... È quella di non aver capito l'essenziale. Quell'articolo di Blondet è condivisibilissimo, l'Italia ha un problema di declino morale grande come una casa. Solo rimoralizzando il paese si potrà sperare di tornare a crescere in modo sostenibile. Io sono molto fiducioso sul futuro, perchè questa ondata di autocritica degli italiani, che non si era mai vista prima, paradossalmente sarà la sua salvezza. Senza autocritica feroce non c'è miglioramento.#/i# Questa storia della "cultura" ha un tantino rotto il *** . Gli Italiani sono i peggiori del mondo? Benissimo: se dite questo siete VOI che non sapete una sega di quello che capita oltre il vostro condominio, e non avete alcuna idea di come il potere si spartisca cariche, prebende e danari in Giappone, per dire, o magari nella Perfida Albione o negli Stati Uniti o altro. Siete solo dei razzisti e per giunta ignoranti. Ma cavalcate benissimo il problema degli Italiani tutti: l'autorazzismo.

 

  By: MR on Sabato 23 Maggio 2015 13:34

#i#A pablo, come a mr, come a troppi qui dentro e fuori di qui sfugge completamente il dato fondamentale: gli umani sono sistemi biologici che si adattano all'ambiente in cui si trovano a vivere. gli stati sono organizzazioni parassitarie: più sono grosse e forti, più risorse trasferiscono dai produttori di ricchezza reale ai produttori di fuffa, indebolendo progressivamente il corpo di una nazione fino a provocarne l'implosione. questo processo è ubiquitario, ciclico, autocatalitico. lo stato unitario italiano, avendo origini scadentissime, in 150 anni già si ritrova nella fase finale del ciclo. rimoralizzare questa cloaca è come voler rendere profumata una cacca#/i# La Storia dell'Uomo è storia dello Stato, perché non è possibile pensare ad una comunità sociale priva di organizzazione politica. Non ti piace la parola Stato? Sostituiscilia con quello che pare a te. Divertenti gli austricanti, sempre risposte semplici a problemi complessi, e risposte idiote a problemi semplici. Per dire: il neoliberismo non esiste, non ha alcun influsso sulle nostre vite e comunque a noi le persone piacciono povere e miserabili.

 

  By: XTOL on Sabato 23 Maggio 2015 12:55

"se se ne sono resi conto perfino loro che era un' idiozia..." Gano, non ci sperare: ^The Secret Meeting in London to End Cash#http://armstrongeconomics.com/archives/30862^

 

  By: XTOL on Sabato 23 Maggio 2015 10:39

a pablo, come a mr, come a troppi qui dentro e fuori di qui sfugge completamente il dato fondamentale: gli umani sono sistemi biologici che si adattano all'ambiente in cui si trovano a vivere. gli stati sono organizzazioni parassitarie: più sono grosse e forti, più risorse trasferiscono dai produttori di ricchezza reale ai produttori di fuffa, indebolendo progressivamente il corpo di una nazione fino a provocarne l'implosione. questo processo è ubiquitario, ciclico, autocatalitico. lo stato unitario italiano, avendo origini scadentissime, in 150 anni già si ritrova nella fase finale del ciclo. rimoralizzare questa cloaca è come voler rendere profumata una cacca