UKRAINA e SANZIONI

 

  By: hobi50 on Martedì 20 Ottobre 2015 13:28

Allora Anti,visto che mi mette nei "buoni",mi permetto di farle una critica. Ovviamente non mi interessa parlare della "vision" sul mercato. Quindi rally di Natale,va su sino alla Befana ,è l'anno del Presidente ...francamente sono chiacchiere che non mi interessano. E' l'operatività che non mi convince. Scalpare i piccoli guadagni e tenere le perdite finchè non vanno a posto ..."num me piace ". I time frame di guadagni e perdite devono essere più o meno identici. Comunque evviva la "panza" come faro nel trading . Hobi

 

  By: antitrader on Martedì 20 Ottobre 2015 13:18

Miscredenti, alla fine ha fatto quel che doveva fare. Le operazioni non ve le posto piu', la platea non e' adatta, se si escludono Gianlini, Hobi, Oscar e in parte Bull, qui gli altri son tutti chiacchieratori di borsa che si cagano addosso solo a sentir parlare di futures (poi pero' si comprano gli ETF perche' la parola "fondo" per loro e' molto rassicurante).

 

  By: gianlini on Martedì 20 Ottobre 2015 11:57

torniamo a parlare di trading, così facciamo contento Bull una delle cose più interessanti è che il mercato da una parte sembra dominato dai grandi player, ma dall'altra sembra popolato solo da piccoli zombies... se guardate alla Call 10000 dec15 sul dax, vedrete un volume in questo momento di scambiato finora nella giornata di 4 contratti. 3 li ho fatti io un acquisto a 439, rivendita a 449, ri-acquisto a 437 (già inserita ri-vendita a 447)

 

  By: Bullfin on Lunedì 19 Ottobre 2015 23:18

Brrrrrrrrrr!!!! L'Otelmoscar.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Lunedì 19 Ottobre 2015 19:22

Gano,non sono come certo maghi da prevedere nel lungo,se proprio devo....... assisteremo ancora a nuovi massimi,poi nel 2016 quando tutti diranno che nell'anno delle elezioni non si scende,si scenderà...........Hic et nunc

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 18:58

#i#"poi vedremo entro il 2016....."#/i# Secondo te Oscar?

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Lunedì 19 Ottobre 2015 18:52

"Poi non credo che Obama voglia passare alla storia come il peggior presidente degli Stati Uniti (c'è vicino)." Ricordo che Obama è stato eletto col DJ a 8000 ora 17000,poi vedremo entro il 2016.....

 

  By: pigreco-san on Lunedì 19 Ottobre 2015 18:39

Il sole24ore è diventato un giornale di barzellette. Compra ad Halloween e vendi a maggio: così da 300 anni si guadagna in Borsa http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-10-18/vendi-maggio-e-compra-ad-halloween-ecco-come-300-anni-si-guadagna-borsa-175240.shtml?rlabs=1

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 18:31

Yellen dovrebbe comunque voler tirare la volata ai Democratici. Poi non credo che Obama voglia passare alla storia come il peggior presidente degli Stati Uniti (c'è vicino).

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 17:32

quello che non ho capito è perché Gano pensi che l'esito borsistico dovrebbe interessare ad Obama....tanto poi lui esce dai giochi....

 

  By: traderosca on Lunedì 19 Ottobre 2015 17:14

nonostante le credenze popolari,l'andamento delle borse nelle ultime due elezioni dei presidenti degli Stati Uniti che erano stati eletti per due volte consecutive, fu una discesa nel 2000 con Clinton ed un vero crollo nel 2008 con Bush,quindi nel 2016?

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 17:05

le elezioni quando sono? fine anno? se fai fare il calo ai mercati in primavera (aprile-giugno), poi puoi farli salire (ad esempio dicendo che non alzerai più i tassi anzi forse li torni a ridurre) da luglio fino a ridosso delle elezioni e creare un effetto positivo per i democratici viceversa, ...se ritardi troppo, il secondo rialzo quando lo fai? nel 2017? col nuovo presidente che sta celebrando la market honeymoon? naaaaa....mi sembra impossibile

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 17:02

#i#Gianlini> "mettiamo che la Yellen alzi i tassi fra novembre e dicembre, poi magari a febbraio per fare il terzo ad aprile?"#/i# Allora secondo me mette Obama nella mer.da.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 19 Ottobre 2015 17:00

allora...vige la regola "three steps and a stumble" cioè ...i mercati finanziari scendono al terzo rialzo di tassi siamo però in un terreno completamente o quasi sconosciuto, tassi infimi da tempo e zero inflazione,....tutto quello che valeva per il passato, varrà ancora per il futuro? mettiamo che la Yellen alzi i tassi fra novembre e dicembre, poi magari a febbraio per fare il terzo ad aprile?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Ottobre 2015 16:56

Vorrei però finire un attimo il discorso sui tassi d'interesse: se la Fed è veramente intenzionata a farli salire come credo che sia necessario (*), penso che userà questa finestra temporale novembre-dicembre, forse gennaio (non ricordo quando è il prossimo meeting FOMC), piuttosto che arrischiarsi a fare rialzi consistenti sotto elezioni. E sarà in ogni caso molto prudente. Per me il 2015-2016 è long. (*) Molte shale company non falliscono neanche col petrolio a 50$ solo perché devono pagare interessi bassissimi. Mi ricorda il periodo 1998-99 quando proliferavano aziende .com completamente inutili e fuori mercato.

Slava Cocaïnii!