UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 17:32

quello che non ho capito è perché Gano pensi che l'esito borsistico dovrebbe interessare ad Obama....tanto poi lui esce dai giochi....

 

  By: traderosca on Lunedì 19 Ottobre 2015 17:14

nonostante le credenze popolari,l'andamento delle borse nelle ultime due elezioni dei presidenti degli Stati Uniti che erano stati eletti per due volte consecutive, fu una discesa nel 2000 con Clinton ed un vero crollo nel 2008 con Bush,quindi nel 2016?

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 17:05

le elezioni quando sono? fine anno? se fai fare il calo ai mercati in primavera (aprile-giugno), poi puoi farli salire (ad esempio dicendo che non alzerai più i tassi anzi forse li torni a ridurre) da luglio fino a ridosso delle elezioni e creare un effetto positivo per i democratici viceversa, ...se ritardi troppo, il secondo rialzo quando lo fai? nel 2017? col nuovo presidente che sta celebrando la market honeymoon? naaaaa....mi sembra impossibile

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 17:02

#i#Gianlini> "mettiamo che la Yellen alzi i tassi fra novembre e dicembre, poi magari a febbraio per fare il terzo ad aprile?"#/i# Allora secondo me mette Obama nella mer.da.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 17:00

allora...vige la regola "three steps and a stumble" cioè ...i mercati finanziari scendono al terzo rialzo di tassi siamo però in un terreno completamente o quasi sconosciuto, tassi infimi da tempo e zero inflazione,....tutto quello che valeva per il passato, varrà ancora per il futuro? mettiamo che la Yellen alzi i tassi fra novembre e dicembre, poi magari a febbraio per fare il terzo ad aprile?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:56

Vorrei però finire un attimo il discorso sui tassi d'interesse: se la Fed è veramente intenzionata a farli salire come credo che sia necessario (*), penso che userà questa finestra temporale novembre-dicembre, forse gennaio (non ricordo quando è il prossimo meeting FOMC), piuttosto che arrischiarsi a fare rialzi consistenti sotto elezioni. E sarà in ogni caso molto prudente. Per me il 2015-2016 è long. (*) Molte shale company non falliscono neanche col petrolio a 50$ solo perché devono pagare interessi bassissimi. Mi ricorda il periodo 1998-99 quando proliferavano aziende .com completamente inutili e fuori mercato.

Slava Cocaïnii!

 

  By: pigreco-san on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:55

Mi sa che questo è il pre pre rally di natale e indietro torna poco. mercato long.

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:51

torniamo a parlare di trading, Gano al punto in cui siamo, dopo 33 anni di salita (dal 1982), e dopo 6 anni di salita dall'ultimo crollo di una certa entità, e dopo che tutte le banche centrali e politici hanno favorito in ogni modo il mercato finanziario, io non mi domando più quando e come potrà salire ancora, reputando in ogni caso lo spazio al rialzo piuttosto limitato e pericoloso; viceversa mi interessa scoprire punti di svolta al ribasso; e privilegiare seguire segnali di questo tipo piuttosto che quelli opposti è come un elastico già teso....più interessante domandarsi quando si spezzerà che non di quanto potrò estenderlo ancora

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:45

#i#Gianlini> "ho sempre pensato di essere intelligente almeno quanto Trump!...;))"#/i# L'ho sempre pensato anch'io che lo sei! Almeno quanto Trump!...;))

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:42

Comunque quello che scrivi tu è l' accusa che Trump muove proprio alla Yellen. ---------- ho sempre pensato di essere intelligente almeno quanto Trump!...;)) a me però le bionde plasticate non piacciono....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:39

Sono convinto che salga in tutti e due i casi. Comunque quello che scrivi tu è proprio l' accusa che Trump muove alla Yellen. #i#“This is a political thing, keeping these interest rates at this level,” Trump, the billionaire Republican presidential candidate, said in a Wednesday interview with Bloomberg Television's Stephanie Ruhle. “Janet Yellen for political reasons is keeping interest rates so low that the next guy or person who takes over as president could have a real problem.”#/i# http://www.bloomberg.com/politics/articles/2015-10-16/trump-speaks-in-bloomberg-tv-interview-on-janet-yellen-interest-rates Ti dirò che quel post mi è venuto in mente proprio mentre sentivo su Bloomberg TV le considerazioni di Trump, che trovo non solo logiche ma anche in linea con quanto generalmente accaduto fin ora. I presidenti della Fed storicamente fanno di tutto per mostrarsi fedeli a chi li ha nominati. Sicuramente è quello il miglior biglietto da visita se vogliono una riconferma, e Yellen farà uscire Obama "pulito" e non nel bel mezzo di un tracollo finanziario.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:33

Gano, tutto dipende da chi verrà dopo se i sondaggi daranno vincente Trump.....la Yellen farà salire la borsa fino al giorno prima....poi scatta la statistica dei Repubblicani (più periodi orso che toro) se i sondaggi daranno vincente a Clinton.....secondo me la borsa tracheggerà

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:30

Vedrai e toccherai con mano. Generalmente succede alla fine del mendato quinfdi II massimo IV anno. Il post era: Lasciate perdere "la panza" e i vari maghi otelma. Questo è l' ultimo anno di Obama. Non credo proprio che la Yellen democratica e da lui nominata gli farà qualche scherzetto sulla dirittura d' arrivo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:29

guarda che l'hai scritto pure tu: "Questo è l' ultimo anno di Obama. " quindi siamo nel quarto, cosa c'entra la statistica del terzo?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:26

Vedrai e toccherai con mano.

Slava Cocaïnii!