UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 28 Agosto 2015 21:39

Assolutamente da leggere: ^"Oil Cheap Or Gold Rich" Answered (For Now)#http://www.zerohedge.com/news/2015-08-28/oil-cheap-or-gold-rich-answered-now^

Slava Cocaïnii!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 28 Agosto 2015 21:33

...

Slava Cocaïnii!

 

  By: hobi50 on Venerdì 28 Agosto 2015 16:03

Morphy non ho lasciato per ragioni etiche;semmai il contrario. Volevo godermi la vita nelle cose che più mi piacevano. Quanto all'operatività di trading bancaria non ne so proprio nulla. Allora si faceva pochissimo e si basava tutto sull'insider trading. E soprattutto non c'erano operazioni di tipo macro o ,ancora più sofisticate,di tipo HFT. Sicuramente eravamo meno squali. Ovviamente anche allora c'erano dei funzionari corrotti o grandi filibustieri alla Sindona. Ma inimmaginabili erano le manovre tipo quella sul Libor in cui si sono trovati coinvolti recentemente tutti i più grandi player bancari. Ma ripeto basterebbe togliere i bonus per evitare simili porcherie. Hobi

 

  By: Morphy on Venerdì 28 Agosto 2015 15:46

Quello che voglio dire è che la finanza è pervasa da questo misterioso alone che fa credere che le dinamiche di mercato siano MANOVRATE. In un modo o nell'altro. Mentre poi si scopre che i grossi player (le banche) lasciano sul terreno cifre enormi.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Venerdì 28 Agosto 2015 15:33

Ma infatti, Hobi, tu sei uscito mi sembra in giovane età, è probabile, proprio per motivi etici. La questione etica non riguarda solo il settore bancario. Qui si parla proprio di manovrare i mercati finanziari. Manovrare i mercati nel trading è possibile? Io dico NO a meno che arrivi uno e mi spieghi il meccanismo. Si però deve essere in grado di spiegarlo. Poi ci sono i bravi. Quelli di GS non sono bravi, sono BRAVISSIMI (in GS trovi l'élite). Il gruppo di Jim Simons? Basta guardare le performance. Sarebbe interessante conoscere il mondo del trading da uno come te che è stato davvero dentro il settore...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Venerdì 28 Agosto 2015 14:43

Morphy,in questi discorsi succede sempre che la montagna partorisce il topolino .. Quelli di GS sono più bravi,più spregiudicati,più INFORMATI . Ma sbagliano anche loro. Io non ne ho mai conosciuti ma ho conosciuto i loro omologhi di Citibank 30 anni fa. Anche quelli erano più bravi di noi(BofA) e ,per questo,ci bagnavano il naso. Il discorso vero è però un altro. E riguarda l'etica. Senz'altro non avrei mai potuto proporre ai miei capi un'operazione tipo quella messa in piedi da GS per nascondere i debiti greci. Mi avrebbero fatto correre .. Ai miei tempi chi partoriva queste cose veniva considerato un pericolo per la banca. Ricordo di aver fatto molto fatica a far accettare di prestare soldi ad aziende per comprare titoli di stato. Siccome era un'operazione con finalità fiscalmente elusive trovai molte obiezioni in consiglio. La conclusione non è rassicurante. L'etica finanziaria è poca. I vertici ed i manager che contano sono onnubilati dai bonus e fintanto che non verranno aboliti, le cose non miglioreranno. Hobi

 

  By: Morphy on Venerdì 28 Agosto 2015 14:08

Guarda... pure ^qui#http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-09-16/goldman-sachs-liquida-hedge-161807.shtml?uuid=AaKGC04D^ Oppure se si preferisce possiamo parlare di altri grandi o big delle manovre di mercato. Possiamo parlarne

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Venerdì 28 Agosto 2015 14:06

Hobi rispondo io a Gianlini che dice: "perché nel primo caso il profitto è immediato, disponibile subito, e viene goduto sicuramente da chi mette in atto la manovra," Gianlini io devo però capire una cosa. Se GS fa cose di questo tipo, quelle per cui manovrano nel breve per incassare, come mai succedono certe altre cose come, in questo ^link#http://www.reuters.com/article/2011/09/16/us-goldmansachs-hedgefund-idUSTRE78F28Y20110916^? Magari c'è qualcosa che mi sfugge.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Venerdì 28 Agosto 2015 13:50

Gianlini,se tu controllassi le orecchie di Bullfin ( molto simili a quelle di ET ) ,il suo discorso starebbe perfettamente in piedi . Niente di meglio che essere un rettiliano per crederci. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 28 Agosto 2015 13:34

Bullfin, sai perché sono più che disposto a credere alla capacità di una èlite (in questo caso ad esempio GS) di manovrare nel breve i mercati finanziari, mentre non sono disposto a credere al fatto che intendano e riescano a "governare il mondo" e a indirizzarlo con pazienza certosina? perché nel primo caso il profitto è immediato, disponibile subito, e viene goduto sicuramente da chi mette in atto la manovra, mentre nel secondo caso l'esito è incerto, i tempi sono lunghissimi, e anche il godimento dei frutti è assolutamente incerto per chi attua le ipotetiche manovre....

 

  By: Bullfin on Venerdì 28 Agosto 2015 12:53

cmq la inazione dello scorso weekend da parte delle autorità cinesi e non solo, e l'improvviso risveglio da martedì in poi, con dato sul PIL USA super, puzza lontano un miglio di mossa di, la butto lì?, GS, intrappolamento di tanti pesciolini e relativa pesca a strascico abbondantissima.... delinquenti....proprio professionisti della truffa... Bravo Gian, quelli sono i rettiliani!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pana on Venerdì 28 Agosto 2015 12:47

la morte del petrodollaro https://www.youtube.com/watch?v=Kqtm-xKCdnE https://www.youtube.com/watch?v=RVoMSJ4sry8

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 28 Agosto 2015 10:51

Gianlini, è la stessa identica cosa che ho pensato io. Comunque penso di prendere un future sul petrolio.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Venerdì 28 Agosto 2015 08:48

No Bull, sono ancora sotto, di poco ma sotto, mi sono tenuto infatti un contratto da chiuder più in alto cmq la inazione dello scorso weekend da parte delle autorità cinesi e non solo, e l'improvviso risveglio da martedì in poi, con dato sul PIL USA super, puzza lontano un miglio di mossa di, la butto lì?, GS, intrappolamento di tanti pesciolini e relativa pesca a strascico abbondantissima.... delinquenti....proprio professionisti della truffa...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 28 Agosto 2015 06:58

#i#Gianlini> "Bravo Gano hai azzeccato in pieno la previsione"#/i# Grazie. PS nonostante l' ora non sono Kiribati. Sto solo controllando i mercati asiatici

Slava Cocaïnii!