UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Gano* on Sabato 16 Marzo 2013 19:05

L' unica soluzione è portarli in Svizzera e metterli in CHF

 

  By: Tuco on Sabato 16 Marzo 2013 19:01

La trappola bella la hanno inventata quelli di BCE... Entro un anno sostituiranno tutte le banconote, e le vecchie andranno Fuoricorso. Tanti patrimonietti al nero, soprattutto al Sud, sono in contanti. Adesso voglio vedere come fanno a farli emergere... Visto che se ti presenti in banca a scambiare 500 o 200 euro, ti schedano con il CF.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Vaicru on Sabato 16 Marzo 2013 18:59

Vai all'estero e comprati un po di questi -sono comodi, tascabili ,anonimi, facilmente trasportabili, immediatamente liquidabili, senza scadenza, trasferibili ai figli e accettati in tutto il mondo. certo quando li venderai dovrai tenere conto che se vai da un compro oro non avrai condizioni particolarmente favorevoli ma se vuoi puoi metterli in vendita su ebay ( come fanno alcuni ) e li cedi al prezzo pieno di mercato. Ovviamente sono legati alla quotazione dell'oro. Me ne hanno regalata una venticinque anni fa e al tempo se ben ricordo valevano 300.000 lire.

 

  By: Gano* on Sabato 16 Marzo 2013 18:37

Verrebbe voglia di portare di corsa tutto in Svizzera e convertire in CHF. Che ne dite? Da fare prima che blocchino i contanti in Italia.

 

  By: Bobugo on Sabato 16 Marzo 2013 18:30

Ehilà! Che bella patrimonialaccia in arrivo sui depositi bancari a Cipro in contropartita agli aiuti comunitari: si parte dal 6% e si arriva a quasi il 10% sui depositi di una certa consistenza (presumibilmente quelli in mano alla mafia russa...) Questa è una patrimoniale, mica i prelievi dello 0,...% che faceva Amato. Ecco un altro buon motivo per investire in azioni.........

 

  By: robom1 on Venerdì 15 Marzo 2013 21:02

Ecco cosa ha rovinato l'Italia: nel 2001 anno di modifica del titolo V della costituzione, introduceva i principi del federalismo (e quindi decentramento della spesa), senza pero' definirne le modalità di controllo.

 

  By: pigreco-san on Venerdì 15 Marzo 2013 17:49

E se alla fine i Parlamentari M5S guadagnassero più degli altri? http://lopinionepolitica.wordpress.com/2013/03/13/e-se-alla-fine-i-parlamentari-m5s-guadagnassero-piu-degli-altri/

 

  By: Giovanni-bg on Venerdì 15 Marzo 2013 17:42

Gano anch'io avevo pensato alla stessa cosa. Infondo gli indiani non sapevano più come sbrogliare la situazione perché rilasciandoli avrebbero causato un'insurrezione popolare (ricordiamoci che gli stava facendo fare il capro espiatorio per altri incedenti simili che avevano esasperato i pescatori) e condannandoli si sarebbe creato un casino internazionale molto maggiore di questo. Tutto sta in piedi salvo la promessa dell'ambasciatore se questo era il piano sim poteva benissimo farne a meno sia noi che loro Ipotesi B Gli esteri hanno avuto una informativa per cui stava per succedere qualcosa di grave che comprometteva la salvezza dei nostri due. E questo spiegherebbe il repentino cambio di strategia.

 

  By: gianlini on Venerdì 15 Marzo 2013 17:27

condivido in pieno Gano, ottima analisi! è un po' come Sallusti, quando si sono accorti di averlo condannato, han fatto di tutto per liberarlo!

 

  By: Gano* on Venerdì 15 Marzo 2013 16:53

[Gianlini] ora che dovremmo dire? -------------------------------------------------------- Che secondo me c'era una qualche specie di accordo non detto tra Italia ed India. Non mi dite che l' unico ad essersene accorto sono stato io. Sù, passi per Natale, ma il permesso elettorale di 40 giorni... via... E' come dire: "ma insomma, è la seconda volta, ve li volete tenere o no!?". Per loro erano una patata bollente. Per Terzi pure. Poi è ovvio che devono brontolare per soddisfare l' opinione pubblica interna. Certo, lealtà avrebbe voluto che fossero tornati, ma Attilio Regolo viene ricordato come un eroe. L' eroe è un' eccezione, non la norma. E non si può chiedere a chiunque di essere un eroe. Invece, trattenendo l' Ambasciatore italiano la figura dei cioccolatai -inaspettatamente e per nostra grande fortuna- l' hanno fatta loro. Anche in modo inutile e un po' sciocco, perché un ambasciatore NON lo puoi trattenere. In nessun caso. Un ambasciatore non lo trattieni nemmeno se scoppia una guerra a tradimento. Perfino i diplomatici giapponesi dopo Pearl Harbour conservarono l' immunità.

 

  By: ciciola on Venerdì 15 Marzo 2013 16:21

Potremmo mettere la solita pezza...

 

  By: gianlini on Venerdì 15 Marzo 2013 16:16

mi dicevano che in India c'è un forte risentimento popolare verso Sonia Gandhi, poichè italiana, e che hanno quindi colto al volo l'occasione di potersi rivalere su qualche italiano Gano, non eri tu che avevi applaudito, insieme a me, al grande spirito di lealtà ed onestà dimostrato dall'Italia e dai Marò nel farli rientrare dopo la prima licenza natalizia in India? ora che dovremmo dire?

 

  By: ciciola on Venerdì 15 Marzo 2013 16:11

Giorgio, ma cosa intendi per "salvabile"???

 

  By: Gano* on Venerdì 15 Marzo 2013 16:09

Un proiettile calibro 7,62mm (Kalašnikov) non passa nella canna di un fucile da 5,56 mm (calibro armi in dotazione Nato) proprio perché 7,62>5,56 (...) L'India è stata trattata da repubblica delle banane perchè è stata lei a comportarsi da repubblica delle banane ----------------------------------------------------------------------------------- No! Perché? Si vede che per la magistratura indiana ci sarà stato lì vicino Berlusconi con un Kalašnikov.

 

  By: Giovanni-bg on Venerdì 15 Marzo 2013 15:59

Anti sisi, facciamo i cialtroni come abbiamo fatto per i maro' due presunti assassini che i fascisti volevano anche candidare al parlamento mentre gli indiani vogliono giustamente processare. Solo un popolo di m... puo' avallare simili porcherie. Ma rob de matt! ---------------------- Anti glielo spiego in modo tencico ma molto facile da capire. Un proiettile calibro 7,62mm (Kalašnikov) non passa nella canna di un fucile da 5,56 mm (calibro armi in dotazione Nato) proprio perché 7,62>5,56 E' chiaro così o devo fare un disegnino? E allora chi sono gli assassini? L'India è stata trattata da repubblica delle banane perchè è stata lei a comportarsi da repubblica delle banane