UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Agosto 2015 20:31

Se fosse come dici te sarebbero tutti in SErbia e non in Polonia.... E' anche come dici te, semmai...bee bee bee, Anti ancora un mese e poi torni a valle....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 02 Agosto 2015 20:21

Certi che siete ridotti proprio a una manica di rintronati. Secondo voi Marchionne mette le fabbriche in paesi quali Serbia, Polonia, Romania (a parte il fatto che in Romania non ne ha) perche' son paesi senza l'euro e non perche' hanno i salari a 250 euro (Romania), 150 (Serbia), 600 (Polonia). E io che ci sto pure a perdere tempo con voialtri somari dalle orecchie giganti.

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Agosto 2015 20:09

E chissà perchè Polonia Serbia e Romania non hanno l'euro Chiaro!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Agosto 2015 20:05

#i#E chissà perchè Polonia Serbia e Romania non hanno l'euro#/i# ----------------------------------------------------------------------- Appunto...

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Agosto 2015 19:55

Pablo, ovviamente il post era a risposta dell'integralismo degli austerity monetaristi...so bene come la pensi :)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pablo on Domenica 02 Agosto 2015 19:12

Nessuno ha detto che la stampa di denaro non può avere conseguenze inflazionistiche Bull. Dipende. Infatti contano la capacità di analizzare i momenti storici, le situazioni contingenti e la realtà: realtà che dice che oggi siamo in deflazione (la peggiore, con i costi fissi e le tasse che aumentano) e difficilmente, a mio parere, un mondo che produce più di quello che consuma avrà dinamiche inflattive molto marcate. Poi, dipende dalle politiche sociali ed economiche, da quanto denaro viene stampato, dalla destinazione d'uso del denaro, soprattutto dalla REDISTRIBUZIONE del denaro. Insomma dovremo essere noi a controllare lui, non viceversa.

 

  By: cicala on Domenica 02 Agosto 2015 19:04

Buongiorno Altrimenti Marchionne la fabbrica la mette in Polonia, Serbia e Romania. E cosi' siamo diventati l'unico paese europeo (assieme alla svizzera) dove non si producono piu' auto. ........................................................................... E chissà perchè Polonia Serbia e Romania non hanno l'euro.

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Agosto 2015 17:07

L'idea che il denaro si crei dal nulla e non abbia effetti inflazionistici non mi trova propriamente convinto. Pero' manco che manco gli integralisti dell'austerity e de "se stampi un euro siamo fottuti".... Dal 2008 è palese che la stampa Usa Japan Ue non crea inflazione. Questo perchè vi è V la velocita' della moneta che è sottozero. Quindi come ogni cosa non è che se stampi sia automatico l'inflazione. questo è verosimile se si pensa che nello stesso istante in cui si aveva l'esplosione del debito vi era anche liberalizzazione e la globalizzazione. Ora dato X beni abbiamo Y di moneta bancaria e non. Se abbiamo X beni e y1 e y2 moneta legale e moneta bancaria diamo yn come il livello in cui si crei un'inflazione. Quindi il rapporto x/Yn è il trade off per l'inflazione. siamo in un livello di Y1+Y2 molto al di la del rapporto. Sicchè per avermi un Y1 che mi impensierisca deve crescere e di parecchio visto il rapporto y1/y2 molto molto basso. Per me avere cartamoneta o delle cifre su un conto è la stessa cosa. La cosa critica è quindi la V. Inoltre un arretramento della globalizzazione dovrebbe portare avvicinare la criticita' di questi elementi e far si che l'inflazione esploda molto piu' facilmente rispetto che ad un sistema aperto.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 02 Agosto 2015 17:02

Pablo, proprio non la vuoi capire: o riporti il lavoro (quello vero) in Italia o affondi. Il resto son bizzarrie per perditempo (e politici). Qual'e' il livello dei salari a cui il lavoro torna in Italia? Ti concedo il doppio dei salari rumeni e 1.3 volte quelli polacchi, 3 volte quelli serbi e 0.7 volte quelli spagnoli (e sono anche generoso). Altrimenti Marchionne la fabbrica la mette in Polonia, Serbia e Romania. E cosi' siamo diventati l'unico paese europeo (assieme alla svizzera) dove non si producono piu' auto.

 

  By: pablo on Domenica 02 Agosto 2015 16:53

Anti la scemenza che dici in continuazione consiste nell'attribuire a chi si limita a dire che cosa è il denaro e che auspica un ritorno alla sovranità monetaria una non meglio precisata volontà di stampare denaro a pioggia. Ma chi l'ha mai detto? Poi è chiaro che il denaro, il suo valore, il suo uso eccetera dipendono anche da altre variabili che sono principalmente politiche - intendendo il termine in senso ampio. E infatti quando si arriva a questo punto, quando si tratterebbe di cercare di capire come gira il fumo, a te va in tilt il cervello e cominci a farneticare di rettiliani. Il denaro ha il costo che gli attribuiamo attraverso le nostre politiche e le nostre azioni. Non ha alcun valore intrinseco.

 

  By: antitrader on Domenica 02 Agosto 2015 16:47

"il denaro si stampa, si crea, si gestisce: è una convenzione." Pablo, te c'hai la crapa 'mbriaca. Sai perche' quella sopra e' una boiata pazzesca? Te lo spiego facile facile: perche' nello stesso momento in cui fai quell'affermazione vuol dire hai gia' stampato il max del denaro possibile e, se continui imperterrito, ti ritrovi a 600 Bolivar X USD come in Venezuela dove i salari in questi giorni sono scesi per la prima volta sotto i 10 (dieci) USD/MESE. Facile voler fare i fr... col cul (L'EURO) degli altri paesi. Torna alla lira e mettiti a stampare e poi vedi cosa ti fanno. Quando han schiantato il rublo la banca centrale russa ha deciso che non conveniva stampare per vendere dollari perche' COSTAVA TROPPO. L'altra idea bacata che te (e altri) avete e' quella secondo la quale il denaro stampato non costa niente, cazzzzzzz se costa!

 

  By: antitrader on Domenica 02 Agosto 2015 16:39

"significa che lo scambio col suo esterno non sarà più "libero". " Esatto, poi, se hai un'aeconomia scassata come la nostra, ti ritrovi con i salari a livelli cinesi e senza piu' nemmeno poter comprar prodotti a prezzi cinesi.

 

  By: pablo on Domenica 02 Agosto 2015 16:36

Anti il denaro si stampa, si crea, si gestisce: è una convenzione. Non cresce sugli alberi e non ha un valore intrinseco. Rassegnati. Il punto è solo l'uso che ne facciamo e le regole che gli costruiamo attorno. Il punto è talmente semplice che non riesco a capire perché se ne discute: in questa società, così impostata, è necessario far circolare denaro a sufficienza per far girare la giostra, se no crolla tutto. Quindi o mi dici che vuoi fare la rivoluzione oppure il resto sono solo fesserie che piaceranno anche a qualcuno dei tuoi amichetti qui, ma non hanno nessun valore.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Agosto 2015 16:30

#i#"Sul TTIP avevo postato un pezzo interessante di Luciano Barra Caracciolo tempo addietro che mostrava come in realtà oramai non è più nemmeno necessario l'Euro, perché la Commissione può (con l'approvazione del Consiglio) fissare un peg fra il Dollaro e tutte le valute UE."#/i# Col TTIP nasce la politica globale dei "blocchi" proprio per cercare di impedire che un blocco industriale ed energetico formato da Russia, Cina ed India aumenti troppo il suo benessere a spese del nostro. Il fatto che in un mondo già globale si dica di voler fare "un' area di libero scambio" significa semplicemente che lo scambio col suo esterno non sarà più "libero". Si ritorna alla politica dei dazi e/o delle regolamentazioni invalicalibili, ma oggi su larghissima scala. La politica delle sanzioni alla Russia è il primo esempio di politica che va controcorrente rispetto quanto fin'ora stabilito dal WTO (*). E' una politica dei dazi e delle quote e del ritorno alla produzione interna. Sarei curioso di sapere perché hanno voluto fare terra bruciata di mezzo Medio Oriente. Non credo che sia perché sono degli imbecilli completi. Se qualcuno ha ipotesi si faccia avanti. (*) Le sanzioni sono infatti legali e non uno strumento per competere in modo illecito solo quando sono approvate da una risoluzione dell' ONU.

Slava Cocaïnii!

 

  By: themaui on Domenica 02 Agosto 2015 16:18

Cosa trovi nel range di eta' tra i 30 e i 60? Quattro cretini che al max stan dissipando la fortuna di famiglia e che vogliono fare la "cultura" e i tronisti. <il range da 60 a 90 veniva da un'altra società' non consumistica e di sacrificio e dall'esempio dei genitori e della famiglia,il range da 30 a 60 da dove viene, come e' stato educato , abbiamo ne più' e ne meno quello che abbiamo prodotto non e' manco tutta colpa loro. I cinesi di oggi sono come i ns. giovani degli anni 50. Secondo me prima che abbiano la forza e la voglia di respirare di nuovo aria pulita bisogna che respirino fino in fondo il fetore della mer da di questi ultimi anni e adesso siamo solo alle prime boccate.