UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Bullfin on Domenica 05 Luglio 2015 22:17

Carissimi Anti e Oscar, vi ringrazio per i suggerimenti che mi avete dato...chiaro segno che mi volete bene :). pero' non seguo cazzari. Sono molto diffidente e così la faccenda debito pubblico e interessi l'ho testato su un foglio excel depurandolo dall'inflazione e rendendo i dati confrontabili (portate al 2014 tutte le somme e le relativizzate). Il risultato è stato: grande incremento percentuale del debito pubblico nei primi anni settanta (e qui do ragione a Oscar che in remoto post aveva indicato nelle REgioni il problema) e a inizio anni ottanta. Sicchè al pari della relazione corruzione-evasione su pil, si puo' dire che il divorzio fu nefasto. Inoltre in internet vi è il file del ministero del bilancio che apporta statistiche comparate tra contabilita' pubblica nostrana e quella europea che sovente ho messo (e pure GZ l'ha fatto). Queste due cose chiaramente portano alla NETTA e CHIARA AFFERMAZIONE CHE IL DIVORZIO FU NEFASTO E FU IL MAGGIOR FATTORE DI INCREMENTO DEL DEBITO. Sul fatto della sanita' del debito in mano estera, ho interpretato uno scritto di Anti. Forse abbiamo detto la stessa cosa entrambi. Ovvio come ho scritto sotto che NON CONVIENE (ho usato tali termini) avere debito pubblico all'estero, ma di per se non è negativo o meno se hai altri elementi che lo compensano. Questo intendevo dire, ma alla fine facile che quello che ha detto Anti avesse il medesimo significato di quello che ho dato. Buona serata a tutti e due..... e aadvic......al singolare vdvic :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: themaui on Domenica 05 Luglio 2015 21:06

non prendere mai per buone le tesi di coloro che si vogliono creare un'immagine pubblica tramite la loro "letteratura" e/o conferenze. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Io penso che il 75% degli equivoci potrebbero essere evitati solamentei guardando attentamente le persone in faccia, non e' un metodo infallibile ma almeno al 75% si.Lombroso docet.

 

  By: traderosca on Domenica 05 Luglio 2015 20:54

"FALSO, CHE GLI INTERESSI VENGANO PAGATI DALLE FAMIGLIE INTERNE O ESTERNE NON è SINONIMO DI SANITA', SEMMAI è PIU' CONVENIENTE PER IL SISTEMA CHE GLI INTERESSI RESTINO DENTRO IL SISTEMA STESSO." Bullfin,perchè i cazzari,quelli che è tutta colpa del divorzio non ne beccano una. Invece è fondamentale che gli interessi restino dentro al sistema ed è per questo motivo (sicuramente non l'unico motivo)che il debito giapponese sia più sostenibile del nostro. Certo che responsabilità vi sono state,pensa te,il tesoro si felicitava della domanda estera per i nostri titoli di stato perché ciò è un indice di fiducia da parte degli investitori esteri nella nostra economia.Bella consolazione dire che se l'aguzzino vi presta i soldi vuol dire che siete affidabili......rob de matt Invece il tesoro,lo stato,anziché incentivare la fuga verso il monolocale dei cittadini per sporche speculazioni,lo avesse disincentivato e incentivato l'acquisto dei titoli di stato,le cose sarebbero andate diversamente........... Ciaoo e non dare retta ai cazzari......

 

  By: antitrader on Domenica 05 Luglio 2015 20:46

Bull, non prendere mai per buone le tesi di coloro che si vogliono creare un'immagine pubblica tramite la loro "letteratura" e/o conferenze. In buona sostanza la dinamica e' questa: si scelgono una tesi (possibilmente di impatto immediato e comprensibile almeno in apparenza) che puo' piacere a una fetta consistente della popolazione e giu' a martellare con una linea editoriale prestabilita. Lo scopo e' sempre molto terreno: farsi largo nel mondo accademico oppure costruirsi una carriera politica. B&B rientrano perfettamente nella fattispecie. Tanto per dimostrare che questa non e' una tesi strampalata di quel malpensante dell'antitrader ti ricordo l'ultimo caso: Paolo Becchi era diventato un ultra' grillino al punto da osannare perfino quelle che sono autentiche boiate dei grillini (nessuno e' perfetto). Quando e' stato ripetutamente invitato a non associare la sua figura a quella del movimento ha cambiato opinione. Adesso un giorno si e l'altro pure scrive violenti articoli contro Grillo/Casaleggio. P.S. onore a Zingales che ha avuto l'ardire di mandare aff.. quelli del consiglio di amministrazione di Eni.

 

  By: Bullfin on Domenica 05 Luglio 2015 19:30

1) gli interessi sul debito li pagano tutti (sovietici compresi). SI MA LA NOSTRA MASSA DI INTERESSI RISPETTO AL PIL SUPERO' DI GRAN LUNGA QUELLA DEGLI ALTRI STATI NEL POST DIVORZIO PARTENDO DA UNA SITUAZIONE DI PARITA' NEL PRE DIVORZIO...ERGO CAZZATA ANTITRADERIANA. 2) in un contesto sano gli interessi vengono incassati da famiglie e imprese residenti per cui rappresentano un'elemento addirittura espansivo. FALSO, CHE GLI INTERESSI VENGANO PAGATI DALLE FAMIGLIE INTERNE O ESTERNE NON è SINONIMO DI SANITA', SEMMAI è PIU' CONVENIENTE PER IL SISTEMA CHE GLI INTERESSI RESTINO DENTRO IL SISTEMA STESSO. 3) gli interessi che paghi sono direttamente proporzionali al tasso di cialtronaggine e quindi rappresentano un freno alla cialtrneria. FALSO IL DIVORZIO NE è LA PROVA...IL DIVORZIO TANTO CARO AI CIRLA DA FORUM CREO UN'ESPANSIONE ENORME DELLA SPESA PER ESSA E CONTRAZIONE DEL RESTANTE DELLA SPESA....LA CONTABILITA' PUBBLICA DICE QUESTO. 4) se proprio ritieni importanti gli interessi allora dovresti essere felicissimo di stare nell'euro visto che l'euro spezza la correlazione cialtroneria/tassi di interessi. FALSO. SE NON VI ERA IL DIVORZIO NON AVREMMO AVUTO BISOGNO DELL'EURO...L'EURO INVECE DETERMINA LA CORRELAZIONE TRA DEBITO/PIL COME I DATI CONFERMANO E CHE TENDE SEMPRE PIU' IN ALTO....UNA VOLTA PROSCIUGATO IL SETTORE PRIVATO DAGLI ACQUISTI DI BENI DEI TEDESCHI SE VUOI STARE A GALLA VAI CON IL PUBBLICO... 5) gli americani stan pagando piu' interessi degli europei eppure non si lamentano. FALSO. HO FORTI DUBBI VISTO CHE NEGLI ANNI OTTANTA HANNO AVUTO TASSI PIU' BASSI DEGLI EUROPEI IDEM NOVANTA IDEM OGGI CON L'EURO....(ERANO ANDATI A ZERO GIA' NEL 2009 E NON NEL 2011 CIRCA COME NOI. INOLTRE HANNO MENO DEBITO DI PIL RISPETTO A MOLTI PAESI EUROPEI. POI ZIO BEL MI VAI PROPRIO A PRENDERE GLI STAMPATORI FOLLI??? MA NON ERI TU E L'ALTRO PARMENSE CONTRARI ALLA CARTA STRACCIA????.... 6) Osborne sta pensando a una feroce austerita' per gli inglesi per liberare la banca centrale dei titoli realtivi a 400 miliardi di sterline stampate negli ultimi anni. FINCHE' NON LA FA NON VUOL DIRE NULLA. COMUNQUE OVVIAMENTE EGLI PENSERA'...TASSI A ZERO NON VI SONO ALL'INFINITO E SE NON VOGLIO PERDERE IN CONTO CAPITALE MEGLIO CHE ME NE SBARAZZI...CHI VIVRA' VEDRA'....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 05 Luglio 2015 18:54

"Perchè non facciamo uno studio di analisi degli interessi pagati in piu' causa divorzio?" Perche' la questione e' priva di pregio per 6 motivi: 1) gli interessi sul debito li pagano tutti (sovietici compresi). 2) in un contesto sano gli interessi vengono incassati da famiglie e imprese residenti per cui rappresentano un'elemento addirittura espansivo. 3) gli interessi che paghi sono direttamente proporzionali al tasso di cialtronaggine e quindi rappresentano un freno alla cialtrneria. 4) se proprio ritieni importanti gli interessi allora dovresti essere felicissimo di stare nell'euro visto che l'euro spezza la correlazione cialtroneria/tassi di interessi. 5) gli americani stan pagando piu' interessi degli europei eppure non si lamentano. 6) Osborne sta pensando a una feroce austerita' per gli inglesi per liberare la banca centrale dei titoli realtivi a 400 miliardi di sterline stampate negli ultimi anni.

 

  By: Bullfin on Domenica 05 Luglio 2015 17:33

Ecco qui la malizia e l'intento chiaramente scorretto di Anti... riporto un passaggio dell'articolo...sembra confezionato per Anti... formidabile aforisma di quel Pier Peter impersonato dieci anni orsono dal comico Antonio Albanese: «L’economia è una cosa troppo seria per lasciarla fare agli economisti». Ma qui purtroppo c’è davvero poco da ridere. Ecco come dice Anti, i fenomeni economici non si possono studiare perchè causa ed effetto non sono rappresentabili...troppe variabili, troppe relazioni...etc.... Sicchè in ottica Antitraderiana il link che mette non vale niente ovvero 0 (ZERO). Perchè non facciamo uno studio di analisi degli interessi pagati in piu' causa divorzio?....ah no...li ci sono troppe correlazioni spurie...che ovviamente (si un per di bal) sono assenti nell'articolo di Rizzo....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 05 Luglio 2015 16:04

Cosa vuoi che siano le ruberie? Anzi per taluni (somari) aumentano il pil. Questo e' uno studio di Baldassarri (che non e' certo un pericoloso grillino o un facinoroso Landini). ^....Immaginate un Paese dove il debito pubblico sia al 58,3% di un Pil superiore di qualcosa come 236 miliardi al nostro di oggi. Roba da far schiattare d’invidia tutta la cancelleria tedesca, cominciando da Angela Merkel. Quel Paese sarebbe l’Italia, se solo si fosse fatta una lotta seria a sprechi, corruzione ed evasione fiscale. La stima è nell’ultimo rapporto sull’Italia del centro studi Economia reale dell’economista Mario Baldassarri.#http://www.corriere.it/economia/15_luglio_05/rubati-236-miliardi-pil-costo-evasione-corruzione-777e3cf0-22e2-11e5-85fc-cb21ea68cb1f.shtml^

 

  By: Bullfin on Domenica 05 Luglio 2015 02:26

Credo che dopo essere nato Comunista moriro' monarchico. Di male in peggio.... :))).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 05 Luglio 2015 02:23

Esami di Maturità 2015 Alcuni strafalcioni degli studenti (segnalati a Orizzontescuola / Il Fatto Quotidiano) “Il nome di un vulcano italiano? Il Vaticano”. “La capitale dell’Austria? Berlino!”. “De Gasperi era un ministro di Berlusconi”. “La rivoluzione francese è scoppiata in Germania”. “L’Urss è la sigla di un’organizzazione terroristica che ha fatto gli anni di piombo in Italia”. “La crisi dell’euro è dovuta alla pressione del comunismo sovietico”. “Il compagno di Stalin? Tronky!”. “Craxi era il vice di Garibaldi in Sicilia”. “L’alienazione di cui parlano i filosofi come Marx è sostanzialmente lo ‘s *** ’”. “Gabriele D’Annunzio era un estetista”. “Il più celebre romanzo di Pirandello? Il fu Mattia Bazar”. “Dove si trova la Gioconda? A Lourdes”. “Cartesio è il filosofo del ‘cogito ergo rum’”. “Durante la seconda guerra mondiale i tedeschi invasero la Germania”,”ha mai avuto un rapporto epistolare? si, pero’ in macchina”....

 

  By: traderosca on Domenica 05 Luglio 2015 01:53

eheheheheh!!!!

 

  By: antitrader on Domenica 05 Luglio 2015 00:43

Sisi, quella e' ancora peggio. A volte mi chiedo: ma quanta gente ci "lavora" attorno a quel pezzo di carta? (la chiamano costituzione). Credo che dopo essere nato Comunista moriro' monarchico. W il Re!

 

  By: traderosca on Domenica 05 Luglio 2015 00:09

"Mettetevelo bene nella zucca, fidarsi dello stato e' come giocare una partita a poker contro uno che puo' cambiare le regole a partita in corso, ergo, non esiste difesa alcuna." Anti,però noi abbiamo la consulta,quella dei diritti acquisiti che ci difende...........

 

  By: antitrader on Sabato 04 Luglio 2015 23:18

E' davvero bizzarro che nel paese degli esodati qualcuno crede ancora alle "garanzie" statali, un po' come prendere per buone garanzie rilasciate da un fallito. Come dice Pgreco, al di la' del materasso, non esiste garanzia alcuna. In caso di caos generalizzato (e ci sara') nemmeno i conti all'estero (dichiarati) sono al riparo, anzi, proprio perche' non subiranno la conversione forzata in lire, il fisco potrebbe falcidiarli con una tassa ad hoc. Le stesse cassette di sicurezza sono il segreto di Pulcinella, nelle segnalazioni dei saldi all'anagrafe rapporti, che tutte le banche e le finanziarie di qualsiasi tipo son tenute a fare, vengono segnalate anche le cassette di sicurezza col numero di accessi (non il contenuto) che il titolare ha fatto nel corso dell'anno. Intanto in Grecia sembra che verranno tosati i conti con un saldo sopra gli 8.000 (ottomila) euro. Mettetevelo bene nella zucca, fidarsi dello stato e' come giocare una partita a poker contro uno che puo' cambiare le regole a partita in corso, ergo, non esiste difesa alcuna. P.S. tra le varie sentenze scassaconti della corte, la ripresa che e' solo una favola e lo spread che rialza la testa e' in arrivo una finanziaria di 20/30 miliardi (di tasse).

 

  By: gianlini on Sabato 04 Luglio 2015 13:40

Io ho il conto principale presso una banca di credito cooperativo; ho più volte chiesto se avessero obbligazioni da sottoscrivere, ma è molto raro che facciano emissioni e oltre ad un deposito vincolato con rendimento dello 0,75 % annuo non offrono nient'altro