UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Venerdì 21 Febbraio 2014 00:23

L'agenzia delle entrate ha "chiarito" il dubbio sul fatto che una centralina elettrica a pannelli messa nel giardino di casa debba essere considerata un bene mobile o immobile. Il "chiarimento" cosi' recita: "Sono da considerare mobili quegli impianti che possono essere asportati da un punto per essere installati in un altro senza perdere le loro caratteristiche e che l’operazione di spostamento non si presenti antieconomica, vale a dire non comporti oneri gravosi. " A parte il fatto che non si capisce un cazz (come al solito), la questione non e' di poco conto in quanto in caso di bene immobile esso va accatastato e si e' costretti ad imbarcarsi in faccende burocratiche e relativi costi. E chi ha messo le celle fotovoltaiche sul tetto? Niente paura, il legislatore (cialtrone) ha trovato il modo di complicare la vita anche in questo caso. Il proprietario e' comunque tenuto a fare una variazione catastale che comporta anche il ricalcolo della rendita e quindi dell'imu, tasi e altre porcherie. Insomma, appena un settore comincia a dare segni di vita (vedi sigaretta elettronica) ecco che arriva la batosta dalla politica cialtrona (tra le altre cose queste stronzate aumentano il pil oltre ad ammorbare la vita alla gente). Altro che voler raddrizzare l'italia con qualche giochetto finanziario, qui ci vuole la ramazza di Grillo e forse non basta nemmeno quella.

 

  By: Acmen on Venerdì 21 Febbraio 2014 00:03

Certo certo..! perchè invece di un video con una bella figliola che pronucia retoriche parole vuote, La Stampa, giornale di regime Eurocratico non fa vedere i "manifestanti" armati di fucili e pistole ammazzare i poliziotti e sbranarli a calci e pugni e bastonate allora forse ci potremo domandare chi sobilla questa rivolta e per quali reali motivi. " La libertà " non si mangia.

 

  By: Olocrami on Giovedì 20 Febbraio 2014 20:42

vogliamo essere liberi dai politici che lavorano solo per i loro interessi, che sono pronti a ferire le persone, solo per salvaguardare i loro soldi, le loro case, il loro potere. Vorrei che le persone che sono qui potessero avere una vita normale: siamo persone civilizzate, ma i nostri governanti sono dei barbari. Vogliamo che i nostri tribunali non siano corrotti, vogliamo essere liberi.. Sembra di un qualsiasi discorso da bar italiano invece è l video-appello di una gnokka ucraina, che ha deciso di spiegare su Internet i motivi della rivolta in atto e invita a condividere il filmato in rete. La diferenza con noi è che lì avranno un'età anagrafica media molto giovane http://www.lastampa.it/2014/02/20/multimedia/esteri/sono-ucraina-e-vi-spiego-perch-vogliamo-libert-8oSwDzZm1GBSYqRihjJQTO/pagina.html

 

  By: peavey on Domenica 16 Febbraio 2014 14:27

del resto, e' famosa la battuta inglese: Quando la manica e' in burrasca e non navigabile.. gli Inglesi sostengono che "il continente e' isolato"

 

  By: giorgiofra on Sabato 15 Febbraio 2014 21:02

Molto spesso quelle che noi definiamo grandi civiltà devono le loro fortune alle disgrazie altrui. In fondo lo splendore costa, e costa molto. E quasi sempre quel costo viene pagato da altri popoli. Gli inglesi, orgogliosi della loro civiltà e del loro impero, dimenticano di aver ridotto in condizione di schiavitù molte nazioni. E mentre i lord sorseggiavano i loro the nelle lussuose dimore della campagna inglese, milioni di disgraziati erano asserviti con la forza alle ragioni economiche britanniche. E' questa la vera civiltà? Mi raccontava mio padre che, durante la guerra, i tedeschi trattavano dignitosamente la popolazione. Ma quando arrivarono gli Inglesi le cose cambiarono. Mi diceva che questi li trattavano con un disprezzo e con un senso di superiorità assolutamente spropositati. Sono stato un paio di volte in Inghilterra, e devo dire che gli inglesi mi stanno letteralmente sul Kazzo. Mentre ho sempre avuto simpatia per i tedeschi, che reputo, nonostante tutto, dei gran signori.

 

  By: peavey on Sabato 15 Febbraio 2014 10:05

mah, Venezia e' una citta' particolare. Ci ho vissuto (e lavorato) per qualche tempo da giovane e ne ho ricordi contradditori. Comunque,volendo evidenziare gli aspetti non proprio positivi, secondo me per comprendere venezia non si devono dimenticare le sue origini. Gia' solo visitandola ed osservando i palazzi, i tesori esposti, ci si rende conto che e' stata costruita ed abitata da un popolo di razziatori e conquistatori. Insomma un vero veneziano purosangue chiama la sua citta' con un soprannome molto significativo: "LA DOMINATRICE". Ed ha ragione. Non si puo comunque confondere Venezia ed i veneziani con il Veneto ed i veneti. Son due razze molto diverse.

 

  By: pana on Giovedì 13 Febbraio 2014 08:16

"Niente sterlina se vi separate" Cameron avverte gli scozzesi.. e che gli frega ? una volta che avranno la sovranita potranno stamparsi una loro moneta tutta nuova e indipendente, che bisogno hanno della sterlina ? http://www.corriere.it/economia/14_febbraio_12/governo-cameron-scozzesi-niente-sterlina-se-vi-separate-29182f26-9409-11e3-ab25-cf30a50da2ae.shtml

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: Paolo_B on Mercoledì 12 Febbraio 2014 00:19

ah bene, ora ci sono tutti. Non ero capace di cercare. Però vedo ancora poche recensioni. Ho visto un ristorante che è un vero costosissimo cesso pelaturisti e ha il massimo delle stelle (dato da 4 avventori che saranno la moglie e i tre camerieri costretti a iscriversi e votare).

 

  By: lmwillys on Martedì 11 Febbraio 2014 18:29

vabbè PaoloB, se la ricerca la fai su Venezia con gli italiani magari ti esce qualche risultato in più :-) ... senza preferenze sono 608 http://www.yelp.it/search?find_desc=ristorante&find_loc=piazza+san+marco%2C+Venezia&ns=1 con le tue preferenze 38 http://www.yelp.it/search?find_desc=ristorante&find_loc=piazza+san+marco%2C+Venezia&ns=1#sortby=rating io magno in un solo posto ... yelp o tripadvisor vanno bene tutti e due, hanno poche differenze (yelp qualcosina in più che di solito non serve, tante recensioni le eliminano) ...

 

  By: Paolo_B on Martedì 11 Febbraio 2014 16:15

Bada però che se vieni a Venezia non funziona. L'ho provato ora ma ci sono pochissimi risultati e pochissimi giudizi http://www.yelp.com/search?find_desc=ristorante&find_loc=piazza+san+marco%2C+venezia&ns=1&ls=23204b81b192ee7b#unfold=1&sortby=rating poi non mettono i prezzi, mi pare. Tripadvisor per Venezia ha quasi tutti, con tantissimi giudizi.

 

  By: lmwillys on Martedì 11 Febbraio 2014 15:11

io uso yelp col cellulare di solito funziona, i consigli sono buoni, è quando seguo altri che mi va male :-) l'informatica è terribile, se ti comporti male la voce si sparge in un attimo ...

 

  By: Paolo_B on Martedì 11 Febbraio 2014 15:02

Vivendo a Venezia di veneti ne conosco pochi. Tanto per dare un'idea, il mio falegname è olandese ! Ma gli aneddoti personali contano poco. Ne ho tanti anche io e l'esperienza nei ristoranti random. Nel tragitto che faccio dal trentino a venezia mi fermo a mangiare in Veneto in due posti solo. Da Alaimo a Padova (che ha anche un locale in piazza san marco a Venezia) e alla trattoria Tre scalini di Montegaldo. Il primo è ottimo ma molto costoso, il secondo invece economico, ma mi piace tantissimo. Consigliati. Ma sono anche gli unici due ristoranti che conosco fuori da Venezia. Vado poi spesso al ristorante in Francia. E anche là l'esperienza è totalmente random. Ho organizzato una serata a cui tenevo particolarmente in un posto che mi avevano consigliato e ho preso una fregatura colossale. Sono invece entrato a caso in un ristorante sconosciuto di una via sconosciuta delle stessa città ed era un posto fenomenale. Certo è che se paghi poco di solito hai poco. Vero anche per la toscana. Anche lì vado da 40 anni negli stessi posti e chissà come sono gli altri e come può essere giudicata l'intera cucina locale. Comunque visto che in forum c'è gente di tutta italia la prossima volta che vado in qualche posto chiedo qui dove mi consigliate di andare a mangiare...

 

  By: lmwillys on Martedì 11 Febbraio 2014 14:40

non volevo dire tutti i veneti così, qualcuno bravo ci sarà pure, anche a Roma il turista viene spolpato, ad ogni singolo cinese si ispezionano accuratamente aummaaumma e si alleggeriscono i bagagli a Fiumicino ... quelli che capitano a me si però alla trattoriola che criticavo ci sono andato con locali, disastro totale se giri l'Italia però non puoi non notare la differenza negli occhi, la brama di denaro che si legge negli occhi dei tuoi compaesani, se poi mangi qualche differenza tra le porzioni dalle tue parti e quelle dalle parti di Lecce, i prezzi, ecc. ecc. ... vedo i veneti che conosco tutti assolutamente soli, si sentono soli, e sono diventati ancora più cattivi di prima ... mi spiace dirlo, non mi rende felice

 

  By: Paolo_B on Martedì 11 Febbraio 2014 14:13

Lo spolpamento del turista a Venezia è sempre stato cosa seria. Io stesso che ci vivo evito posti nuovi dove non mi conoscono, perché c'è spesso il doppio prezzo, quello per il locale e quello per il turista. Cioè, esistono ottimi ristoranti, non economici ma uno splendido rapporto qualità prezzo. Bisogna però conoscerli. Invece devo andare in un ristorante o negozio nuovo ci vado accompagnato da quello che li conosce. Il quale mi presenta e dopo che viene stabilito e appurato che a Venezia ci vivo davvero allora ho anche io il trattamento da locale. Ma non c'è alcun razzismo dei veneziani contro gli altri. Se sanno che vivi a venezia ti trattano subito da locale, anche se non sei italiano. Ma se hai i connotati da turista nulla ti può salvare. C'è poi anche da chiedersi "quali veneziani ?". La gran parte dei negozianti o ristoratori di Venezia sono non-veneziani che pagano uno sproposito di affitto dei locali. Non possono essere economici. Mors tua vita mea. O conosci i locali giusti e la gente giusta oppure entrare a caso in un ristorante è un atto autolesionistico consapevolmente cercato e voluto. Il peggio sono quelli con il "buttadentro" sulla porta collocati nelle calli più frequentate. Se invece conosci i posti giusti o le persone giuste l'esperienza culinaria è di primo ordine. La globalizzazione ha poi distrutto anche l'artigianato del vetro. Non è vero che è tutto cinese, comunque. La roba vera c'è eccome, e puoi fartela fare davanti agli occhi, solo che costa necessariamente un occhio in confronto a quella cinese. Ovviamente è anche colpa dei compratori, che vogliono una roba che sembri proprio veneziana e costi come una cinese. Così avranno una cosa cinese. Se compri a Venezia vetro in ogni caso non vieni affatto truffato. E' evidente quale roba sia veneziana e quale no. Per il resto credo che qui sotto nel thread abbiate fatto generalizzazioni assurde. Io ho proprietà in diverse zone d'Italia e devo per forza ovunque aver che fare con geometri, riparatori, idraulici e muratori. Sono tutti uguali. Se proprio vuoi trovare una differenza è la velocità dell'esecuzione, tradizionalmente migliore in lombardia, e che precipita immediatamente in tutti i luoghi turistici (trentino incluso). Ugualmente qualsiasi generalizzazione sui nordici, meridionali, veneti o campani, è superata dalla eterna constatazione di Biante: Gli uomini probi sono assai rari, i cattivi e i pazzi sono infiniti

 

  By: giorgiofra on Martedì 11 Febbraio 2014 13:25

Hai ragione Willys, è quasi tutta roba cinese, anche se venduta a Venezia.