UKRAINA e SANZIONI

 

  By: traderosca on Lunedì 30 Novembre 2015 17:44

Hobi,grazie,sarà per quel motivo,unico caso nella storia.

 

  By: hobi50 on Lunedì 30 Novembre 2015 16:16

Gianlini,hai scoperto il motivo per cui il future marzo tratta 2 punti sopra quello di dicembre? ...tassi negativi a breve ...quindi il future lontano costa meno ..non di più .. Hobi

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Novembre 2015 15:40

Tuco, negli anni ho sviluppato semmai un eccesso di capacità di controllo! Questo non toglie che riesca a prendere terribilmente sul serio le perdite, giacchè configurano la presenza di errori. Il mio obiettivo è quello di non commettere errori. E da questo obiettivo sono ancora molto lontano.

 

  By: Tuco on Lunedì 30 Novembre 2015 15:32

Come ti ho già detto, preoccupa un'altro aspetto, quello che lasci trasparire nei tuoi interventi sul forum. A me, le cifre non interessano, quelle son per i poveri di spirito. Io ragiono in termini relativi. Sei sicuro di riuscire a controllarti? Sii? Ok, chiuso qui. Hasta la vista.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Novembre 2015 15:25

Tuco, ma i 610 mila euro (diciamo 700 per sicurezza) mica li userei per fare trading! Sono preparato sull'argomento perchè venerdì sera ho fatto una cena con alcuni compagni di università e alla notizia del fatto che non stessi lavorando, una volta dissipato lo stupore, si sono ovviamente tutti messi a farmi i conti in tasca. E gli ho fattto esattamente lo stesso ragionamento.

 

  By: Tuco on Lunedì 30 Novembre 2015 15:10

Gian, farti i conti in tasca non mi interessa, non era quello l'intento. Il succo è che, se continui ad approcciarti ai mercati finanziari come con il gioco d'azzardo, ed i futures sono gioco d'azzardo: Nessuna cifra potrà salvarti, tanto meno quella da te indicata. L'intervento di Trucco mi ha dato la spinta ad intervenire, altrimenti avrei taciuto. Cosa che d'ora in avanti continuerò a fare.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Novembre 2015 14:58

@oscar....no,....lo chiedevo io a te...potrebbe essere che cambia il tasso del paniere di riferimento? @tuco....mi vuoi spiegare il senso del tuo discorso? perchè dovrei essere "molto ricco"? se facessi ad esempio l'ingegnere, diciamo alla media dei miei colleghi (cmq superiore alle entrate dell'italiano medio) , quindi 2500 euro al mese, per i 17 anni che mi separano dalla pensione vorrebbe dire incassare (e poter spendere) 510.000 euro. Sommaci pure 6000 euro l'anno di contributi previdenziali a versare per ottenere una pensione dello stesso ordine di grandezza, che fanno altri 100 mila euro. Ergo, o lavoro, o mi basta (diciamo così) avere 610.000 euro. Se avere 610 mila euro è essere "molto ricco" allora non posso che darti ragione. Dove vedi la mia testardaggine?

 

  By: traderosca on Lunedì 30 Novembre 2015 14:50

Gianlini,hai scoperto il motivo per cui il future marzo tratta 2 punti sopra quello di dicembre?una cosa mai vista perché generalmente le scadenze successive sono nettamente inferiori......

 

  By: Tuco on Lunedì 30 Novembre 2015 14:42

Gianlini, spero solo che tu sia molto ricco, veramente molto. Perché altrimenti ti rovinerai fino alle estreme conseguenze. Per la tua testardaggine, per la tua superbia, per il tuo desiderio inconscio di soccombere.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Novembre 2015 14:27

Trucco, tu sei molto più giovane di me. questo cambia molto la prospettiva

 

  By: Tuco on Lunedì 30 Novembre 2015 12:17

.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Trucco on Lunedì 30 Novembre 2015 00:35

Gianlini capisco le tue osservazioni: molto più divertente e adrenalinico perdere soldi sui mercati finanziari piuttosto che annoiarsi a guadagnarli nell'immobiliare e poi dover campare di rendita coi soldi messi assieme dalla cessione della tua azienda. Però ricordati che tieni una figlia...

 

  By: traderosca on Venerdì 27 Novembre 2015 23:29

Gianlini,sono un fondamentalista sul bund,Jihad!!!!!(perseverare) Short!!!

 

  By: gianlini on Venerdì 27 Novembre 2015 21:06

Ti do una buona notizia Oscar. Ho pensato che era meglio avere un amico che un tesoretto...e me lo sono ricomprato una dozzina di tick più sotto...

 

  By: traderosca on Venerdì 27 Novembre 2015 20:48

"PS ti do la brutta notizia di aver appena venduto un bund marzo 2016 a 160,52..." Gianlini,l'isis ti fa un baffo..........lo ritengo un attentato,sono short sul bund e short ancora condizionato 161 marzo........