UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Bullfin on Mercoledì 20 Agosto 2014 01:24

Accidenti, sull'Argentina mi ha beccat0 in castagna. Nel risponderle velocemente non ci ho riflettuto abbastanza. Comuqnue la considerazione della stampa lì è chiara e anche di una certa efficienza. Oltre che una normazione asfissiante blocca le attivita' umane (questo è un intervento dello Stato indiretto). Ora lei mi dira': ma Bullfin è a favore o meno dell'intervento statale?. Le diro' con molta franchezza che il mercato è un concetto empirico fantastico. Faccio i miei porci comodi ma al tempo stesso faccio quellli degli altri ma lasciato solo, senza la presenza statale, esso è una bestia feroce. Quindi si sono per la presenza dello Stato dove occorre. La saluto che domani devo produrre altrimenti mi cacciano...il privato :))))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Mercoledì 20 Agosto 2014 01:12

lei sa bene che il default argentino è dovuto essenzialmente all'aggancio valutario con il dollaro, con tutto quello che ne consegue. Puro "Consenso di Washington", come si diceva una volta (ma qualche camerata/compagno/cittadino usa ancora questo termine). Purtroppo, la verità è ancor più semplice: la nostra specie, se non si libera dei dogmi antiscientifici imposti dall'Oligarchia angloebraica (sostanzialmente marginalismo ed ambientalismo) non supererà il secolo.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 20 Agosto 2014 01:07

Molto banalmente lo Stato ha stampato. Se le aziende avessero la possibilita' di stampare vi sarebbero zero fallimenti. Penso che sia inequivocabile che statisticamente ove vi è il privato vi sia migliore efficienza, miglior allocazione e minori costi. Nel pubblico viceversa. Ma questo non è altro che ritornare al discorso di prima. Vi sono ambiti, peculiarita' in cui il privato eccelle e in altri in cui il pubblico permette produzioni che non sarebbero possibili con la mano privata. Ancora banalmente, non è che gli Stati han fatto default li vi fosse un economia rosea. Le porto l'Argentina 2001. Dopo il default parliamo di un paio di anni le cose si misero nel sentiero giusto, ma prima del dichiararlo e subito dopo le donne per campare la davano via al primo che le pagava. Chieda ad un argentina come erano le cose. Mi creda che se lo Stato facesse default nella stessa misura di un azienda che fallisce morte e peste vi sarebbe ovunque. A me risulta così, ma mi smentisca pure: se un'azienda fallisce si prendono i beni li si fa l'inventario e li si vende al pubblico incanto(ex). Il ricavato va ai creditori a seconda dei privilegi. Se lei Stato fallisce non paga i titoli e stop, non è che i titoli argentini che ha Bullfin vengono rimborsati con la vendita dello Stadio di Buenos Aires. Invero i fondi avvoltoi stanno facendo questo. Se passa questa linea tranquillo che dove vi è lo Stato ripeto viene molte e distruzione....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Mercoledì 20 Agosto 2014 00:48

Mi citi un caso extrasovietico in cui una profonda e strutturale crisi socioeconomica sia stata causata da un eccessivo statalismo.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 20 Agosto 2014 00:34

Lo supponevo Mr. Ora non la faccio lunga ma sappiamo bene che vi sono fallimenti dello Stato e fallimenti del mercato (intendo dire basandomi sulla disciplina dell'economia politica). Quindi per me non vi è un optimum (magari vi fosse). Il privato perseguendo i propri interessi fa sovente quelli altrui, ma ve ne sono certi che contrastanto con la collettivita'. Lo Stato dovrebbe supplire a questi, ma la funzione dell'operatore pubblico (le 3 P) impongono che cio' non avvenga. E quindi ci ricolleghiamo in una specie di legge di Michels. Purtroppo tutto è ciclico e la imperfettibilita' umana permette cio'. Un caro saluto.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Martedì 19 Agosto 2014 23:50

Non sono d'accordo con la sua ultima esternazione.

 

  By: Bullfin on Martedì 19 Agosto 2014 23:20

Ripeto perché sembra che qualcuno, Bull in primis, non abbia capito: le banche non operano in regime di libero mercato, ma operano con la protezione dello stato e della politica. Rubano e non li puoi neanche chiamare ladri FANTASTICO!!! QUINDI AVRAI SEMPRE RAGIONE: se opera lo Stato è colpa sua. Se invece vi è un mercato allora vi è la protezione dello Stato. Mettitelo bene in zucca: quando un consulente vuole rifilarti un titolo dell'Argentina o della Parmalat dicendoti tutte le lodi di questo mondo e tu lo prendi, lì lo Stato non centra niente. Anzi la magistratura, organo dello Stato, ne ha pizzicati assai. Non parliamo di Usura anatocismo usi su piazza e compagnia cantando (che personalmente ho visto con i miei occhi aziende che hanno somme a credito che rimettono in sesto tutto l'ambaradan. Tu figliolo devi prenderti un saggio che parla di Hiden actione Hiden information, poi vai anche su esternalita', etc. Il tuo azzo di mercato è come dice il sommo somaro *** secca al pari dello Stato. Ti potrei parlare di accordi contrattuali di impresa disdetti solo perchè vi era una parte contrattuale piu' forte e sapeva bene che quella debole non sarebbe andata dai giudici, etc. Dammi retta Vincenzo il mondo bancario non lo conosci ed è meglio che ci parli di trivelazioni, etc. E ricordati-tevi, il mercato è M E R D A COME LO STATO.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: VincenzoS on Martedì 19 Agosto 2014 23:10

x Bullfin Quindi un privilegio dato dall'essere una cricca di lestofanti (gli analisti delle banche) va bene perchè loro non sono imposti per legge e tanto piu' perchè hanno lavorato e studiato per diventarlo. -------- Ripeto perché sembra che qualcuno, Bull in primis, non abbia capito: le banche non operano in regime di libero mercato, ma operano con la protezione dello stato e della politica. Rubano e non li puoi neanche chiamare ladri

 

  By: traderosca on Martedì 19 Agosto 2014 20:37

Pensioni: Brunetta, contributo solidarietà già esiste ROMA (MF-DJ)--"Agli smemorati del Governo ricordiamo che il contributo di solidarietà sulle pensioni più alte esiste già. Lo ha previsto la legge 486 del 2013: gentile lascito del Governo Letta. Colpisce tutte le pensioni superiori a circa 5.000 euro netti al mese". Evidentemente i super pensionati italiani meritano un trattamento peggiore". "Ma se il contributo di solidarietà già esiste, quali sono le reali intenzioni del Governo? - prosegue Brunetta - Vuole abbassare l'asticella, come ha dichiarato il Ministro Poletti? E fino a quanto? Come farà a misurare l'esatto contenuto del privilegio? Ricordiamo che, in genere, le pensioni più alte sono quelle di vecchiaia, che scontano un lungo periodo di contribuzione e versamenti contributivi corrispondenti al reddito percepito. A loro volta valorizzati con un tasso di rendimento via via decrescente. Mentre le pensioni d'anzianità, a partire da quelle baby, hanno garantito benefici ben maggiori, in termini di equivalenza finanziaria. Se privilegio non ha da essere e lì che bisogna intervenire, evitando di confondere la giustizia con la semplice invidia sociale. Ricordiamo a Matteo Renzi queste regole elementari - conclude - affinché conduca una riflessione approfondita, prima di inutili sfracelli". Brunetta,io ti abbasserei di altri 20 cm!!! Caro il mio bel super pensionato,dopo una vita agiata fatta da super stipendi,liquidazioni faraoniche ed altro...... frequentemente basati su previlegi e immeritati anche con mannelli alzando lo stipendio negli ultimi anni per usufruire di una pensione più alta,facendo pagare il tutto alla collettività.Ora che sei anziano,versato o non versato,solidarietà o non solidarietà ti devi adeguare con una pensione che ti permetta di vivere decorosamente rapportata all'età.Quindi un massimo di 3000 euro al mese possono bastare.punto https://www.youtube.com/watch?v=oZzTQCiZMfU

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 19 Agosto 2014 17:05

(Pigreco) strenuo sostenitore di Prodi,poi di Veltroni,Fassino,Bersani,Letta,ora Renzi,insomma gleli segano tutti... --------------------------------------------------------------------------

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Martedì 19 Agosto 2014 16:35

"Pigreco, lei non può essere reale. Solo un troll." Mr,Pigreco è un povero sf.igato che non gliene va bene una.....prima strenuo sostenitore di Prodi,poi di Veltroni,Fassino,Bersani,Letta,ora Renzi,insomma gleli segano tutti.. il prossimo chi sarà?ah saperlo....

 

  By: MR on Martedì 19 Agosto 2014 14:35

Pigreco, lei non può essere reale. Solo un troll.

 

  By: MR on Martedì 19 Agosto 2014 14:34

Non so quanto possa servire il referendum ma a Modena si dice: "Piutost che ninta l'è mei il piutost".

 

  By: MR on Martedì 19 Agosto 2014 14:33

Oscar, l'ho già spiegato: la definizione giusta è islamonazicomunista.

 

  By: Bullfin on Martedì 19 Agosto 2014 13:56

Il tuttologo Mr di chiara tendenza nazifascistacomunista MOlto meglio MR nazifascistacomunista che nazifascistacomunista che sostiene la MerkeL E LE OLIGARCHIE FINANZIARIE EUROPEE (che godono un sacco a vedere orde di somari...che starnazzano inneggiare la Merkel e la Troika). In gergo tecnico si chiamano TRADITORI!!. E voi fessacchiotti mettetevelo bene in testa (piena di fesserie) che se non ci fosse la Merkel ci sarebbero stati i mercati che con il cul avrebbero fatto passare 14 anni così e gli dicevano ai politici " o governate bene o vi affossiamo". Invece così con i tassi bassi sono venute fuori tutte le ruberie, i comportamenti riprovevoli etc. MENO MALE CHE MR C'E' IN QUESTO FORUM!!!!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente