UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Lunedì 16 Novembre 2015 00:50

Ragazzi! ma perché non mi avete detto che ha debuttato (o debutta domani!??) il mini-dax!??? pari ad un quinto del DAX Finalmente!

 

  By: pigreco-san on Lunedì 16 Novembre 2015 00:39

Anti metterei un sell-stop per sicurezza, stanotte grandi coltelli. euro -50 pips solo in apertura. gap down.

 

  By: antitrader on Domenica 15 Novembre 2015 23:35

Pgre', domattina si compra il secondo DAX, adesso il gioco si fa duro (ma e' del tutto prevedibile).

 

  By: pigreco-san on Domenica 15 Novembre 2015 21:33

Sell off su euro e dax ci sta tutto nei grafici in un paio di giorni forse già in apertura. 400 pips per euro e 300 per daxxone. Vediamo.

 

  By: Bullfin on Domenica 15 Novembre 2015 17:08

Grazie MOrphy....ciao Anti...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: themaui on Domenica 15 Novembre 2015 16:04

Sembra incredibile..... http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/assedio-san-pietro-ridosso-colonnato-spuntano-come-funghi-112915.htm

 

  By: Giovanni-bg on Domenica 15 Novembre 2015 14:52

Sono d'accordo con Anti Prima che organizzano un altro attentato ci vogliono un po d mesi devono far chetare le acque. Mi apre evidente che l'attentato a Charlie Hebdo era la prova generale per sta roba di venerdì Chi ha vissuto in Borsa (sui suoi soldi) l'11 settembre e ancora prima il crollo dei mercati asiatici sa che funziona così Le operazioni di cui dicevo sotto è chiaro che i ben informati le chiudono domani. Tutte le scosse di assestamento che seguono sono trappole per allocchi che vanno allo scoperto Sono curioso di vedere quali sono si settori che vanno giù Sicuramente trasporti forse telecom Comunque tenete d'occhio il nickel se il nickel fa scherzi e comincia a guadagnare è perchè si sta preparando un guerra Non ho mai capito il perché ma l'industria dell'armamento assorbe nickel. Nei periodi di crisi geopolitica la Russia che è il più grande produttore ne contingenta l'export.

 

  By: antitrader on Domenica 15 Novembre 2015 14:39

Esatto Morphy, E' evidente che non sono cosi' fessi da fare altri assalti nel momento di massima allerta, pero' proprio la massima allerta portera' a falsi allarmi e, a ogni allarme, qualcosa vien giu' e tu ti metti sotto col cestino a prendere le pere che cadono.

 

  By: Morphy on Domenica 15 Novembre 2015 14:04

Anti non ho capito. Dici falsi allarmi per cui un mercato che scrolla giù ad ogni finta notizia?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Domenica 15 Novembre 2015 14:01

Bull, vuoi fare un po' di soldini? Nei prox gg e' semplicissimo, tieni la testa sgombra dalle fesserie. Nei prox gg ci saranno una serie di falsi allarmi su azioni dei guerriglieri in Europa e ogni volta che scuotono la pianta te ti metti sotto col cestino a raccoglire per poi ridargli indietro il cestino con tutto il contenuto. Non giocare al ribasso, quando succedono queste cose si gioca al rialzo.

 

  By: Morphy on Domenica 15 Novembre 2015 13:54

Hobi ho capito che la direzione non conta nulla nel tuo modello. Comunque arrivato dove sono dopo anni non credo che impiegherò altro tempo per imparare cose nuove sui mercati. Almeno spero. Bull, si gli indicatori li ho rivoltati come un calzino. Se prendi Metastock (che io non ho più da anni) che è un software per il trattamento dei dati di borsa, ricordo bene che ha un tool proprio per questo lavoro. Ti prende un mercato sul quale vuoi testare un calcolo qualsiasi. Se prendi una media gli dici il periodo da scansionare, i periodi della media, i time frame vari, ingressi e uscite etc. Alla fine lui macina anche per un giorno intero dipende dalla quantità di calcoli e ti mette in fila i risultati. In pratica ti fa un lavoro che manualmente non si potrebbe mai fare dato che potrebbero essere anche centinaia di migliaia di calcoli. Puoi fare il lavoro con le medie mobili per esempio. Alla fine cosa ti trovi? Che ti da una risposta di questo tipo: nel periodo che va dal 2007 al 2014, sul YM la media mobile pippo a 21 periodi, con certi tipi di ingresso/uscita ha reso il 90% e quella a 14 periodi ha reso il -250%. Allora tu cosa fai. Ti metti ad usare la media a 21 periodi ovvio non capendo, purtroppo, che è stato un lavoro inutile. E ci smeni dei soldi. Cioè non serve a nulla ottimizzare gli indicatori. Fai senza fare i calcoli è solo una questione di ragionamento logico. La mentalità di utilizzare indicatori e medie è una cosa che fanno un po' tutti specie gli economisti.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Domenica 15 Novembre 2015 13:22

Bull scusa ma io tratto dati di mercato dal 98 per cui un po' di capelli grigi li ho. Ora tu parli di indicatori, ipervenduto etc. Esistono oramai software che ti fanno testare ed ottimizzare qualsiasi indicatore in pochi minuti e senza programmazione. Che sia una media mobile, un RSI un TSI uno stocastico, qualsiasi cag.ata ti viene in testa. Se lo fai ti accorgi che sono cose inutili e che non ti danno ritorni. Cioè sei a livello della pura casualità. Anche se non occorrerebbero nemmeno dei test, basterebbe la logica. Mi sembra fosse il 2004 quando ho scritto un studio di circa 150 pagine sugli indicatori. 12 modi diversi di usare ogni singolo indicatore. Con dati, grafici reali. Insomma una zuppa tremenda. Non ho più nemmeno il file tanto ci tenevo... Veramente un peccato Morphy per il file...se per caso ne trovi una copia fammi sapere...e se mi fai una copia fai opera di bene (possiamo anche valutare per un valsente). Ho molto rispetto per la tua esperienza ventennale. Pero' i test che vengono fatti sugli indicatori peccano di difetti a mio modesto avviso. Uno l'hai risolto. Ovvero sei il primo che conosco che testa un indicatore con piu' alternative. Ovvero il macd molti lo testano con l'incrocio delle medie....ma in realta' vi sono ben altri segnali...le divergenze, etc. Altro grave problema. E qui non so se l'hai fatto (e se non l'hai fatto ti dico subuto che il test non vale niente, scusa senza offesa). L'indicatore lo testi con un timeframe alla volta o con piu' time frame?....ecco perchè il sottoscritto fa dei test (molto artigianali ma a volte sa di piu' il capocantiere che l'ingegnere) con piu' time frame. Questo a mio avviso è il segreto al fine che gli indicatori (che su singolo time frame non contano un cazz perchè hanno il problema cronico di darti un indicazione se i prezzi sono in trend e fare schifo quando i prezzi vanno in laterale) siano tutt altro che mer da. L'unico che ho visto fare indicatori che esulano dal trend o dal laterale è Ninu (a proposito vi ricordate lo scandalo, i post sdegnati di Ninu sull'attentato contro Charlie? ovviamente la satira era di sinistra....questa volta, essendo ragazzi che seguivano un gruppo metal, che tifavano per la squadra di calcio nemmeno una riga neanche sul suo blog.....questo è il tipico atteggiamento dei neo sinistroidi che considerano i morti di serie A (i sinistrosi) da quelli B, mentre tutti i morti sono morti che valgono.....)....vabbe' saluti.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Domenica 15 Novembre 2015 12:50

Bianchi? forse intendevano di carnagione scura od olivastra Infatti i presenti alla TV hanno chiaramente detto che erano di carnagione scura....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: hobi50 on Domenica 15 Novembre 2015 12:21

Morphy ti rispondo con un esempio. Il mese di novembre sta andando abbastanza male per me ( e non è finito ). E' successo che per la prima volta in quasi 10 anni sono partito unidirezionale. Pensavo che il mercato dovesse sbracare ( non scendere ) così ho venduto le call naked come da programma ed ho ritardato la vendita delle put naked. Il mercato è andato invece violentemente al rialzo ed alla fin fine ne ho vendute un decimo di quelle programmate. Così mi sono trovato il lato call con un mark to market spaventosamente negativo. Ma il vero dramma è stato non avere fieno in cascina (non c'erano put vendute). Quindi le difese ,che ho dovuto per forza approntare, sono state fatte in RITARDO e conSOLDI MIEI. Così si perde caro Morphy. Ed invece avevo deciso di perdere SOLO quando il mercato fa aperture violente in gap down oppure scende così violentemente che non ci sono prezzi. Credimi il bilanciamento delle posizione è un tema molto impegnativo. Personalmente non ritengo di utilizzare nemmeno un minuto del mio tempo a cercare di capire il lato buono del mercato. Hobi

 

  By: Giovanni-bg on Domenica 15 Novembre 2015 12:10

A parte tutto il resto la prima cosa che farei se lavorassi in una qualsiasi istituzione di controllo dei mercati finanziari è di controllare se qualcuno settimane scorsa si è messo allo scoperto per cifre notevoli. Specie da conti intestati a enti/banche extra EU / USA Dato per scontato che questo gruppi si finanziano anche sui mercati internazionali (vedo vendite di petrolio) è estremamente probabile che abbiano aperto qualche posizione per finanziare altre operazioni. Si dirà che l'hanno fatto di venerdì perchè venerdì c'era la partita. Si si certo..