UKRAINA e SANZIONI

 

  By: pana on Mercoledì 19 Agosto 2015 11:08

per fuff-fin ecco il link sulla cassintegrazione http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2015-08-18/inps-luglio-forte-calo-cig-269percento-e-cigs--326percento-105203.shtml?uuid=ACn8h7i

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: giorgiofra on Martedì 18 Agosto 2015 19:37

Dal condono sui redditi finanziari prodotti all'estero il governo si aspettava in introito di 6,5 miliardi: ne ha incassati 300 milioni. Come al solito i governi continuano a sparare cazzate fingendo di far quadrare i conti. Mai, e dico mai, una previsione sulle entrate dalla lotta all'evasione si è rivelata esatta. La verità è che i governi, per giustificare la propria bancarotta, sbandierano sempre l'evasione fiscale, dalla cui lotta si riuscirà a sanare il bilancio dello stato. Io so che è falso. Voi sapete che è falso, Loro sanno che è falso. Nessuno salverà l'Italia dalla bancarotta, così come nessun paese si salverà, compresa la ricca Germania. Viviamo all'interno di un grande farsa che finirà in tragedia. Ma subito dopo si ripartirà da zero, e si andrà avanti a tarallucci e vino, ovvero a crediti e debiti inventati, per far figurare una ricchezza inesistente. E' chiaro che quando ci sarà il botto qualcuno ci guadagnerà mentre altri lo prenderanno in quel posto. Ma il sistema, nel suo complesso si riprenderà come nulla fosse. Potrebbe accadere che i debitori non avranno più debiti, ed i creditori non avranno più crediti. Ma le fabbriche, i campi, le strade, continueranno aa esistere, ed è questa la cosa davvero importante.

 

  By: Bullfin on Martedì 18 Agosto 2015 19:28

Manipolatore informativo è rivolto a Pana. Draghi corrotto mi dovrai spiegare perchè non interveniva con il debito a 120% e ci obbligava ad affossare l'economia con le manovre imposte ed ora che siamo al 140% ci porta i tassi a zero....è un controsenso...altro che TSO....piuttosto a te caro San... :). VIVA LA NAZIONE VENETA!! :)...TIE' :)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Martedì 18 Agosto 2015 18:45

"Manipolatore informativo, corrotto di Draghi, rimbambito.." non pensavo che la vipera che ti ha beccato ad andare a funghi avesse un veleno così forte. roba da tso

 

  By: Bullfin on Martedì 18 Agosto 2015 17:49

Manipolatore informativo metti il link della notizia!!. E ringrazia quel corrotto di Draghi con il suo QE e i mercati per aver fatto andare giu' il cambio...se avevamo la lira eravamo alla piena occupazione con +5% di Pil....rimbambito!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pana on Martedì 18 Agosto 2015 17:34

Forte calo della cassa integrazione: -26,9% a luglio Nel luglio scorso sono state autorizzate 52,4 milioni di ore di cassa integrazione guadagni, mentre nello stesso mese del 2014 erano state 71,7 milioni. Forte ridimensionamento anche per la disoccupazione: -29,3% a giugno, ma pesa l'introduzione della nuova Naspi e ci dispiace per i menagrami portajella

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: foibar on Martedì 18 Agosto 2015 15:09

Cosa c'è da stupirsi dell'expo? Con la pubblicità massiva che fanno le pecore poi corrono e belano allegramente. chissà se a settembre saranno ancora allegre? ? secondo voi a qual fine stanno pompando l'expo ?

 

  By: gianlini on Lunedì 17 Agosto 2015 23:07

Bullfin, 100.000 ingressi al giorno, di cui 90.000 paganti ....(mica pochi!) Secondo quanto comunicato dalla società, dal 10 al 16 agosto sono 738.992 le persone entrate a Expo. La media di accessi giornalieri ha superato le 100 mila unità, come nei 10 giorni precedenti, ma con la differenza che sono calati i dati degli accessi con accredito (da 10 mila a 8 mila unità al giorno), quindi sono aumentati i visitatori paganti. La giornata record è stata quella di martedì 11 agosto, con 114.522 ingressi, che supera il primato precedente di domenica 2 agosto, con 113.290 presenze. Il giorno di Ferragosto, quando a Expo si è celebrata la festa del gelato, i visitatori sono stati 109.578.

Gli unici settori che vanno: disgrazie, bellezza, salute e divertimento - giorgiofra  

  By: giorgiofra on Sabato 15 Agosto 2015 13:04

Lutron, oggi le uniche attività che ancora rendono si dividono in quattro categorie: quelle legate alle disgrazie, come pompe funebri, medici ed avvocati. Quelle legate al divertimento, come pub, scuole di ballo, lidi balneari, ristorazione e turismo in genere. Quelle legate alla bellezza, come parrucchieri, estetiste, chirurghi plastici, palestre. Quelle legate alla salute, come fisioterapisti, podologhi e diagnostica in generale. Ma anche in queste categorie esiste chi guadagna bene e chi appena sopravvive. Al di fuori di questi settori c'è calma piatta, e le attività sono tutte praticamente fallite. I prezzi sono crollati a fronte di spese di molto aumentate. Con la conseguenza che un leggero calo dei fatturati ti mette nella merd a.

 

  By: lutrom on Sabato 15 Agosto 2015 12:46

[...] Anche mio figlio, quello caprone, guadagna quanto un medico, mentre i suoi amici laureati in economia aziendale, sono tutti disoccupati. [...] ------------------------------ Se non sbaglio, Giorgio, questo tuo figlio ha messo su una attività tipo bar o pub o qualcosa del genere: i guadagni provengono da questa attività, è così?? Quale è la "particolarità" che pemette a questa attività di rendere bene?? Infatti vedo che nelle mie zone fino a qualche anno fa mettere certe attività, se eri appena appena decente come commerciante, equivaleva a guadagnare decentemente, oggi invece equivale a fare i debiti, le strade si stanno riempiendo di negozi con scritto affittasi, ecc.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 15 Agosto 2015 12:42

Confondete due cose diverse. Da un lato c'è la cultura, inalienabile prerogativa di ogni uomo, dall' altro la specializzazione lavorativa. Sono importanti tutt' e due. E' molto difficile lavorare solo di "cultura", a meno che tu non faccia l' insegnante, ma allo stesso modo non puoi essere solo un tecnico senza la minima cultura umanistica. Altrimenti fai la fine di quelle macchiette che si dichiarano comunisti e rivoluzionari senza nemmeno sapere chi è Marx... o che fanno riferimenti storici su "supposte" influenze latine e greche nell' Europa moderna senza avere la minima idea di cosa parlano. Ma se vedi la maggior parte dei discorsi non tecnici oggi sono "approssimativi". Un tanto all' etto. Gentile l' aveva studiata molto bene, con Licei umanistici che aprono però la strada a università tecniche o scientifiche. Una popolazione colta ma tecnicamente in grado di fare grande il paese. Se invece avevi fatto una scuola tecnica, non avevi accesso all' università ma facevi un mestiere. Tutte le riforme della scuola dal 1950 ad oggi hanno solo deteriorato questo impianto perfetto.

Slava Cocaïnii!

 

  By: giorgiofra on Sabato 15 Agosto 2015 12:32

Bravo Gianlini. Mio cognato, muratore, guadagna quanto 10 laureati messi insieme. E' di una ignoranza sconfinata, ma è felice, solare, generoso e sempre disponibile. La verità è che è una persona in gamba. Anche mio figlio, quello caprone, guadagna quanto un medico, mentre i suoi amici laureati in economia aziendale, sono tutti disoccupati. Adesso voglio raccontarvi una storia letta tempo fa da qualche parte. Mr Smith faceva il sacrestano presso una parrocchia di Londra. Alla morte del parroco ne subentrò uno nuovo che, dopo pochi giorni chiamò Mr Smith e gli disse: ho appena preso atto che lei non sa ne leggere ne scrivere. Purtroppo le regole impongono che il sacrestano debba saper leggere e scrivere, Per cui o impara a farlo nel più breve tempo, oppure la debbo licenziare. Guardi signor parroco, se non ho imparato fino ad ora difficilmente imparerò in seguito, per cui può preparare la mia liquidazione. Mr Smith se ne andò afflitto, e gli venne voglia di fumare. Si accorse, aihmè, che lungo il percorso non vi era nessuna tabaccheria. E così, il giorno successivo, ritirata la liquidazione, provvide ad aprire una tabaccheria. Le cose andarono talmente bene che pian piano cercò zone di Londra in cui aprire una nuova attività. Una mattina, recatosi in banca per versare l'incasso delle sue tabaccherie fu chiamato dal direttore. Mr Smith, vedo che lei dispone di una grande liquidità. Non dovrebbe lasciarla infruttifera sul suo conto corrente, ma dovrebbe investirla in modo più redditizio. Ha ragione, disse Mr Smith, ma io non ne capisco niente. Ed allora firmi qui che ci penso io, disse il direttore. Purtroppo non so firmare replicò l'ex sacrestano. Come non sa firmare? Praticamente non sa leggere e scrivere, eppure ha guadagnato tutti quei soldi, E se fosse stato istruito, cosa avrebbe fatto? Questo, signor direttore, glielo posso dire: avrei fatto il sacrestano.

 

  By: giorgiofra on Sabato 15 Agosto 2015 12:15

A parte il fatto che la base di ogni studio DEVE essere di natura umanistica, io sono del parere che ognuno dovrebbe studiare quel che più gli piace. Per quanto poi riguarda le possibilità di lavoro, il tipo di laurea conta fino ad un certo punto. La cosa che conta di più è essere o meno dei coglioni. Ho visto ingegneri fare gli insegnanti precari fino a quarant'anni, e laureati in storia fare impresa e guadagnare molto. Ci sono avvocati con le palle che a trent'anni guadagnano benissimo, ed avvocati senza talento che aspettano la paghetta di papà. L'idea di fondo che uno deve fare necessariamente quel che ha studiato è profondamente sbagliata. E tra quelli che conosco e che guadagnano di più vi sono proprio quelli che svolgono attività diverse da quelle per le quali hanno studiato. L'istruzione ricevuta resta comunque utile e, comunque sia, contribuisce al reddito. Per quanto riguarda i bocconiani mi è sempre sorto un dubbio: non è che quelli che si laureano alla Bocconi trovano subito buone occupazioni grazie al fatto che provengono da famiglie ricche e ben inserite in quella rete massonica di relazioni, conoscenze e scambio di favori reciprochi?

 

  By: gianlini on Sabato 15 Agosto 2015 12:11

Se uno è portato a fare il muratore è giusto che lo faccia....sara' dura...guadagnera' anche poco...ma almeno è contento ------- questa è bella Bullfin! forse volevi scrivere "se uno è portato a fare il FILOSOFO è giusto che lo faccia....."... il muratore "portato a fare il muratore" guadagna paccate di soldi..! (giustamente)

 

  By: lutrom on Sabato 15 Agosto 2015 02:24

[...] non sarei qui con voi se avessi fattto che ne so storia o lettere.... [...] ------------------------ E perché, io non sono qui con voi??... Comunque, complimenti, Bull, bell'intervento, e dimostri anche di avere sensibilità (cosa che Anti non ha...). Secondo me uno deve scegliere, tra le cose che vorrebbe fare, qualla che conviene di più economicamente, ma non è possibile fare una cosa solo ed esclusivamente per soldi... Se per esempio uno è indeciso se laurearsi in filosofia o in giurisprudenza, logicamente è preferibile che opti per giurisprudenza, lo stesso se uno è indeciso tra lettere e medicina, è preferibile medicina, ma se uno odia medicina, NON PUO' FARLA SOLO PER SOLDI!!