UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 16 Ottobre 2014 01:56

Dipende come hai il patrimonio. Se hai immobili ti conviene l' uscita dall' euro. E' vero, si deprezzano in valore assoluto da un punto di vista globale, ma tu hai costi in lire. E sono molto più appetibili da chi paga per es. in marchi. Mi spiego: se hai le spese in euro e ti danno 1000 euro di affitto (faccio per dire), te li batti sui coglioni, ma se ti danno 1000 euro (o 1000 marchi) per te che hai le spese in lire il discorso cambia. Non solo, puoi permetterti anche di abbassare il prezzo a 900 marchi e continuare a starci. E se ti pagano in lire con le spese in lire, non ti cambierà niente rispetto a quando ti pagavano in euro con le spese in euro. Se invece vuoi vendere, gli acquirenti in lire ti faranno un prezzo in lire, che per te avrà lo stesso potere di acquisto di prima, ma la clientela straniera ti farà un prezzo che per te sarà molto più vantaggioso. Se invece hai un patrimonio liquido in banca o in azioni (con la deflazione che c'è in giro penso che siano in tanti a stare liquidi)... beh allora con l' uscita dall' euro potrebbe succedere di tutto. Io non ho mai visto patrimoni finanziari superare momenti di grandi crisi epocali, come probabilmente sarebbe l' uscita dall' euro, ma ho sempre visto patrimoni immobiliari che, se gestiti oculatamente, sono durati per generazioni. Hanno passato anche le guerre (*) Cosa voglio dire: non è la consistenza del patrimonio ad essere determinante ma la sua natura. Se invece non hai un patrimonio: se sei disoccupato direi che ti conviene chiaramente l' uscita dall' euro, se sei occupato a tempo indeterminato e hai una sufficiente sicurezza di mantenere il posto, probabilmente no. Se sei dipendente pubblico, ovviamente non ti conviene, perché perdurando questa situazione sarai l' ultimo a morire e beneficierai fino alla fine della deflazione con un salario che nemmeno un governo di Pinochet potrebbe abbassarti. Ma sono tutti calcoli a breve termine. Nel lungo termine uscirne sarà necessario per il paese. Questo lo penso veramente, al di là di qualsiasi interesse personale, è mi ha irritato molto il commento fuori luogo che fece a proposito Morphy. (*) E' quelli che sono stati bombardati sono stati ricostruiti a spese dello stato con le leggi sui danni di guerra. Ce ne sono almeno 27 tra leggi e decreti per la ricostruzione post bellica. Non ho mai sentito dire di nessuno rovinato perché gli hanno bombardato gli immobili.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 16 Ottobre 2014 01:12

Gano, sono uno che se gli dai un pugno per strada crolla a terra e probabilmente ci resta.... allo stesso modo sono uno che sarebbe incapace di nascondere i soldi da qualche parte nell'attesa che passi la buriana, non ho agganci presso spalloni né furbi escamotage cui far ricorso... ergo indipendentemente dalla cifra, non ho voglia di rischiare PS data l'attività finora svolta, ho sempre evitato di prelevare più di quanto spendo, metti che il patatrac capiti stanotte, ho nel portafoglio 30 euro più qualche moneta...diciamo che arrivo a 37-38 euro...se il resto viene confiscato o bloccato, che faccio? d'altronde il rischio che se li tieni in casa passi il ladro di turno a prenderli (è già capitato 3 volte negli ultimi 5 anni) è altrettanto elevato, quindi secondo te non ho ragione a preferire lo status quo?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 16 Ottobre 2014 01:06

Non ho capito Gianlini. La mia domanda è semplice. Sei di quel 5% con un capitale superiore ai 500.000 euro cui conviene stare nell' euro, o fai parte del 95% con un capitale inferiore ai 500.000 euro cui conviene uscire. Non tergiversare. ---------------------------------------------------------------------------- #i#Gianlini - 15:13 13/10/14 (...) è una stima spannometrica, ma mi sembra del tutto illogico per chi ha un patrimonio superiore ai 500 mila euro, auspicare l'uscita dall'euro (rischi di perderne il 70-80 % come niente) questo non è un problema ovviamente perchè si tratta forse del 5 % della popolazione, per cui cmq il 95 % cmq numericamente comanda e potrebbe votare per l'uscita#/i#

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 16 Ottobre 2014 01:01

Ma tu Gianlini, non ho capito, da che parte stai per l' euro? ------------------------- lasciami convertire tutto in lingotti d'oro, poi sono sicuramente favorevole all'uscita!!! a parte la battuta, per me, senza l'instaurazione IMPROVVISA di un regime transitorio marziale (tipo una settimana senza banche, bancomat, impossibilità a viaggiare all'estero, ecc.ecc.) è impossibile una transizione fuori dall'euro frutto di una decisione governativa, o peggio ancora, democratica non è immaginabile che avvenga per via "normale" essere favorevoli all'uscira dall'euro è essere favorevoli ad una rivoluzione vera e propria, e bisogna essere disposti a correrne tutti i rischi (che arrivano ovviamente anche a rischiare di finire ammazzati, assaltati, ecc.ecc.)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Ottobre 2014 20:29

Gianlini> Gano, ma tu davvero pensavi che i politici italiani avrebbero agito diversamente senza il diktat di Brussel? ----------------------------------------------------------------------------------------- Questi politici italiani? Sicuramente no. Tutti quelli dopo Berlusconi sono stati messi da Bruxelles; fanno quindi quello che vuole Bruxelles, anche senza bisogno di diktat. Devono solo FARE FINTA di voler fare diversamente e di DOVERSI alla fine PIEGARE ai diktat ddell' Europa. E' il teatrino di Renzi. Au contraire, la France... ^France Tells Brussels 'Bullies' "Non Non Non", Won't Change Treaty-Busting Budget#http://www.zerohedge.com/news/2014-10-14/france-tells-brussels-bullies-non-non-non-wont-change-treaty-busting-budget^ A questi gli 'nporta 'na sega dei diktat. Hanno già spiegato a Katainen che se poi gli fa la multa, gliela cacciano... ;-) Ma tu Gianlini, non ho capito, da che parte stai per l' euro? Quando te l' ho chiesto l' altro giorno hai svicolato e hai evitato di rispondere...

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Mercoledì 15 Ottobre 2014 13:13

Dice lupi che fa il rinnovo delle concessioni autostradali "per evitare aumenti dei pedaggi". Ma come? Ma se ogni anno li aumenta del 3/4%! I contratti delle concessioni (tipo autostrade, acqua, inceneritori etc...) sono molto bizzarri e questo dipende dal fatto che vengono sempre stipulati a beneficio dei degni compari dei politici. In sostanza si stabilisce che se il consumo diminuisce allora le tariffe aumentano per default. Praticamente si sono inventati il fatturato come variabile indipendente.

 

  By: gianlini on Mercoledì 15 Ottobre 2014 12:40

Gano, ma tu davvero pensavi che i politici italiani avrebbero agito diversamente senza il diktat di Brussel? l'esempio tipico è Mare Nostrum...dicono che li obbliga l'Europa a farlo, ma in realtà sono loro (e l'accrocchio di onlus comuniste e parrocchiali che ci sta dietro) a volerlo fare* * mi diceva un tizio molto attivo a livello parrocchiale in queste cose che la sua parrocchia che ad agosto ha ospitato un centinaio di profughi siriani ha un sacco di soldi da spendere in questo momento avendo ricevuto non solo sovvenzinoi pubbliche ma anche molte donazioni da privati

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Ottobre 2014 03:05

"si occupa solo di froceria" Embeh, che passi il tempo a leggere Chi? Parliamo invece di cose serie: i francesi. #b#Alla Merkel gli hanno fatto Prrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!#/b# E questo è solo l' inizio. Adieu...

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Mercoledì 15 Ottobre 2014 02:57

Stasera ha detto il tuo idolo Tremonti che sforare il 3% e' una boiata pazzesca. Intanto il tuo capo ha proprio deciso di cambiare mestiere, adesso si occupa solo di froceria.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Ottobre 2014 02:43

Visto? Che si diceva un paio di giorni fa? I francesi hanno fatto una sonora pernacchia nel viso alla BCE, a Katainen (che gli hanno fatto pure il downgrade da poco) e alla Merkel. ^France Tells Brussels 'Bullies' "Non Non Non", Won't Change Treaty-Busting Budget#http://www.zerohedge.com/news/2014-10-14/france-tells-brussels-bullies-non-non-non-wont-change-treaty-busting-budget^ "La Commission, je le rappelle, n’a absolument pas le pouvoir de «rejeter», «retoquer» ou «censurer» un budget, comme j’ai pu le lire. #b##u#Ici, comme ailleurs, la souveraineté appartient au Parlement français.#/u##/b#" ça suffit! Adieu ma belle Europe...

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Martedì 14 Ottobre 2014 14:56

Questi sono gli importi delle pensioni liquidate nel 2013. La prima bizzarria che salta agli occhi e' che le pensioni di anzianita' sono molto piu' alte di quelle di vecchiaia, in pratica quelli goiu' giovani prendono piu' dei vecchi (siamo arrivati al reverse welfare!). Altra bizzarria evidente son le pensioni de lavoratori pubblici parecchio piu' alte di quelle private. Gli autonomi invece prendono un cazzzzz, ma quello gia' si sapeva. ---- Per le pensioni di anzianita' l'importo medio e' 1.991 euro con una sensibile differenza tra le categorie di lavoratori. Infatti si va dai 1.339 euro per un lavoratore autonomo a circa 2.009 euro dei lavoratori privati fino a 2.796 euro dei dipendenti pubblici. Le pensioni di vecchiaia sono invece molto piu' contenute con un assegno mensile medio di 784 euro ma con una "fortissima" differenziazione tra gli autonomi con 667 euro, i dipendenti privati (862 euro) e dipendenti pubblici che arrivano a 2.269 euro.

 

  By: pana on Martedì 14 Ottobre 2014 09:23

ecco perche sia Tesla che il petrolio scendono !i tedeschi hanno inventanto una macchina che funziona con ACQUA SALATA !! I veicoli di domani non useranno né benzina, né gasolio, né idrogeno: funzioneranno invece ad acqua salata. Dopo la nave in tal modo alimentata e inventata dalla Marina Militare USA, dalla tedesca Nanoflowcell arriva Quant e-Sportlimousine, veicolo che ha da poco ottenuto il via libera per effettuare i test su strada in Germania.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: pana on Venerdì 10 Ottobre 2014 09:39

Anche ELON MUSK(grande per max rispetto)spiega cheuna accelerazione dell intelligenza artificiale delle macchine potrebbe essere trppo pericolosa. Quello che ripeto sempre io "Ma 3 film di Terminator non ci hanno insegnato niente ??" Tesla and SpaceX C.E.O. Elon Musk said he was worried that people didn’t understand how fast artificial intelligence was progressing, and expressed his concern that, in a worst-case scenario, a “super-intelligent” machine might decide to destroy human life. http://www.vanityfair.com/online/daily/2014/10/elon-musk-artificial-intelligence-fear

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: pana on Giovedì 09 Ottobre 2014 09:33

il paziente zero di Dallas e' morto, allora il famoso siero antiEbola non funziona sempre per fortuna la mutazione che rende Ebolatrasmissibil per via aerea e' possibile mapoco probabile pero mi chiedo : ma comefa una infermiera a infettarsi se usa sempre guanti mascherine etcetera? http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/ebola-morto-paziente-zero-negli-usa.aspx

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: pana on Mercoledì 08 Ottobre 2014 08:02

il segnod della "luna insanguinata " http://news.yahoo.com/blood-moon-eclipse-grace-pre-dawn-skies-wednesday-173502821.html vedremose porta jella per davvero The spread of Ebola across Europe is "quite unavoidable", the World Health Organisation has warned as four people were in hospital after a Spanish nurse became the first person known to have contracted the virus outside Africa.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube