UKRAINA e SANZIONI

 

  By: pigreco-san on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:55

Mi sa che questo è il pre pre rally di natale e indietro torna poco. mercato long.

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:51

torniamo a parlare di trading, Gano al punto in cui siamo, dopo 33 anni di salita (dal 1982), e dopo 6 anni di salita dall'ultimo crollo di una certa entità, e dopo che tutte le banche centrali e politici hanno favorito in ogni modo il mercato finanziario, io non mi domando più quando e come potrà salire ancora, reputando in ogni caso lo spazio al rialzo piuttosto limitato e pericoloso; viceversa mi interessa scoprire punti di svolta al ribasso; e privilegiare seguire segnali di questo tipo piuttosto che quelli opposti è come un elastico già teso....più interessante domandarsi quando si spezzerà che non di quanto potrò estenderlo ancora

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:45

#i#Gianlini> "ho sempre pensato di essere intelligente almeno quanto Trump!...;))"#/i# L'ho sempre pensato anch'io che lo sei! Almeno quanto Trump!...;))

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:42

Comunque quello che scrivi tu è l' accusa che Trump muove proprio alla Yellen. ---------- ho sempre pensato di essere intelligente almeno quanto Trump!...;)) a me però le bionde plasticate non piacciono....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:39

Sono convinto che salga in tutti e due i casi. Comunque quello che scrivi tu è proprio l' accusa che Trump muove alla Yellen. #i#“This is a political thing, keeping these interest rates at this level,” Trump, the billionaire Republican presidential candidate, said in a Wednesday interview with Bloomberg Television's Stephanie Ruhle. “Janet Yellen for political reasons is keeping interest rates so low that the next guy or person who takes over as president could have a real problem.”#/i# http://www.bloomberg.com/politics/articles/2015-10-16/trump-speaks-in-bloomberg-tv-interview-on-janet-yellen-interest-rates Ti dirò che quel post mi è venuto in mente proprio mentre sentivo su Bloomberg TV le considerazioni di Trump, che trovo non solo logiche ma anche in linea con quanto generalmente accaduto fin ora. I presidenti della Fed storicamente fanno di tutto per mostrarsi fedeli a chi li ha nominati. Sicuramente è quello il miglior biglietto da visita se vogliono una riconferma, e Yellen farà uscire Obama "pulito" e non nel bel mezzo di un tracollo finanziario.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:33

Gano, tutto dipende da chi verrà dopo se i sondaggi daranno vincente Trump.....la Yellen farà salire la borsa fino al giorno prima....poi scatta la statistica dei Repubblicani (più periodi orso che toro) se i sondaggi daranno vincente a Clinton.....secondo me la borsa tracheggerà

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:30

Vedrai e toccherai con mano. Generalmente succede alla fine del mendato quinfdi II massimo IV anno. Il post era: Lasciate perdere "la panza" e i vari maghi otelma. Questo è l' ultimo anno di Obama. Non credo proprio che la Yellen democratica e da lui nominata gli farà qualche scherzetto sulla dirittura d' arrivo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:29

guarda che l'hai scritto pure tu: "Questo è l' ultimo anno di Obama. " quindi siamo nel quarto, cosa c'entra la statistica del terzo?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:26

Vedrai e toccherai con mano.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:25

Gano, a me vuoi insegnare la statistica del terzo anno??? forse non hai capito che è da quando ho 15 anni che mi interesso ai mercati! ma siamo ormai nel quarto ......

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:19

#i#Gianlini> "Gano, caso mai è il contrario!"#/i# Gianlini tu pensi? Eppure sembra non essere così. "Since World War II, the S&P 500 has never suffered a loss during the third year of the presidential cycle, according to S&P Capital IQ." "the so-called presidential stock cycle, which suggests that stocks do better on average in the president’s third year in office (regardless of whether it is a first or second term) than in any other year. The pattern has held with remarkable consistency." http://www.wsj.com/articles/presidential-cycle-suggests-2015-may-be-a-good-year-for-stocks-1418011545 http://www.barrons.com/articles/president-obamas-3rd-year-is-bullish-for-stocks-1412249228 http://money.cnn.com/2015/01/07/investing/stocks-markets-worst-start-since-2008/ #i#"Mi fido più della statistica e delle esperienze passate che delle opinioni di Gianlini" (Gano)#/i# ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 15:33

Gano, caso mai è il contrario! di solito i presidenti uscenti non ricandidabili preferiscono che vinca un avversario politico piuttosto che un compagno di partito.....e se sono bravi gli preparano anche una bella polpetta avvelenata....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 15:00

#i#"Cosa *** me ne frega delle elezioni americane"#/i# Niente, anche perché probabilmente nemmeno sai quando sono e/o di cosa si tratta. Ma io non parlo per quelli con la "panza". Parlo per quelli con la zucca.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Lunedì 19 Ottobre 2015 14:41

Come sempre, al primo errore sbuca dai cespugli l'intera mandria di somari. In ogni caso sono ancora in positivo di 35K in un mese circa. Pensate a operare, se ne avete il fegato (cosa di cui dubito molto). Il piu' asino di tutti (che avra' ancora qualche ciofega a prezzi da collezionista) tira fuori le elezioni americane. Cosa cazzzzz me ne frega delle elezioni americane quando i giochi (per chi opera per davvero) si decidono in poche ore (se non minuti)? Ma rob de matt!

 

  By: pigreco-san on Lunedì 19 Ottobre 2015 14:11

La padania dopo 30 anni di leghismo. Speriamo che dopo la distruzione per il bene del "madon" e dei palazzinari amici del Berlusca il lavoro arrivi con le bonifiche. La mappa del suolo consumato http://espresso.repubblica.it/foto/2015/10/16/galleria/la-mappa-del-suolo-consumato-1.234994?ref=fbpe