UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Lunedì 16 Novembre 2015 22:10

Oscar! Sempre al rialzo, pero' non ho fatto il secondo, accidenti. Vabbe' dai su quello comprato venerdi' voglio 400 punti.

 

  By: XTOL on Lunedì 16 Novembre 2015 18:30

#i#Bravo, Tuco!!#/i# bravo un cass.. in svizzera c'è un'arma ogni 2 famiglie. vi risulta che abbrevino le discussioni? qualunquismo a go-go

 

  By: traderosca on Lunedì 16 Novembre 2015 18:23

L'arma del fanatismo relegioso,quella è devastante.....quando l'Illuminismo arabo?

 

  By: gianlini on Lunedì 16 Novembre 2015 17:53

Bravo, Tuco!!

 

  By: Tuco on Lunedì 16 Novembre 2015 17:39

Le armi diffuse sono una cosa assolutamente idiota. E' un segno di resa dello stato. Il diritto al possesso di armi andava bene durante la conquista di nuovi territori; tipo nel Far West. Se possiedi un'arma, durante uno scontro verbale, od un accesso di rabbia, il tuo pensiero cadrà sempre lì... Ovvero all'idea di abbreviare la discussione e risolvere il problema alla radice...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Lunedì 16 Novembre 2015 15:52

alla fine è tutta questione di livello sociale è un paio di giorni che ho a che fare con dei calabresi di non eccelso livello, e vi assicuro che è durissima!

 

  By: traderosca on Lunedì 16 Novembre 2015 15:31

Nello,sei partito per la crociata al grido:dai al mussulmano!!!???

 

  By: pana on Lunedì 16 Novembre 2015 13:11

orcocan !!! 3500 morti al giorno sono un milione all'anno(ma questo jean todt e affidabile come statistico?) allora il piu grande alleato dell immigrazione extra Ue e' l industria dellamacchine? dobbiamo rimpiazzare con gli immigrati quelli morti negli incidenti.

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: Giovanni-bg on Lunedì 16 Novembre 2015 12:55

interessante, io dico che se non si costruiscono più armi da fuoco nessuno muore sparato ------------ Nessun fucile e nessuna pistola ha mai ucciso per sua volontà una persona Perchè accada ci vuole sempre un uomo dietro che tira il grilletto se no non succede niente Il problema è l'uomo non l'arma Gianlini gli incidenti capitano in qualunque attività umana. Capita il padre deficiente che mette nelle mani di un figlio o lascia in giro un fucile carico come quell'altro altrettanto deficiente che guida a 200 con la famiglia a bordo in autostrada o quell'altro che fa annegare il figlio in mare o lo fa precipitare in una scapata in montagna o lo porta in fuori pista con la neve fresca ad aprile. L'elenco sarebbe molto lungo. Ogni giorno muoiono in Europa 3500 persone in incidenti stradali (fonte Jean Todt) Proibiamo di andare in giro per strada? Tu togli al tuo vicino il fucile e se lui vuole farti fuori perchè è matto ti ammazza usando un coltello da cucina. E muori anche peggio. Il problema delle armi LEGALI è un non problema Il problema sono le armi ILLEGALI (e più metti vincoli a detenere legalmente più aumentano le armi illegali) Sopratutto il problema sono le barriere psicologiche dell persone sul togliere la vita un altro essere umano. Se non hai queste barrire psicologiche che derivano dell'educazione e dalla morale (se vuoi anche dalla religione) non c'è nulla che tenga avrai sempre più omicidi con o senza armi da fuoco.

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 16 Novembre 2015 11:23

Da questo deduci chiaramente che non c'è nessun legame tra % di armi legalmente detenute e morti per armi da fuoco. Semmai puoi dedurre una correlazione inversa. interessante, io dico che se non si costruiscono più armi da fuoco nessuno muore sparato

 

  By: gianlini on Lunedì 16 Novembre 2015 11:20

Giovanni, ci sono un sacco di casi in US di bambini che uccidono fratellini con l'arma da fuoco del padre io preferisco di gran lunga che le armi ce l'abbia il minor numero di persone.... non vorrei ad esempio che ce l'avesse il mio vicino, che è una delle persone con cui è più probabile litigare e che magari in un accesso di rabbia mi scarica il caricatore addosso incappare in un terrorista islamico è di gran lunga più improbabile

 

  By: Giovanni-bg on Lunedì 16 Novembre 2015 11:05

per il resto non sono affatto d'accordo sull'uso delle armi.....meglio 120 morti ogni vent'anni che 3 morti ogni giorno (basta guardare in america cosa succede ogni tanto in cinema, discoteche o università)....è semplice calcolo matematico -------------------- Gianlini non puoi paragonare l'europa all'America sono società completamente diverse con dinamiche sociali diverse gente diversa. In America ci sono così tanti morti ammazzati in scontri a fuoco a causa di due fatti essenzialmente 1) l'immigrazione messicana. I messicani come etnia sono gente estremamente violenta. Lo sono da secoli e secoli (Vai a vedere la storia di Maya e Atzechi). Lo sono anche tra le mura domestiche. 2) narcotraffico dilagante e relative guerre fra bande I morti in USA che fanno tanto clamore sono associabili al caso Norvegese ma sono un piccola piccolissima percentuale rispetto al numero di morti totali per armi da fuoco Sono cose che più o meno succedono ovunque prima o poi. Ma succedono di più in società in cui l'individuo vive in uno stato di alienazione sociale. In Norvegia però è stato clamoroso appunto perchè nessuno riusciva a fermarlo cosa che in America o da noi in Italia non succederebbe perchè qualcuno lo tirerebbe giù molto prima. Se vuoi far un paragone devi considerare che 1) In Italia ci sono più armi che in Germania 2) In Italia ci sono meno morti in % per armi da fuoco che in Germania 3) In svizzera ci sono molte più armi che in Italia in % ma meno morti per armi da fuoco in % 4) in UK da quando hanno proibito la detenzione di armi ai privati il numero di rapine violenze e uccisioni con armi da fuoco è aumentato. Da questo deduci chiaramente che non c'è nessun legame tra % di armi legalmente detenute e morti per armi da fuoco. Semmai puoi dedurre una correlazione inversa. E questo è dovuto al fatto che per la maggior parte dei crimini compiuti con armi da fuoco vengono usate armi non legalmente detenute. Vedi il caso recente del 18 enne che ha comprato sul mercato nero la pistole e fatto fuori la famiglia della fidanzata Almeno in Europa è così.

 

  By: gianlini on Lunedì 16 Novembre 2015 10:47

Giovanni, io stavo parlando dell'impatto emotivo. Venerdì sera ero a teatro con mia figlia, che sabato diceva....io a teatro non voglio più andare! per il resto non sono affatto d'accordo sull'uso delle armi.....meglio 120 morti ogni vent'anni che 3 morti ogni giorno (basta guardare in america cosa succede ogni tanto in cinema, discoteche o università)....è semplice calcolo matematico

 

  By: Giovanni-bg on Lunedì 16 Novembre 2015 10:36

No Gianlini il modello da guardare era l'attentato in Spagna. In Norvegia era un pazzo isolato che da solo ha fatto quello che ha fatto perchè in Norvegia anche i poliziotti sono disarmati (hanno dovuto far intervenire le teste di cuoio per trovare qualcuno che gli sparasse) Con buona pace di chi pensa che le armi sono la causa di tutti i mali in texas quel pazzo l'avrebbero tirato giù in 3 secondi e sarebbe morta molta meno gente innocente. Comunque l'attentato in Spagna ha creato un po' di movimento per una settimana e poi basta perchè alla fine ai 'mericani frega nulla di cosa succede in Europa e alla fine è sempre WS che conduce le danze. E' a questo che si guardava e penso anche Anti pensava così, un po' di movimento non certo un crollo tipo 11 settembre Invece abbiamo una apertura debole ma nulla di che. Questa è la prova provata che l'europa (e la scrivo on la minuscola) oramai conta come il due di a picche briscola nell'economia mondiale. Un dato negativo sulla Cina fa più danni che un attentato con 130 morti a Parigi Questa è la dura verità E' vero ci dobbiamo anche mettere che nella notte Obama e Putin hanno trovato un semi-accordo e questo è tranquillizzante per le borse ma è comunque robetta rispetto al resto. I voti a Le Pen e Salvini invece sono destinati ad aumentare sempre di più se non fanno un'inversione ad U su certe politiche. E questo non perchè Salvini e C. propongono ricette "miracolosamente innovatiev" ma semplicemente perchè dicono cose normali di normale buon senso tipo che occorre parità di diritti per tutti occorre evitare che lo stato metta in galera chi si trova nelle condizioni di doversi difendere da un'aggressione, cose normali che non sono più normali in questo paese. Ieri sera sentire Salvini le cose che diceva non erano certo da estremista ma da moderato. Sono gli altri che si comportano ed hanno atteggiamenti totalmente fuori dalla realtà da estremisti dell'accoglienza ad ogni costo. Che continuano a negare la realtà dei fatti, che propongono misure che vanno contro il buon senso comune, che propongono modelli di società che sono falliti ovunque e che vanno contro il comune sentire della stragrande maggioranza degli italiani dei francesi, dei tedeschi, degli inglesi... Salvini non lo so. Ma la Le Pen farà un botto alle amministrative e non perchè ha sciacallato sulla strage ma perchè la strage ha dimostrato quanto sono suicide e folli le politiche fin qui attuate. Sono gli altri che si stanno suicidando politicamente la Le Pen si è solo seduta in riva al fiume a ad aspettare che passino i cadaveri (politici) degli avversari. Tra un po' incominceranno a far notare ad Hollande che se avesse fatto delle politiche un po' diverse non solo magari non avremmo i 130 morti ma probabilmente non sarebbe stato neanche necessario bombardare in Siria. Non serve a niente fare i raid ora. Se serviva dovevano farli prima ora è tardi la gente è già morta e non torna in vita con i raid.

 

  By: antitrader on Lunedì 16 Novembre 2015 10:28

Son stato proprio pollio, dovevo comprare il secondo a 600, ha fatto proprio quello che mi aspettavo. Vabbe', meglio andare a fare un giro altrmenti finisce che mi vendo anche l'altro e poi finisce a +2%. Ciao ragazzi!