UKRAINA e SANZIONI

 

  By: traderosca on Martedì 19 Agosto 2014 13:48

"ora che sembra abbiamo dei gnovi governanti anche se pieni di difetti ma capaci di dare una scossa alle riforme e al paese direi ...per fortuna che Renzi c'è." Pigreco,uno del 40%.......Renzi quali scosse?sino ad ora ha fatto riforme?interventi economici? le tasse sono diminuite?i dati sono migliorati?niente di niente,aveva detto 100 giorni ora sono diventati 1000!!!prende per il cul.......

 

  By: pigreco-san on Martedì 19 Agosto 2014 13:30

"Se è così , dice Aristotele , una persona incapace di governarsi autonomamente trae solo benefici dall'essere governata da qualcun altro.............. per fortuna che la Merkel c'è....." lo dico da almeno un lustro. :) la perdita di sovranità, il bene supremo per noi incapaci governati dal berlusca per 10 anni di euro, è stata la molla che dovrà farci reagire. ora che sembra abbiamo dei gnovi governanti anche se pieni di difetti ma capaci di dare una scossa alle riforme e al paese direi ...per fortuna che Renzi c'è. Renzi e Draghi daranno sempre più credibilità all'Italia e lo spred continuerà ad abassarsi e il problema del debito sparirà in tutta europa.

 

  By: traderosca on Martedì 19 Agosto 2014 13:28

"Ogni qualvolta il premier Matteo Renzi esce a far visita,i tg lo fanno vedere sereno,ben accolto,tranquillo sia lui che la gente.Video tagliati ad oc per farlo apparire vincente in mezzo al popolo,agli occhi degli italiani che lo guardano dalla tv, scene programmate da agenzie che pagano alcuni italiani facilmente corruttibili per fare gli attori:stringergli la mano davanti alle telecamere,farsi vedere pieno di gioia, acclamarlo ecc ecc. Ma la verità è un’altra:Matteo Renzi viene contestato brutalmente,e più volte ha rischiato il linciaggio,protetto grazie alla scorta,costretto più volte ad entrare ed uscire dal retro di municipi,scuole o di altre strutture dove si reca a far visita." neppure questi raccontano la verità!!!il 40% che ha votato Renzi dove sono?

 

  By: traderosca on Martedì 19 Agosto 2014 13:23

"Il "mercato" creerà pure "privilegi" per alcuni ma con alcune sostanziali differenze - non sono privilegi imposti per legge" Vincenzo,concordo,ma è necessario porre dei limiti ai previlegi anche se conquistati sul campo col lavoro,l'ingegno,la fortuna e il rischio affinché non si trasformino in egemonie con risvolti negativi e tragici per tutta l'umanità..........

 

  By: themaui on Martedì 19 Agosto 2014 13:13

#b#RENZI CONTESTATO#/b# http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=74289

 

  By: traderosca on Martedì 19 Agosto 2014 13:11

"Non mi risulta che ai tempi di Aristotele, da Lei citato alcuni interventi più sotto, vi fosse uno stato sociale, subordinazione dell'economia alla politica etc. etc.." Vincenzo,applausi per gli interventi sotto ed aggiungo..... Il tuttologo Mr di chiara tendenza nazifascistacomunista cita Aristotele come padre dell'economia riferendosi ad alcuni suoi pensieri ad esempio sull'uso del denaro ripresi anche da Marx che sono una condanna ante litteram del capitalismo,ma il pensiero di Aristotele è vasto e profondo e frequentemente in contraddizione per chi lo legge in modo superficiale........ Aristotele dice che c'è una parte dell'umanità capace a mettere in pratica le sue capacità mentali e una parte che non è capace non sa fare scelte razionali. Se è così , dice Aristotele , una persona incapace di governarsi autonomamente trae solo benefici dall'essere governata da qualcun altro.............. per fortuna che la Merkel c'è.....

 

  By: Bullfin on Martedì 19 Agosto 2014 12:52

Il "mercato" creerà pure "privilegi" per alcuni ma con alcune sostanziali differenze - non sono privilegi imposti per legge - vanno mantenuti lavorando e non semplicemente bollando un pezzo di carta - appena qualcuno se ne accorge il privilegio finisce Prendere poi come esempio di "mercato" le banche fa proprio ridere: sono quanto di più regolato e controllato dallo stato e dalla politica esista. E comunque il suo intervento mi fa venire in mente una riflessione: dove riuscite a vedere "libero mercato" nell'economia di oggi? E' quasi peggio di quella dell'URSS e state a raccontare dei "danni del mercato" Vincenzo ha avuto la capacita' di farmi cascare i cojoni!. Quindi un privilegio dato dall'essere una cricca di lestofanti (gli analisti delle banche) va bene perchè loro non sono imposti per legge e tanto piu' perchè hanno lavorato e studiato per diventarlo. Vincenzo non dico cosa sembra per senso di civilta' ma mi creda mi faccia controllare i conti della sua azienda le trovero' un numero spropositato di soldi che la banca ILLEGALMENTE le ha sottratto!! . Certo che non vi è libero mercato. Sulle banche vi sono per esempio i Firewall che la normativa ha messo (giustamente)...quanto ci scommettiamo che non contano una cippa??? e questo è un intervento privato per aggirare una normativa pubblica.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Martedì 19 Agosto 2014 12:32

Guardi Mr non perdiamo tempo con sti fessi da tastiera e vediamo di diffondere non sara' l'optimus ma qualcosa fa....e qui è la parte molto semplice dell'economia. Se hai un paziente in coma non vai a chiedergli l'austerita'...te lo insegnano nei primi minuti a macro in Universita' e anche a economia politica, pensi, pure alla ragioneria!!!. http://www.referendumstopausterita.it/

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Martedì 19 Agosto 2014 12:23

VincenzoS, non ho idea di dove abbia letto determinate balle, ma questo mi da una idea della sua profonda ignoranza. Non passano gli eserciti dice? Ma come, la prima guerra mondiale è scoppiata in in periodo di grande liberalizzazione degli scambi. Così come la guerra Franco-Prussiana, o la guerra di secessione americana (che scoppiò proprio per opporsial liberismo genocida britannico), ecc... Sulla seconda, direi che le cause sono altre visto che, stando a quanto dice, dato che in un periodo di sostanziale gelo degli scambi la Germania avrebbe dovuto essere tranquillissima visto che in qualche modo continuava a commerciare all'estero, persino con gli USA e l'Argentina. Ach, tiafolo di un baffetten.

 

  By: XTOL on Martedì 19 Agosto 2014 11:18

#i#la subordinazione dell'economia alla politica#/i# cioè: suda, paga, taci e lascia lavorare i masters of the universe, perchè loro sanno perseguire il bene comune.. vedi vincenzo? non c'è speranza, questi di libertà individuali non vogliono nemmeno sentir parlare. quando poi finiscono i loro argomenti piccoli piccoli, passano alle offese. lascia perdere

 

  By: foibar on Martedì 19 Agosto 2014 10:53

Lenta ma inesorabile tragedia: http://www.imolaoggi.it/2014/08/15/video-torino-vigili-presi-a-sputi-e-messi-in-fuga-al-grido-allahu-akbar/#comment-43955

 

  By: VincenzoS on Martedì 19 Agosto 2014 09:07

x MR Chiunque sia contrario allo Stato sociale ed alla subordinazione dell'economia alla politica è di per se una persona abbietta indi... ------ Non mi risulta che ai tempi di Aristotele, da Lei citato alcuni interventi più sotto, vi fosse uno stato sociale, subordinazione dell'economia alla politica etc. etc.. A mio sommesso parere è più che abbietto colui che invece crede a tali pu@@@@ate. Stato sociale e subordinazione dell'economia alla politica hanno prodotto i peggiori disastri e le carneficine più terribili che l'umanità abbia mai conosciuto, le due guerre mondiali. Non a caso furono tre grandi liberali, Adenauer, Schumann e De Gasperi, coloro che vollero riaprire l'Europa al libero commercio e alla libera iniziativa proprio per superare massacri e divisioni: dove passano le merci non passano gli eserciti. Purtroppo la perversa ideologia statalista, che ha raggiunto il suo massimo grado in fenomeni come fascismo, nazismo e comunismo, ha talmente offuscato le menti degli uomini (la sua per prima) che invece che andare avanti stiamo tornando indietro. E questa ideologia statalista ha ormai pervaso anche gli USA, un tempo terra promessa per chi aspirava alla libertà, oggi sempre più "impero del male". L'elezione di Obama ne è chiarissimo esempio. La sua è vera abiezione, non quella dell'individuo che rivendica in primo luogo la propria libertà, il bene più grande che ci sia. E senza libertà economica non vi è vera libertà.

 

  By: VincenzoS on Martedì 19 Agosto 2014 08:53

x Bullfin Ah perchè il "mercato" non crea PRIVILEGI PER ALCUNI? (ovviamente qui mi dira' di no e che i privilegi si sono fatti con il duro lavoro, dimenticando le assimmetrie informative, etc. etc. (per esempio le banche quando consigliano amorevolmente titoli junk ). -------- Il "mercato" creerà pure "privilegi" per alcuni ma con alcune sostanziali differenze - non sono privilegi imposti per legge - vanno mantenuti lavorando e non semplicemente bollando un pezzo di carta - appena qualcuno se ne accorge il privilegio finisce Prendere poi come esempio di "mercato" le banche fa proprio ridere: sono quanto di più regolato e controllato dallo stato e dalla politica esista. E comunque il suo intervento mi fa venire in mente una riflessione: dove riuscite a vedere "libero mercato" nell'economia di oggi? E' quasi peggio di quella dell'URSS e state a raccontare dei "danni del mercato"

 

  By: MR on Martedì 19 Agosto 2014 08:48

Bullfin, evidentemente il suo amico è un pochino scemo :) VincenzoS, sadico sociale, socialdarwinista, naziliberista, usi il termine che preferisce. Chiunque sia contrario allo Stato sociale ed alla subordinazione dell'economia alla politica è di per se una persona abbietta indi...

 

  By: Bullfin on Martedì 19 Agosto 2014 02:13

Mi sembra che non abbia compreso assolutamente una cosa. Le crisi nascono dalle manipolazioni. Che le manipolazioni vengano fatte da "finanzieri" privati ci sta, ma essi hanno la possibilità di manipolare perché esiste l'istituzione stato che, intromettendosi nello sviluppo del processo economico, produce una legislazione che permette la manipolazione. Se lo stato si tirasse indietro non esisterebbero più i privilegi per alcuni. E lei comunque non ha assolutamente risposto alle domande che le ho posto chiedendole in base a cosa può definire coloro che lei chiama "austriacanti" dei sadici sociali. A proposito, la chimica-fisica, la termodinamica, la chimica industriale etc. etc. le ho studiate anche io e ho passato 30 anni girando raffinerie e petrolchimici in mezza Europa e pure in Asia. Vincenzo credo sia una persona veramente competente nel suo campo, ma fuori fa prendere aria alla bocca... ah ma come si concilia cio' detto con i Sovrani (che erano lo Stato) spagnoli nel 1500 quando dichiaravano default verso le banche??? Ah perchè il "mercato" non crea PRIVILEGI PER ALCUNI? (ovviamente qui mi dira' di no e che i privilegi si sono fatti con il duro lavoro, dimenticando le assimmetrie informative, etc. etc. (per esempio le banche quando consigliano amorevolmente titoli junk ).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente